CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

E adesso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 05/09/2007 alle: 21:52:25
Scusate ho un problema, faccio parte di un associazione: la federcampeggi,mi sto chiedendo: perchè?Ho il camper per girare è autonomo (almeno per qualche giorno)e quando è necessario entro in un AA.Allora mi arrabbio un pò quando la mia associazione per i raduni mi propone l' ingresso ai campeggi.Attuano convenzioni con i campeggi (non valide in agosto) e non con le AA.Sapete per caso indicarmi un camper club o qualcosa di simile che veramente tenga conto dei diritti,doveri,dei proprietari di camper che vogliono vivere il loro mezzo in libertà civile e nel rispetto totale? Grazie Antonella[}:)]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 22:02:53
quote:Originally posted by aquilone
Scusate ho un problema, faccio parte di un associazione: la federcampeggi,mi sto chiedendo: perchè?Ho il camper per girare è autonomo (almeno per qualche giorno)e quando è necessario entro in un AA.Allora mi arrabbio un pò quando la mia associazione per i raduni mi propone l' ingresso ai campeggi.Attuano convenzioni con i campeggi (non valide in agosto) e non con le AA.Sapete per caso indicarmi un camper club o qualcosa di simile che veramente tenga conto dei diritti,doveri,dei proprietari di camper che vogliono vivere il loro mezzo in libertà civile e nel rispetto totale? Grazie Antonella[}:)] >
> Si, ad esempio questa:

http://www.operanomadimilano.org/

Modificato da Anto57 - O Nonno il 05/09/2007 alle 22:03:15
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 22:21:09
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Scusate ho un problema, faccio parte di un associazione: la federcampeggi,mi sto chiedendo: perchè?Ho il camper per girare è autonomo (almeno per qualche giorno)e quando è necessario entro in un AA.Allora mi arrabbio un pò quando la mia associazione per i raduni mi propone l' ingresso ai campeggi.Attuano convenzioni con i campeggi (non valide in agosto) e non con le AA.Sapete per caso indicarmi un camper club o qualcosa di simile che veramente tenga conto dei diritti,doveri,dei proprietari di camper che vogliono vivere il loro mezzo in libertà civile e nel rispetto totale? Grazie Antonella[}:)] >
> Si, ad esempio questa:

http://www.operanomadimilano.org/

>
> Ovviamente... in base alle tue convinzioni i camperisti che non vanno in camping sono dei barboni/scrocconi/zingari... Tu vuoi andare in camping ? vacci pure, ma "permetti" che ognuno possa sciegliere il tipo di camperismo che ritiene piu' consono alle proprie necessita' ed aspettativeid="blue">

Modificato da IvanoPP il 05/09/2007 alle 22:24:17
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 22:31:56
quote:Originally posted by IvanoPP [blue]Ovviamente... >
> Ovviamente... quella di Antonio era una battuta ed anche divertente[:D]! (Invece, la tua reazione mi pare scomposta e vagamente razzista). Sull'utilità ed i fini delle associazioni si è aperto un interessante 3D su normative ("Le ordinanze devono essere motivate [url] https://www.camperonline.it/for...) che invito ad andare a leggere. Quanto ad avere sconti per le AA, mi pare difficile. Fatte le dovute eccezioni, non è che in generale costino così tanto.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 05/09/2007 alle: 22:35:28
Ringrazio quella persona molto gentile, che dietro uno schermo si sente protetto e in dovere di sparare....diciamo sentenze,forse è proprietario di campeggi? O forse fa parte di quelle persone che usano il camper per osservare ciò che fanno gli altri. Senz'altro ha un grande camper molto alto e guarda tutti da quella altezza.Sa una cosa? Forse sono meglio i nomadi.Ho chiaramente scritto che mi avvalgo delle aree attrezzate.Forse, mi scusi,non ha messo gli occhiali(di solito i nonni li hanno).E poi c'è un'altra cosa: mai mi associeri ad un' associazione di Milano,sono un pò distante e da noi non si è così incavolati perchè abbiamo l'aria pulita e un mare meraviglioso e i nonni sono ancora dolci.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 23:07:15
