quote:Originally posted by aquilone> Si, ad esempio questa:
Scusate ho un problema, faccio parte di un associazione: la federcampeggi,mi sto chiedendo: perchè?Ho il camper per girare è autonomo (almeno per qualche giorno)e quando è necessario entro in un AA.Allora mi arrabbio un pò quando la mia associazione per i raduni mi propone l' ingresso ai campeggi.Attuano convenzioni con i campeggi (non valide in agosto) e non con le AA.Sapete per caso indicarmi un camper club o qualcosa di simile che veramente tenga conto dei diritti,doveri,dei proprietari di camper che vogliono vivere il loro mezzo in libertà civile e nel rispetto totale? Grazie Antonella[}:)] >
http://www.operanomadimilano.org/
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ovviamente... in base alle tue convinzioni i camperisti che non vanno in camping sono dei barboni/scrocconi/zingari... Tu vuoi andare in camping ? vacci pure, ma "permetti" che ognuno possa sciegliere il tipo di camperismo che ritiene piu' consono alle proprie necessita' ed aspettativeid="blue">
quote:Originally posted by aquilone> Si, ad esempio questa:
Scusate ho un problema, faccio parte di un associazione: la federcampeggi,mi sto chiedendo: perchè?Ho il camper per girare è autonomo (almeno per qualche giorno)e quando è necessario entro in un AA.Allora mi arrabbio un pò quando la mia associazione per i raduni mi propone l' ingresso ai campeggi.Attuano convenzioni con i campeggi (non valide in agosto) e non con le AA.Sapete per caso indicarmi un camper club o qualcosa di simile che veramente tenga conto dei diritti,doveri,dei proprietari di camper che vogliono vivere il loro mezzo in libertà civile e nel rispetto totale? Grazie Antonella[}:)] >http://www.operanomadimilano.org/
>
quote:Originally posted by IvanoPP [blue]Ovviamente... >> Ovviamente... quella di Antonio era una battuta ed anche divertente[:D]! (Invece, la tua reazione mi pare scomposta e vagamente razzista). Sull'utilità ed i fini delle associazioni si è aperto un interessante 3D su normative ("Le ordinanze devono essere motivate [url] https://www.camperonline.it/for...) che invito ad andare a leggere. Quanto ad avere sconti per le AA, mi pare difficile. Fatte le dovute eccezioni, non è che in generale costino così tanto.
quote:Originally posted by aquilone> Lascia perdere! Stai parlando con persone che vorrebbero relegare i camersti in ghetti e non possono non gioire quando qualche associazione ti manda in capeggio!!! Non arrabbiarti, non vale la pena! Ciao
Ringrazio quella persona molto gentile, che dietro uno schermo si sente protetto e in dovere di sparare....diciamo sentenze,forse è proprietario di campeggi? O forse fa parte di quelle persone che usano il camper per osservare ciò che fanno gli altri. Senz'altro ha un grande camper molto alto e guarda tutti da quella altezza.Sa una cosa? Forse sono meglio i nomadi.Ho chiaramente scritto che mi avvalgo delle aree attrezzate.Forse, mi scusi,non ha messo gli occhiali(di solito i nonni li hanno).E poi c'è un'altra cosa: mai mi associeri ad un' associazione di Milano,sono un pò distante e da noi non si è così incavolati perchè abbiamo l'aria pulita e un mare meraviglioso e i nonni sono ancora dolci. >
quote:Originally posted by aquilone> La mia è una provocazione fatta più volte: noi non sostiamo, secondo la cassazione quando soggiorniamo a bordo del mezzo facciamo campeggio pari pari la cosa che fanno i nomadi. Se i nomadi vengono cacciati via la stessa regola dovrebbe valere per i camperisti che campeggiano fuori da strutture negli stessi posti in cui i nomadi sono cacciati. Tutto qui.
