CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dopo le ferie... prima riflessione.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 184
15
Stluke
Stluke
23/03/2010 179
Inserito il 30/08/2011 alle: 19:03:18
Ciao a tutti. Scusate la mia ingenuità ma vorrei chiedere a chi è più esperto di me se il mio comportamento è totalmente scorretto o se è " da pugatorio". Viaggio sempre più o meno ai 100 - 110 all'ora ( se viaggiassi a 90 consumerei un buon 20% in meno ma rischierei di addormentarmi più facilmente) con un mezzo regolarmente controllato in tutti i particolari ( gomme nuove, freni nuovi ecc , ho 30000Km!). Ho il secumotion quindi non chiudo il gas, ho un mezzo che quasi sicuramente a pieno carico sarà sui 3700Kg, possiede però 4 freni a disco molto efficienti. Mia figlia si annoia molto durante i lunghi viaggi di trasferimento ( il mio record è 1000Km in un giorno) normalmente viaggia legata con una cintura a 3 punti. Capita però che a volte si addormenti e, sempre legata, si corichi su di un lato sul divano ( è piccola ha 8 anni): devo cercare di non farla dormire? e di fermarmi? Ditemi la Vostra opinione. grazie Stluke
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 30/08/2011 alle: 20:01:54
Pienzo ciao, ti reputo umna persona intelligene (da come scrivi) e credo tu abbia capito benissimo quello che volevo dire... comunque, nel dubbio, se tu ragioni dicendo che TU ci tieni al prossimo e alla tua famiglia lasci intendere che IO ME NE FREGO. Non mi conosci se non per qualche mia affermazione: non credi di esagerare? Un abbraccio a tutti, anche quelli che con il mezzo di 30 anni (o di 10 o nuovo di pacca) viaggiano tranquilli a passo di lumaca su per le salite non pensando minimamente ad accostare e a lasciare sfilare il traffico più veloce (me compreso!![:D])... costringendo a sorpassi azzardati... Raga, ma quanti CAMPERISTI PERFETTI ci sono qua dentro?[:D] Sappiate che io interpreto questo post per conoscerci e per stuzzicarci un po': non voglio arrivare a far incavolare nessuno... o quasi!! [}:)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 30/08/2011 alle: 21:29:39
Non credo che sia prudente,provocare in un gruppo in cui molti non ti conoscono... Anche questo fa parte del rischio...? [:)]
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 30/08/2011 alle: 21:51:00
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 30/08/2011  21:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono iscritto per dare il mio contributo ad un forum dove ho attinto info sui miei viaggi... chi ha voluto capire "chi sono" avrà guardato il mio profilo e visto ciò che ho scritto... chi vuole attaccarmi "a branco" per 3 particolari del mio vivere, lo faccia pure. Ho una vita di forum: certi personaggi mi fanno il solletico. [:D] Diverso sarebbe l'intervento di richiamo di un Mod: mi adatto immediatamente alle "specifiche" di chi guida un forum e se non le condivido troppo esco senza sbattere la porta. [;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 30/08/2011 alle: 22:52:12
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 30/08/2011  21:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché mai il richiamo dei mod? Del resto hai sparato solo vaccate come facciamo in tanti[:D][:D] Niente di più [:D]
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 30/08/2011 alle: 23:22:39
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 30/08/2011  21:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che siamo stati più volte invocati, eccoci. Se c'è una cosa di cui non sentiamo la necessità è un modo di fare un tantino pesante che porterà inevitabilmente ad un maggior lavoro per noi. Trattare alla leggera certi argomenti potrà fornire qualche momento di divertimento, ad altri invece, vuoi per convincimenti o per esperienze personali crea disagio e disappunto, senza considerare poi coloro che sono totalmente sprovvisti di senso dell'umorismo quasi al pari nostro. E noi poi dobbiamo intervenire per sedare e mediare tra le varie sensibilità. Per questo motivo La invitiamo, ma non solo Lei, a utilizzare toni un pò più soft, evitando di "stuzzicare", non fosse altro che per non appesantire ulteriormente le nostre giornate, già discretamente piene. Queste sono le "specifiche" che speriamo vorrà condividere, la considereremmo una speciale forma di riguardo nei nostri confronti. Grazie e buon proseguimento. Il Team di Moderazione id="red">
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/08/2011 alle: 23:29:04
