Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/04/2015 10:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse perchè inconsciamente e con naturalezza spontanea pensano che anche in Italia come in tanti altri Paesi Europei tipo (Austria, Germania, Slovenia ect) vige l'obbligo nelle autostrade e in tutte le altre strade a più di due corsie, lasciare libera la corsia centrale per tutte le emergenze. Spostandosi di conseguenza a destra e a sinistra.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/04/2015 07:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ..."""E poi ci lamentiamo degli Italiani..."""...forse voi ,io mi lamento dei male educati ..si vede che non è la nazionalità che influisce ma il mezzo...[:D] ...l importante è di non imitarli...
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 10/04/2015 11:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un ulteriore esempio che identifica noi italiani come i peggiori interpreti del vivere comune! I peggiori osservanti delle norme di civile esistenza, coloro che si arrangiano e che adottano una soluzione personale ad hoc. O NO? NEL SENSO CHE NON SIAMO I SOLI?
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 10/04/2015 08:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma si ... "giusto" ...! non capisco perché i costruttori di V.R. continuino insistentemente a mettere il rubinetto per chiudere il serbatoio delle acque grigie ... Aaaaavantiiii ... c'è ancora posto per altri commenti di questo genere [:(!][}:)] Giorgio
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/04/2015 12:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora ho capito il messaggio che avevi scritto, scusa ma non è che dffosse comprensibilissimo[:D][8D] Comunque è un argomento che viene aperto una settimana sì e l'altra pure, io guardo per prima cosa al mio di paese e non a ciò che fanno gli altri perchè per prima cosa mi interessa della figura che faccio io, gli altri vengono dopo. Per farla breve, parlo bene e mi impegno di razzolare ancora meglio. Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di ebbocaig inserito in data 10/04/2015 11:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti in Austria e Germania in caso di incidente si deve spostarsi a destra e sinistra per lasciare una corsia in mezzo per i soccorsi, molto probabilmente si sino comportati nel modo giusto sbagliando. Emil
http://m.youtube.com/watch?v=l1...
http://m.youtube.com/watch?v=gq...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/04/2015 05:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...internet e col aiutano... Non ricordo esattamente in che anno è partito tale obbligo ma ricordo di aver subito rilanciato qui su questo forum il link e tutte le info che il nostro camperclub riportò sul suo giornalino
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/04/2015 05:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va a finire che se non si prende al volo quello schema,veniamo pure multati... Senza va a finire. Si è multati anche molto salatamente per intralcio ai mezzi di polizia e di soccorso. I vantaggi del corridoio di emergenza sono: • Istruzioni chiare e semplici di comportamento che gli utenti devono adottare; • Maggiore tempestività nell’arrivo dei servizi di emergenza; • Corsia più ampia riservata ai veicoli di emergenza in accesso; • Risparmio di 4 minuti nelle operazioni di soccorso - vale a dire il 40 per cento più probabilità di sopravvivenza per i feriti gravi; • Rapida assistenza dei feriti; • I veicoli in panne nella corsia d’emergenza non ostruiscono l’accesso dei mezzi di soccorso; • Uniformità d’approccio con altri paesi vicini: Germania, Repubblica Ceca, Slovenia, Ungheria e Svizzera.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/04/2015 05:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Austria di sicuro a partire dal 10 gennaio 2012.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/04/2015 05:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, grazie per l'informazione, mi adeguerò. Ma spero facciano altrettanto gli stranieri quando vengono in Italia, ovvero: - che lascino libera la corsia di emergenza - che accendano i fari quando percorrono le strade extraurbane - che occupino la corsia libera più a destra in tutte le strade. O, come al solito, le prescrizioni sono sempre a senso unico, cioè ci DOBBIAMO adeguare noi italiani perchè leggenda dice che siamo poco osservanti delle norme?
http://www.scuolaguida.it/it/Si...
Magari fossero così rigidi anche qui in Italia. Quante volte in coda c'è qualche testa di azzo che si fa parecchi chilometri sulla corsia d'emergenza... o gente che imposta il navigatore in corsia d'emergenza con una piazzola a 500 metri... Sono un alCOLista anonimo.