CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

domanda:

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
zamaan
zamaan
20/03/2008 27
Inserito il 28/10/2008 alle: 13:24:52
Quanti di noi camperisti assumono il comportamento corretto durante la marcia? Rispondo io per primo: sono peccatore quindi non posso scagliare nessuna pietra. Saluti a tutti e buoni Km, nella speranza che certe cose non accadono mai più (riferimento all'angioletto salito in cielo).
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/10/2008 alle: 13:53:21
quote:Originally posted by zamaan
Quanti di noi camperisti assumono il comportamento corretto durante la marcia? Rispondo io per primo: sono peccatore quindi non posso scagliare nessuna pietra. Saluti a tutti e buoni Km, nella speranza che certe cose non accadono mai più (riferimento all'angioletto salito in cielo). >
> Cosa intendi per 'comportamento corretto'? Spesso il comportamento 'giusto' non rientra in quello supposto 'corretto'. Voglio dire, se esistesse un comportamento, un manuale da seguire per evitare piccole o grandi sciagure, avremmo risolto in buona parte il problema. Ma non esiste una linea di demarcazione netta tra quello che si può fare e quello che è vietato. Per esempio: non guidare quando si ha sonno. Come si misura il sonno? Adeguare la velocità alle condizioni della strada e del traffico. Qual'è la velocità 'adeguata'? E se andiamo a passo di lumaca, siamo certi di non creare intralcio e aumentare il rischio di essere tamponati? In azienda mi occupo anche di sicurezza e molti, moltissimi infortuni classificati come 'casi fortuiti', potevano essere evitati usando il semplice buon senso. Ma spesso quest'arma potente viene sopraffatta da altre esigenze, allora siamo del gatto perchè perdiamo il senso del reale, non ragioniamo più con lucidità. E ci svegliamo solo quando è tardi: se solo avessi..., se avessi pensato che.... Tornando alla tua domanda, io spero di comportarmi correttamente, ma per me è abbastanza facile: in camper viaggiamo ormai io e mia moglie soli, io guido e lei 'naviga', siamo indivisibili. Capisco che con ragazzi piccoli, è una vera impresa tenere la ciurma in riga. Saluti. pilao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/10/2008 alle: 14:17:41
che tipo di risposte ti aspetti ?
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 28/10/2008 alle: 14:31:22
Non sono ancora intervenuto su il drammatico incidente per non fare della semplice retorica,è un fatto drammatico e tutti siamo solidali. Personalmente faccio dormire i bimbi nel castello superiore"privo di aperture" e utilizzo le piastre fiamma per i portelloni del gavone. Questo non è assolutamente per sentirsi più bravo o più intelligente di nessuno ma semplici precauzioni.Ritengo comunque che nella vita la fortuna sia fondamentale e un po di c..o non guasta mai,come o premesso si casca nella retorica e non mi sembra il caso di continuare. Ciao Nicola
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/10/2008 alle: 15:23:16
Io ho fatto dormire in marcia mio figlio (5 anni) 2 volte, entrambe in montagna di notte, traffico zero, e per circa un'ora. Per il resto sta sempre in cabina con me, sul suo seggiolino. Ma il mio camper non ha portelloni comunicanti con l'esterno. Mia moglie viaggia in cellula senza cinture, perche' il camper non le ha e non si possono montare. A volte, se l'autostrada e' priva di traffico (viaggio dagli 85 ai 95 all'ora, 100 nei sorpassi), la moglie negli ultimi minuti di viaggio mette ordine e riempie le borse da portare a casa per guadagnar tempo all'arrivo. Ora cosa mi da' per l'assoluzione, padre ? Cinque Ave Marie ? [:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 28/10/2008 alle: 15:51:33
Hai fatto dormire il bimbo 2 volte e la moglie riordina il camper in marcia ???[:0] Ma quale assoluzione, sei colpevole !!! [B)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 15:55:54
Quanti di noi camperisti assumono il comportamento corretto durante la marcia? Rispondo io per primo: sono peccatore quindi non posso scagliare nessuna pietra. Saluti a tutti e buoni Km, nella speranza che certe cose non accadono mai più (riferimento all'angioletto salito in cielo). >