Visto la piega che ha preso il discorso, frutto di una semplice riflessione, non mi sorprendono certi comportamenti nel quotidiano. Peccato che COSTANTEMENTE si utilizzi il forum solo ed esclusivamente per polemizzare e attaccar briga....Non si è proprio in grado di rendere un post interessante ed utile, privo di banalità e provocazioni gratuite, con interventi che tutto fanno tranne che contribuire ad arricchirci come persone... Bah....accontentiamoci con il terminare utilizzando la frase di circostanza per antonomasia: Buoni km a tutti[|)]
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 00:15:38
Prendo atto della richiesta del TdM (tra "amici di passione" vedrei meglio l'uso del "TU" [:)]). Ho trovato alquanto "banale e scontato" il topic aperto da Cielele e ho volutamente postato mettendomi "dall'altra parte" per vedere di dare un po' di interesse al suo intervento. Siamo tutti maggiorenni e vaccinati e mi stupisco non poco che qualcuno abbia invocato più volte il Vostro intervento per quanto sono andato a scrivere, anche percè l'andare ai 130 Km/h in autostrada (che è quanto ha sconvolto di più) mi è permesso dalla Legge [8D] Visto che mi sono iscritto per ben altri motivi da quello di innescare inutili flame, con questo intervento saluto i partecipanti del 3d. [:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 01:45:35
Ho notato che spesso ad andar forte sono o i novizi che si pensano di guidare una normale autovettura(ma che dopo un po' si rendono conto che forse non è il caso) o chi ha finalmente fatto il grande passo dal polmone ventennale al nuovo di pacca tremmila tubbo carreggiata allargata superribassato:-) Per il resto devo dire che spesso capita che il nostro nano dorma nel letto posteriore dove è protetto dalla parete del bagno e cuscini in caso di brusca frenata. In caso di ribaltamento non so francamente quale possa essere il posto più sicuro; io guido da buon padre di famiglia con cento occhi, il destino dirà la sua. Una buona parte deiguai si evita con velocità adeguate e distanza di sicurezza: mai acceso l'ABS dal 2003 ad ora. Sugli scarichi sebbene possa vantarmi di non aver mai mollato le nere in luoghi non preposti, mi è capitato si scaricare le grigie in tombini o fossi rinsecchiti. L' importante è la discrezione, sia per non venire assalito da qualche Catone di Col, sia perchè chi vede potrebbe pensare chissà cosa stiamo scaricando e pensar male dei camperisti.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 08:33:19
Vorrei solo ricordare che l'articolo172 del codice della strada parla chiaro in merito all'uso delle cinture di sicurezza, allo stesso modo parla chiaro pure il Buonsenso il quale suggerisce di non lasciare liberi di gironzolare per il camper bambini e adulti. Ricordo il triste caso di quel bambino caduco FUORI dal camper mentre dormiva nel letto a causa dell'apertura del portellone.Purtroppo noto che quando si toccano certi argomenti si tende sempre ad inglobare tutti nello stesso calderone. Ho viaggiato per anni ai 90orari e anche meno in quanto il mezzo più di quello non faceva e non sono mai stato indotto ad addormentarmi perchè andavo a passo di lumaca. Ho viaggiato per anni senza le cinture di sicurezza sui divani posteriori in quanto non previsti dalla legge. Comunque mia Figlia e mio nipote sono SEMPRE rimasti diligentemente seduti ai loro posti. Ora che potrei tranquillamente superare i 140 viaggio normalmente attorno ai 100km orari in autostrada . Ma siccome quando sono in vacanza amo guardare i panorami preferisco le statali, per cui viaggio ancor più piano ,mi fermo sovente per scattar fotografie, non mi sobbarco MAI più di qualche ora di viaggio. Eppure sono sempre arrivato dove mi ero prefisso di arrivare. La vacanza deve essere un piacere e non una gara con se stessi o contro altri camperisti come capita sovente di vedere sulle nostre strade. Brunoid="size3">id="green">
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 31/08/2011 alle: 09:44:12
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 31/08/2011  01:45:35 Una buona parte dei guai si evita con velocità adeguate e distanza di sicurezza>
> Appunto, puoi evitare solo una parte dei guai, magari non provocando incidenti ma non evitare di essere coinvolto a causa della guida sconsiderata di qualcun altro, per cui è sempre meglio che i bambini viaggino nel posto omologato e con le cinture e/o seggiolini. Hai ragione il destino dirà la sua ma non aiutiamo la sfiga a fare più danni... Proprio ieri sera sull'ultimo numero di Quattroruote leggevo della partenza di un'altra campagna di sicurezza stradale rivolta all'uso dei seggiolini per bambini, poichè troppi rimangono coinvolti in incidenti e subiscono più traumi proprio per la mancanza dell'uso di sistemi di sicurezza adeguati... Ma che s-ce/mo che sono, un terrorista-bakkettone, dimenticavo che tanto a noi non può capitare...