Ringrazio quella persona molto gentile, che dietro uno schermo si sente protetto e in dovere di sparare....diciamo sentenze,forse è proprietario di campeggi? O forse fa parte di quelle persone che usano il camper per osservare ciò che fanno gli altri. Senz'altro ha un grande camper molto alto e guarda tutti da quella altezza.Sa una cosa? Forse sono meglio i nomadi.Ho chiaramente scritto che mi avvalgo delle aree attrezzate.Forse, mi scusi,non ha messo gli occhiali(di solito i nonni li hanno).E poi c'è un'altra cosa: mai mi associeri ad un' associazione di Milano,sono un pò distante e da noi non si è così incavolati perchè abbiamo l'aria pulita e un mare meraviglioso e i nonni sono ancora dolci. >
> Lascia perdere! Stai parlando con persone che vorrebbero relegare i camersti in ghetti e non possono non gioire quando qualche associazione ti manda in capeggio!!! Non arrabbiarti, non vale la pena! Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 23:19:03
Ringrazio quella persona molto gentile, che dietro uno schermo si sente protetto e in dovere di sparare....diciamo sentenze,forse è proprietario di campeggi? O forse fa parte di quelle persone che usano il camper per osservare ciò che fanno gli altri. Senz'altro ha un grande camper molto alto e guarda tutti da quella altezza.Sa una cosa? Forse sono meglio i nomadi.Ho chiaramente scritto che mi avvalgo delle aree attrezzate.Forse, mi scusi,non ha messo gli occhiali(di solito i nonni li hanno).E poi c'è un'altra cosa: mai mi associeri ad un' associazione di Milano,sono un pò distante e da noi non si è così incavolati perchè abbiamo l'aria pulita e un mare meraviglioso e i nonni sono ancora dolci. >
> La mia è una provocazione fatta più volte: noi non sostiamo, secondo la cassazione quando soggiorniamo a bordo del mezzo facciamo campeggio pari pari la cosa che fanno i nomadi. Se i nomadi vengono cacciati via la stessa regola dovrebbe valere per i camperisti che campeggiano fuori da strutture negli stessi posti in cui i nomadi sono cacciati. Tutto qui.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 23:42:50
> La mia è una provocazione fatta più volte: noi non sostiamo, secondo la cassazione quando soggiorniamo a bordo del mezzo facciamo campeggio pari pari la cosa che fanno i nomadi. Se i nomadi vengono cacciati via la stessa regola dovrebbe valere per i camperisti che campeggiano fuori da strutture negli stessi posti in cui i nomadi sono cacciati. Tutto qui.
>
> Tutto qui? Orca Forse c'è una differenza sostanziale. I nomadi si fermano per mesi, NOI NO. i nomadi, appunto, no anno fissa dimora, NOI LA ABBIAMO (e prima o poi ci torniamo). Per aquilone: "non ti curar d loro ma guarda e passa"
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 23:50:37
Aquilone, per la legge non cambia la sostanza. Un giorno o un mese sempre campeggio è e quanto vale per noi vale anche per i nomadi. Dove vogliamo sostare noi, nelle stesse condizioni possono sostare anche i nomadi. Se noi per sosta intendiamo vivere a bordo del mezzo fuori da aree autorizzate facciamo campeggio abusivo dove c'è un divieto di campeggio, come lo fanno i nomadi. Come lo fa un certo Calosci da Ancona ed Ivano P da Strombino!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/09/2007 alle: 00:07:42
...e un certo Gianni da Trento... E pensare che ai miei figli ho insegnato a voler bene ai nonni...[:D] Ma preoccuparsi delle macchine no? Mangiano, dormono, si cambiano, usano il mondo come bagno e nessuno dice nulla...campeggiano dove è proibito campeggiare, accendono fuochi dove è vietato, mai visto uno col bidoncino dei rifiuti in macchina, noi che ci portiamo dietro un mezzo che consente di vivere civilmente senza darlo a vedere e senza dare fastidio a nessuno... segregati in un campeggio? Andrei di domenica in una zona di montagna, ma vanno bene anche chilometri di spiaggia libera in tanti posti in italia...chiederei dove si appoggiano per andare in bagno (e l'accoppiata nonno/prostata dovrebbe dire qualcosa[:D]) e senza riscontro procederei a multare tutti... Questo si che è uno schifo visibile e chiaro, forse piu che qualche zozzone che apre le grigie...ma di questo non si parla!!! Buone soste, libere ovunque...Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 06/09/2007 alle 00:10:22
