CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dopo il ritorno dalla Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 22/08/2008 alle: 02:12:05
Oggi sono rientrato dalla germania e per la prima volta il rientro in Italia mi è dispiaciuto,piu frequento i paesi nordici e piu penso che noi italiani le nostre bellezze le stiamo distruggendo il nostro senso civico non esiste piu la prima notizia sentita sul tgr lombardia è stata che per prendere i treni pendolari si portono dei panni da mettere sui sedili per non sporcarsi ciao Ernesto
18
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 23/08/2008 alle: 12:34:22
eh si hai ragione lì è 1 altro mondo, anke se credo che nelle grandi città non sia tutto così bello, ma da noi è proprio 1 skifo e a chi dice che anche l'Italia è bella io rispondo sempre - sì è vero ma ci sono troppi italiani!! -
bear 59
bear 59
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 19:12:01
IO ad ogni rientro in Italia mi viene il volta stomaco.Se fossi più giovane come me ne andrei da sto paese di m.....[}:)][}:)][}:)]
bear 59
bear 59
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 19:18:38
Invidio alla grande i ns amici che in un baleno con i figli più piccoli tre bimbi sono andati ha vivere in Irlanda.Ed ora stanno bene sia come vita e come lavoro.Ogni tanto gli andiamo ha trovare:Gli ho detto siccome i tuoi figli sono piccoli fai che dimenticano di essere italioti. Fai imparare la lingua e dimenticatevi l'italia.Loro non ci pensano nemmeno lontanamente di tornare.Neanche la tv satellitare prende i canali italiani.Che bello[V][V][V][V]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 20:50:03
ar 59 Posted - 23/08/2008 : 19:18:38 -------------------------------------------------------------------------------- Invidio alla grande i ns amici che in un baleno con i figli più piccoli tre bimbi sono andati ha vivere in Irlanda.Ed ora stanno bene sia come vita e come lavoro.Ogni tanto gli andiamo ha trovare:Gli ho detto siccome i tuoi figli sono piccoli fai che dimenticano di essere italioti. Fai imparare la lingua e dimenticatevi l'italia.Loro non ci pensano nemmeno lontanamente di tornare.Neanche la tv satellitare prende i canali italiani.Che bello bear 59 Posted - 23/08/2008 : 19:12:01 -------------------------------------------------------------------------------- IO ad ogni rientro in Italia mi viene il volta stomaco.Se fossi più giovane come me ne andrei da sto paese di m..... duke 63 Posted - 23/08/2008 : 12:34:22 -------------------------------------------------------------------------------- eh si hai ragione lì è 1 altro mondo, anke se credo che nelle grandi città non sia tutto così bello, ma da noi è proprio 1 skifo e a chi dice che anche l'Italia è bella io rispondo sempre - sì è vero ma ci sono troppi italiani!! - Invece di vergognarvi di essere ITALIANI, datevi da fare per costruire un'ITALIA MIGLIORE. Le parole dopo le vacanze NON servono a nulla. Sono le azioni quotidiane di ogni INDIVIDUO che permettono al PAESE di CRESCERE. Cosa credete?. Pensate che visitando l'estero seduti su di un camper vi renda MIGLIORI degli altri?. Sono i NOSTRI comportamenti di ogni giorno che creano le condizioni per poter vivere in un paese migliore. Al contrario, NOI andiamo in giro, constatiamo che altrove sono PIU' civili ,ma poi rientriamo nei RANGHI rimandando all'anno successivo il plauso per quei paesi . Nel frattempo tra un proposito di espatrio perenne ed un altro di schifo per il paese in cui si vive, continuiamo a razzolare beatamente. Il buon senso imporrebbe di NON sparlare del luogo in cui si vive, ma se proprio si anela ad un modello di vita migliore , di adoperarsi per migliorarlo. Buone sputtanate. Bruno. id="size3">id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 23/08/2008 alle: 21:14:08
Caro Bruno io non mi vergogno affatto di essere Italiano ansi volevo solo affermare cosa sta succedendo da noi,ho visitato nel 1968 per la prima volta la Russia e tuttu i paesi dell'est per poi continuare con le altre capitali europee ,devo constatare che dopo 40 hanni gli altri hanno fatto passi da gigande (girare per credere)mentre noi stiamo purtroppo tortnando indietro.Le loro citta sono più pulite hanno ciclabili da far invidia alle nostre strade i mezzi pubblici puliti per non dire sconti famiglia ecc.ecc.con rammarico Ernesto
alabama
alabama
-
Inserito il 24/08/2008 alle: 11:15:20
