CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dormendo viaggiando

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 221
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/09/2010 alle: 15:52:15
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 13/09/2010  15:25:12 Yeri tornando da Piacenza andavo intorno ai 100 Km/h reali. Diversi camper mi hanno superato, ma diversi li ho superati io.>
> Come dice un vecchio adagio, "chi va più forte di te è un pazzo, chi va più piano è un imbecille". [;)] Ovviamente tutti sono sempre convinti di essere dalla parte della ragione.
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 13/09/2010 15:25:12 Facendoci caso, ho anche notato che i sedili la mia dinette hanno un'armatura di acciaio, con tubi di sezione quadrata di circa 4 cm di lato. La struttura è poi fissata direttamente al telaio. >
> Anche i miei sedili della dinette sono fatti così. Mi pare che siano della Fasp. Di fatto la parte in legno non ha nessuna funzione portante, ma serve solo come rifinitura e per permette lo stivaggio sotto le sedute.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 13/09/2010 alle: 17:03:40
ho 2 bimbi di 2 anni, viaggiano dormendo allacciati nei loro bravi seggiolini reclinati. Per farli stare comodi, ho modificato il tavolo, che ora si ripiega su sè stesso permettendo ai seggioli di reclinarsi totalmente. Se li mettessi nel castello in fondo, alla prima frenata brusca volerebbero in cabina, rete o non rete di sicurezza. Per evitare che vogliano liberarsi, abbiamo preso l'abitudine di viaggiare quando dormono. Quindi ci si sposta la sera, dopocena, oppure durante il sonnellone dopo pranzo. Per loro deve essere una specie di teletrasporto. Questo finesettimana abbiamo fatto un "parenti tour". venerdì sera eravamo a bologna. RONF, ed eccoci a dormire in pordenone. sabato sera, RONF, ed eccoci arrivati in quel di padova. Domenica dopo pranzo, RONF, ed eccoci ritornati a casa. Quando si svegliano, i gemelli hanno preso l'abitudine di informarsi su dove siamo ... :-) A parte gli scherzi, ricordo recenti notizie, madre e figlio che dormivano sul castello longitudinale morti per l'apertura accidentale del portello. NOn capita, ma se capita ... non è questione di essere perfettini... semmai prudenti.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/09/2010 alle: 10:25:47
quote:Risposta al messaggio di patamoto: ho 2 bimbi di 2 anni, viaggiano dormendo allacciati nei loro bravi seggiolini reclinati.>
> Anche mia figlia, fino a un paio d'anni fa. Il discorso però, come detto più sopra, è quando si supera una certa età (3-4 anni) e nei seggiolini reclinabili non ci stanno più. Si devono sedere in dinette con una seduta a 90°, poco ergonomica e con cinture che fanno ridere, magari con il rialzo che non è proprio il massimo della vita. Per chi è stato in fiera: avete visto novità in tal senso o le dinette sono sempre le stesse? Anche se temo di sapere la risposta...
Siliano
Siliano
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 11:56:17
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 14/09/2010  10:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho bimbi per adesso, quindi il discorso non mi tocca. Ma, dico, non è mica obbligatorio viaggiare col camper.. Sapete che è pericoloso per i vosttri figli e lo fate lo stesso ?? Eppoi esistono camper con sedili full time come quelli di un auto, semmai il vostro camper non è adatto. Io mi vergognerei se scrivessi certe cose.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 14/09/2010 alle: 17:55:52
Silano tu non hai bimbi e giustamente certe domande non te le sei ancora poste , io si dal qualche anno. Mi ricordo ancora i primi anni quando , soprattutto la prima era piccolissima e io guidavo (la macchina) come i "vecchi con il cappello " , andavo pianissimo ,frenavo molti metri prima del necessario , appena un veicolo era a meno di 10 metri da me avevo il terrore , ogni cosa mi sembrava una minaccia per la mia piccolina nel suo seggiolino super imbottito . Poi con il tempo un po' ti ci abitui e un po' diventano grandi . Con questo non dico che non mi frega niente della sicurezza dei miei figli , anzi , ma in fondo si deve pur vivere . Se uno decidesse che la prorpia priorità di vita è annullare i rischi per se e per la propria famiglia dovrebbe rinchiudersi in un bunker senza tv, telefono e contatti con il mondo , e anche linon sarebbe al sicuro : la ventilazione chi la garantisce ? Certo la mia è una provocazione , ma se uno ragionasse come te Siliano , non vivrebbe , mai pensato a quante malattie un bambino può prendere andando a scuola? Rinuncio al camper e viaggio in aereo che è il mezzo più sicuro statisticamente , ma anche quelli precipitano ! Io ho tre figli e non mi vergogno di dire che quando viaggio con il camper mi sento un po' meno sicuro che quando viaggio con la macchina , e di conseguenza adeguo la mia guida ( perchè io non ho l'Hymer di Calosci e quindi devo aumentare le distanze di sicurezza [:D]) . Siliano ci risentiamo tra qualche anno quando magari avrai avuto il coraggio di mettere al mondo dei figli nonostante tutti i pericoli che correranno ! Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 14/09/2010 alle: 17:57:04
Azz , avevo detto che non avrei più scritto in questo tread ... scusate ! Mauro
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/09/2010 alle: 17:57:40
quote:Risposta al messaggio di Siliano: Io non ho bimbi per adesso, quindi il discorso non mi tocca. ... Io mi vergognerei se scrivessi certe cose. >
> Mi spiace, non rispondo più a certe provocazioni o quanto meno sarei felice di scambiare opinioni con chi ha figli come me e può parlare con cognizione di causa.
