quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 04/11/2009 11:33:54 (> Le indicazioni su come devono (dovrebbero… [:(!]) essere predisposti i parcheggi anche per camper sono presenti nella (anche) circolare del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 (discussa in questo forum inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
) Ivanoid="blue">
1376 quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/11/2009 01:06:24 ) queste sono il patrimonio dell'umanità non certo quei tre paesi che ti disperi per non essere riuscito a posteggiare, ma scusa una volta posteggiato cosa avresti fatto? mi viene in mente "andare a vedere i signori che mangiano il gelato" che è come dire "andare a venezia a vedere il carnevale" >> A parte il fatto che il carnevale di Venezia è famoso in tutto il mondo e attira turisti solo lui indipendentemente dal fatto che si svolga proprio a Venezia.... Vedi ognuno la montagna la vive a modo proprio. C'è anche, io sono tra questi, chi dopo aver fatto una escursione ami stare in un paese per il semplice gusto di fare vita cittadina, girare per qualche negozietto, visitare qualche botteghe, perché no, comprare qualche prodotto di artigianato locale, andare al ristorante poi fare una passeggiatina tra le strade della cittadina e a tarda sera rientrare nel proprio camper. Forse è per questo che io vado sempre nelle montagne della Baviera che posso vivere come meglio credo, parcheggiandomi ovunque, dormendo ovunque e godendo di giorno della natura e di sera/notte dalla ospitalità dei luoghi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 05/11/2009 08:44:47 Perché tu calosci vai a camminare[?][?] Tu che pretendi di parcheggiare in pieno centro e ti lamenti appena l’AA è decentrata[?] >> Se lo facessi con l'automobile nessuno avrebbe nulla da ridire! Non vedo proprio cosa ci sia che non va nelle mie pretese!
quote: Certo, ognuno “vive la montagna” come vuole ma visto che per molti significa fare la passeggiata in centro Ortisei o Cortina [:0] forse bisognerebbe rivedere il titolo del post [;)] >> Non significa fare SOLO una passeggiata in centro! Si potrebbe avere voglia di stare in centro per vivere la città dopo aver passeggiato in montagna durante il giorno! Magari, come già detto, dopo una escursione si potrebbe anche aver piacere ad entrare in un locale per starci a gozzovigliare qualche ora senza per questo dover porre rimedio a vessazioni di ogni genere ai danni dei nostri veicoli! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/11/2009 08:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo in certe località delle dolomiti è un'impresa, in alta stagione, parcheggiare anche con l'auto. Quindi la difficoltà che si ha con il camper è solo una conseguenza di una difficoltà generale. A cortina francamente ANCHE CON LA MACCHINA può essere conveniente parcheggiare a Fiames e prendere la navetta, invece che impazzire a cercare un parcheggio in centro. Questo non ha nulla a che vedere con la parità dei diritti tra i diversi mezzi, sia chiaro. Però non è una cosa che uno può ignorare del tutto. Ho visto un poco le montagne della baviera quest'estate. Belle, ne', però nulla a che vedere con le dolomiti e la VDA, sia chiaro !! Sarà che io ho sulle montagne il palato molto delicato, come il prof c'è l'ha con la musica ...
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 05/11/2009 11:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> davvero ? Ti farei conoscere certi ambienti dove si ritiene che chi fa trekking è un povero sf***to, opinione che peraltro io non condivido di certo. Ognuno vive la montagna come vuole. Se però mi chiedi cosa mi piace delle dolomiti, certo io cito le alte vette e non lo shopping !!!
