quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 02/09/2011 14:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "tipica exraurbana, c'è il limite dei 50, di notte non li fai." stai mischiando un po' di cose , premesso che in tanti abbiamo sicuramante disatteso l' esempio di cui sopra per vari motivi , non possiamo non tenere sempre presenti che per vivere in comunita' occorre fissare delle regole. Qulcuno potrebbe ritenere che passare con il rosso non e' cosi' grave se prima si da un occhiata all' incrocio e via di seguito. Qualcun altro decidere che una mazzetta su l' approvazione di un farmaco non perfettamente in linea non e' cosi' grave perche' e' solo un spray per il raffreddore. con questo cosa voglio dire ? che la perfezione non e' umana , o si vive all' interno delle regole o al di fuori (magari anche solo parzialmente) in tal caso e' etico tenere sempre in considerazione chi cerca di riportarci all' interno delle stesse.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/09/2011 14:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai scherzando vero ? Cioe' se NON vedi differenze tra fare scarico selvaggio e fare campeggio libero in luoghi MOLTO isolati non so proprio che dire ... Ivano E cos'altro devi dire...hai già detto tanto, e forse ti sei lasciato scappare qualcosa di troppo. Tu hai fatto campeggio libero e non hai, per tua ammissione, osservato la legge. Punto. Quindi in quel frangente ti poni al di fuori della legalità tanto quanto chi scarica le grigie (che potrebbero anche essere "chiare"...) in un tombino, in quanto nell'uno e nell'altro caso non si osserva la legge. Aripunto. Non si sta discutendo, tra l'altro, se una 'cosa' è più grave dell'altra. Che tu faccia campeggio libero in un luogo MOLTISSIMO ISOLATISSIMO o in Piazza San Marco a Venezia di martedi grasso, alla "legge" dovrebbe (e potrebbe) interessare poco. Il rischio è, e resta, quello di "minimizzare/giustificare/sottovalutare" atteggiamenti scorretti, considerati di volta in volta a seconda delle opportunità del momento e delle soggettive valutazioni del caso. E tra questi "atteggiamenti scorretti" immagino figuri anche il campeggio selvaggio (tra l'altro non capisco perchè il campeggio è "libero" e invece lo scarico "selvaggio"...), ancorchè MOLTO ISOLATO. Spero che tu abbia capito qual è la "non differenza", altrimenti....pazienzina!
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 02/09/2011 14:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acc... mi sono perso una 'c'? [:D] excuse me per me era dadovr ovvero DADO da VeRona... -- GILBY
quote:Risposta al messaggio di yellowstone inserito in data 02/09/2011 16:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok ho capito, non ci vedi nessuna differenza ... Vabbe', pazienzina ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 02/09/2011 17:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma se ognuno guardasse dentro al proprio camper invece di sindacare ciò che è giusto e sbagliato?>> Ci sono delle cose sbagliate che devono essere assolutamente evitate xche' altrimenti ci rimette tutta la categoria. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/09/2011 16:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quando pianifico un viaggio sono abituato a segnarmi TUTTI i Cs o AA che incontrerò sul mio percorso. Ovviamente non le visiterò tutte, ma in caso di necessità so dove recarmi>> Anche io (e molti altri) faccio cosi'. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/09/2011 14:56:19 (Esattamente, ma purtroppo ci sono degli "incivili"******* che pur di muovere il sedere ... Ivano ...)>> Hhahahahhahahhahaaaaaaa, no Ivano, magari dammi pure dell'incivile, ma NON DEL *******! [:D][:D][:D] Ma porca miseria, mandami UNA MAIL in privato piuttosto... darmi del ***** davanti a tutti... ma che brutta cosa... e poi, da uno che "si rivolta" se guotato con la scritta "Che due balle!"...[:D][:D][:D] Oppure intendevi che DEFICITAVO dal conoscere cosa voleva dire IN TERMINI AMBIENTALI fare 40 Km per andare/tornare da un CS rapportato a scaricare 40-60 litri di grigie in un tombino? [:D][:D][:D] Ma poi, veramente TU fai campeggio libero? Lontano lontano da occhi indiscreti? E apri anche il tendalino? E mangio all'aperto? No no no, vcaro Ivano, da TE non me lo aspettavo...