CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

E comunque ...tutto mondo è paese!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/08/2012 alle: 13:05:10
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 05/08/2012  22:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Concordo... e quoto [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 06/08/2012 alle: 13:50:52
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 06/08/2012  12:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille! E ricambio i complimenti, non conoscevo radiolibera camperista e anche se non ho il cb posso comunque seguirvi via internet! Salutoni!! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 07/08/2012 alle: 14:21:59
Appena tornati dalla Scandinavia, abbiamo visto di tutto: camperisti tedeschi, olandesi,austriaci che in sosta nelle aree con WC fanno la pipi' nei boschetti intorno ai camper. Chiassosi se in compagnia, scaricano ovunque,scaricano i water chimici nei bagni con scritto tanto di divieto. Aprono tendalini, tavolini e sedie occupando i posti per il parcheggio.In un'area di sosta in Germania il nostro vicino olandese aveva messo le biciclette talmente vicino al nostro camper che non potevamo aprire il portellone, abbiamo dovuto chiamarlo e devo dire che non solo non si e' scusato, ma ha pure ostentato una espressione scocciata.Abbiamo visto partire da un campeggio un gruppo di tedeschi lasciando lattine di birra ovunque. Quindi concordo con chi ha iniziato il topic: E' proprio vero: tutto il mondo e' paese. Ciao
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 07/08/2012 alle: 15:36:22
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 07/08/2012  14:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 15:08:52
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 02/08/2012  11:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sono appena tornato da un bel giro di 3800 km in Germania e pertanto mi sento di condividere solo in parte quanto detto in questo forum, nel senso che io dividerei i tanti camperisti tedeschi incontrati (over 65/70) in due categorie: quelli che stanno larghi con tanto di tendalino e sedie a sdraio in aree di sosta enormi con piazzole altrettanto grandi e quelli che fanno altrettanto nei parcheggi adibiti ad area di sosta e tolgono spazio agli altri. Solo questi ultimi li definirei maleducati perchè i primi lo fanno forse per abitudini diverse dalle nostre. Solo in una occasione, nell'area di sosta di Aquisgrana (la più cara incontrata 15 euro), due camper norvegesi posti regolarmente in due grandi piazzole con i tendalini aperti, sedie e tavoli, impedivano ad altri camper di inserirsi tra di loro finchè non è arrivato un tedesco che incurante delle proteste si è infilato comodo comodo.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 21/08/2012 alle: 17:13:50
Condividendo il titolo e tutto quant'altro, mi fa piacere leggere quanto è stato scritto...riprendo una discussione intavolata in un'altro post "quasi analoga":

https://forum.camperonline.it/#...

francesco.
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 13/09/2012 alle: 20:17:28
E confermo ancora quanto asserito nel titolo: Saintes Maries de la Mer: il giorno di ferragosto noi e non so quanti altri camper eravamo in cerca di un posticino (a noi poi serviva soltanto per cenare e passare la notte fino al mattino prestissimo). Bè l'area della Plage era stracolma di persone veramente senza il benchè minimo senso di educazione e altruismo. La maggior parte erano francesi, ma c'erano anche italiani e altre nazionalità. Avevano aperto tendalini, addirittura occupato stalli con tavoli, portamoto, biciclette e grandi quantià di oggetti disordinatamente appoggiati in ogni dove!! Sarebbe bastato occupare ognuno lo spazio segnato e ce ne sarebbero entrati almeno altri dieci di camper! Veramente vergognoso. Io, rigorosa come sono, sono andata anche a cercare la polizia municipale che però mi ha risposto di non poter far nulla perchè l'area è privata. Il guardiano se n'era già andato ... I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:29:10
pochi giorni fa ero a Piscinas (per chi non la conosce è una spiaggia incantevole sulla costa occidentale della sardegna che si raggiunge dopo svariati km di sterrato piuttosto duro) subito dopo cena vedo il mio vicino di camper (Tedesco) che dopo aver parlottato ridacchiando con un suo connazionale trullo trullo si infila tra il mio e il suo camper e apre lo scarico delle acque grigie.... Non credo ai miei occhi chiappo la macchina fotografica lo fotografo ben bene e poi nel mio inglese stentato gli chiedo se in germania è uso scaricare l'acqua per la strada:::: immediata chiusura del rubinetto.... ma nessuna scusa
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:32:39
Ho notato che invece in Portogallo è proprio normale accamparsi, si accampano tutti anche chi arriva in macchina tira fuori plaid e cibo e fanno pic nic. Addirittura nelle fontanelle del santuario di fatima lavavano le pentole conil sapone alle fontanelle! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 14/09/2012 alle: 09:11:31
Questo tread darà da pensare a chi su questo forum sostiene che all'estero sono piu civili di noi [8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 14/09/2012 alle: 10:06:47
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 14/09/2012  09:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè sai Roberto, siamo sempre pronti a sparare contro il nostro paese (e non voglio escludermi, anche io spesso critico ciò che non va) e non siamo affatto un popolo di nazionalisti come lo sono invece francesi e tedeschi (tanto per far nomi). E' vero che in Italia sono un'infinità le cose che non vanno, è pur vero che spesso è più piacevole far le vacanze all'estero per molti motivi ma non per questo dobbiamo chiudere gli occhi: anche gli altri hanno i loro difetti! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 14/09/2012 alle: 10:27:11
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 14/09/2012  10:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> idealmente difficilmente sparo a zero sul mio paese.... se oggi il nostro bel paese e ridotto in miseria, la colpa e nostra che li abbiamo votati e con molta probabilita (me escluso) li voteremo ancora considerando come stanno andando le cose. andare all'estero è sicuramente piu piacevole trascorrere le vacanze... ma da qui a dire vado all'estero perche sono piu puliti, o hanno piu senso civico, beh potremo scrivere fiumi di parole e testimonianze che dicono esattamente il contrario. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 14/09/2012 alle: 11:10:30
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 14/09/2012  10:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 14/09/2012 alle: 12:23:07
So che mi ritroverò solo contro tutti,ma la mia esperienza è diversa da quello che senza dubbio avete assistito voi. I comportamenti sbagliati ci sono da tutte le parti e quì sono d'accordo,ma quello che almeno io ho notato il rispetto delle regole generali della comune convivenza non solo tra camperisti,ma propio nel modo di vivere è molto diverso da noi. Noi italiani non siamo propio nazionalisti,abbiamo molte divisione interne non solo politiche,ma culturali e siamo molto campanilistici e questo ci porta ad avere atteggiamenti di rivalsa nei confronti di chi non è del luogo. Basta vedere i numerosi e in aumento divieti dei camper nel nostro territori,il dire che gli altri sono come noi non è e non deve essere una scusante per difendere determinati comportamenti,dobbiamo dimostrare di essere migliori e lo si può fare solo se smettiamo di fare i proclami che già ci pensano i politici che poi puntualmente non fanno e fallo nel concreto. E invece molto spesso tanti comportamenti vengono difesi perchè pensiamo solo al nostro pezzettino di interesse.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link