quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/09/2011 18:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brunazzo= dispreggiativo di Bruno, ecco come si spiega...[;)]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 01/09/2011 19:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tuttavia lo ha fatto ed è sceso sul personale. Riteniamo questo comportamento un uso inaccettabile dei nostri servizi interattivi e la diffidiamo, anche pubblicamente, dal reiterare tale azione che squalifica, in modo irreversibile, le ragioni che si sostengono, qualsiasi esse siano. Questo è un avviso formale e in caso di altre segnalazioni verranno presi ulteriori provvedimenti. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/09/2011 22:34:16 (> hai centrato il problema , e' quanto piu o meno ho scritto in un paio di interventi in questo topicVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
dove affermo che di scarichi allegri ne visti a iosa e a che sta affianco non sembra turbare piu' di tanto... sa che non si deve fare ma non gliene frega nulla di scriverlo si di un forum... ciaoquote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/09/2011 09:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un conto è scaricare ABITUALMENTE nei tombini (scaricare in piazzola/as è, INVECE, INTOLLERABILE), un alto è farlo CON DISCREZIONE & SALTUARIAMENTE. Per la Legge è sempre sbagliato, ok... ma a mio avviso l'impatto ambientale di questa cosa è ASSOLUTAMENTE IRRILEVANTE. IMHO! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/09/2011 09:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) sa che non si deve fare ma non gliene frega nulla di scriverlo su di un forum...>> Eggia' ... [V] p.e. chi si ricorda di quel "personaggio" (non mi ricordo il nickname) che lo scorso anno aveva scritto non solo qui sul forum bensi' pure nel diario di viaggio (inserito nell'apposita sezione qui su CoL) che lui scaricava "selvaggiamente" (non solo le grigie bensi' anche le nere) senza alcun problema ? [xx(] E vi ricordate le "bastonate" che si e' preso da parte di tantissimi amici camperisti ? [;)][}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/09/2011 11:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> me lo ricordo Ivano quel racconto sul Salento e io stesso possso testimoniare che uno sterrato adibito ad area camper lo scarico delle grigie , su indicazione del gestore avveniva nel terreno affianco cosi' perlomeno mi spiegato da un ospite al quale chiedevo lumi. (cercavo un CS). Quel parcheggio era abbastanza pieno ! fui uno dei pochi a non inorridirmi di quel racconto ... mi segui da abbastanza tempo per ricordare quanto volte ho scritto che sono andato a bussare alla porta dei mezzi e ho sempre ottenuto che chiudessere la saracinesca pero' mi viene fortemente da sorridere a leggere i classici post con la foto che rapprensentano a mio avviso lo 0,00001 % dei camperisti che si danno da fare . la realta' e' che l' occasione fa l' uomo ladro , essere ligi in un parcheggio tedesco e' piu' facile ma nelle sterminate campagne desolate di Calabria puglia e Sardegna sai quante piante sono state innaffiate dalle grigie ? e' brutto , bruttissimo dirlo ma scommetto che tanti , che non avranno il coraggio di rispondere sanno che e' cosi'. Quindi , per quel che mi riguarda dobbiamo continuare a condannare lo scarico selvaggio pero' senza invocare le sette piaghe d' Egitto o la bruciatura istantanea del trasgressore che potra' sempre dirti ... ma tu sei veramante senza peccato ? e da qui i litigi senza fine tra noi quattro scriventi. ciao
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 01/09/2011 18:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, ora mi è chiaro come la pensi. E' vero, non sono d'accordo con il tuo modo di operare. Ma non sarò certo io a condannarti, anche se la pensiamo, sotto vari aspetti, in maniera diversa. Io sono un camperista, non il Guardiano del camperista perfetto... Con questo sono per l'ennesima volta a ricordare a tutti che, senza attaccare direttamente la persona (che dietro ad un nickname, dietro ad una tastiera, c'è un esseere umano con i suoi pregi ed i suoi difetti che va prima capito che giudicato), nel rispetto anche se nelle differenze, ci si può dire le cose senza essere offensivi. -- gilby
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/09/2011 11:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma non concordo xche' il minimizzare/giustificare/sottovalutare comportamenti non leciti quali lo scarico selvaggio e' un "messaggio" pubblico (in quanto il forum e' pubblico) molto "pericoloso" xche' puo' indurre altri camperisti a fare altrettanto (se lo fa uno/altri e se la cosa none' poi cosi' grave, perche' non lo devo/posso fare anche io... ?), tra l'altro "messaggio" completamente opposto alle campagne di sensibilizzazione sui comportamenti errati da evitare. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/09/2011 12:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no , non lo minimizzo ma cerco di vederelo con un occhio realistico. Potevo non scrivere che ho visto diverse situazioni di scarico sotto chi occhi di tutti ma cosi' facendo faccio finta che non esistono ? e' un modo diverso , in questa occasione, di sensibilizzare queste persone a migliorasi perche' la mitragliatrice abbiamo visto troppe volte che non funziona. ciao
