quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 13/09/2010 15:25:12 Yeri tornando da Piacenza andavo intorno ai 100 Km/h reali. Diversi camper mi hanno superato, ma diversi li ho superati io.>> Come dice un vecchio adagio, "chi va più forte di te è un pazzo, chi va più piano è un imbecille". [;)] Ovviamente tutti sono sempre convinti di essere dalla parte della ragione.
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 13/09/2010 15:25:12 Facendoci caso, ho anche notato che i sedili la mia dinette hanno un'armatura di acciaio, con tubi di sezione quadrata di circa 4 cm di lato. La struttura è poi fissata direttamente al telaio. >> Anche i miei sedili della dinette sono fatti così. Mi pare che siano della Fasp. Di fatto la parte in legno non ha nessuna funzione portante, ma serve solo come rifinitura e per permette lo stivaggio sotto le sedute.
quote:Risposta al messaggio di patamoto: ho 2 bimbi di 2 anni, viaggiano dormendo allacciati nei loro bravi seggiolini reclinati.>> Anche mia figlia, fino a un paio d'anni fa. Il discorso però, come detto più sopra, è quando si supera una certa età (3-4 anni) e nei seggiolini reclinabili non ci stanno più. Si devono sedere in dinette con una seduta a 90°, poco ergonomica e con cinture che fanno ridere, magari con il rialzo che non è proprio il massimo della vita. Per chi è stato in fiera: avete visto novità in tal senso o le dinette sono sempre le stesse? Anche se temo di sapere la risposta...
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 14/09/2010 10:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho bimbi per adesso, quindi il discorso non mi tocca. Ma, dico, non è mica obbligatorio viaggiare col camper.. Sapete che è pericoloso per i vosttri figli e lo fate lo stesso ?? Eppoi esistono camper con sedili full time come quelli di un auto, semmai il vostro camper non è adatto. Io mi vergognerei se scrivessi certe cose.
quote:Risposta al messaggio di Siliano: Io non ho bimbi per adesso, quindi il discorso non mi tocca. ... Io mi vergognerei se scrivessi certe cose. >> Mi spiace, non rispondo più a certe provocazioni o quanto meno sarei felice di scambiare opinioni con chi ha figli come me e può parlare con cognizione di causa.
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 14/09/2010 17:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che io non vivo mica in un bunker. Anzi. Pensa che corro in moto, ho praticato per tanti anni la boxe, amo far trekking in montagna in solitaria.... Però dico solo che se i sedili della dinette del camper sono scomodi e non proprio sicuri basterebbe prendere un camper con i sedili full time per viaggiare con la stessa sicurezza garantita da un' auto.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/09/2010 10:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice, per una considerazione:ti prendi un pò tropppo sul serio. Ti ho fatto una battuta che implicava il fatto che tu stessi all'esperimento/gioco (appiccicare un'adesivo di riconoscimento), mi pareva ovvio che si trattasse di una ****ata, non mi verrebbe mai in mente di piantare un'inchiodata a random solo per dimostrare quello che so in ambito telaistico/dinamico degli automezzi, e sei partito tirando in ballo avvocati e leggi e precedenti. Un comportamento simile non mi pare da persona equilibrata, e tale dovrebbe essere un professore. Ho letto solo dopo che insegni musica, allora ci stà un pò, i musicisti sono tutti un pò artisti, e gli artisti sono spesso un pò scoppiati, sbaglio? :D Ad ogni modo, senza offesa, si scherza. anche perchè non vedo quanto me ne dovrebbe fregare di offendere qualcuno che non conosco e che, qualunque cosa accada, è ben difficile che mi coinvolga in un suo comportamento che trovo sbagliato. Pensala come ti pare col tuo camper con mille rollbar e con la frenata da ferrari, e ti auguro che la vita non ti debba mai dimostrare quanto ho ragione, perchè un mezzo da 35q rimane tale a prescindere dai freni, e una scatola di cartone rimane tale anche se gli metti due rinforzi di ferro.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 14/09/2010 21:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensala come ti pare, ma sulla professionalità delle persone non sono abituato né a far battute né a fare osservazioni senza aver prima tesato di persona. Quindi finiscitela qua!
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 14/09/2010 19:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto , allora ti pongo io due domande : -mi indichi almeno un veicolo omologato per 5 persone (tanti siamo in famiglia) con le caratteristiche strutturali che dici tu ( abitacolo con struttura deformabile e robusta paragonabile ad un'auto di fascia medioalta , sedili fulltime) che rimanga sotto i 100mila euro (non ho ancora vinto al superenalotto !) ? - un domani che tuo figlio/a decidesse di correre (credo che tu ti riferisca a gare in cicuito ) in moto tu come ti comporteresti senza doverti vergognare ? Chiedo anticipatamente scusa a tutti per l'OT . Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 15/09/2010 12:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io se avessi le Tue esigenze viaggerrei con un bel Fuoristrada ed una roulotte al traino. Per quanto mi riguarda sto cercando di decidermi se prendre o no un bel furgonato della Helix. Io corro con la moto da Enduro, se un giorno mio figlio volesse farlo non dovrò certo vergognarmi. Come non si è mai vergognato mio Padre.
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 15/09/2010 14:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto nessuno ha mai scelto di farmi correre in moto (ho iniziato quando potevo pagarmi la moto e guidare il furgone da solo) e io non lo deciderò mai per nessuno. Al contrario i bimbi non credo possano avere alternative al camper, se ai genitori piace.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 14/09/2010 10:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco, e immagino che nei viaggi lunghi diventi tosto tenerli al loro posto. Il mio edo, quando è sveglio e sul seggiolo, cerca sempre di liberarsi dalle cinghie (cui mi riprometto infatti di aggiungere una cinghia pettorale amovibile per imedirgli di "sgusciare fuori"). Per il momento, la soluzione è guidare quando dormono, oppure mia moglie siede dietro con loro a chiaccherare (immagina le conversazioni surreali, visto che parlano benissimo ma hanno 2 anni ...) Dopo, immagino che siederanno a turno sul sedile anteriore, belli allacciati, tutti impegnati a navigare al mio posto, o faremo dei giochi per distrarli, o ci racconteremo storie. In ogni caso, che dormano nei letti mentre io guido non esisterà proprio, ne ho solo 2 e i ricambi latitano. Già sopporto a stento l'abitudine di mia moglie di approfittare degli spostamenti per gironzolare avanti e indrè nel camper per spostare questo al posto di quello. Mi da una certa ansia, soprattutto dopo quella volta che lei era in piedi e un camion ha pensato bene di entrare nella FI_PI_LI a passo di carica e senza guardare. Io andavo piano, ma ho dovuto frenare bruscamente lo stesso e per fortuna che lei si è ancorata al volo alla cucina. Miei attimi di terrore. Ne è seguito un acceso dibattito (eufemismo) che ha rovinato una bella giornata. Ma, lo sapete tutti: il marito comanda, ma la moglie prende tutte le decisioni e quindi alla fine lei ha deciso che io decido che lei può muoversi, ma quando l'avverto del pericolo si siede nella dinette opposta al senso di marcia, da brava bambina (che se è in coda mi chiedo come fa). E io non posso che rispondere "si, buana!", o litigare sempre [:D] E poi dicono che c'è parità dei sessi ... [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2010Â 00:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come scritto, era una battuta. Chiedo venia, pensavo venisse capita e presa come tale. Peace :D
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 06/09/2010 20:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>