> Non è chiaro quali risposte vuoi. In CAMPER rispetto sempre i limiti di velocità. (in auto sempre sulle strade normali e saltuariamente sulle autostrade). Rispetto sempre le distanze di sicurezza. Bevo pochissimi alcolici di mio e assolutamente MAI se devo viaggiare. Chi viaggia con me (non importa se parente stretto, largo, amico o estraneo) viaggia sempre e solo (auto o camper) se seduto e legato con le apposite cinture. Regola imposta anche ai figli fin dalla nascita e hanno sempre viaggiato su apposito seggiolino in posizione contrapposta sul sedile posteriore (davanti non era possibile perché avevo l'aribag) gia da pochi giorni di vita. Chi vuol dormire in auto o camper durante il viaggio è libero di farlo purche rispetti la regola precedente (seduto e ben legato). I veicoli che uso sono sempre controllatissimi: -gomme cambiate mai oltre i 4 anni o oltre i 30 mila Km (quale dei due limiti si raggiunge prima); -gomme gonfiate ad azoto e controllate un pieno si e uno no; -rotazione delle gomme una volta all'anno; -controllo freni ogni 5000 Km; -controllo olio, acqua ogni pieno; -tagliando una volta all'anno. Telefonino solo in vivavoce (in camper tramite autoradio in auto tramite apposito auricolare). Se mi sento stanco mai avuto difficoltà a fermarmi e dormire un po' sia in auto sia in camper (anche in auto ho delle tendine oscuranti che attacco col velcro che porto con me se prevedo possano servirmi). Conoscendomi e nei limiti del possibile tendo a non viaggiare di mattina perché ho sonno. Solitamente viaggio di pomeriggio o di notte. Bagagli sempre posizionati (e soprattutto il violino) in modo che no possano muoversi in caso di frenate o curve strette. Volevi saper questo o ho capito male?

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 28/10/2008 alle 15:59:45
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 28/10/2008 alle: 16:28:45
> Sai dietro a corretto ci possono stare molte cose. Io posso dire che nell'anno di camper che sto compiendo, mia moglie ha sempre viaggiato a mio fianco, legata, tanto lei dorme in qualsiasi posizione. Bene o male cerco di fare il possibile per seguire tanto il cds quanto il buon senso. Poi delle volte si scopre che si è fatta una ca***ta e ti è andata bene. E' per questo che non mi sento di fare il professorino, anche se quando vedo certi comportamenti io mi inca**o. In auto sono stato sopratutto da giovane certamente più sconsiderato; ho posseduto per un paio di anni la 147, e sicuramente il piede è sempre stato pesante; ero pendolare, ma tutti gli amici erano lontani, ero single in****ato e affamato o in alternativa ho avuto una fidanzata che distava 120Km di strade di montagna, ero sempre di fretta anche per il lavoro, ed ho avuto molta fortuna; ovvero, si, il piede è stato pesante, però non ero certo il ragazzino che usciva dalla disco ai 200km/h, avevo i mie anticorpi visto che bene o male macinavo più di 50000 km/anno. Poi ho perso un'auto tranquilla, matrimonio, ho capito gli errori, e col camper sono davvero un altro. Che poi uno ad esempio non si distragga col navigatore, il telefono, l'autoradio, malgrado si comporti a norma ... Leggendo da un anno il COL credo che molti di quelli che hanno famiglia, forse la maggior parte, non la tengano legata a norma del cds. Anzi suppongo che quello sia il motivo per cui abbiano comperato col camper, ovvero poter viaggiare abitando in senso stretto.E' per questo che molti vedono come una grande ipocrisia la levata che in questo momento si sta sollevando da parte di alcuni. Credo tuttavia che certi momenti debbano servire per riflettere seriamente sui propri comportamenti. 20 anni fa tutti hanno considerato le cinture una stupida imposizione, il caso alla moto un disastro. Quante volte ho sentito dire "perchè usare il caso per andare a comperare le sigarette ?". Beh, piano piano sta entrando nella nostra cultura, io non ho la moto ma non faccio un metro in bici senza casco !! Ritengo che nelle sue esagerazioni e anche attraverso i suoi strambi personaggi e il finto perbenismo il forum possa aiutare a cambiare la nostra cultura nel vivere il veicolo ricreazionale con un occhio di maggiore riguardo alla sicurezza.
