quote:Originally posted by cuart1> La mia piccola esperienza mi insegna che La forza del Branco è Fortissima, fa fare cose che se fossimo da soli non faremmo mai.[;)] Saluti
I ciclisti (non dico tutti, per carità, ma quelli che utilizzano bici da corsa praticamente sì) si ritengono una classe di utenti esenti anche dal Codice Stradale.... Avete mai visto ad esempio qualche ciclista di cui sopra fermarsi ad un semaforo rosso? Avete mai visto un ciclista di cui sopra utilizzare le luci alla sera per non farsi investire ? I ciclisti di cui sopra mi mandano su tutte le furie !! [}:)][}:)] Adesso scopro che alcuni di loro non sono neppure rispettosi delle elementari norme di igiene e decoro. Diceva un esperto qualche giorno fa che, salendo in macchina, si acquisisce un senso di onnipotenza che ci fa dimenticare la normale prudenza; può essere che la stessa cosa accada a chi si siede su una bici?! Enrico >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule [Sabato e domenica li ho passati a Boscochiesanuova una splendida località montana nei monti Lessini Veronesi. Complice il tempo incerto il sabato sera .... >> Allora prima di tutto, in risposta a cuart1, mi viene da dire che a questo mondo non esistono camperisti, ciclisti, alpinisti ma solo esseri umani, che possono essere più o meno civili ed educati. Non è che quando tiro giù la bici (si, anche la mtb o quella da corsa ...) cambio identità. Quei signori sono stati dei grandi maleducati, perchè certe cose non si fanno in pubblica via; bastava fare i primi 10 minuti per trovare posti più adatti. Non vorrei che tuttavia questa discussione portasse a dire che non si può farla in un bosco. Io quando sono lontano da luoghi pubblici e frequentati, per capirsi nei boschi o in montagna, e non certo nei piazzali e parcheggi, la faccio senza nessun problema di coscienza. L'importante non lasciare carta, sopratutto se plastificata, al limite quella degradabile, e occultare con dei sassi il malefatto. Io non mi sento differente da un camoscio o da un cervo. Ben diverso è scaricare 15 litri di cassetta in un solo posto con tanto di liquidi disgreganti. Girando in bdc un albero dietro cui nascondersi per fare la pipì lo trovo sempre, una pipì fatta sul terreno non fa male a niente e a nessuno.
quote:Originally posted by dani1967> appunto...come se nessuno avesse mai fatto pipì a bordo strada...a proposito i bagni pubblici è segno di civiltà averli, se non li trovo e mi scappa che faccio me la tengo tutto il giorno?!?!?!?! Relativamente all'atteggiamento verso i camper è un dato di fatto volenti e nolenti, ma avrebbe ben fatto il vigile a darti una multa se avesse trovato la solita pozza corredata di schiumetta. Ciao, Mauro
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule [Sabato e domenica li ho passati a Boscochiesanuova una splendida località montana nei monti Lessini Veronesi. Complice il tempo incerto il sabato sera .... >> Allora prima di tutto, in risposta a cuart1, mi viene da dire che a questo mondo non esistono camperisti, ciclisti, alpinisti ma solo esseri umani, che possono essere più o meno civili ed educati. Non è che quando tiro giù la bici (si, anche la mtb o quella da corsa ...) cambio identità. Quei signori sono stati dei grandi maleducati, perchè certe cose non si fanno in pubblica via; bastava fare i primi 10 minuti per trovare posti più adatti. Non vorrei che tuttavia questa discussione portasse a dire che non si può farla in un bosco. Io quando sono lontano da luoghi pubblici e frequentati, per capirsi nei boschi o in montagna, e non certo nei piazzali e parcheggi, la faccio senza nessun problema di coscienza. L'importante non lasciare carta, sopratutto se plastificata, al limite quella degradabile, e occultare con dei sassi il malefatto. Io non mi sento differente da un camoscio o da un cervo. Ben diverso è scaricare 15 litri di cassetta in un solo posto con tanto di liquidi disgreganti. Girando in bdc un albero dietro cui nascondersi per fare la pipì lo trovo sempre, una pipì fatta sul terreno non fa male a niente e a nessuno.
