CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Due considerazioni sui navigatori su smartphone...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 42
7
Vera Bet
Vera Bet
26/01/2018 45
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 14:50:44
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 31/08/2018 alle 13:49:04

Per alcune cose hai perfettamente ragione, però... Tieni conto che Waze è di proprietà di Google e sono già stati annunciati aggiornamenti di Maps che lo avvicineranno al navigatore social. Già le mappe attingono dalla
stessa fonte, così come i dati sul traffico (che sono gli utenti stessi che li trasmettono mentre viaggiano!): in questa situazione credo che tra un po' di tempo resterà un solo navigatore, completo, gratuito. Riguardo la voce: è un bug di Waze, ho avuto lo stesso problema passando dall'Italia all'Austria ed è sufficiente riselezionare la voce dalle impostazioni. Però una volta fatto questo non ricapita più: ho passato i confini di Belgio, Olanda, Germania e la voce è rimasta in Italiano. Diciamo che capita solo una volta. Infine Waze si sta completando: è già possibile inserire eventuali permessi ZTL e (cosa comodissima) specificare se si possiede le varie vignette autostradali europee. Ultima specifica: le dimensioni del mezzo sono una cosa fittizia perché in realtà le dimensioni stradali non sono presenti nelle mappe o almeno c'è molto poco. Un tecnico TomTom con cui ho parlato mi disse che le dimensioni del mezzo servono solo per stabilire se far passare il mezzo su strade Statali, Regionali, Comunali, ecc. e ad evitare strade con divieti dimensionali e di peso (questi effettivamente ci sono). E' per questo motivo che nonostante qualcuno inserisce le dimensioni.. spesso si trova comunque intrappolato.
...
Anche noi lo usiamo da un po' di anni e ci troviamo bene
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 12:00:45
Per tutta la vita ho viaggiato tantissimo in tutta l'europa, lo facevo per lavoro, non avevo navigatori, solo la carta geografica, inoltre i telefonini erano ancora fatti solo per telefonare. Oggi viaggio ancora,ma non per lavoro e constato che con i navigatori è tutto diverso, sono utilissimi, non ti fanno perdere tempo, sono precisi e rapidi. io ho sempre preferito che il navigatore faccia solo quello e lo faccia bene, per questo motivo, in camper non uso il telefono, mi distrarrebbe troppo. i gusti sono gusti, io preferisco la schermo grande e la voce azzerata, non sopporto che mi dicano cosa fare, lo schermo e li, ogni tanto gli do un'occhiata e tanto mi basta. non mi servono certe informazioni sul traffico o sul meteo, uso la vista e il buon senso,  sono off line, Ci sono servizi che trovo molto utili, come ad esempio quello di inserire le misure del camper, oppure di avere sempre sotto occhio i segnali di avvertimento, la velocita attuale e quella limite, poi trovo utile anche la funzione di cambiare i colori e la grafica del monitor, io ne ho 36, mi piace ogni tanto cambiare i colori. ho sempre trovato sia in italia che all'estero, una area di sosta, un camping, una farmacia o un distributore e tanto mi basta. detto questo, quello che mi informa il navigatore non è la verita assoluta, per questo quando guido uso sopratutto la testa.
Walter

Modificato da 27552 il 08/09/2018 alle 12:03:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link