CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dolomiti... che tristezza...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 134
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/11/2009 alle: 00:04:28
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 04/11/2009  11:33:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Le indicazioni su come devono (dovrebbero… [:(!]) essere predisposti i parcheggi anche per camper sono presenti nella (anche) circolare del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 (discussa in questo forum in

https://forum.camperonline.it/#...

) Ivanoid="blue">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28519
Inserito il 05/11/2009 alle: 01:06:24
Dolomiti... che tristezza... Ortisei (immagino bellissima) S. Cristina Selva Gardena se per te questi nomi sono le dolomiti.... sono pienamente d'accordo con te. Dolomiti... che tristezza... ...piangi per non averli potuto visitarli... ...e aggiungi ... [:I] Passo Sella... dunque emarginatoid="red"> [;)] ...emarginato? le dolomiti secondo me sono queste qui della foto qui ci posteggio per visitarle, viverle,estasiarmi,camminarle queste sono il patrimonio dell'umanità non certo quei tre paesi che ti disperi per non essere riuscito a posteggiare, ma scusa una volta posteggiato cosa avresti fatto? mi viene in mente "andare a vedere i signori che mangiano il gelato" che è come dire "andare a venezia a vedere il carnevale" almeno due/tre ti hanno già suggeritto dove avresti trovato il posteggio ma ...gia ma chi la montagna la va a vivere(camminando,treking,ciaspole,sci,sci alpinismo) trova il posteggio [;)] e senza dare fastidio.(Ragazzi non suggerite troppo! potrebbe ritorcersi contro e quei quattro angoli vederli s******ati dalla massa). 1376