Siliano
Siliano
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 19:58:05
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 14/09/2010  17:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che io non vivo mica in un bunker. Anzi. Pensa che corro in moto, ho praticato per tanti anni la boxe, amo far trekking in montagna in solitaria.... Però dico solo che se i sedili della dinette del camper sono scomodi e non proprio sicuri basterebbe prendere un camper con i sedili full time per viaggiare con la stessa sicurezza garantita da un' auto.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 14/09/2010 alle: 21:11:03
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/09/2010  10:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplice, per una considerazione:ti prendi un pò tropppo sul serio. Ti ho fatto una battuta che implicava il fatto che tu stessi all'esperimento/gioco (appiccicare un'adesivo di riconoscimento), mi pareva ovvio che si trattasse di una ****ata, non mi verrebbe mai in mente di piantare un'inchiodata a random solo per dimostrare quello che so in ambito telaistico/dinamico degli automezzi, e sei partito tirando in ballo avvocati e leggi e precedenti. Un comportamento simile non mi pare da persona equilibrata, e tale dovrebbe essere un professore. Ho letto solo dopo che insegni musica, allora ci stà un pò, i musicisti sono tutti un pò artisti, e gli artisti sono spesso un pò scoppiati, sbaglio? :D Ad ogni modo, senza offesa, si scherza. anche perchè non vedo quanto me ne dovrebbe fregare di offendere qualcuno che non conosco e che, qualunque cosa accada, è ben difficile che mi coinvolga in un suo comportamento che trovo sbagliato. Pensala come ti pare col tuo camper con mille rollbar e con la frenata da ferrari, e ti auguro che la vita non ti debba mai dimostrare quanto ho ragione, perchè un mezzo da 35q rimane tale a prescindere dai freni, e una scatola di cartone rimane tale anche se gli metti due rinforzi di ferro.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 00:33:41
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 14/09/2010  21:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensala come ti pare, ma sulla professionalità delle persone non sono abituato né a far battute né a fare osservazioni senza aver prima tesato di persona. Quindi finiscitela qua!
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 15/09/2010 alle: 12:50:02
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 14/09/2010  19:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto , allora ti pongo io due domande : -mi indichi almeno un veicolo omologato per 5 persone (tanti siamo in famiglia) con le caratteristiche strutturali che dici tu ( abitacolo con struttura deformabile e robusta paragonabile ad un'auto di fascia medioalta , sedili fulltime) che rimanga sotto i 100mila euro (non ho ancora vinto al superenalotto !) ? - un domani che tuo figlio/a decidesse di correre (credo che tu ti riferisca a gare in cicuito ) in moto tu come ti comporteresti senza doverti vergognare ? Chiedo anticipatamente scusa a tutti per l'OT . Mauro
Siliano
Siliano
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 13:55:35
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 15/09/2010  12:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io se avessi le Tue esigenze viaggerrei con un bel Fuoristrada ed una roulotte al traino. Per quanto mi riguarda sto cercando di decidermi se prendre o no un bel furgonato della Helix. Io corro con la moto da Enduro, se un giorno mio figlio volesse farlo non dovrò certo vergognarmi. Come non si è mai vergognato mio Padre.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 15/09/2010 alle: 14:06:45
Quindi in pratica stai dicendo che far correre il proprio figlio in moto è molto meno pericoloso che farlo viaggiare su un camper? Per quanto riguarda il discorso fuoristrada e caravan è una delle opzioni che ho valutato (quando avevo un fuoristrada , scelto anche per motivi di maggior sicurezza passiva)e che ancora no ho scartato , siccome però camper e caravan sono due modi ancora abbastanza diversi di fare vacanza itinerante , l'ago pende ancora a favore del camper . Quando non sarà più possibile riuscire a viaggiare anche in autonomia ma sarà sempre obbligatorio appoggiarsi ad un campeggio allora forse prenderò altre decisioni. Mauro
Siliano
Siliano
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 15:35:21
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 15/09/2010  14:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzitutto nessuno ha mai scelto di farmi correre in moto (ho iniziato quando potevo pagarmi la moto e guidare il furgone da solo) e io non lo deciderò mai per nessuno. Al contrario i bimbi non credo possano avere alternative al camper, se ai genitori piace.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 15/09/2010 alle: 17:16:01