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 10:02:40
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 31/08/2011  09:44:12 Proprio ieri sera sull'ultimo numero di Quattroruote leggevo della partenza di un'altra campagna di sicurezza stradale rivolta all'uso dei seggiolini per bambini, poichè troppi rimangono coinvolti in incidenti e subiscono più traumi proprio per la mancanza dell'uso di sistemi di sicurezza adeguati... >
> Intervengo ancora per segnalare un utile accessorio: la prolunga per l'attacco della cintura di sicurezza per il seggiolino dei bambini (che io faccio usare sistematicamente in quanto in macchina i rischi sono COMPLETAMENTE diversi che sul camper"!!). In pratica è una prolunga che da un lato ha la "baionetta" da inserire nell'attacco cintura e dall'altro replica l'attacco stesso. Si trova comodamente su Ebay e ci sono vari tipi in funzione del proprio modello di cintura (controllate l'asola della "baionetta" prima di acquistare. Questa prolunga agevola tantissimo l'uso della cintura, rendendo spesso il bambino autonomoi in questa operazione... e si sa bene che più una cosa è comoda e più la si usa. Buon proseguimento al 3d. [;)]
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 10:39:06
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 31/08/2011  09:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non sei sc/emo, non preoccuparti, bakkettone si, [:D][:D][:D], scherzo, Non mi rendevo conto che lanciavo messaggi subliminali, era chiaro, siamo adulti, le regole si rispettano, non si interpretano a piacimento, ribadendo il concetto; Sono responsabile in primis della mia famiglia, tutta, e in particolare verso i minori, senza se e senza ma, e chi non si attiene scrupolosamente a tutte quelle misure preventive è un -incoscente-. In secundis dei miei atti in seno alla società civile, in tutti i suoi aspetti, compreso il codice della strada. Questa non è una disputa a braccio di ferro, il più forte vince, questa è una semplice esposizione comportamentale, piaccia o meno ognuno esprime educatamente la propia opinione. Non faccio riferimento a nessuno, Dura lex, sed lex. Cordialmente Vincenzo
14
mauott
mauott
13/07/2011 11
Inserito il 31/08/2011 alle: 12:30:24
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 31/08/2011  01:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per il resto devo dire che spesso capita che il nostro nano dorma nel letto posteriore dove è protetto dalla parete del bagno e cuscini in caso di brusca frenata. In caso di ribaltamento non so francamente quale possa essere il posto più sicuro; io guido da buon padre di famiglia con cento occhi, il destino dirà la sua. Una buona parte deiguai si evita con velocità adeguate e distanza di sicurezza: mai acceso l'ABS dal 2003 ad ora. >
> Quoto questo ma il discorso è ovviamente fatto in generale [8D] a prescindere dalle norme del codice della strada mi permetto di far notare che in caso di brusca frenata non si ha controllo sul mezzo di chi segue e, nel caso di tamponamento, si è assolutamente impotenti: a mio parere meglio seduti in dinette che sdraiati sui letti posteriori; al limite (anche se ugualmente fuorilegge) meglio in mansarda. Questo non per polemica ma solo per far presente un aspetto che probabilmente non hai/avete considerato.
navarre
navarre
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 13:34:56
Diciamo che un camper è adeguatamente protetto se a tamponare è una autovettura che dovrebbe spalmarsi sul telaio, il mio ha delle belle e robuste putrelle che si estendono sotto il garage. Certo se ti entra dentro un tir... Non riesco nemmeno a dimenticarmi di quel bambino seduto regolarmente in dinette decapitato dal potellone di un pullman! Ci piacerebbe essere i principali artefici del nostro destino, ma spesso non è così.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 15:09:42
La mia "umana debolezza" non mi permette di staccarmi da questo topic...[:D] ..alla spicciolata: 1) Il camper è DI CARTONE: la regola è NON TOCCARE E NON FARSI TOCCARE. Di conseguenza mi vedrete sorpassarvi "alla velocità della luce", ma se dopo poco ci sarà un rallentamente vedrete il sottoscritto con le frecce ad intermittenza inserite CON TANTO ANTICIPO (sono sempre attentissimo a guardare davanti... ma moldo davanti) e quando vi avvicinerete vedrete che lo spazio di frenata disponibile sarà lunghissimo (in quanto rallento/mi fermo prima del dovuto per poi ripartire e accodarmi mano a mano che si avvicina quello che mi segue). 2) Intervento ABS sul camper: ma quando mai?? Magari mentre si fa manovra sul ghiaccio... chi fa intervenire l'ABS vuol dire che STAVA DORMENDO (magari mentre andava ai 90 all'ora, godendosi il panorama CIRCOSTANTE) 3) Cè della gente RIN*******ITA che guida i camper... io li accetto, mica mi permeto di dire "Devono guidare solo i svegli come me!". 