Modificato da salito il 05/11/2009 alle 01:19:29
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/11/2009 alle: 08:09:53
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/11/2009  01:06:24 ) queste sono il patrimonio dell'umanità non certo quei tre paesi che ti disperi per non essere riuscito a posteggiare, ma scusa una volta posteggiato cosa avresti fatto? mi viene in mente "andare a vedere i signori che mangiano il gelato" che è come dire "andare a venezia a vedere il carnevale" >
> A parte il fatto che il carnevale di Venezia è famoso in tutto il mondo e attira turisti solo lui indipendentemente dal fatto che si svolga proprio a Venezia.... Vedi ognuno la montagna la vive a modo proprio. C'è anche, io sono tra questi, chi dopo aver fatto una escursione ami stare in un paese per il semplice gusto di fare vita cittadina, girare per qualche negozietto, visitare qualche botteghe, perché no, comprare qualche prodotto di artigianato locale, andare al ristorante poi fare una passeggiatina tra le strade della cittadina e a tarda sera rientrare nel proprio camper. Forse è per questo che io vado sempre nelle montagne della Baviera che posso vivere come meglio credo, parcheggiandomi ovunque, dormendo ovunque e godendo di giorno della natura e di sera/notte dalla ospitalità dei luoghi. Ciao
Chantal
Chantal
-
Inserito il 05/11/2009 alle: 08:44:47
Perché tu calosci vai a camminare[?][?] Tu che pretendi di parcheggiare in pieno centro e ti lamenti appena l’AA è decentrata[?] Certo, ognuno “vive la montagna” come vuole ma visto che per molti significa fare la passeggiata in centro Ortisei o Cortina [:0] forse bisognerebbe rivedere il titolo del post id="navy"> [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/11/2009 alle: 08:53:19
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 05/11/2009  08:44:47 Perché tu calosci vai a camminare[?][?] Tu che pretendi di parcheggiare in pieno centro e ti lamenti appena l’AA è decentrata[?] >
> Se lo facessi con l'automobile nessuno avrebbe nulla da ridire! Non vedo proprio cosa ci sia che non va nelle mie pretese!
quote: Certo, ognuno “vive la montagna” come vuole ma visto che per molti significa fare la passeggiata in centro Ortisei o Cortina [:0] forse bisognerebbe rivedere il titolo del post [;)] >
> Non significa fare SOLO una passeggiata in centro! Si potrebbe avere voglia di stare in centro per vivere la città dopo aver passeggiato in montagna durante il giorno! Magari, come già detto, dopo una escursione si potrebbe anche aver piacere ad entrare in un locale per starci a gozzovigliare qualche ora senza per questo dover porre rimedio a vessazioni di ogni genere ai danni dei nostri veicoli! Ciao
Chantal
Chantal
-
Inserito il 05/11/2009 alle: 09:31:37
Semplicemente non vuoi vedere che cosa non vada nelle tue pretese. Ti sei arroccato su una posizione e non ti muove nessuno da lì. Stacci pure! Per la stragrande maggioranza vivere la montagna significa fare una passeggiata in centro paese e, per me, va bene così solo che significa una notevole concentrazione di mezzi come i nostri che non tutti i comuni possono accogliere. Ribadisco che il titolo sarebbe da modificare: “Ortisei-S.Cristina ….. che tristezza”, altrimenti bisognerebbe aprirne uno per ogni regione ad iniziare dalle Marche visto che parcheggiare a Numana è impossibile o sbaglio? Noi abbiamo avuto dei problemi a parcheggiare a San Gimignano...[:D]id="navy">
willis
willis
-
Inserito il 05/11/2009 alle: 10:09:17
xelprefo: nn mi sembra di avere affermato che nelle dolomiti nn ci sono punti di sosta, ho solo detto che -nel comune di auronzo- nn ci sono punti di sosta e siccome per l'appunto volevo esplorare la zona cristallo, sorapiss e cadini -da quel versante- ho avuto serie difficoltà a farlo. Ora siccome anche queste tre sono MONTAGNE e fino a prova contraria CHIUNQUE in grado di farlo DEVE poterci salire sopra mi sento preso in giro se non posso fermarmi, neanche di giorno, nei pressi dei sentieri che ci vanno. E poi, cribbio, stiamo parlando di FINE OTTOBRE/PRIMI DI NOVEMBRE, strutture chiuse, nessuno in giro, in fondo anche molti dei parcheggi vietati al mare hanno un periodo di pausa da ottobre a maggio! Poi guarda che x me nn è un problema lasciare il camper lontano dal paese e andarci a piedi ma qui stiamo parlando di una zona enorme, km e km quadrati, che prevede solo DUE punti di sosta, ANCHE COMPLETAMENTE FUORI STAGIONE. Ho sostato moltissime volte sui passi dolomitici, benedetto figliolo, ma questo non vuol dire che se voglio vedere QUELLE montagne, salendoci da quel versante, io non possa farlo. Negli ultimi anni ho girato molte valli alpine, e mai, dico mai neanche in svizzera e slovenia, ho trovato questi problemi. A volte concordo con il prof, vorrei avere la sua determinazione.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 05/11/2009 alle: 11:24:25
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/11/2009  08:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo in certe località delle dolomiti è un'impresa, in alta stagione, parcheggiare anche con l'auto. Quindi la difficoltà che si ha con il camper è solo una conseguenza di una difficoltà generale. A cortina francamente ANCHE CON LA MACCHINA può essere conveniente parcheggiare a Fiames e prendere la navetta, invece che impazzire a cercare un parcheggio in centro. Questo non ha nulla a che vedere con la parità dei diritti tra i diversi mezzi, sia chiaro. Però non è una cosa che uno può ignorare del tutto. Ho visto un poco le montagne della baviera quest'estate. Belle, ne', però nulla a che vedere con le dolomiti e la VDA, sia chiaro !! Sarà che io ho sulle montagne il palato molto delicato, come il prof c'è l'ha con la musica ...