Siamo veramente troppo OT e credo che i nostri punti di vista siano troppo lontani , forse differenza di età forse differenza di esperienze , rispetto il tuo punto di vista anche se non condivido la presunzione dei tuoi commenti (che titolo hai tu per dire a noi che ci dovremmo vergognare?). Risponderti qui ora sarebbe fuori luogo e vorrebbe dire affrontare argomenti forse troppo "filosofici" riguardanti scelte di vita e modi di vedere la vita . In fondo se ci pensi non sono i figli che decidono di venire al mondo , quindi in qualche modo ogni loro scelta è frutto di una nostra scelta . Ma non credo sia questa la sede per parlare di queste cose. Chissà magari tra qualche anno , quando anche tu sarai padre capiterà di tornare in argomento e sarà interessante vedere se i nostri punti di vista saranno cambiati . Mauro
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 15/09/2010 alle: 19:29:21
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 14/09/2010  10:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capisco, e immagino che nei viaggi lunghi diventi tosto tenerli al loro posto. Il mio edo, quando è sveglio e sul seggiolo, cerca sempre di liberarsi dalle cinghie (cui mi riprometto infatti di aggiungere una cinghia pettorale amovibile per imedirgli di "sgusciare fuori"). Per il momento, la soluzione è guidare quando dormono, oppure mia moglie siede dietro con loro a chiaccherare (immagina le conversazioni surreali, visto che parlano benissimo ma hanno 2 anni ...) Dopo, immagino che siederanno a turno sul sedile anteriore, belli allacciati, tutti impegnati a navigare al mio posto, o faremo dei giochi per distrarli, o ci racconteremo storie. In ogni caso, che dormano nei letti mentre io guido non esisterà proprio, ne ho solo 2 e i ricambi latitano. Già sopporto a stento l'abitudine di mia moglie di approfittare degli spostamenti per gironzolare avanti e indrè nel camper per spostare questo al posto di quello. Mi da una certa ansia, soprattutto dopo quella volta che lei era in piedi e un camion ha pensato bene di entrare nella FI_PI_LI a passo di carica e senza guardare. Io andavo piano, ma ho dovuto frenare bruscamente lo stesso e per fortuna che lei si è ancorata al volo alla cucina. Miei attimi di terrore. Ne è seguito un acceso dibattito (eufemismo) che ha rovinato una bella giornata. Ma, lo sapete tutti: il marito comanda, ma la moglie prende tutte le decisioni e quindi alla fine lei ha deciso che io decido che lei può muoversi, ma quando l'avverto del pericolo si siede nella dinette opposta al senso di marcia, da brava bambina (che se è in coda mi chiedo come fa). E io non posso che rispondere "si, buana!", o litigare sempre [:D] E poi dicono che c'è parità dei sessi ... [:D]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 15/09/2010 alle: 21:02:57
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2010  00:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come scritto, era una battuta. Chiedo venia, pensavo venisse capita e presa come tale. Peace :D
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 17/09/2010 alle: 10:42:20
....e quello che hai scritto che significato logico avrebbe, scusami?? [:0][:0] Tutti trasgrediamo alle regole, e nessuno lo può negare, ma "fidarsi del proprio modo di guidare" e sul fatto che "il Daily è un carrarmato"....che c'entra?? Se uno ti "entra dentro" con una BMW X6 pensi che la cellula del tuo camper ti protegga?? Forse è il caso che ti documenti sulle metodologie costruttive anche del tuo Ecovip (che è sempre un camper come gli altri!) e ti renderai conto dei rischi che hai corso e che hai fatto correre ai tuoi figli fino ad oggi. Ultima cosa...quindi seguando il tuo ragionamento...dovrebbero togliere le cinture di sicurezza e gli eventuali airbag al tuo Ecovip?!?!?!...tanto è un carrarmato! [;)] Buoni km Vento4
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 06/09/2010  20:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 17/09/2010 alle: 14:06:50
e incriminiamo anche quei padri incoscienti che fanno dormire i loro figli nei letti...avanti la prossima.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 17/09/2010 alle: 19:38:51
nessuna ha fatto una statistica sulle percentuali di incidenti in cui sono coinvolti i camper...? secondo me sono molto basse,anche a valutare delle tariffe che hanno alcune compagnie... Comunque,a giudicare da come guidano gli automobilisti/camperisti sulla strada,i piloti corretti stanno tutti a scrivere su questo forum perche fuori... se ne vedono delle belle,e magari con i figli legati al seggiolino... Si i miei figli ,talvolta hanno dormito mentre guidavo e non sul seggiolino,visto che erano grandi e che si sta pure scomodi... e comunque,se si definisce criminale un padre che lascia dormire i figli in camper,allora chi passa con il rosso...? e chi sorpassa con striscia continua...? o corre a 100 con 50 di limite... ? Che si fa ? si mette al muro...? secondo me c'è dell'esagerazione in questa colpevolizzazione....

Modificato da marcoalderotti il 17/09/2010 alle 19:42:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link