17
zamaan
zamaan
20/03/2008 27
Inserito il 28/10/2008 alle: 16:49:12
Scusate ragazzi se mi sono espresso male, la mia domanda voleva solo dire che credo siamo tutti colpevoli nel "viaggiare" in camper, e non me ne vogliano coloro che sono super accorti, perchè nella vita basta una piccola distrazione qualunque essa sia che ecco il "patatrac". Per quanto riguardo tutte le misure di sicurezza ben vengano, quindi mai e poi mai farei dormire nessuno nel retro del camper qualunque sia la disposizione dei letti, per ovvie ragioni; cito un esempio: e se mai dovessero tamponarti? (e chi lo sa potrebbe essere un mezzo pesante, quindi a buon intenditore poche parole). Sempre un saluto a tutti.
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 28/10/2008 alle: 17:05:56
Daiiiiiiiiiiii!!!!....facciamo tutti quanti un applauso al nostro "PROFESSORE"!!!!!!!!!!!!!!! CLAP CLAP CLAP CLAP (mamma mia che egocentrista!)
Chantal
Chantal
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 17:34:27
quote:Originally posted by vento4
Daiiiiiiiiiiii!!!!....facciamo tutti quanti un applauso al nostro "PROFESSORE"!!!!!!!!!!!!!!! CLAP CLAP CLAP CLAP (mamma mia che egocentrista!) >
> Devi così pedalare per essere alla pari[:p] Sei l'invidioso di turno [:D][:D][:D][:D][:D]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/10/2008 alle: 17:45:24
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci In CAMPER rispetto sempre i limiti di velocità. (in auto sempre sulle strade normali e saltuariamente sulle autostrade). >
> Non ci credo. Per come sono messi i limiti in Italia , e' materialmente impossibile rispettarli tutti nelle strade normali con l'auto. Raccontane un'altra. [:p][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 18:01:20
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci In CAMPER rispetto sempre i limiti di velocità. (in auto sempre sulle strade normali e saltuariamente sulle autostrade). >
> Non ci credo. Per come sono messi i limiti in Italia , e' materialmente impossibile rispettarli tutti nelle strade normali con l'auto. Raccontane un'altra. [:p][:D]
>
> Giuro che ci riesco!!! Da solo non ce la farei mai, ma ho il TomTom che suona appena la mia velocità supera anche di poco i limiti previsti nella strada che sto percorrendo. Unico problema se gli amministratori hanno cambiato i limiti e le mappe non lo hanno recepito!!! In tal caso posso solo dire la classica frase "lo spirito era forte la la carne era debole!!!" [:D][:D][:D]
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 28/10/2008 alle: 18:32:59
Scusami Chantal.......ma invidioso di chi?????? Mica intenderai dire....invidioso del "Prof"??? ahahahahahaahahah Se così intendevi dire.........allora ti dico...."Bellissima barzelletta......raccontane un'altra....ti prego!" [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Chantal
quote:Originally posted by vento4
Daiiiiiiiiiiii!!!!....facciamo tutti quanti un applauso al nostro "PROFESSORE"!!!!!!!!!!!!!!! CLAP CLAP CLAP CLAP (mamma mia che egocentrista!) >
> Devi così pedalare per essere alla pari[:p] Sei l'invidioso di turno [:D][:D][:D][:D][:D]
>
>
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 28/10/2008 alle: 19:33:29
Come si fa a non far stare i ragazzi dietro..? Oppure a non farli dormire in viaggio ? Chi ci riesce sempre vuol dire che fa poca strada oppure che è piu' bravo di me. Piuttosto...gli automobilisti sono spesso piu' scorretti di noi. Ricordo ancora questa estate in sardegna.Era domenica e percorrevo una strada tortuosa sul mare.Quando mi accorsi di avere 3 macchine dietro,appena trovai spazio mi fermai. Li avevo trattenuti a lenta velocita' si e no per 5 minuti.Per ringraziamento dall'auto che mi sorpasso' mi venne fatto un applauso con un "bravo " urlato. A fare piacere agli asini.....[:(!]