4) E quelli che vanno ai DUE ALL'ORA più piano della velocità media dei Tir dove li mettiamo? Questi costringono i bestioni a fare sorpassi interminabili... ovviamente non mi rivolgo a quei camper vecchi che oltre aigli 80 non vanno, ci mancherebe... 5) E quei maleducati menefreghisti che viaggiano come delle lumache in strade dove il sorpasso è assai difficile (montagna, altro) e non di degnano minimamente (visto che loro NON hanno fretta) di accostarsi ogni tanto e lasciar passare? 6) Mia velocità: sapete perchè viaggio con punte di 140 di contakm e non di 155? Mica perchè ai 155 (140 effettivi, +/-) sono fuori legge... ma perchè quei 15 km/h di differenza li farei solo senza la mia famiglia a bordo e col camper scarico: riuscite a capire quello che voglio dire? Credo di rispondere senza insultare nessuno e senza poter causare la richiesta del TdM. [:)]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 31/08/2011 alle: 15:32:41
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 30/08/2011  13:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i][/quote]Tanto per cambiare non si capisce il senso, ecco perchè non vale la pena di provocare in 'sto forum. Io ho un mezzo del 1983, non ho le cinture, e dietro, dove viaggiano degli amici, capita che si dorma. In caso di incidente mi arriverebbero nella schiena insieme a cucina e serbatoio bianche. Cambia qualcosa se uno dorme o no? la posizione ufficiale è seduti contromarcia con la schiena appoggiata allo schienale mobile della dinette, che oltre ad essere avvitato ad un mobile che verrebbe portato via dalla vasca dell'acqua, è un pezzo di tamburato con cornice in compensato da 15mm...se fai un'incidente in quella posizione vai a finire di schiena contro il sedile del passeggero dopo aver sfondato lo schienale della dinette... Faccio le mie valutazioni, non voglio passare da delinquente. Viaggio al max ai 110 di tachimetro, perchè di più non fa. Viaggio praticamente sempre ai 90, 87 di GPS. Per i cavi, per l'amor di dio! C'è gente che ha un clima, TV e compagnia bella, servono i 2.5mmq e oltre... Qualcuno mi ha dato dell'incoscente perchè ho 40m di cavo da 1.5...si brucia! Ma ho 200W di frigo e 250 di alimentatore per la BS, null'altro. E infatti, guarda caso, non ho mai avuto CdT apprezzabili neanche con tutti e due i cavi collegati. Forse è solo perchè ho fatto il biennio come elettrotecnico, i problemi che hanno gli altri da me stano lontani perchè so che non esistono. Io non mi fermo ogni 2 ore per il semplice motivo che non mi serve. Mi conosco abbastanza da sapere come gestirmi, e riesco a guidare tranquillamente 4ore di giorno o 5 di notte senza grandi problemi. Ma non è una regola, se mi sento stanco mi fermo prima di dire baf...e dormo. E se mi tocca, scarico nei tombini. crocifiggetemi, ma ci son posti in cui i CS mancano, e i tombini della fogna no...ma qui non lo fa nessuno, piuttosto si bevono l'acqua usata della doccia. Resta il fatto che qui non vale la pena provocare. E l'hai dimostrato anche tu.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 31/08/2011 alle: 15:36:23
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 30/08/2011  14:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Denigrare? Eh? Va che i fessi son quelli che se la prendono e si sentono tirati in causa quando non è così... Son certo che la maggioranza qualcosa di se non illecito almeno "non perfettamente corretto" lo fa... E tu lo dimostri...viaggi fuori peso (illecito) e per più delle due ore consigliate (non perfettamente corretto). Se vuoi ti insulto, ma mi pare che sia perfettamente in linea con quello che ho detto. Son tutti perfettini, e poi la maggioranza...[;)] Fortuna che lo ammetti, và. Pensa che io non sono mai stato fuori peso.
14
aummaumma
aummaumma
08/04/2011 109
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:09:46
sono solo alcuni episodi ma che credo servirano da monito

http://www.youtube.com/watch?v=...

amam
14
mauott
mauott
13/07/2011 11
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:23:05
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 31/08/2011  13:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ammesso che si viaggi sempre nella corsia più a dx possibile (come previsto dal CdS) in caso di brusca frenata è più facile essere tamponati da mezzi con un peso >= del tuo che da mezzi con peso inferiore che hanno tempi e spazi di frenata ridotti rispetto a quelli di un camper.. Lapalissiano è che l'ideale sia non essere tamponati ... p.s. l'esempio del portellone che citavi è estrema sfortuna per non dire fato ... è come se in viaggio ti si aprisse il portellone del garage o quella del bambino che è caduto sotto perchè il pavimento ha avuto un cedimento strutturale...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link