CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

E poi non lamentiamoci se...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 12/07/2010 alle: 08:38:44
Ciao a tutti, nel WE sono stato sul passo Lavazè, vicino a Varena nel Trentino. Vero paradiso per i camper, grande piazzale sterrato dove si può fare tranquillamente sosta libera in cima al passo con splendida vista sui dintorni, laghetto, malga e un paio di ristorantini, possibilità infinita di passeggiate nei dintorni, saremo stati almeno una trentina di camper e tra noi....i soliti campeggiatori con tendalino estratto, sdraio, tavolo e barbecue, roba stesa ad asciugare. Se il prossimo anno troveremo sbarre o divieti non lamentiamoci e sarà solo l'ennesimo paradiso che la ******aggine di alcuni toglierà al piacere di tutti. Ho anche le foto, se qualcuno mi spiega come postarle lo faccio volentieri. Massimo
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 12/07/2010 alle: 09:04:54
quote:Risposta al messaggio di Lo zio inserito in data 12/07/2010  08:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se qualcuno mi spiega come postarle lo faccio volentieri>
> Se segui bene le indicazioni di questo post, riuscirai in un attimo. Se sono troppo grandi, mentre le carichi, le puoi ridurre a 640 x 480, ci metti un secondo. [:)] Bye
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/07/2010 alle: 09:28:42
ma le foto a cosa servono ? a far scrivere agli altri Ahh se ce'ero io ... e intanto quando uno c'e' non dice nulla... io avrei fatto un giro tra di loro spiegando il disagio della categoria. magari tre o quattro si "convertivano". cosi' la penso io.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/07/2010 alle: 14:55:56
a mio avviso ha fatto bene a non intervenire...e con le foto ci penserei bene ...se ha preso numeri di targa o fotografato minori...c'è il penale... sinceramente se mi vedo arrivare un signore con simili consigli lo manderei a ka...re SUBITO all'istante...! Vivi e lascia vivere....ci sono persone preposte che vengono pagate per visionare e sanzionare comportamenti errati... Gianni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/07/2010 alle: 17:30:55
difatti nessuno pretende che si faccia il giustiziere della notte pero' , considerazione personale , di post cosi' ne ho visti almeno un centinaio , che cosa si risolve ? tanto , le foto non si possono mettere , se si mettono devi mascherare targhe e volti ... e comunque in questo forum partecipano solo quelli ligi e perfetti , pensi che troverai mai qualcuno che scrive il tizio in questione ero io ? e' come digrignare i denti alla luna senza considerare che questo forum viene letto anche dai detrattori della categoria che a continuare a leggere di comportamanti errati ... Personalmente , quendo l' ho ritenuto, ho fatto notare i comportamanti errati alla persona in modo gentile ed educato , piu' che da poliziotto da indignato. in diversi casi ho ottenuto lo scopo.