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 05/11/2009 09:31:37 Semplicemente non vuoi vedere che cosa non vada nelle tue pretese. Ti sei arroccato su una posizione e non ti muove nessuno da lì. Stacci pure! >> Non si tratta di vedere o meno cosa non vada nelle mie PRETESE. Si tratta di vedere se quello che voglio e che faccio È O MENO LEGALE. Se lo è allora non ho pretese se non quelle di volere il rispetto della LEGGE!!! Punto.
quote: Per la stragrande maggioranza vivere la montagna significa fare una passeggiata in centro paese e, per me, va bene così solo che significa una notevole concentrazione di mezzi come i nostri che non tutti i comuni possono accogliere. Ribadisco che il titolo sarebbe da modificare: “Ortisei-S.Cristina ….. che tristezza”, altrimenti bisognerebbe aprirne uno per ogni regione ad iniziare dalle Marche visto che parcheggiare a Numana è impossibile o sbaglio? Noi abbiamo avuto dei problemi a parcheggiare a San Gimignano... >> A Numana ho piantato grane su grane e fino ad oggi non ho neppure avuto necessità di andare in tribunale. Mi è bastato chiamare i Carabinieri! Ciao
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/11/2009 01:06:24 (> si...si...si. queste sono le DolomitiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/user/Ila...
http://www.youtube.com/user/Ila...
ciao Isidoro ottimo,l'audio"Uno spettacolo della natura...click!"
id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/11/2009 11:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Antonio, hai ragione, ho dato una scorsa ai post precedenti ed il problema lingua non era citato da te ma da qualcun'altro che non ricordo. Ora, per chiudere l'inutile polemica Val Gardena, come da più parti si è detto, in quella valle vi "sarebbe" un problema "spazio" per cui le aree di sosta ed i parcheggi scarseggiano o sono del tutto assenti. Delle due l'una: 1) o i residenti, in conseguenza degli spazi ridotti, hanno fatto specifica rinuncia al movimennto motorizzato (ma le auto che vi sono di chi sono, solo dei turisti?), confutando e sposando, in tal modo, anche l'idea ambientalista (apprezzabile se fosse vera!) 2) o quelle amministrazioni hanno volutamente adottato espedienti (illegittimi ed anche talvolta illegali per la Legge italiana) atti ad impedire la sosta (a quando anche il transito?) dei VR che non apportano soldi a quelle casse o, se ne apportano, li sottraggono alle casse delle lobby alberghiere. Il discorso, ovviamente, vale se ci troviamo in presenza di segnaletica NON prevista dal CdS e NON su aree private. Diversamente cade ogni ipotesi accusatoria. Ma, come dice Pink Pauly e qualcun altro, se vi sono problemi di spazio, allora il concetto non è accettabile ed è da rivedere, poichè, è notorio, tranne pochi luoghi in Italia, come la val Padana, lo spazio è un problema nazionale. Ma, se di problema spazio si tratta (e se ne abusa come scusante) dovrebbe essere lecito pensare di limitare la costruzione di strutture alberghiere. Invece, mi pare, che tali strutture abbondino e nascano come funghi dappertutto da quelle parti. O no? E' bello girarci intorno con discorsi pirotecnici (o pindarici come dice Calosci) ma la realtà è che: IN QUEI LUOGHI NON VOGLIONO I CAMPERISTI. Punto. Ma...c'è un piccolo ma. Quei luoghi sono territorio nazionale e, siccome non mi pare che godano di particolari agevolazioni o esenzioni per quanto riguarda l'osservanza della Legge italiana, tranne quelle previste dalle norme che derivano dallo status di Regione a statuto autonomo (che NON sopporto poichè non vi è ragione alcuna, oggigiorno, che talune regioni debbano godere di privilegi e agevolazioni particolari ed altre no [}:)][}:)][}:)]), dunque, dicevo, io da cittadino italiano se mi reco in Val Gardena NON devo sentirmi penalizzato nell'esercizio della mia libertà di circolazione e sosta, così come garantitami dalla Costituzione e dal CdS. Ma se l'Italia è dei furbi, questa caratteristica ne sottolinea la veridicità. Nelle altre regioni italiane siamo tutti degli emeriti F E S S I visto che paghiamo tasse su tasse a fronte di servizi da terzo mondo e non godiamo nemmeno di particolari agevolazioni rispetto a talune regioni Autonome. Se poi, noi F E S S I, ci "azzardassimo" a voler passare qualche giorno di ferie in certi luoghi "agevolati" siamo anche visti come appestati e, magari, anche "scacciati" come "intrusi". Questa, cari Signori, è pura DISCRIMINAZIONE in casa mia. Cioè in Italia. Elio Vita.