CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dopo le ferie... prima riflessione.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 184
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 00:10:06
x BrunoB: io ti tiro in ballo fin che ne ho voglia... sarà eventualmente il TDM ad intervenire. E poi io ho menzionato "la tua generazione" e non "BrunoB". Vatti a rileggere ciò che mi hai riservato e scendi dal piedistallo... e smettila tu di scrivere denigrando DIRETTAMENTE il sottoscritto (fallo per mail, io non la vengo a pubblicare di certo!). STOP ANCHE PER ME. x Roberto: fermo restando che non vuoi più repplicare per me è lo stesso... per me scaricare in giro GRIGIE/NERE è una cosa comunque da evitare il più possibile. Con le Grigie c'è anche una variante: scaricarne solo una parte (magari il giorno dopo sono in un'area attrezzata). Le Nere vanno scaricate LONTANO da posti ferquentati/frequentabili. Perchè lo scrivo qui? Per confrontarmi... per dire la mia contro GLI ECCESSI... perchè non me ne frega più di tanto che qualcuno pensi male di me per solo queste poche cose (le cose importanti sono ben altre, dove farsi giudicare!!). Aggiungo una cosa: se in ogni Stazione di Servizio ci fosse la possibilità di scarico Grigie/Nere, tutto sarebbe più semplice.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 04/09/2011 alle: 00:23:37
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 04/09/2011  00:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oltre le stazioni di servizio , anche i comuni , in Germania e in Francia lo scarico non si paga , casomai si paga il carico di acqua 1 euro 100l [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/838/foto0383n.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] elio.m Roma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/09/2011 alle: 11:43:09
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 04/09/2011  00:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non te la prendere , volevo solo indicare che una volta esaurite le argomentazioni se si va avanti ad oltranza nei botta e risposta si puo' arrivare al litigio. Non condivido parte di quello che scrivi ma non mi ostino a voler avere ragione a tutti i costi. ciao

Modificato da Roberto66 il 04/09/2011 alle 11:47:37
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 12:46:32
No Robby66, non si litiga se non si vuol litigare (o, peggio, screditare). [;)] Purtroppo il limite di questa discussione è che rispetto al numero di camperisti, siamo in pochissimi a leggere/scrivere. Uno spunto alla discussione: io renderei obbligatorio la doppia cassetta wc (oppure cassetta wc + nautico). Perchè con 2 cassette è quasi improbabile farsi cogliere in una situazione di emergenza (diciamocelo, a volte è sola disattenzione). Inoltre se anche l'uso saltuario dello scarico delle grigie fosse così inaccettabile, obbligherei all'impiego di un serbatoio delle grigio PARI O SUPERIORE alla disponibilità dell'acqua "bianca" (quella che carichiamo).
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/09/2011 alle: 12:52:40
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 04/09/2011  12:46:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> anche queste cose ci aiutano ad essere puliti.

https://forum.camperonline.it/#...

ciao

Modificato da Roberto66 il 04/09/2011 alle 12:53:35
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 13:47:31
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 28/08/2011  18:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il gas avevano forse il secumotion! Per la velocità fino a 130 (120 in Svizzera e scender 35 senza limiti in Germania) sono in regola! Io come sempre detto non ho mai schiodato dai 130 misurati con TomTom! Per la gente che viaggia non legaa concordo con te!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/09/2011 alle: 23:27:44
Sono felice di constatare come una riflessione "banale e scontata" sia diventata in poco tempo motivo di confronto e scontro. Anche se ad essere sincero io prediligo interventi motivanti ed istruttivi, assolutamente contrario ad ogni forma di confronto limitante o peggio offensivo. Comunque sia, apprezzo chi in prima persona riesce a distinguersi come diverso, che non sempre significa peggiore ovviamente, chi attraverso una corretta forma di dialogo riesce a non conformarsi cercando di comunicare il proprio modo di vedere le cose. Anche questo dovrebbe aiutarci a vedere una realtà a volte conformata sotto un altro punto di vista... Io penso che a prescindere dalle regole, che comunque andrebbero sempre rispettate, specialmente quelle inerenti alla sicurezza, sporadicamente sarebbe saggio usare buon senso e discrezione.