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 00:14:16
quote:Originally posted by PinkPauly
...e un certo Gianni da Trento... E pensare che ai miei figli ho insegnato a voler bene ai nonni...[:D] Ma preoccuparsi delle macchine no? Mangiano, dormono, si cambiano, usano il mondo come bagno e nessuno dice nulla...campeggiano dove è proibito campeggiare, accendono fuochi dove è vietato, mai visto uno col bidoncino dei rifiuti in macchina, noi che ci portiamo dietro un mezzo che consente di vivere civilmente senza darlo a vedere e senza dare fastidio a nessuno... segregati in un campeggio? Andrei di domenica in una zona di montagna, ma vanno bene anche chilometri di spiaggia libera in tanti posti in italia...chiederei dove si appoggiano per andare in bagno (e l'accoppiata nonno/prostata dovrebbe dirti qualcosa[:D]) e senza riscontro procederei a multare tutti... Questo si che è uno schifo visibile e chiaro, forse piu che qualche zozzone che apre le grigie...ma di questo non si parla!!! Buone soste, libere ovunque...Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Continuare a credere "ma le macchine si e noi no", "ma siamo discriminati" non risolve il problema. Abbiamo una normativa che ci da torto. BAsta che un comandante capisca la differenza tra sosta e campeggio e multi per il divieto di campeggio facendosi consegnare non il libretto di circolazione ma la tessere di indentità e noi siamo fritti. Non abbiamo nessun diritto riconosciuto, nessun diritto oggettivo valido aliunde. Per migliorare la situazione occorre denunciare lo stato di cose. Ciò che faccio io. Asserire che i comuni emettono ordinanze illegittime oltre a non aver capito nulla, nulla si smuove. Occorre denunciare questo stato di cose e renderlo noto a tutti i camperisti. Solo così si scrostra una cazzata piena di ***** che ci stanno vendendo da vent'anni per interessi che non sono i nostri. I nostri interessi non sono tutelati né li si tutela insistendo su una normativa che ci da torto.
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 06/09/2007 alle: 00:49:20
Ecco come questo 3d, aperto da aquilone per intavolare una discussione a mio parere intelligente e costruttiva, sia subito scivolato in polemica. Quasi sempre vado in campeggio, qualche volta in aree attrezzate, in determinate occasioni faccio campeggio libero, dove non è vietato. Non ho niente contro i "nomadi", purchè stiano per i fatti loro così come io sto per i miei. E non vedo motivo per essere a loro in qualche modo accomunato. Chiarito ciò, visto che "O Nonno" tira in mezzo la legge, arrampicandosi sugli specchi di un ragionamento del tutto personale, io tiro in mezzo l'italiano del Vocabolario Zingarelli. Nomade: che vive nei pascoli, che esercita la pastorizia, che non ha stabile dimora. Nomadismo: abitudine e tendenza di certi popoli o di individui a spostarsi di continuo senza mai prendere dimora stabile in un luogo. Quindi sono nomadi e praticano il nomadismo tutti quei camperisti che, anzichè andare col camper in vacanza, si trasferiscono nei pascoli e si portano pecore e capre dietro, e tutti quelli che non hanno una dimora fissa e si spostano di continuo. Poichè col mio camper vado in vacanza, non pratico pastorizia (ho un cane ma non lo porto a pascolare, semmai a fare i bisognini - con la paletta e la bustina), ho una dimora stabile in cui vivo 340 giorni l'anno, ribadisco che non ho niente a che vedere con i signori nomadi. Così penso anche il prof.Calosci e IvanoP. [:D] Diceva il grande Antonio De Curtis (Totò): ma mi faccia il piacere.... Per tornare all'argomento aperto da Antonella-aquilone: ma le convenzioni con i campeggi per i soci federcampeggi non sono valide anche in agosto? All'estero mi sembra di sì. Quanto alle convenzioni con le aree attrezzate non mi sembra che ce ne siano, oltretutto i costi sono già di per sè accettabili. Ad ogni buon conto hai sollecitato la mia curiosità, farò una ricerca. Mauro
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 10:18:57