>
quote:Originally posted by sgalfo> Personalmente guido alla stessa maniera in bici, in auto, col camper. Degli altri non mi assumo la responsabilità, cerco al limite di evitarli. Pedalo da solo, con mia moglie, mi fratello o il vicino di casa, non faccio mai gruppetti. I ciclisti che pedalano affiancati sono anche un po' sciocchi, in fila si fatica meno !!! Dove pedalo io se aspetto di trovare un bar devo tenermela per tre ore. Forse abbiamo in mente fattispecie diverse. Io quando giro a piedi, in bici vado sempre in posti con molta "natura", lontano da tutto, e con i boschi intorno. Niente muretti o strade, ma boschi e terra. Li la pipì non fa male a nessuno.
ciao,certo la pipì non è il problema principale.La cosa MOLTO grave è invece il modo di viaggiare per le strade tipo"mandria di pecore" fregandosene altamente delle auto e moto che circolano,non rispettando nè semafori rossi nè precedenze,superando a destra le auto in colonna.Poco tempo fa in una strada tutta a curve e piuttosto stretta dopo un curva mi sono trovato tre ciclisti affiancati ho inchiodato e li ho mancati per un pelo.Dopo averli "ringraziati" per il modo di viaggiare e per lo spavento che ha preso anche mia moglie pur avendo tutti i torti mi hanno pure mandato a stendere.Vedi tu... Adriano >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Scusa Mauro, ma ho qualche difficoltà a capire, evviva chi fà la pipì e non solo all'aria aperta e davanti a tutti e invece guai ai camper a respirare? Poi non capisco il discorso del vigile che avrebbe fatto bene a multarmi?! Ma io non avevo nessuna pozza corredata di schiumetta, la schiumetta la fate voi ciclisti... ma va là..... Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown"> [/quote] rileggi il mio post prima di scrivere...
appunto...come se nessuno avesse mai fatto pipì a bordo strada...a proposito i bagni pubblici è segno di civiltà averli, se non li trovo e mi scappa che faccio me la tengo tutto il giorno?!?!?!?! Relativamente all'atteggiamento verso i camper è un dato di fatto volenti e nolenti, ma avrebbe ben fatto il vigile a darti una multa se avesse trovato la solita pozza corredata di schiumetta. Ciao, Mauro >
quote:Originally posted by sgalfo> Siate comunque gentili con i ciclisti.[:)][:)] Almeno non inquinano. Buoni viaggi in camper e bici. Giuseppe
ciao,certo la pipì non è il problema principale.La cosa MOLTO grave è invece il modo di viaggiare per le strade tipo"mandria di pecore" fregandosene altamente delle auto e moto che circolano,non rispettando nè semafori rossi nè precedenze,superando a destra le auto in colonna.Poco tempo fa in una strada tutta a curve e piuttosto stretta dopo un curva mi sono trovato tre ciclisti affiancati ho inchiodato e li ho mancati per un pelo.Dopo averli "ringraziati" per il modo di viaggiare e per lo spavento che ha preso anche mia moglie pur avendo tutti i torti mi hanno pure mandato a stendere.Vedi tu... Adriano >
quote:Originally posted by vegiu> ciao,io normalmente sono gentile con tutti ma quando ti trovi su una statale dove non puoi superare e ti trovi 3-4 ciclisti affiancati che non si spostano neanche se li spingi col muso dell'auto o camper cosa dovrei fare,pagargli anche da bere? [:D] Adriano
quote:Originally posted by sgalfo> Siate comunque gentili con i ciclisti.[:)][:)] Almeno non inquinano. Buoni viaggi in camper e bici. Giuseppe
>
quote:Originally posted by sgalfo> Dovresti fare come se ti trovassi davanti un trattore,suoni e se quelli sono civilmente educati si spostano altrimenti[;)] sorpassi dove si puo'.[:)]Per il discorso poi di pagar da bere ai ciclisti......se ti capita di vedermi in bici[:p]io accetto volentieri,occhio pero' che i ciclisti bevono......come spugne[:D][:D][:D] Buoni viaggi in camper e bici. Giuseppe
quote:Originally posted by vegiu> ciao,io normalmente sono gentile con tutti ma quando ti trovi su una statale dove non puoi superare e ti trovi 3-4 ciclisti affiancati che non si spostano neanche se li spingi col muso dell'auto o camper cosa dovrei fare,pagargli anche da bere? [:D] Adriano
>
>
quote:Originally posted by vegiu .. Dovresti fare come se ti trovassi davanti un trattore,suoni e se quelli sono civilmente educati si spostano altrimenti[;)] sorpassi dove si puo'.[:)] >> un trattore ha il diritto di stare per strada ma per sua natura è lento, mi sembra un po' incivile suonare a un trattore. i ciclisti invece non hanno il diritto di viaggiare uno fianco all'altro, devono viaggiare in fila. Suonare ai ciclisti non è pure bello ma se viaggiano non in fila se lo meritano [:D].