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 28/10/2008 alle: 20:12:14
quote:Originally posted by marcoalderotti
Come si fa a non far stare i ragazzi dietro..? Oppure a non farli dormire in viaggio ? Chi ci riesce sempre vuol dire che fa poca strada oppure che è piu' bravo di me. Piuttosto...gli automobilisti sono spesso piu' scorretti di noi. Ricordo ancora questa estate in sardegna.Era domenica e percorrevo una strada tortuosa sul mare.Quando mi accorsi di avere 3 macchine dietro,appena trovai spazio mi fermai. Li avevo trattenuti a lenta velocita' si e no per 5 minuti.Per ringraziamento dall'auto che mi sorpasso' mi venne fatto un applauso con un "bravo " urlato. A fare piacere agli asini.....[:(!] >
> concordo x i ragazzi,praticamente fuori dai seggiolini (intendo oltre i 4 5 anni)sfido chiunque a fare 1 viaggio con figli seduti e legati.per non parlare del sonno,il 50%e oltre viaggia di notte x quel preciso scopo.Facile fare i moralisti in 2 e magari in pensione senza oppressioni da orario di arrivo e partenza e 2 giorni di week end dopo70 ore di lavoro settimanali..........anche un po' pesante e 2 bambini che seppur bravi e buoni dopo 2 ore di viaggio cominciano a innervosirsi e piccoli litigi e tv e nintendo mio tuo suo.Aaaaaaaaaa pace notturna cd dei PinkFloyd e buoni km

Modificato da bigioski il 28/10/2008 alle 20:15:20
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:00:32
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> Non è chiaro quali risposte vuoi. In CAMPER rispetto sempre i limiti di velocità. (in auto sempre sulle strade normali e saltuariamente sulle autostrade). Rispetto sempre le distanze di sicurezza. Bevo pochissimi alcolici di mio e assolutamente MAI se devo viaggiare. Chi viaggia con me (non importa se parente stretto, largo, amico o estraneo) viaggia sempre e solo (auto o camper) se seduto e legato con le apposite cinture. Regola imposta anche ai figli fin dalla nascita e hanno sempre viaggiato su apposito seggiolino in posizione contrapposta sul sedile posteriore (davanti non era possibile perché avevo l'aribag) gia da pochi giorni di vita. Chi vuol dormire in auto o camper durante il viaggio è libero di farlo purche rispetti la regola precedente (seduto e ben legato). I veicoli che uso sono sempre controllatissimi: -gomme cambiate mai oltre i 4 anni o oltre i 30 mila Km (quale dei due limiti si raggiunge prima); -gomme gonfiate ad azoto e controllate un pieno si e uno no; -rotazione delle gomme una volta all'anno; -controllo freni ogni 5000 Km; -controllo olio, acqua ogni pieno; -tagliando una volta all'anno. Telefonino solo in vivavoce (in camper tramite autoradio in auto tramite apposito auricolare). Se mi sento stanco mai avuto difficoltà a fermarmi e dormire un po' sia in auto sia in camper (anche in auto ho delle tendine oscuranti che attacco col velcro che porto con me se prevedo possano servirmi). Conoscendomi e nei limiti del possibile tendo a non viaggiare di mattina perché ho sonno. Solitamente viaggio di pomeriggio o di notte. Bagagli sempre posizionati (e soprattutto il violino) in modo che no possano muoversi in caso di frenate o curve strette. Volevi saper questo o ho capito male?
