CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

dove faccio dormire un bambino di 8 mesi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
papone
papone
27/07/2007 3
Inserito il 27/07/2007 alle: 14:52:59
Ciao a tutti. sono nuovo del forum ma non del camper. Chi ha esperienza con bambini piccoli può indicarmi dove far dormire mio figlio che ha 8 mesi? Mi spiego, nel lettino o nel letto della dinette con qualche protezione apposita? Premesso che viaggerò su un semintegrale e che nel corridoio non credo ci stia il lettino da campeggio qualcuno può aiutarmi? Grazie. Ciao. Gianluca.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 27/07/2007 alle: 15:50:28
Allora provo a rispondere intanto sull'argomento ci sono già diversi 3d se fai una ricerca qualcosa trovi di sicuro anche molto recente. Credo che il letto da campeggio sia la soluzione più scomoda l'unico modo per usarlo è abbassare la dinet però tutte le mattine smonta lettino, dinet etc.. bo e un pò macchinoso almeno per me. Dietro non ho capito se hai un matrimoniale o i letti a castello comunque se è matrimoniale il piccolo potrebbe dormire con uno dei genitori (noi abbiamo fatto così fino a poco fa ci sembrava la soluzione più semplice e tranquilla) se invece ne hai 2 a castello lo potresti mettere nel letto basso con una sponda di protezione che si trova da chi vende attrezzatura x bambini che ha una parte che va messa sotto materasso noi l'abbiamo presa per farlo dormire da solo nel letto posteriore e mi sembra abbastanza sicura comunque qualche cuscino perterra per qualsiasi evenienza è sempre meglio spargerlo. Saluti Marco
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 27/07/2007 alle: 18:36:22
la soluzione più comoda è il castello in coda perchè attacchi la rete sopra e sotto ed è a prova di caduta; noi abbiamo un letto sempre pronto dietro e abbiamo messo una sponda della chicco da letto che va bene fino a quando il bimbo non si alza. quando ha cominciato a aver voglia di librarsi in volo dal letto "implementato" con una rete nera in nylon di quelle divisorie per i portabagagli delle auto (20 euro da un ricambista) che abbiamo legato alla sponda descritta sopra e in alto a tre angaletti che ho messo nel mobile. non temere per gli angaletti, quando non ti serve più li togli e un pochino di stucco colore del mobile e non vedi più niente dei tre forellini rimasti. descrivi bene il tuo camper che magari saremo più precisi ciao sTefaNo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 27/07/2007 alle: 20:48:11
Eheh! Io ne ho uno di 10 e ogni volta il problema non è dove dorme lui, ma dove vado a dormire io! Lui ovviamente dorme con la madre e invece io fuggo![;)] Cmq oltre al basculante ho un letto matrimoniale in coda e a volte dormiamo in tre anche se tutte le volte verso le sette il pupo apre gli occhi e va subito a giocare con il nuovo gioco........io![:)] Ragazzi che bello dormire con il proprio bambino, a volte passo non so quanto tempo a guardarlo, com'è buono quando dorme![:)] Il Taccio
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 28/07/2007 alle: 08:52:19
Ciao. Io, con bimbo di 7 mesi, parto tra una decina di giorni ed ho deciso di organizzarmi così: mamma e pupo in mansarda ed io sul lettino a castello, in alto, perchè quello basso lo alzo per aumentare il gavone. L'unico mio dubbio è per il giorno quando il bimbo magari fa un riposino ed i genitori sono fuori il camper. O mi tocca abbassare il tavolo della dinette ed organizzarmi con qualche cuscinone o lo metto a dormire fuori, quando possibile, su un materassino comodo. Ciao a tutti Alfredo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
papone
papone
27/07/2007 3
Inserito il 28/07/2007 alle: 13:34:21
CIao a tutti e graze dei consigli. Posto che non vorrei dare l'abitudine al bimbo di dormire con noi credo che opterò per l'utilizzo di una sponda nel letto posteriore che però non è un castello ma un matrimoniale. il camper è un semintegrale, non ha mansarda. Destinazione normandia. Qualche consiglio? Grazie ancora
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 28/07/2007 alle: 13:48:30
Io mio figlio di diciannove mesi, lo faccio dormire in un gavoncino dove ho provveduto a praticare alcuni buchi per l'aria,pero' l'ho pure insonorizzato per non disturbare i vicini con il suo pianto. Scherzi a parte,caro mio,penso che sicuramente ti regolerai nel migliore dei modi.
EM74
EM74
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 12:21:26
Non per portare rogna ma io mi ricordo qui sul forum di aver letto le seguenti 2 notizie VERE, che purtroppo non riesco a ritrovare: 1) Bimbo che dormiva nel letto a castello superiore, che in seguito ad un tamponamento in autostrada con conseguente testacoda è stato sbalzato fuori passando attraverso l'oblò del lettino, fortunatamente vivo con pochi danni. 2) Bimbo che dormiva nel letto a castello inferiore e che in seguito all'accidentale apertura del portello (quello a gavone variabile) è caduto sulla corsia centrale dell'autostrada ed è stato travolto da una macchina che sopraggiungeva. Io ho acquistato il camper quando mia figlia aveva 4 mesi e l'ho sempre fatta dormire nel suo seggiolino fissata al sedile anteriore del passeggero. Ricordiamoci bene che i nostri camper, a parte la cabina, sono un insieme di legno, polistirolo e fogli di vetroresina / alluminio: la cellula NON E' DOTATA DI ATTREZZATURE ANTISFONDAMENTO. Certo la mia soluzione non sarà sicuramente la migliore in assoluto, ma io penso che quello che mi succede davanti posso cercare di prevederlo, quello che mi può accadere dietro o ai lati è sicuramente più difficile da vedere. Ad ognuno le proprie conclusioni. Un saluto a tutti e buoni km in sicurezza. Ciao. Emiliano.