Modificato da Roberto66 il 12/07/2010 alle 17:31:56
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 12/07/2010 alle: 17:38:41
Io non vedo dove sia il problema...la regione trentino (che fra l'altro conosco molto bene) è spesso molto rigida dove lo vuole essere..penso che se esiste questo fenomeno sia noto a chi di dovere e quindi tollerato. Caro zio sulle cose stese posso anche darti ragione si tratta di un fine sett, ma sul resto è estate secondo te me ne dovrei restare rinchiuso dentro al camper? Francesco
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 13/07/2010 alle: 08:36:48
Trattasi di A.A. dove tendalino etc etc sono ammessi o no ? No ? Trattasi di parcheggio ? E allora niente, semplice per un tedesco a casa sua, impossibile da capire e rispettare per un italico. Dove sta il problema ? Pensiamo a tutti i camper presenti nella stessa condizione con tavoli, sedie, tendalino, barbeque, panni stesi e chi ne ha piu' ne metta ... = ? Per me accampamento rom nonche' fuorilegge (e cozza pure contro la bellezza del luogo) Inoltre cosi' facendo si toglie spazio per altri eventuali equipaggi che ne volessero usufruire. Anche fosse ammesso penserei che prevenire sia meglio che curare
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 08:50:45
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 12/07/2010  14:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il penale? Dipende!! Se fai una foto per una via di Roma, per esempio, dove tra le varie cose ritrai anche i passanti e/o le auto (pensa anche ai servizi dei vari TG) ove le facce e le figure delle persone anche minori non non sono determinanti ovvero eliminando una o due persone il "valore" della foto non cambia la foto allora è pubblicabile. Se invece rientra o può rientrare nella categoria dei ritratti (dal particolare del viso alla figura intera allora per la pubblicazione occorre che far firmare un specifica liberatoria. Nel caso in questione una foto accusatoria GENERALE E PANORAMICA, fotografando una situazione e non una singola persona, non rientra nella categoria dei ritratti. Anche fosse è sufficiente rendere indecifrabile il volto di una persona con il classico gioco dei pixel o della sfocatura usando software come Photoshop. Stesso discorso per le targhe, se hanno l'aspetto della foto segnaletica. Ma se fotografi una via di Roma non si può pretendere di oscurare le targhe di tutte le auto in transito. Dico questo con cognizione di causa essendo stato processato e assolto (sia in I sia in II grado) con formula piena e risarcimento delle spese legali per aver pubblicato su notissima rivista turistica delle fotografie architettoniche di luoghi celebri contenenti anche molte persone. Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 09:45:03
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/07/2010  09:28:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) io avrei fatto un giro tra di loro spiegando il disagio della categoria. magari tre o quattro si "convertivano".
>
> [^][^][^] E magari se non ce la si sente di dirlo di persona si puo' mettere sul parabrezza del "cattivone" una copia del volantino che si puo' scaricare da

http://www.movimentocamperisti....

(io l'ho fatto piu' volte, ed in alcuni casi il risultato c'e' stato eccome [;)]) Ivano PS: invece sono contrario a pubblicare qui sul forum le foto dei "cattivoni" per i motivi che ho scritto piu' volteid="blue">
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 13/07/2010 alle: 11:55:06
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/07/2010  08:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK Antonio , alla fine della tua spiegazione motivata da esperienza personale convieni con mè che pubblicare foto a destra e a manca ... può essere pericoloso ( entro certi limiti si intende) più per chi le pubblica che per il fotografato... secondo l'italico comportamento ove ha più ragioni chi delinque che chi fà rispettare le leggi![:(][:(][:(][:(][:(][:(]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 13/07/2010 alle: 12:09:17
quote:Risposta al messaggio di Lo zio inserito in data 12/07/2010  08:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo scorso we sono stato a Curmayeur dove ho dormito, invece che nella solita area alla partenza degli impianti, nel piazzale grivel, dove c'era un cartello di divieto posteggio roulotte. Arriva un rulottista nei confronti non ho nulla in contrario. Francamente non so se poteva parcheggiare o meno; suppongo di si visto che non si è staccato dall'auto, anche se dubito che il 185 si possa applicare alle roulotte (questo potrebbe voler dire che il divieto forse era legale). Ma quello che mi ha infastidito è che aveva le grigie bellamente aperte, e scaricava di brutto. Visto che nel piazzale stavo giocando con mio figlio, mi faceva davvero schifo camminare nella loro sciacquatura di piatti, e l'ho fatto notare. La signora mi ha risposto stupita che ha dimenticato di mettere la bacinella sotto, senza peraltro affrettarsi a metterla. Ma le roulotte hanno il serbatoio delle grige ? A me sembrava di si ... Anche in questo caso più che le leggi, basterebbe il buonsenso ...

Modificato da dani1967 il 13/07/2010 alle 12:10:28
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/07/2010 alle: 12:24:58
mi risulta che quasi tutte le caravan non abbiano il serbatoio grigie , i possessori lo sanno benissimo.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 14/07/2010 alle: 19:02:56
E' molto semplice, si segnala l'episodio al Comune interessato, lo si istruisce a far cassa dagli incivili, se messa nei modi dovuti, vedrai che l'anno prossimo ci saranno i dovuti divieti o sorveglianze ad doc.[;)] la segnalazione è un dovere del cittadino, per chi delinque, si scarica la foto nel loro telefonino, e si arrangiano. Così si evitano problemi.

Modificato da giuliano49 il 14/07/2010 alle 19:06:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link