Io in quella che "dovrebbe" essere una battuta (ma che a parer mio non lo e') di divertente non ci ho trovato proprio nulla : non accetto (e sopporto) di essere paragonato a chi si comporta non a modo (chiunque sia, zingaro o "normale" camperista) e di conseguenza non accetto dei divieti preventivi e discriminatori nei miei confronti. Invece che vietare preventivamente a tutti cosi' discriminando anche chi si comporta a modo , che si provveda a sovvenzionare eventuali singole infrazioni cosi' come previsto dall'attuale normativa.id="blue">
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 06/09/2007 alle: 10:24:09
quote:Se noi per sosta intendiamo vivere a bordo del mezzo fuori da aree autorizzate facciamo campeggio abusivo dove c'è un divieto di campeggio, come lo fanno i nomadi. Come lo fa un certo Calosci da Ancona ed Ivano P da Strombino! >
> ....e una certa Auta di Verona![:D] Ciao Aura
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 06/09/2007 alle: 11:21:03
quote:Originally posted by IvanoPP
Invece che vietare preventivamente a tutti cosi' discriminando anche chi si comporta a modo , che si provveda a sovvenzionare eventuali singole infrazioni cosi' come previsto dall'attuale normativa.id="blue"> >
> Sante parole. In pratica, è l'uovo di colombo. Si deve punire chi sbaglia, non tutta una categoria. Mauro
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 14:39:42
Ripeto, e lo ha sostenuto anche IVANOP, che ai fini della circolazione e sosta le autocaravan sono tutte uguali, sia se condotte da nomadi sia se condotte da IVANOP, Calosci, Aura e PinkPauly. Sotto questo profilo quando chiediamo di poter soggiornare per strada e nei pubblici parcheggi, siccome facciamo campeggio per la Cassazione, ammettiamo che anche i nomadi non devono essere cacciati, anche se il loro campeggio è "leggeremente" differente dal nostro e si basa su altre motivazioni. Ciò che conta e se una condotta costituisce campeggio o no. E lo costituisce per entrambi. Di qui la mia provocazione. Chi ci vuole leggere altro è costretto a fare distinguo e contorcimenti basandosi sulle attività delle persone fisiche, sul grado di delinquenza degli uni rispetto agli altri ma perde di vista che sta richiedendo cose (IVANOP e Calosci) appellandosi al codice della strada che poi vale anche per i nomadi allo stesso modo che per noi. Tutto qui.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 06/09/2007 alle 14:42:26
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 14:52:02
Ripeto, e lo ha sostenuto anche IVANOP, che ai fini della circolazione e sosta le autocaravan sono tutte uguali, sia se condotte da nomadi sia se condotte da IVANOP, Calosci, Aura e PinkPauly. Sotto questo profilo quando chiediamo di poter soggiornare per strada e nei pubblici parcheggi, siccome facciamo campeggio per la Cassazione, ammettiamo che anche i nomadi non devono essere cacciati, anche se il loro campeggio è "leggeremente" differente dal nostro e si basa su altre motivazioni. Ciò che conta e se una condotta costituisce campeggio o no. E lo costituisce per entrambi. Di qui la mia provocazione. Chi ci vuole leggere altro è costretto a fare distinguo e contorcimenti basandosi sulle attività delle persone fisiche, sul grado di delinquenza degli uni rispetto agli altri ma perde di vista che sta richiedendo cose (IVANOP e Calosci) appellandosi al codice della strada che poi vale anche per i nomadi allo stesso modo che per noi. >
> Anche le AUTOMOBILI sono tutte uguali!!!! Camper, auto sono tutte nella stessa categoria di veicoli (vedasi libretti di circolazione). Proprio tutte identiche alla fine della circolazione e della SOSTA. E da quando chi sosta con persone a bordo con l'aut fa campeggio o soggiorno? AVVOCATI occorrono e anche bravi. AVVOCATI occorrono non filo Benigni. La sosta non è CAMPEGGIO O SOGIORNO e quello che ha detto la Cassazione, pur introducendo una pregiudiziale, non è in linea con quello che dice la legge dello STATO. Lavoro a fianco di valentissimi AVVOCATI e il saper impostare un ricorso/causa è assolutamente determinante per vincere o perdere. Basta una parola mal usata e si perde. La Cassazione ha detto alcune cose? Benissimo. Io me ne frago altamente e continuo a sostare liberamente. Quando prenderò una multa (che, tanto per tapparti la bocca in antcipo, non vado a cercare deliberatamente a Numana) si vedrà... anzi me la vedrò io con il PULL di avvocati cui da anni mi appoggio. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 06/09/2007 alle 14:57:50