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 05/11/2009 alle: 11:37:21
Ma xkè la buttate sempre sul personale sindacando sul modo del Prof. Calosci di vivere la montagna? Possibile che bisogna sempre considerare le proprie abitudini di Serie A e quelle degli altri di Serie B? Io non vi capisco siam partiti a discutere sulle possibilità di sosta in Dolomiti e siamo arrivati a dire che chi fa un giro in centro è uno sfigato e solo che fa trekking è un figo... Abbassiamo un po' tutti la cresta
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/11/2009 alle: 11:40:38
...dai, chi fa trekking un pò figo lo è!!! Ammettilo...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 05/11/2009 alle: 11:53:41
Scusa kaitao, ma dove l'hai letto questo?: id="navy"> "siamo arrivati a dire che chi fa un giro in centro è uno sfigato e solo che fa trekking è un figo..." Per quanto mi riguarda ho scritto: "Per la stragrande maggioranza vivere la montagna significa fare una passeggiata in centro paese e, per me, va bene così solo che significa una notevole concentrazione di mezzi come i nostri che non tutti i comuni possono accogliere." Comunque se lo dice PinkPauly che chi fa trekking un po' figo lo è... sarà vero!! [:D][:D][:D]id="navy">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 05/11/2009 alle: 11:59:33
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 05/11/2009  11:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> davvero ? Ti farei conoscere certi ambienti dove si ritiene che chi fa trekking è un povero sf***to, opinione che peraltro io non condivido di certo. Ognuno vive la montagna come vuole. Se però mi chiedi cosa mi piace delle dolomiti, certo io cito le alte vette e non lo shopping !!!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/11/2009 alle: 11:59:41
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 05/11/2009  09:31:37 Semplicemente non vuoi vedere che cosa non vada nelle tue pretese. Ti sei arroccato su una posizione e non ti muove nessuno da lì. Stacci pure! >
> Non si tratta di vedere o meno cosa non vada nelle mie PRETESE. Si tratta di vedere se quello che voglio e che faccio È O MENO LEGALE. Se lo è allora non ho pretese se non quelle di volere il rispetto della LEGGE!!! Punto.
quote: Per la stragrande maggioranza vivere la montagna significa fare una passeggiata in centro paese e, per me, va bene così solo che significa una notevole concentrazione di mezzi come i nostri che non tutti i comuni possono accogliere. Ribadisco che il titolo sarebbe da modificare: “Ortisei-S.Cristina ….. che tristezza”, altrimenti bisognerebbe aprirne uno per ogni regione ad iniziare dalle Marche visto che parcheggiare a Numana è impossibile o sbaglio? Noi abbiamo avuto dei problemi a parcheggiare a San Gimignano... >
> A Numana ho piantato grane su grane e fino ad oggi non ho neppure avuto necessità di andare in tribunale. Mi è bastato chiamare i Carabinieri! Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/11/2009 alle: 13:19:55
A parer mio con il camper ci deve essere la possibilita’ di poter sostare ANCHE nei pressi dei centri abitati e dei luoghi di interesse (cosi’ come avviene per gli altri veicoli). E riguardo ai luoghi interesse, visto che non tutti i gusti sono alla menta … E il poter sostare con il camper e’ (ovviamente) possibile solo se ESISTONO (oltre ad AA e camping) ANCHE parcheggi con stalli adeguati e se NON esistono divieti ILLEGITTIMI (peggio se validi su TUTTO il territorio comunale). Ivanoid="blue">
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 05/11/2009 alle: 13:24:07
so che possa dispiacere il non poter andare in quei luoghi, però sono dell'idea che se non mi vogliono non insisto ad andarci, quest' estate ho passato le ferie estive tra il piemonte - val d'aosta - francia, e ho scoperto nuove montagne bellissime passegiate ai vari rifugi senza il dover far la coda come al supermercato li si puo fare il vero turismo itinerante senza tanti problemi, altro che in alto adige, li non ci vogliono e secondo me non ci andiamo, ci saranno pure camperisti teteschi ya che diserteranno quei luoghi, buoni km. a tutti fabio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28519
Inserito il 05/11/2009 alle: 14:20:27
per prof A parte il fatto che il carnevale di Venezia è famoso in tutto il mondo e attira turisti solo lui indipendentemente dal fatto che si svolga proprio a Venezia.. no io intendo che a venezia è una occasione unica andare a fareid="red"> il carnevale,l' essere in maschera,e non l'andare a vedereid="red"> il carnevale ,fatto dagli altri in maschera,...sei perdonato, eri senz'altro sovrapensiero... cosi ognuno è libero di andare a cortina ,a" battere "il marciapiede (in senso affetuoso ) per raccontare che a incontrato la "marta" ha sfiorato il gomito del divo"..." cortina non è id="red">le dolomiti ma èid="red"> nelle dolomiti cosi altri paesi(guarda caso se assenti i "nomi" la città è deserta come arrivano scatta il tamtam e si sovrapoppola ma le dolomiti c'erano e ci sono anche senza la presenza dei VIP cosi a madonna di campiglio ecct. avevo gia postato mesi fa che la pubblicità data dal riconoscimento dell'unesco avrebbe dato inevitabilmente una scossa in senso negativo(raggiungendo la massa) noi che usiamo scarpinare non cenepuòfregar di meno certo che se...sarebbe meglio
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 05/11/2009 alle: 18:59:05
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/11/2009  01:06:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> si...si...si. queste sono le Dolomiti