Datevi da fare per questo paese?ma sono i ns cari governanti ha dare l'esempio di menefreghismo,per esempio questo individuo che ora è al governo ha subito più processi lui che Al Capone, ma guarda caso è sempre un uomo libero è innocente.Leggi fatte alla carlona,non applicate,continuano ad affondare questo paese nell'inddiferenza più totale,sia governi di dx che di sx o pseudo sinistra.Pensano solo ad arrichirsi sempre di più,e noi pecore dobbiamo ubbidire a testa bassa e spetta ha noi rissollevare sto paese?Se rispetti le regole sei catalogato come scemo.Ti senti dire fatti furbo.Io le braghe me le sono già calate sono stufo.(Vedi le ultime elezioni hanno vinto a pieni voti invece di mandarli ha casa, come fosse venuto al governo il liberatore della patria.Si delle sue tasche)è inutile ci c'è più rispetto delle regole,noi Italiani abbiamo nel dna il menefreghismo la maleducazione,il non rispetto delle regole anche quelle più elementari.Però all'estero ci si trasforma in persone civili.Ma persino in trentino sti Italiani si sentono all'estero ,Velocità rigorosamente come da limiti,indicatori di direzione sempre,rifiuti gettati in appositi contenitori,magari anche raccolta differenziata.Gli vorrei vedere a casa loro al rientro in "Italia"se sono cosi' ligi nel rispettare sempre e dovunque le leggi.Ma fatemi il favore....................[}:)][}:)]
18
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 24/08/2008 alle: 20:02:09
caro bruno visto che non mi conosci e non sai come mi comporto non ti devi permettere di giudicarmi ok?? e poi scrivi pure in verde..... ma fammi il piacere!!!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 24/08/2008 alle: 22:09:18
quote:Originally posted by bruno b
ar 59 Posted - 23/08/2008 : 19:18:38 --------------------------------------------------------------------- Invece di vergognarvi di essere ITALIANI, datevi da fare per costruire un'ITALIA MIGLIORE. Le parole dopo le vacanze NON servono a nulla. Sono le azioni quotidiane di ogni INDIVIDUO che permettono al PAESE di CRESCERE. Cosa credete?. Pensate che visitando l'estero seduti su di un camper vi renda MIGLIORI degli altri?. Sono i NOSTRI comportamenti di ogni giorno che creano le condizioni per poter vivere in un paese migliore. Al contrario, NOI andiamo in giro, constatiamo che altrove sono PIU' civili ,ma poi rientriamo nei RANGHI rimandando all'anno successivo il plauso per quei paesi . Nel frattempo tra un proposito di espatrio perenne ed un altro di schifo per il paese in cui si vive, continuiamo a razzolare beatamente. Il buon senso imporrebbe di NON sparlare del luogo in cui si vive, ma se proprio si anela ad un modello di vita migliore , di adoperarsi per migliorarlo. Buone sputtanate. Bruno. id="size3">id="green"> >
> Quoto in pieno , bravo bruno quando ci vuole ci vuole , non quoto il colore dello scritto ma il suo contenuto , come tè e tanti altri sono fiero di essere un ITALIANO residente in ITALIA . Mario
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/08/2008 alle: 22:31:21
quote:Originally posted by bruno b
[green][size=3]Invece di vergognarvi di essere ITALIANI, datevi da fare per costruire un'ITALIA MIGLIORE. Le parole dopo le vacanze NON servono a nulla. Sono le azioni quotidiane di ogni INDIVIDUO che permettono al PAESE di CRESCERE. Cosa credete?. >
> Assolutamente si. Ma per esperienza (sto combattendo da decenni una vera guerra per veder applicata una certa legge) posso dirti che si rischia di combattere contro i mulini a vento!!! Da noi le leggi, una volta fatte magari con difficoltà, restano lettera morta perché nessuno emana i decreti attuativi. E anche quando vengono emanati, ammesso che siano stati fatti correttamente, nessuno rispetta nulla. Perché in Germania tutti indossano le cinture di sicurezza fin dalla approvazione della relativa legge e da noi ancora in troppi fanno finta di nulla? Governanti inefficienti (qualunque colore e ognuno riesce a far rimpiangere il precedente!!!). Italiani in gran parte degni dei propri governanti!!!!
quote: Pensate che visitando l'estero seduti su di un camper vi renda MIGLIORI degli altri?. >
> No. Ma ci fa rendere conto cosa siamo e come siamo amministrati!!! (e, ripeto, non è questione di colore politico).
quote: Sono i NOSTRI comportamenti di ogni giorno che creano le condizioni per poter vivere in un paese migliore >
> Certamente si, ma quando per una stupida pratica (qualunque genere) che all'estero riescono ad evadere in 10 minuti da noi si perdono anni!!! Oppure si creano bellissime leggi e non si danno gli strumenti per attuarla. Un po' come dare una splendida Ferrari Cavallino Rosso ad monaco buddista in cima al tibet dove non ci sono né strade né benzinai!!!!