Modificato da cielele il 04/09/2011 alle 23:34:14
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 04/09/2011 alle: 23:46:38
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 04/09/2011  23:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito delle regole e della loro possibile violazione, chi non è d'accordo a una ragionevole flessibilità ? Nessuno pensa davvero che uno ci si debba piazzare un paraocchi ed escludere l'uso del cervello ! Però come decidere quando una regola si può violare ? dove si piazza il limite ? Ieri viaggiavo in auto. Si piazza di fianco a me un'auto, bella nuova. Bimbo di 4-5 anni seduto dietro su seggiolino gruppo 1 non legato ! In quell'incrocio c'era davvero meno pericolo che in altri ? Come decidere che li si poteva evitare di fare le cose per bene. Ma poi basta davvero "avere un seggiolino" basta che sia ? La mia impressione è che le "iniziative di buon senso" spesso e volentieri siano solo scorciatoie. I casi di violazione ragionata sono rarissimi e non meritano nemmeno discussione. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevensonid="size1">id="Script MT Bold">id="Century Gothic">id="Stencil">id="size2">

Modificato da dani1967 il 04/09/2011 alle 23:47:04
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 09:37:26
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 02/09/2011  19:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Hhahahahhahahhahaaaaaaa, no Ivano, magari dammi pure dell'incivile, ma NON DEL *******! Ma porca miseria, mandami UNA MAIL in privato piuttosto... darmi del ***** davanti a tutti... ma che brutta cosa...>
> Guarda che quello che ho scritto non era rivolto direttamente a te Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 09:39:25
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 02/09/2011  22:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, motivo per cui bisogna sempre evitare di far tutta l'erba un fascio Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 09:46:36
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/09/2011  23:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Tirare fuori sedie e tavolini non comporta violazione del 185. L'ho ripetuto 1000 volte. Se i tavolini e le sedie non sono per qualche motivo un pezzo fisico del camper ad esso collegato, non si viola il 185. Vi saranno altre violazioni, al pari di un automobilista, un motociclista o uno a piedi che tira fuori una sedia e si mette li. Se io parcheggio a bordo strada, apro il gavone e sul prato di fianco mi piazzo con le sedie, dubito di fare campeggio abusivo, al limite faccio pick nik dove non è permesso.>
> Vero, hai perfettamente ragione. Ma come ben sappiamo se lo fa un automobilista/motociclista nessun problema/clamore/scandalo se invece lo fa un camperista "apriticielo..."id="blue">
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/09/2011 23:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Purtroppo spesso, in particolar modo in ambito urbano, le acque di prima pioggia finiscono in fogna-> depuratore. >
> Anche qui hai ragione scrivendo "purtroppo" xche' cosi' non dovrebbe essere in quanto la troppa acqua che arriva nei depuratori crea problemi ai batteri che servono per disgregare i liquami. Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 09:57:04
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 04/09/2011  12:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Uno spunto alla discussione: io renderei obbligatorio la doppia cassetta wc>
> Concordo pienamente , permettendomi pero' di dire che anche senza "obbligatorieta'" ci si dovrebbe arrivare da soli ... [;)][}:)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 04/09/2011 12:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) obbligherei all'impiego di un serbatoio delle grigio PARI O SUPERIORE alla disponibilità dell'acqua "bianca" (quella che carichiamo).>
> Concordo pienamente anche con questo (sempre senza "obbligatorieta'" perche' come sopra...) , permettendomi pero' di aggiungere "ma non deve gia' essere cosi' ?" [:0][;)][}:)][:D] (vedasi le tante discussioni su questo argomento...) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 05/09/2011 alle 11:15:17
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 05/09/2011 alle: 12:54:27
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/09/2011  09:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, non è questione di obbligo o no, anche le cinture sono obbligatorie ma non per questo tutti le indossano, è sempre questione di buon senso e di civiltà... Qst mattina al cs quello che è passato prima di me, che purtroppo non ho beccato, ha lasciato uno sc-hi-fo perchè con il nautico non ha "centrato". Lì per lì la prima cosa che mi è venuta in mente è che dovrebbero abolire i nautici! Ma non è la soluzione perchè colpirebbe anche tanti camperisti che lo usano correttamente. Io credo che molti accorgimenti non si adottino per prigrizia...non ho voglia di fare dieci/venti km per scaricare in un cs? Mi invento la scusante che inquinerei di più che non a scaricare in un tombino. Mio figlio si lamenta che è legato al seggiolino? Non ho voglia di impormi e spiegargli che è per la sua sicurezza? M'invento che con queste condizioni di traffico tanto non può succedere nulla, perchè a questa velocità sono sicuro, quello davanti tanto è lontano, tanto un camper si è ribaltato e non servirebbero comunque, tanto a uno è entrato uno sportello di un pulmann nella dinette, così lo faccio viaggiare slacciato o meglio nel lettone dietro, così lui non rompe e io continuo tranquillo....
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 14:57:40
Ciao, senza polemica, ma desidero ricordare che il pericolo sulle strade è in agguato! Riporto una mia personale testimonianza di una ventina di anni fa, che mi ha molto segnato. Percorrevo una statale, traffico quasi nullo, strada in pianura,, larga, diritta, circa le 14,30 di un 14 agosto, a circa 150 metri davanti a me un'altra auto nel mio stesso senso di marcia, all'improviso noto che si sposta a sinistra, e va a scontrarsi frontalmente con l'unica auto che c'era nel senso contrario. Le auto spariscono dalla strada, e non c'era più nessuno, arrivo, mi precipito per soccorrere, rimango sconvolto, in un'auto noto parecchi corpi, nessuno che dava segni di vita, nell'altra una donna, anche lei immobile, ritorno sul manto stradale, e scorgo una macchina in arrivo, la fermo, era il marito della donna della macchina investita, insomma, per farla breve, due auto in quel pomeriggio assolato, senza nessuna avvisaglia di pericolo e nello scontro ci furono 8 morti, 3 adulti e 5 bambini. Inspiegabile, ma che deve far riflettere, sempre. La prudenza, e tutte le misure preventive di sicurezza Devono essere osservate. Scusate la crudezza, ma le tragedie sono giornaliere. Vincenzo