Ringrazio quella persona molto gentile, che dietro uno schermo si sente protetto e in dovere di sparare....diciamo sentenze,forse è proprietario di campeggi? O forse fa parte di quelle persone che usano il camper per osservare ciò che fanno gli altri. Senz'altro ha un grande camper molto alto e guarda tutti da quella altezza.Sa una cosa? Forse sono meglio i nomadi.Ho chiaramente scritto che mi avvalgo delle aree attrezzate.Forse, mi scusi,non ha messo gli occhiali(di solito i nonni li hanno).E poi c'è un'altra cosa: mai mi associeri ad un' associazione di Milano,sono un pò distante e da noi non si è così incavolati perchè abbiamo l'aria pulita e un mare meraviglioso e i nonni sono ancora dolci. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Tutto qui? Orca Forse c'è una differenza sostanziale. I nomadi si fermano per mesi, NOI NO. i nomadi, appunto, no anno fissa dimora, NOI LA ABBIAMO (e prima o poi ci torniamo). Per aquilone: "non ti curar d loro ma guarda e passa"
quote:Originally posted by aquilone> La mia è una provocazione fatta più volte: noi non sostiamo, secondo la cassazione quando soggiorniamo a bordo del mezzo facciamo campeggio pari pari la cosa che fanno i nomadi. Se i nomadi vengono cacciati via la stessa regola dovrebbe valere per i camperisti che campeggiano fuori da strutture negli stessi posti in cui i nomadi sono cacciati. Tutto qui.
>
quote:Originally posted by PinkPauly> Continuare a credere "ma le macchine si e noi no", "ma siamo discriminati" non risolve il problema. Abbiamo una normativa che ci da torto. BAsta che un comandante capisca la differenza tra sosta e campeggio e multi per il divieto di campeggio facendosi consegnare non il libretto di circolazione ma la tessere di indentità e noi siamo fritti. Non abbiamo nessun diritto riconosciuto, nessun diritto oggettivo valido aliunde. Per migliorare la situazione occorre denunciare lo stato di cose. Ciò che faccio io. Asserire che i comuni emettono ordinanze illegittime oltre a non aver capito nulla, nulla si smuove. Occorre denunciare questo stato di cose e renderlo noto a tutti i camperisti. Solo così si scrostra una cazzata piena di ***** che ci stanno vendendo da vent'anni per interessi che non sono i nostri. I nostri interessi non sono tutelati né li si tutela insistendo su una normativa che ci da torto.
...e un certo Gianni da Trento... E pensare che ai miei figli ho insegnato a voler bene ai nonni...[:D] Ma preoccuparsi delle macchine no? Mangiano, dormono, si cambiano, usano il mondo come bagno e nessuno dice nulla...campeggiano dove è proibito campeggiare, accendono fuochi dove è vietato, mai visto uno col bidoncino dei rifiuti in macchina, noi che ci portiamo dietro un mezzo che consente di vivere civilmente senza darlo a vedere e senza dare fastidio a nessuno... segregati in un campeggio? Andrei di domenica in una zona di montagna, ma vanno bene anche chilometri di spiaggia libera in tanti posti in italia...chiederei dove si appoggiano per andare in bagno (e l'accoppiata nonno/prostata dovrebbe dirti qualcosa[:D]) e senza riscontro procederei a multare tutti... Questo si che è uno schifo visibile e chiaro, forse piu che qualche zozzone che apre le grigie...ma di questo non si parla!!! Buone soste, libere ovunque...Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Se noi per sosta intendiamo vivere a bordo del mezzo fuori da aree autorizzate facciamo campeggio abusivo dove c'è un divieto di campeggio, come lo fanno i nomadi. Come lo fa un certo Calosci da Ancona ed Ivano P da Strombino! >> ....e una certa Auta di Verona![:D] Ciao Aura
quote:Originally posted by IvanoPP> Sante parole. In pratica, è l'uovo di colombo. Si deve punire chi sbaglia, non tutta una categoria. Mauro