>
> "e saltuariamente sulle autostrade" qui noto una leggera incrinatura alla perfezione... per il resto sei pronto per la prossima campagna elettorale [:D][:D] p.s io un volta mi sono messo le dita nel naso , e' grave ????
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:15:38
quote:Originally posted by bigioski
quote:Originally posted by marcoalderotti
Come si fa a non far stare i ragazzi dietro..? Oppure a non farli dormire in viaggio ? Chi ci riesce sempre vuol dire che fa poca strada oppure che è piu' bravo di me. Piuttosto...gli automobilisti sono spesso piu' scorretti di noi. Ricordo ancora questa estate in sardegna.Era domenica e percorrevo una strada tortuosa sul mare.Quando mi accorsi di avere 3 macchine dietro,appena trovai spazio mi fermai. Li avevo trattenuti a lenta velocita' si e no per 5 minuti.Per ringraziamento dall'auto che mi sorpasso' mi venne fatto un applauso con un "bravo " urlato. A fare piacere agli asini.....[:(!] >
> concordo x i ragazzi,praticamente fuori dai seggiolini (intendo oltre i 4 5 anni)sfido chiunque a fare 1 viaggio con figli seduti e legati.per non parlare del sonno,il 50%e oltre viaggia di notte x quel preciso scopo. Facile fare i moralisti in 2 e magari in pensione senza oppressioni da orario di arrivo e partenza e 2 giorni di week end dopo70 ore di lavoro settimanali..........anche un po' pesante e 2 bambini che seppur bravi e buoni dopo 2 ore di viaggio cominciano a innervosirsi e piccoli litigi e tv e nintendo mio tuo suo.Aaaaaaaaaa pace notturna cd dei PinkFloyd e buoni km
>
> Moralisti? Moralisti?id="size4"> Moralisti?.id="size5">.. Pensionati? Pensionati?id="size4"> Pensionati?id="size5"> Io non sono pensionato! eppure senza mai alzare la voce ci son riuscito! È bastato abituarli fin dalle prime ore dalla nascita! Nonostante quello che è accaduto il 26 scorso ancora voi discutete che non ci riuscite, che siete stanchi, che, che , che.... scuse, scuse scuse.... Ma qui è in gioco la sicurezza dei vostri cari!!!! Poi (speriamo di no) se malauguratamente accade quello che è accaduto l'altro ieri si pretende anche di avere solidarietà? Mah!!! Fate quel che vi pare i figli son vostri ma poi.... Beh rieleggetevi il concetto che avevo espresso a questo link: https://www.camperonline.it/for... E ora vediamo se dopo le dichiarazioni VOSTRE i responsabili di Camper on Line chiudono anche questo tread perché c'è un prof. a caso che predica che prevenire è meglio che curare (quando si può curare).
17
pontrex
pontrex
20/02/2008 50
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:29:38
Quale peccatore non volevo intervenire sull'argomento, ma credo che per tutti sia il caso di darci un TAGLIO così come consigliato dai moderatori grazie .
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 28/10/2008 alle: 22:16:14
Prof. Calosci, Il punto non è dare o meno solidarietà al padre di quel povero bimbo. Il punto è che io non vorrei dare più solidarietà per incidenti del genere. Ho un figlio, e non oso immaginare cosa possa significare perderlo. Magari accadrà per un colpo di sonno, ma accadrà mentre era legato al seggiolino. La fatalità esiste, la sfiga , o come la si vuol chiamare. Sta a noi cercare di porvi rimedio, o attenuarne le conseguenze.Chi lo capisce lo ha capito, gli altri, avranno comunque la mia solidarietà. Eco
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 28/10/2008 alle: 22:27:57
id="red">id="size2">Prof.!!!! MA MI FACCIA IL PIACEREEEE E' ARRIVATO SANDOKAN CIRO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link