Modificato da Pienzo il 05/09/2011 alle 15:05:28
15
Stluke
Stluke
23/03/2010 179
Inserito il 05/09/2011 alle: 15:29:31
Ciao Pienza mi ha molto colpito quello a cui tu hai assitito e che riporti, e che dovrebbe essere sempre nelle nostre menti quando decidiamo di comportarci non in modo corretto. Purtroppo la faciloneria ( o peggio : il menefreghismo ecc.) con cui si lasciano fare o si fanno certe cose non tiene mai conto di quali possano essere le conseguenze. Molte volte finchè non ci capitano certe brutte esperienze sono solo cose che possono capitare ad altri. Ne può essere un esempio una cosa che mi è capitata alcuni anni orsono ma che mi ha lasciato il " segno". Da neofita avevo acquistato un camper usato abbastanza vecchiotto ma in buone condizioni generali; aveva quattro pneumatici Michelin Agilis con il battistrada in buonissime condizioni ( questo era il giudizio datomi anche da altre persone "più esperte" di me), almeno secondo un criterio di valutazione " automobilistico" , che cioè non tiene conto dell'anno di produzione del copertone. Decidiamo di fare un viaggio all'inizio dell'estate sia con mia suocera ( che viaggiava in camper con noi tre) sia con i miei genitori che ci seguivano con la nostra roulotte ( vecchia ma efficiente). Durante il viaggio di rientro ( vicino a Sisteron, in Francia) mi scoppiò la ruota posteriore sinistra, il camper iniziò a sbandare vistosamente ed arrivò a farmi fare un giro di 360° su me stesso; fortunatamente io riuscii con abbondanti e numerossissimi controsterzi a stabilizzare il mezzo e a portarmi sulla destra dell'autostrada, e mio padre dietro, si mise al centro dell'autostrada con le doppie frecce, per impedire che arrivasse qualcuno durante le mie "rotazioni". Me la cavai con solo il passaruote di plastica sfondato senza altri danni a persone o cose. Arrivato a Torino cambiai immediatamente tutte e cinque le gomme. Quest'anno ho cambiato il camper ed anche questa volta aveva degli pneumatici in apparenza perfetti ( il camper aveva solo 20.000Km). Dato che avevo letto numerosi post sull'argomento un settimana più tardi andai dal gommista e cambiai tutte le gomme: bruciato una volta basta! Spero solo, raccontando queste cose, che possano essere di aiuto a qualcuno che ,magari non esperto, non si rende conto di quanto possano essere importanti certi particolari e lo aiutano ad usare buon senso nei propri comportamenti. ciao Stluke
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 05/09/2011 alle: 15:47:17
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/09/2011  14:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che palle lo dico a chi cacchio mi pare, quando me le sta grattugiando o quantomeno tenta.[:D] La differenza tra te e me è che IO non mi faccio problemi a dire che ogni tanto faccio campeggio libero, lo faccio dove non da fastidio, chiedo se serve e NON FACCIO il moralizzatore. Odio gli accampamenti di turisti, odio chi scarica nei prati, NON odio la coppia che si ferma sul lago, mangia e si beve il caffè guardando il panorama con una finestra aperta e due sedie pieghevoli fuori dal camper, e NON odio quelli che se non trovano un CS aprono un tombino delle FOGNE e ci scarica dentro. Ci vedo delle differenze palesi, eppure tutti i 4 comportamenti sono vietati. La differenza sta nella sostanza...e siccome le FdO non sono composte da esseri dementi, e filtrano la legge col buonsenso, puoi stare tranquillo che capiranno CHI è da sanzionare e chi no, si capisce chi arreca danno e chi no.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 15:48:07