Invece che vietare preventivamente a tutti cosi' discriminando anche chi si comporta a modo , che si provveda a sovvenzionare eventuali singole infrazioni cosi' come previsto dall'attuale normativa.id="blue"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Anche le AUTOMOBILI sono tutte uguali!!!! Camper, auto sono tutte nella stessa categoria di veicoli (vedasi libretti di circolazione). Proprio tutte identiche alla fine della circolazione e della SOSTA. E da quando chi sosta con persone a bordo con l'aut fa campeggio o soggiorno? AVVOCATI occorrono e anche bravi. AVVOCATI occorrono non filo Benigni. La sosta non è CAMPEGGIO O SOGIORNO e quello che ha detto la Cassazione, pur introducendo una pregiudiziale, non è in linea con quello che dice la legge dello STATO. Lavoro a fianco di valentissimi AVVOCATI e il saper impostare un ricorso/causa è assolutamente determinante per vincere o perdere. Basta una parola mal usata e si perde. La Cassazione ha detto alcune cose? Benissimo. Io me ne frago altamente e continuo a sostare liberamente. Quando prenderò una multa (che, tanto per tapparti la bocca in antcipo, non vado a cercare deliberatamente a Numana) si vedrà... anzi me la vedrò io con il PULL di avvocati cui da anni mi appoggio. Ciao
Ripeto, e lo ha sostenuto anche IVANOP, che ai fini della circolazione e sosta le autocaravan sono tutte uguali, sia se condotte da nomadi sia se condotte da IVANOP, Calosci, Aura e PinkPauly. Sotto questo profilo quando chiediamo di poter soggiornare per strada e nei pubblici parcheggi, siccome facciamo campeggio per la Cassazione, ammettiamo che anche i nomadi non devono essere cacciati, anche se il loro campeggio è "leggeremente" differente dal nostro e si basa su altre motivazioni. Ciò che conta e se una condotta costituisce campeggio o no. E lo costituisce per entrambi. Di qui la mia provocazione. Chi ci vuole leggere altro è costretto a fare distinguo e contorcimenti basandosi sulle attività delle persone fisiche, sul grado di delinquenza degli uni rispetto agli altri ma perde di vista che sta richiedendo cose (IVANOP e Calosci) appellandosi al codice della strada che poi vale anche per i nomadi allo stesso modo che per noi. >
quote:Originally posted by auta> ... e un certo Marco da Roma [;)]d'altronde il nick non è scelto a caso[8D] ciao FreeStop
quote:Se noi per sosta intendiamo vivere a bordo del mezzo fuori da aree autorizzate facciamo campeggio abusivo dove c'è un divieto di campeggio, come lo fanno i nomadi. Come lo fa un certo Calosci da Ancona ed Ivano P da Strombino! >> ....e una certa Auta di Verona![:D] Ciao Aura
>
quote:Originally posted by aquilone> Scusa Antonella! Ma hai mai provato a NON iscriverti a NESSUNA associazione? Ti posso assicurare che si sta benissimo anche senza! E puoi andare dove ti pare e piace senza convenzioni, tanto per quel 10% di sconto...capirai!! Scopriresti perfino il "piacere" perchè piacere è, della sosta libera, anzicchè stare come le sardine (i camperisti)nelle scatole (i camper) in magazzino (i raduni)[:D][:D][:D] Ciao a tutti....amanti della sosta libera, di quella rinchiusa o dei raduni che siate!!!! E buoni Km a tutti![:)][:)][:)]
Scusate ho un problema, faccio parte di un associazione: la federcampeggi,mi sto chiedendo: perchè?Ho il camper per girare è autonomo (almeno per qualche giorno)e quando è necessario entro in un AA.Allora mi arrabbio un pò quando la mia associazione per i raduni mi propone l' ingresso ai campeggi.Attuano convenzioni con i campeggi (non valide in agosto) e non con le AA.Sapete per caso indicarmi un camper club o qualcosa di simile che veramente tenga conto dei diritti,doveri,dei proprietari di camper che vogliono vivere il loro mezzo in libertà civile e nel rispetto totale? Grazie Antonella[}:)] >