[:D][:D][:D] Ma poi, come mai il mio SCARICO DI GRIGIE IN CASO DI EMERGENZA è diventato SCARICO SELVAGGIO?[:0] [:o)]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/09/2011 16:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo sono 2 ragionamenti che non avrei mai voluto fare, perchè non mi piace assolutamente denigrare GRATUITAMENTE delle persone. Ma con te la cosa del GRATUITAMENTE non esiste proprio e allora li espongo: Il mio pensiero è che sia stata proprio LA TUA GENERAZIONE a far apparire i camperisti sporcaccioni e pidocchiosi. Entrare nei bagni pubblici, dei bar, con delle vecchie cassette di travaso sicuramente malodoranti (cosa mettevate nei WC, varechina, vero?) e sgocciolanti, sicuramente sporcando qua e là... Pidocchiosi in quanto ben si guardavano di andare a far spesa nei posti di visita, oppure ad andare a mangiare in qualche Trattoria/Ristorante del posto. Sei tu che scrivi in questa maniera: "Per cui non sento nessun dovere verso nessuno. Quando ne ho necessità compro ciò che mi serve, sosto dove mi pare (rispettando il CDS e del resto me ne infischio." Beh, io la penso in modo ALL'ESATTO CONTRARIO: se vogliamo che la nostra categoria venga vista con il giusto rispetto, credo che anche noi dovremmo contribuire al benessere (in piccolo, ovviamente, della comunità che ci ospita. Che bello andare a parcheggiare il proprio camper davanti ad un Ristorante (ma anche ad una piccola Trattoia) e andar a mangiare da loro. Io credo che vengo ricevuto emglio quando mi vedono arrivare con il camper che con la macchina... E con quest'ultimo ragionamento (sicuramente discutibile e non condivisibile da parti di molti... ma tant'è è quello che penso) non voglio dire che DOBBIAMO andare a mangiar fuori TUTTE le sere... basta una volta ogni tanto... ma una volta io e una volta l'altro, sono sicuro che chi ci ospita ci giudicherà in altro modo...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/09/2011 13:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, quando feci "quello" scarico avevo un Pegaso e non avevo ne' nautico ne' doppia cassetta. Quando cercai il camper successivo la prima cosa che valutai era proprio il discorso del Nautico: io non ce la faccio ad entrare in un bagno pubblico con una cassetta in mano... mi vergogno... Quando vidi l'Arca con il doppio scarico, fu subito amore!! [:D] [:D] [:D] Adesso ho un maceratore sul nautico (e uno in cassetta: nell'ipotesi assurda che debba scaricare in modo incivile la cassetta, almeno è tutto triturato!! [:D] [:D] [:D]) e ho 2 scarichi possibili, uno per lato. Con 2 scarichi è quasi impossibile trovare inaccessibile il posto dedicato nei CS/Altro; tuttavia se proprio devo, scarico le nere dallo scarico del maceratore (senza accenderlo [:D]) nella cassetta WC. Mi spiace...! [;)]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 02/09/2011 20:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con la tanichetta elimini il problema di uno scarico di emergenza , per quanto riguarda la cassetta , se la occulti in una borsa sportiva e hai un po' di faccia tosta (che detto simpaticamente da come scrivi non ti manca , cosi' come non manca a me) scegli tra uno scarico selvaggio e qualcosa di meglio diamine , sei del '63 avrai fatto il militare ? un po' di c@cca sulle mani non uccide nessuno. non voglio farti da moralista , quest' anno io sono riuscito a fare sosta libera poiche' ho chiesto 4-5 volte ai gestori delle stazioni di servizio di scaricare nel bagno (in alternativa mi cercavo un camping , 5-8 euro diluiti in tre giorni non sono un salasso) certo , non entro nelle toilette degli autogrill piazzate tra il camogli e il prosicutto al pepe ma in quei bagni posizionati esterni al lato del gabbiotto. se faccio il pieno (90 eurozzi [:(]) posso scaricare nel bagno ? lascio pulito ! una bottiglia di acqua per pulire gli schizzi e carta igenica se serve. sono un manager in giacca e cravatta ma se devo pulire la mia c@cca non mi tiro indietro . l' alternativa mi e' stata ampiamente suggerita campeggio ciao