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 05/09/2011  12:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Secondo me, non è questione di obbligo o no, anche le cinture sono obbligatorie ma non per questo tutti le indossano, è sempre questione di buon senso e di civiltà... >
> Visto che hai raccolto molte mie esternazioni, ti confermo e riassumo: BUON SENSO: per me il buonsenso è avere un mezzo con il giusto passo, il giusto assetto, le giuste gomme... per permettermi di andare ANCHE ai 130 all'ora dove IO ne rammento l'idoneità di farli. Questo vale anche per le cinture di sicurezza: con l'automobile le mie bambine viaggiano SEMPRE con le cinture di sicurezza allacciate. CIVILTA': il mio livello di civiltà è questo. Posso andare dallo staccare le finestrelle in plastica dalla busta nel reciclare la carta... fino allo scaricare un 120-150 Lt/anno di grigie in un tombino. Non ci vado a fare 40 Km per scaricare in un CS, lo trovo spropositato al "danno ambientale" che causo.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 05/09/2011 alle: 15:55:00
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/09/2011  16:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh vecchio mio, in Austria ti puoi trovare anche ad avere problemi di CS se qualcuno si dimentica di controllare e un pezzo di carta ti rimane incastrato nella ghigliottina del cesso e te lo riempie mentre guidi. Per fortuna in italia ci sono CS autostradali...e stavo rientrando.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 18:03:02
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 05/09/2011  15:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Che palle lo dico a chi cacchio mi pare>
> Bravissimo , continua cosi' ... [:D] Ivano PS: poi solo per far presente che : 1) ti sei "inserito" in un discorso tra brunazzo, yellowstone e me dove io dicevo (cercavo di dire...) che c'e' MOLTA differenza tra fare scarico selvaggio e campeggio libero in luoghi molto isolati (e direi che da quanto scrivi concordi con me) 2) riguardo al campeggio libero in luoghi molto isolati (dove non si da alcun fastidio a nessuno) direi che la pensiamo alla stessa maniera, quindi non capisco perche' devi "aggredirmi" cosi'... 3) per il fatto di non fare il "moralizzatore" , se si e' convinti che dei comportamenti siano errati, non vedo cosa ci sia di male a farlo (il moralizzatore) ... (cmq giustamente ognuno fa quello che vuole)id="blue">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 06/09/2011 alle: 09:59:56
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 05/09/2011  15:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me i casi che poni sono "I casi di violazione ragionata ... rarissimi e che non meritano nemmeno discussione" che citavo io prima. Se le nere le butti direttamente in fogna, boh, cosa devo dire ? L'importante è che arrivino DAVVERO in fogna. Il tombino a fianco della strada potrebbe invece avere molte altre destinazioni, come un impianto di trattamento per le acque di strada dove arriva a un depuratore fatto apposta per smaltire gli idrocarburi, e potrebbe non gradire il blue kem. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevensonid="size1">id="Script MT Bold">id="Century Gothic">id="Stencil">id="size2">

Modificato da dani1967 il 06/09/2011 alle 12:25:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link