http://www.youtube.com/user/Ila...

http://www.youtube.com/user/Ila...

ciao Isidoro ottimo,l'audio
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/11/2009 alle: 17:58:18

"Uno spettacolo della natura...click!"

id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 06/11/2009 alle: 18:26:01
Mille applausi a PINKPAULY e a EL PREFO....!!!! sono montagne di "casa mia" ma fa sempre un certo effetto vedere questi paesaggi e queste imprese...!!! BRAVI....!! (altro che Dolomiti... che tristezza..) ...[xx(][xx(] ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 06/11/2009 alle 18:27:20
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 06/11/2009 alle: 18:40:34
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/11/2009  11:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Antonio, hai ragione, ho dato una scorsa ai post precedenti ed il problema lingua non era citato da te ma da qualcun'altro che non ricordo. Ora, per chiudere l'inutile polemica Val Gardena, come da più parti si è detto, in quella valle vi "sarebbe" un problema "spazio" per cui le aree di sosta ed i parcheggi scarseggiano o sono del tutto assenti. Delle due l'una: 1) o i residenti, in conseguenza degli spazi ridotti, hanno fatto specifica rinuncia al movimennto motorizzato (ma le auto che vi sono di chi sono, solo dei turisti?), confutando e sposando, in tal modo, anche l'idea ambientalista (apprezzabile se fosse vera!) 2) o quelle amministrazioni hanno volutamente adottato espedienti (illegittimi ed anche talvolta illegali per la Legge italiana) atti ad impedire la sosta (a quando anche il transito?) dei VR che non apportano soldi a quelle casse o, se ne apportano, li sottraggono alle casse delle lobby alberghiere. Il discorso, ovviamente, vale se ci troviamo in presenza di segnaletica NON prevista dal CdS e NON su aree private. Diversamente cade ogni ipotesi accusatoria. Ma, come dice Pink Pauly e qualcun altro, se vi sono problemi di spazio, allora il concetto non è accettabile ed è da rivedere, poichè, è notorio, tranne pochi luoghi in Italia, come la val Padana, lo spazio è un problema nazionale. Ma, se di problema spazio si tratta (e se ne abusa come scusante) dovrebbe essere lecito pensare di limitare la costruzione di strutture alberghiere. Invece, mi pare, che tali strutture abbondino e nascano come funghi dappertutto da quelle parti. O no? E' bello girarci intorno con discorsi pirotecnici (o pindarici come dice Calosci) ma la realtà è che: IN QUEI LUOGHI NON VOGLIONO I CAMPERISTI. Punto. Ma...c'è un piccolo ma. Quei luoghi sono territorio nazionale e, siccome non mi pare che godano di particolari agevolazioni o esenzioni per quanto riguarda l'osservanza della Legge italiana, tranne quelle previste dalle norme che derivano dallo status di Regione a statuto autonomo (che NON sopporto poichè non vi è ragione alcuna, oggigiorno, che talune regioni debbano godere di privilegi e agevolazioni particolari ed altre no [}:)][}:)][}:)]), dunque, dicevo, io da cittadino italiano se mi reco in Val Gardena NON devo sentirmi penalizzato nell'esercizio della mia libertà di circolazione e sosta, così come garantitami dalla Costituzione e dal CdS. Ma se l'Italia è dei furbi, questa caratteristica ne sottolinea la veridicità. Nelle altre regioni italiane siamo tutti degli emeriti F E S S I visto che paghiamo tasse su tasse a fronte di servizi da terzo mondo e non godiamo nemmeno di particolari agevolazioni rispetto a talune regioni Autonome. Se poi, noi F E S S I, ci "azzardassimo" a voler passare qualche giorno di ferie in certi luoghi "agevolati" siamo anche visti come appestati e, magari, anche "scacciati" come "intrusi". Questa, cari Signori, è pura DISCRIMINAZIONE in casa mia. Cioè in Italia. Elio Vita.

Modificato da dumito il 06/11/2009 alle 18:46:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link