CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dove, con chi, come, quando? Come li ricordate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Paolo e C.
Paolo e C.
08/07/2008 80
Inserito il 22/10/2009 alle: 00:49:08
Spesso, quando la mente torna a viaggi passati (pensando ai futuri... [;)]), mi sorprendo di come i ricordi siano chiari su certi particolari, e meno su altri. Mi spiego meglio: io tendo a ricordare piuttosto bene i luoghi (il "dove"), e il compagni di viaggio (il "con chi"). Ricordo abbastanza bene, ma a volte confondo, il veicolo con il quale abbiamo fatto il viaggio (il "come"), forse perchè avendone in tanti anni cambiati alcuni, di camper, rischio un po' di sovrapposizione di ricordi tra l'uno e l'altro. Sono in difficoltà, invece, nel ricordare il "quando". Benchè ogni viaggio abbia le sue caratteristiche molto precise (invernale, estivo, di Pasqua, ecc.), non sono quasi mai in grado di ricordare con certezza l'anno: 2004? 2003? Mah... Bene, io penso che questo ordine di priorità che la mia mente dà ai ricordi che mi restano dopo un viaggio sia direttamente proporzionale all'importanza che essi avevano (e hanno). Quindi lo spiego così: mi interessava molto, e lo ricordo bene, il luogo (cosa abbiamo visto, fatto, visitato) e gli amici che eventualmente avevamo con noi, con i quali abbiamo condiviso l'avventura. Mi ricordo abbastanza bane, ma già un po' meno, il camper usato nell'occasione. A volte il ricordo è legato ad un episodio, ad un aneddoto. Ma in generale, sfuma dietro ai primi due ricordi, sopra citati. Mentre l'anno, proprio non mi resta: come se non passassero... Ed in fondo, mi piace proprio pensare che viaggiare in camper, oltre a mantenere viva la mente e piena di stimoli la vita, rende quest'ultima più interessante e meglio goduta, perchè più ricca di opportunità e di possibilità di coglierle. Poco importa quando. E voi? Paolo
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 22/10/2009 alle: 09:22:44
Per questo, sapendo che poi non mi ricorderò alcuni particolari, mi sono preparato per il futuro ... il Blog. [^] Bye
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/10/2009 alle: 09:43:40
io ho una memoria formidabile legata ai cibi che mangio.. a volte scordo clamorosamente anche io le date ed in parte le circostanze... ti ricordi quella volta che a monzambano... no ! ma si ' quando abbiamo fatto ... no ! che poi tu hai visto ... no! ma si quella volta che nel portare le salamelle in tavola ti sono cadute...AHHH quella volta , si [:D][:D]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 22/10/2009 alle: 11:05:47
Viaggiando per lavoro alle esposizioni di cani, io collego le persone al nome dei loro cani. Per cui anche nella rubrica del mio cellulare, per esempio ho Silvia-Nadine, oppure Marialuisa-Kika e Jackie, Andreas-Eszra, Anna-Joy, altrimenti se mi chiamano e dicono ad esempio :"Ciao, sono Anna!!"non mi ricordo assolutamente [:D] anche perchè Anna, Barbara, Francesca...ne ho almeno 3 in rubrica telefonica, così per chiarire subito io chiedo....."sei Anna di Joy ??" Però anche io tendo a ricordare le città in base a cosa e come ho mangiato, per esempio a Wels ho mangiato in un ristorante cino-thailandese che era una favola, stupendo ottimo e abbondante. Ci saprei tornare ad occhi chiusi. La cosa che mi ha fatto più "strano" ? Sentire un cinese esprimersi in un ottimo tedesco[:)][:)]di solito sono incomprensibili[}:)]id="purple">
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 22/10/2009 alle: 13:37:42
Non sono camperista di così lungo corso (per rispetto di chi ha un curriculum più sostanzioso del mio,mi definisco "camperaio"[:)])così come deduco lo sia Paolo, ma devo dire che mi ci ritrovo in quasi tutte le impressioni e considerazioni che ci ha fatto(con la sola eccezione per i camper dato che,oltre l'attuale,ne ho avuti solo due in precedenza e quindi non trovo grosse difficoltà nell'abbinare camper-viaggio). Voglio aggiungere, però, che nelle occasioni di rivisitazione della memoria di viaggi passati,trovo il valido supporto della mia compagna di vita e d'avventure ovverossia mia moglie. Io ho più dimestichezza per il "dove" ed il "come",mentre mia moglie è imbattibile[:)]su "quando". In tutti i casi e per ogni esigenza di far mente locale,teniamo un diario abbastanza dettagliato che,finora,abbiamo consultato ben poco in verità. Su "con chi"cominciamo ad avere qualche lacuna mnemonica....abbiamo la zona living ampia (abbiamo bagordato anche in nove persone adulte)e piuttosto frequentata!![:D][:D][:D][;)]....ma sono i viaggi di gran lunga più belli[^] ciao Roberto

Modificato da nomade51 il 22/10/2009 alle 14:27:47
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 22/10/2009 alle: 21:20:27
Semplicemente stilando diari di bordo per ogni uscita (ho pensato di farne anche solo per i w.e.) Maury
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/10/2009 alle: 16:44:27
quote:Risposta al messaggio di orion inserito in data 22/10/2009  21:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Maury>
> Bravissimo! [:)] Ma ... dimenticavo, non poteva essere diversamente ... [^] Bye Maurizio
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 17:43:24
Caaro Paolo, hai scritto:
quote:Mentre l'anno, proprio non mi resta: come se non passassero... Ed in fondo, mi piace proprio pensare che viaggiare in camper, oltre a mantenere viva la mente e piena di stimoli la vita, rende quest'ultima più interessante e meglio goduta, perchè più ricca di opportunità e di possibilità di coglierle. Poco importa quando. E voi? >
> Come SE NON passassero, ma purtroppo passano, eccome![}:)] Per questa ragione, nei 6 anni di camper, mi sono dotato di una telecamerina digitale e poi nelle fredde sere nebbiose d'inverno, mi metto al pc e sbobino, creandomi la mia bella dvd-teca dei viaggi. E' importante ogni tanto riguardarsi un viaggio: ci riporta le emozioni, gli odori, i sapori che abbiamo incontrato. Stimola confronti con altri viaggi-luoghi-persone-situazioni, stimola la riflessione... crea nuovi stimoli, rinnova le motivazioni... Lo preferisco al metodo del diario pubblico (o blog) perché coinvolge la mia sfera più privata e la mia famiglia. Eppoi... come per le diapositive di una volta: mai infliggerle agli amici!!![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link