quote: Al contrario, NOI andiamo in giro, constatiamo che altrove sono PIU' civili, ma poi rientriamo nei RANGHI rimandando all'anno successivo il plauso per quei paesi. >
> Allora spiegaci perché in Germania, per esempio, gli autobus funzionano in orario, sono frequenti, puliti ecc... Perché le autostrade nonostante sano gratuite sono sempre ben tenute. Perché quando decidono di raddoppiarle, allargarle lo fanno nel tempo strettamente necessario e non in 50 anni come accade da noi....
quote: Nel frattempo tra un proposito di espatrio perenne ed un altro di schifo per il paese in cui si vive, continuiamo a razzolare beatamente. >
> Spesso ci si trova incatenati ad un lavoro, magari, come nel mio caso, che mi piace... Oppure, talvolta, si fa il mio errore: stupidamente rifiutai di fare il lavoro che svolgo qua da noi quando mi fu offerto 20 anni fa. Pensai che se tutti facessimo così.... poi ho scoperto che quel posto fu preso da un mio collega che ora mi fa la pernacchie e dandomi dello scemo mi ringrazia!!!
quote: Il buon senso imporrebbe di NON sparlare del luogo in cui si vive, ma se proprio si anela ad un modello di vita migliore , di adoperarsi per migliorarlo. Buone sputtanate. >
> Lo faccio costantemente almeno per il mio settore.... ma non è possibile che chi governa continui a non applicare leggi fatte da più di 10 anni e questo non spetta al comune cittadino (che magari lotta e pungola per vedere applicata la legge che interessa) ma spetta a chi ci governa e, per quel che mi riguarda devo dire che rossi, verdi o bianchi alla fine sono assolutamente uguali e continuano con le inefficienze di chi li ha preceduti. Molti non viaggiano e non si rendono conto. Noi abbiamo la fortuna di viaggiare e la capacità di osservare e tirare le somme. Al rientro è giusto tirare le somme. Non so quanto resisterò qui in Italia. Da alcuni mesi ho preso contatti per poter sbaraccare.... forse in un paio di anni riuscirò a ritrovare il mio lavoro di insegnante anche oltre cortina!!! recuperando i 20 anni che ho dedicato all'Italia inutilmente!!!!
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 25/08/2008 alle: 07:08:27
Bravo Bruno, bravo Professore! Come Italiani ci illudiamo che qualcuno una mattina possa cambiare le cose, come se avesse una bacchetta magica, prima di tutto dovremo cambiare noi e i nostri buoni propositi applicarli nella vita di tutti i giorni. Come disse Giorgio Bocca in suo recente editoriale: "per noi italiani tanti buoni propositi per il futuro, ma alla fine, ogni giorno è un tira a campare". Salutoni Rita id="navy">id="Comic Sans MS">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 08:01:59
Capisco benissimo che qualche persona possa risentirsi ,perchè li ho coinvolti riportandone i loro interventi (purtroppo siamo in Italia ed io sono ITALIANO).Un Italiano che pur constatando il lento inesorabile degrado, in ogni suo settore (familiare, sociale civile ecc.) continua a sperare che gli Italiani dimostrino che possono farcela a venirne fuori, usando la ragione, l'onestà, la volontà, senza limitarsi alla critica che fatta in questa maniera è solo fine a se stessa ed è pure dannosa (chi scrive:purtroppo ci sono gli Italiani, non scordi che pure lui è Italiano). E' solo un darsi la zappa sui piedi. Quel che NON comprendo è il fatto che mi si accusi di scrivere in VERDE. Non piace perchè?. E' solo un colore e nulla di più. Chi segue il forum da anni conosce la storia legata alla scelta di quel colore che nulla a a vedere con ideologie politiche. Nel caso ne avrei scelto un altro. Visto che siamo in tema , forse quel colore va pure bene ,visto che il VERDE simboleggia la speranza. Speranza che i miei compatrioti la smettano di lagnarsi e si adoperino per costruire un Paese simile a quelli che visitano durante le vacanze. Quei paesi che vediamo durante i nostri viaggi ,sono il risultato del comportamento delle persone (TUTTE) e conseguentemente dei loro governanti. Sono Uomini e donne come noi , che però invece di autodisprezzarsi si battono ogni giorno per migliorarsi. Senza alcun rancore verso coloro che si sentono offesi. Questo è un libero forum, e fortunatamente esiste ancora la libertà di pensiero . Almeno per il momento . Bruno. id="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link