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/09/2011 22:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Scusate se per vari motivi non ho letto tutto il topic e rispondo solo al quesito iniziale, che vedofigliodel dibattito sui bimbi poi stroncato dal triste evento. Prima di tutto non credo affatto che il forum di col sia un campione rappresentativo dei camperisti che girano. Noi che discutiamo di tutto un po` siamo poche decine a fronte migliaia e migliaia di mezzi che girano. E forse siamo proprio i piu` pistini, ed é anche per quello che siamo così partecipi. Ed é probabilmente per quello che alcuni di noi seguno di piu` certe regole. Cosa devo fare, mettere una webcam live per convicervi che mio figlio viaggia legato ? Tracciare col gps i viaggi per dimostrare che non vado ai 150 km/h ? Andare in pesa e pubblicare i relativi scontrini per dirvi che non sono a 50qli ? Sono stufo di sentimi dare del ballista ... Per quanto riguarda le velocita`, col costo che ha preso il gasolio, c'é un ottimo motivo per alleggerire il piede .. >> Quotissimo. Ma mi piace un sacco sia quello della webcam che del tracciato GPS ... [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 e' brutto , bruttissimo dirlo ma scommetto che tanti , che non avranno il coraggio di rispondere sanno che e' cosi'. Quindi, per quel che mi riguarda, dobbiamo continuare a condannare lo scarico selvaggio pero' senza invocare le sette piaghe d' Egitto o la bruciatura istantanea del trasgressore che potra' sempre dirti ... ma tu sei veramante senza peccato ? >> E quando mai io e Roberto non siamo d'accordo? Il trasgressore va capito e indirizzato. Con il fucile spianato non si conclude un gran chè se non lo scontro muro-muro. Questo non significa passarci sopra ridacchiandoci e dandoci di gomito...
quote:Brunazzo IMHO! >> Era una vita che non trovavo questo acronimo (In My Hold Opinion) ps. per il gasolio: piede pesante=6 con un litro, col gasolio a 1.5 euro sono 25 centesimi al chilometro. piede leggero=10 con un litro, gasolio a 1.5 sono 15 centesimi al chilometro... c'è di che pensare... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 02/09/2011 12:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quando mai io e Roberto non siamo d'accordo? in effetti non ci siamo mai scornacchiati [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/09/2011 12:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma continuo a non concordare per i motivi che ho gia' scritto Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 01/09/2011 09:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dico la verità: chi va controcorrente suscita in me simpatia, lo dico serenamente, senza aver letto tutti i post, sono davvero molti, ma dopo aver discusso coi colleghi sul fatto se io mi debba sentire in colpa o meno per possedere un suv, vi giuro che ho un filino il dente avvelenato, ma non lo userò certo qui tra tutti voi. detto questo, premetto che mi ritengo sostanzialmente rispettoso delle regole e il mio curricul stradale e di vita lo dimostra, però sono una persona che cerca di scindere i casi di volta in volta, e di volta in volta li valuta per come gli si presentano. ripeto, da quanto detto e letto un po' in velocità, condivido in pieno il pensiero di brunazzo per un semplice motivo: mi sembra uno che usa il cervello. cosa significa? significa che se da un lato non si disconoscono le regole che stabiliscono i comportamenti corretti, dall'altro ci sono dei casi per i quali il ragionamento individuale deve intervenire, quindi anche se sono nuovo come camperista ma vecchio come campeggiatore (tenda e roulotte) mi sono trovato anche io in casi nei quali nonostante tutto, mi è sembrato assurdo seguire le regole e ho dovuto scaricare il sebatoio per forza dove potevo e non dove avrei voluto. allora io credo che se da un lato sia assolutamente corretto tenere sempre presente le "scritture sacre" dall'altro ci sia bisogno di un atteggimento adulto che impone delle responsabilità extra ma che ci identifica come persone adulte e quindi ci fa prendere delle decisioni del tutto condivisibili anche se un po' "politicamente scorrette". il punto è proprio questo: vivere e saper decidere secondo me, non vuol solo dire rispettare le regole e basta con una benda sugli occhi, significa dare un contributo in termini di ragionamento e togliersi dall'appiattimento generale che contraddistingue chi accetta e basta tutto quello che è condiviso dalla maggioranza. scusate il "pistolotto" ma tant'è.