quote:Originally posted by sgalfo> grazie sgalfo [:D] In bici nn ho la comodità del camper! Purtroppo. premetto che sono ciclista, camperista, scooterista... Personalmente non mi metto ad urinare in vista di chicchessia, mi da fastidio anche mia moglie [:D] per educazione e per vergogna [:o)] andare in un bar [:D] vuol dire che non si è mai saliti in bici, è come dire che puoi andare in camper e scaricare solo nel wc di casa tua, non è che uno giri x bar, se posso vado in collina, montagna, fuori dai centri abitati, anche in orari/giorni dove nn v'è nulla. d'accordo sul codice della strada anche da parte dei ciclisti (e ci mancherebbe) però vediamo di non creare ulteriori categorie da condannare, consideriamo che anche quando siamo in auto dobbiamo rispettare il codice della strada per capirci in Francia (uso la maiuscola nn a caso) le auto che ti devono sorpassare rallentano ASPETTANO di avere spazio e POI ti sorpassano, in italia, se va bene ti suonano, probabilmente aspettandosi che ti butti in un fosso, e poi ti fanno la resetta sfecciando a pochi cm dal manubrio e con lo spostamento d'aria che mette a rischio la stabilità. Nessuna traccia di rallentamento e di distanza di sicurezza, nella convinzione erronea dell'automobilista di avere una specie di diritto di precedenza nn scritto! Per capirci faccio un esempio: ieri ero in moto, lascio 10 metri c.a di spazio al furgone che mi precede e che viaggia carico a rilento in città a 40-50 all'ora, unica ocrsia... che fa l'auto che mi segue? Suona, mi sorpassa e visto che il furgone c'era per me come per lei, ecco che mi frena in bocca! Allora...che facciamo? Quante volte mi vedo sorpassare a velocità folli e cmq superiori ai limiti per poi chiuderti stringenti sul bordo stradale e frenando per riaccodarsi, CREANDOTI UNA SITUAZIONE DI INGENTE PERICOLO?!!! Invito tutti a fare un esperimento per un mesetto delle gitarelle in bici, città, pianura, statali, montagna, colline, boschi, ecc. e DOPO a postare le sensazioni, le esperienze vissute. Il tutto portandoci il coniuge e i figli di ogni età.id="size3"> Ma non 800 metri nel cortile condominiale [^] mi raccomando!
>
>
quote:Originally posted by wwwexalto> ariciao,guarda che io non ho mai parlato di pipì o altro io mi inc...o come una bestia solo quando vedo quei ciclisti che si credono degli "er più"e che quasi sfidano le auto pensando:"io sto affiancato ai miei amici e se non ti piace f....o.Se invece viaggiano in fila indiana io sono il primo a superarli andando oltre la mezzaria per non fare risucchio e quindi non crearle dei problemi.Se tu viaggi come quest'ultima categoria hai tutta la mia stima.Io so che quando vado in moto o in bici cerco sempre di non intralciare il traffico anche perchè ad avere la peggio sarei comunque io,giusto? Adriano
quote:Originally posted by sgalfo> grazie sgalfo [:D] In bici nn ho la comodità del camper! Purtroppo. premetto che sono ciclista, camperista, scooterista... Personalmente non mi metto ad urinare in vista di chicchessia, mi da fastidio anche mia moglie [:D] per educazione e per vergogna [:o)] andare in un bar [:D] vuol dire che non sei mai salito in bici, è come dire che puoi andare in camper e scaricare solo nel wc di casa tua, non è che uno giri x bar, se posso vado in collina, montagna, fuori dai centri abitati, anche in orari/giorni dove nn v'è nulla. d'accordo sul codice della strada anche da parte dei ciclisti (e ci mancherebbe) però vediamo di non creare ulteriori categorie da condannare, consideriamo che anche quando siamo in auto dobbiamo rispettare il codice della strada per capirci in Francia (uso la maiuscola nn a caso) le auto che ti devono sorpassare rallentano ASPETTANO di avere spazio e POI ti sorpassano, in italia se va bene ti suonano, probabilmente aspettandosi che ti butti in un fosso, e poi ti fanno la resetta sfecciando a pochi cm dal manubrio e con lo spostamento d'aria che mette a rischio la stabilità. Invito tutti a fare un esperimento per un mesetto delle gitarelle in bici, città, pianura, statali, montagna, colline, boschi, ecc. e DOPO a postare le sensazioni, le esperienze vissute. Il tutto portandoci il coniuge e i figli di ogni età.id="size3"> Ma non 800 metri nel cortile condominiale [^] mi raccomando!
>
>
>
quote:Originally posted by bruno b> Sacrosanto... purtroppo!!! Domenico
Il fatto accaduto e documentato da Dani, è la conferma che quando NOI ci trasformiamo in segugi, armati di macchine fotografiche, convinti che solo ripulendo il NOSTRO AMBIENTE dagli zozzoni (tra l'altro una minoranza),siamo fuori strada. Molte persone NON camper munite si comportano in modo incivile. Eppure NESSUNO se la prende con costoro. Allora tutto ciò significa che il nostro problema (essere mal visti in certi comuni)NON è legato agli scarichi di pochi incivili, ma si inserisce in un discorso più vasto che parte dalle lobby degli albergatori per chiudersi con quelle dei campeggi. Noi siamo mal visti, non perchè considerati zozzoni, ma perchè considerati ININFLUENTI (anzi dannosi)sul benessere dell'economia locale. Bruno. id="size3">id="green"> >