18
papone
papone
27/07/2007 3
Inserito il 31/07/2007 alle: 12:54:58
Ciao Emiliano. Pinamente d'accordo con te ma forse non hai capito che la mia richiesta era per dove far dormire il bambino la sera. non ho la minima intenzione di farlo dormire con il camper in movimento a meno che si addormenti nel suo seggiolino. CIao
EM74
EM74
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 13:00:59
quote:Originally posted by papone
Ciao Emiliano. Pinamente d'accordo con te ma forse non hai capito che la mia richiesta era per dove far dormire il bambino la sera. non ho la minima intenzione di farlo dormire con il camper in movimento a meno che si addormenti nel suo seggiolino. CIao >
> Perdonami, ho forse letto un po' velocemente la tua richiesta e ne ho travisato il senso. Io uso il lettino inferiore con la spondina che va bene anche per il letto di casa e in alcuni casi dorme in mansarda con la mamma. Ciao. Emiliano[;)]
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 31/07/2007 alle: 13:02:54
Qui si parlava credo e spero di far dormire i figli per la notte con camper fermo, quando si viaggia i piccoli vanno tenuti negli appositi seggiolini fissati con le cinture (per quanto mi riguarda preferibilmente sul sedile del passeggero in cabina) e mai assolutamente sui letti posteriori nei quali sia per grandi che per piccoli c'è un rischio elevatissimo di non raccontarla al primo incidente che possa capitare! Saluti in sicurezza Marco
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 05/08/2007 alle: 12:28:31
Ciao. Allora, in viaggio, ovvviamente, il bimbo neonato non deve essere messo per nessun motivo in uno dei due letti (mansarda o posteriore), come giustamente chiede Gianluca il problema è più per la notte ... Però un paio di considerazioni su questo fatto direi di farle ugualmente. Scusate le maiuscole, non servono per urlare ma per evidenziare. Allora, andiamo con ordine. Il rischio è ENORME anche solo per una banale frenata. Le cose stanno così: se il bimbo non è assicurato con cinture, ogni trasferimento di carico del mezzo si trasferisce PARI PARI sul bambino. Mi spiego meglio: supponi che il veicolo pesi 30 quintali, e che il peso in marcia si distribuito uniformemente sui due assi (15 davanti e 15 dietro), una banale frenata provoca un trasferimento di carico trai due assi. Supponi che la frenata sia poco brusca, con un banale trasferimento dell'1% (stiamo parlando di BRUSCOLINI, ma guarda che succede ...), sullassale anteriore il peso diventa 15 quintali + 1% = 15,15 quintali. Mentre sul posteriore si scarica della stessa quantità. Tutti gli oggetti all'interno del camper ricevono una spinta pari proprio a quell'1%, ovvero un chilo e mezzo. Un bimbo di 6 mesi peserà una decina di kg (i più rotondetti) e un kg e mezzo di spinta su dieci non è proprio trascurabile. Insomma, è come se ad un adulto tirassero una intera cassetta d'acqua addosso. E, fin qui, abbiamo parlato di frenate moderate. In caso di incidente, dove l'intero veicoo si arresta di botto, con energia proporzionale AL QUADRATO DELLA VELOCITà DELL'URTO e alla massa del veicolo, l'energia scaraventata addosso al bambino è imponente. Tanto per fare una idea, un camper che urta su una barriera rigida a 30km scaraventa energia all'equipaggio pari a quella che si ha buttandosi dal settimo piano di un edificio. Il modo più sicuro di trasportare i bambini piccolissimi, ma anche di farli dormire da fermi, è quello di usare la culla che normalmente si aggancia al passeggino, agli appositi supporti per le cinture di sicurezza, che sono forniti di serie con tutte le culle. Il bambino, così, dorme praticamente come a casa, ma stavolta nella dinette che, tra l'altro, è pure comoda perché è sufficiente mettere la culla tra i sedili forniti di cinture di sicurezza, agganciarle, e .... vai col plein air ! [:)]Carlo

Modificato da Carlito Brigante il 05/08/2007 alle 12:31:34
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 15/08/2007 alle: 21:22:57
Salve a tutti, io il bimbo l'ho portato in camper da quando è nato. con le dovute precauzioni, fino ai 10-12 mesi alloggiava in dinette contromarcia dentro la culla Trio della Chicco fissata alle cinture di sicurezza con i suoi ganci appositi e una cintura-fascia ventrale, dentro questa culla che lo tratteneva per il viaggio. Il tutto omologato. Ora che di mesi ne ha 16, quando dorme , in viaggio , sul seggiolino, in sosta nella dinette piccola con una sponda. Cordialmente Gianni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link