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:03:04
quote:Originally posted by auta
quote:Se noi per sosta intendiamo vivere a bordo del mezzo fuori da aree autorizzate facciamo campeggio abusivo dove c'è un divieto di campeggio, come lo fanno i nomadi. Come lo fa un certo Calosci da Ancona ed Ivano P da Strombino! >
> ....e una certa Auta di Verona![:D] Ciao Aura
>
> ... e un certo Marco da Roma [;)]d'altronde il nick non è scelto a caso[8D] ciao FreeStop
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/09/2007 alle: 19:08:26
> Scusa Antonella! Ma hai mai provato a NON iscriverti a NESSUNA associazione? Ti posso assicurare che si sta benissimo anche senza! E puoi andare dove ti pare e piace senza convenzioni, tanto per quel 10% di sconto...capirai!! Scopriresti perfino il "piacere" perchè piacere è, della sosta libera, anzicchè stare come le sardine (i camperisti)nelle scatole (i camper) in magazzino (i raduni)[:D][:D][:D] Ciao a tutti....amanti della sosta libera, di quella rinchiusa o dei raduni che siate!!!! E buoni Km a tutti![:)][:)][:)]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 21:59:24
Sentie, a me non frega nienete di quello che fate, solo che quando lo fate la gente dei posti in cui andate si allarma e nascono i divieti. A me dei divieti non fega niente perché quando c'è l'AA ed i divieti, voi nadate altrove io mi godo la mia bella AA e la cittadina che ha regolato i flussi turistici e mi considera come uno "regolare" ed io stesso mi sento regolare. E mentre di voi che per forza volete stare dove non potete parla di "zingari" di gente che non porta valore, di me parla di gente che porta rispetto ed utilizza le infrastrutture fatte apposta per regolare e rende coerente l'uso del territorio: Il camperismo regolare, sta all'urbanizzazione corretta, come il camperismo selvaggio sta all'abusivismo edilizio. Possedere un autocaravan non vi da alcun diritto di fare sosta selvaggia e campeggio selvaggio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/09/2007 alle: 22:51:23
quello che possiamo on non possiamo fare lo sappiamo. sappiamo anche che non ci fanno fare quello che possiamo fare. In Francia , la patria dei camper ho visto tantissime situazioni fuori norma , eppure vengono fatte alla luce del sole perche' non sono peccati mortali e viene probabilmente considerata la situazione ed il momento (es se siamo in agosto ed in una localita' di mare e' normale che vi siano tanti camper, e se un paio tirano fuori due sdraietti per bersi una grappa al tramonto non ammazzano nessuno. Gente che fa campeggio libero anche con le tendine (savines les lac) o che campeggia in piazzolette con i tendalini ed i tavolini in piazzole sempre sullo stesso lago. sono luoghi decentrati ed appartati , che male fanno ed a chi ? ma si , forse un po' di grigie , cosa scorretta e da non fare , ma se ci pensate che schifo lascia a terra il mercato rionale e tutta quell' acqua di lavaggio che finisce nei pluviali... in alcuni posti la gente sta con gli scarichi aperti' (sul mare a gruissan) i gendarmi passano e controllano che non ci siano situazioni strane e se ne vanno. in un parcheggio (larragne monteglin) una CARAVAN nel parcheggio area di sosta con la tizia che si lavava i capelli con la canna dell' acqua inondando il piazzale asfaltato... sulla spiaggia di carnon caravan pargheggiate a bordo strada che facevano il campeggio di barboni (in effetti passare le ferie a lato strada con la caravan attaccata all' auto e' un po' da barboni) Ma io dico qual' e' il male reale che fanno ??? camper al porto (sete) . chi e' stato nei posti da me citati puo' confermare. possibile che in Italia un gradino estratto sia peggio del colera ??? ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link