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/09/2011 17:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mondo si temono i serpenti solo perche' pochissime specie sono velenosissime ! ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 02/09/2011 22:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non capisco il nesso , io posso anche non farmi vedere a fare lo scarico ma la puzza se la becca chi viene dopo di me. e' uno sforzo che dobbiamo fare , sopratutto se vogliamo sperare di poter sostare al di fuori delle strutture comandate . Molti camperisti non torneranno a breve in un luogo dove hanno scaricato ma un non camperista credi che distingua un Arca da un Laika piuttosto che un CI ? Ivano chiede a gran voce che vengano puniti ed isolati solo i trasgressori... Ma chi lo fa questo lavoro , e perche' ? Quando i camper in una zona cominciano a diventare un problema si sbattono fuori tutti e amen con una sbarra non ci discuti , non la spunti , stai fuori. Ti e' capitato di scaricare fuori ? Non potrai trovare solidarieta' su questo forum e se ci pensi bene e' giusto cosi' , riesci ad immaginare un alternativa ? Ciao (bella foto ...) con questo concludo l' argomento , cio' che volevo dire l' ho detto , oltre diventerei pedante . Come ho gia' sottolineato in precedenza quest' anno ho visto alcune cose che non avrei voluto vedere , pazienza , mi sono comunque goduto le ferie ...
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/09/2011 14:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alcune precisazioni: Tirare fuori sedie e tavolini non comporta violazione del 185. L'ho ripetuto 1000 volte. Se i tavolini e le sedie non sono per qualche motivo un pezzo fisico del camper ad esso collegato, non si viola il 185. Vi saranno altre violazioni, al pari di un automobilista, un motociclista o uno a piedi che tira fuori una sedia e si mette li. Se io parcheggio a bordo strada, apro il gavone e sul prato di fianco mi piazzo con le sedie, dubito di fare campeggio abusivo, al limite faccio pick nik dove non è permesso. Purtroppo spesso, in particolar modo in ambito urbano, le acque di prima pioggia finiscono in fogna-> depuratore. Non so nemmeno se sia così male, visto il loro carico di idrocarburi. In questi casi scaricare nei tombini non vuol dire fare un danno ambientale, ma semplicemente violare formalmente il cds. Ma voi conoscete i dettagli delle reti fognarie di tutti i posti dove andate ? [size=2][i][font=Stencil][font=Century Gothic][font=Script MT Bold][size=1]Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson[/size=1][/font=Script MT Bold][/font=Century Gothic][/font=Stencil][/i][/size=2]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 02/09/2011 23:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non riesco piu' a seguirti... non ho capito se sei assolutamente contrario a qualsiasi scarico selvaggio oppure se scaricare un po' di grigie "discretamante" da qualche parte ogni tanto o le nere in caso di necessita' (e apro una perentesi per capire in cosa consista questa estrema necessita') in fondo non sia cosi' grave a patto di non fasrsi vedere/lasciarla li in bella vista. ... se l' ipotesi e' la seconda... chi te lo fa fare di scriverlo qui ? considera che vi sono altri che leggono questo forum e che possono usare questi scritti contro la categoria... a ri-ciao e poi pero' devo ri-terminare qui [:)]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 02/09/2011 20:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei pregato di NON rispondere più ai miei messaggi. Io non ti conosco , tu non mi conosci. Non mi piace scambiare opinioni con chi non ha rispetto delle opinioni degli altri. Tu degli anni 70 non ne sai Nulla e ti permetti di affermare che IO ho messo in cattiva luce la categoria. Fammi il piacere:IGNORAMI, come io ignorerò ciò che scrivi . Se tu avessi viaggiato in camper in quegli anni forse comprenderesti cosa significava dover scaricare la dove non esistevano servizi idonei. Sarebbe stato molto più semplice tirare la saracinesca in una stradina di campagna. Al contrario io mi comportavo da persona civile, le mie cassette non gocciolavano, non entravo nei bar , non usavo varechina. Tu parli a vanvera etichetti giudichi e dici fesserie nei confronti di persone di cui non conosci nulla. Per cui d'ora in poi TU per me NON esisti proprio. IO mi chiamo BRUNO ...tu BRUNAZZO. Basta questo per distinguerci. A mai più. Bruno id="size3">id="green">