CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

E se poi avessero ragione...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
12
Vinzi
Vinzi
14/10/2013 257
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 10:45:52
Buongiorno e buon anno a tutti,
lo sò,  è un argomento trito e ritrito e non vuole essere ne una polemica ne aprirne altre, è solo un dato di fatto, ma mi sento in dovere di segnalare il comportamento di alcuni "colleghi" che, approfittando dell'oscurità ed  incuranti anche  del passaggio di persone,  scaricano le acque, per terra, nonostante la possibilità di C/S, peraltro gratuita. Questo è quanto succede in una nota area di sosta,  in questo momento in libera,  che ti permette di passare qualche giorno a goderti il sole,  il mare  e la città della canzone italiana. Siamo stati tre giorni, qualche centinaio di camper, e per tutto il periodo la sera, appunto," i soliti", si prodigavano a fare i propri "bisogni". Sarebbe il caso di riflettere sulla questione, perchè,   per il "buon" comportamento di pochi "colleghi",  paga tutta la categoria e  poi ci si chiede  come mai alcuni Comuni non gradisce la presenza dei camper e magari hanno pure ragione.... .
Buoni km a tutti.
Vinzi & C.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 13:09:13
In risposta al messaggio di Vinzi del 07/01/2020 alle 10:45:52

Buongiorno e buon anno a tutti, lo sò,  è un argomento trito e ritrito e non vuole essere ne una polemica ne aprirne altre, è solo un dato di fatto, ma mi sento in dovere di segnalare il comportamento di alcuni colleghi
che, approfittando dell'oscurità ed  incuranti anche  del passaggio di persone,  scaricano le acque, per terra, nonostante la possibilità di C/S, peraltro gratuita. Questo è quanto succede in una nota area di sosta,  in questo momento in libera,  che ti permette di passare qualche giorno a goderti il sole,  il mare  e la città della canzone italiana. Siamo stati tre giorni, qualche centinaio di camper, e per tutto il periodo la sera, appunto, i soliti, si prodigavano a fare i propri bisogni. Sarebbe il caso di riflettere sulla questione, perchè,   per il buon comportamento di pochi colleghi,  paga tutta la categoria e  poi ci si chiede  come mai alcuni Comuni non gradisce la presenza dei camper e magari hanno pure ragione.... . Buoni km a tutti. Vinzi & C.
...
tutto tace surprise
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 14:55:20
In risposta al messaggio di Vinzi del 07/01/2020 alle 10:45:52

Buongiorno e buon anno a tutti, lo sò,  è un argomento trito e ritrito e non vuole essere ne una polemica ne aprirne altre, è solo un dato di fatto, ma mi sento in dovere di segnalare il comportamento di alcuni colleghi
che, approfittando dell'oscurità ed  incuranti anche  del passaggio di persone,  scaricano le acque, per terra, nonostante la possibilità di C/S, peraltro gratuita. Questo è quanto succede in una nota area di sosta,  in questo momento in libera,  che ti permette di passare qualche giorno a goderti il sole,  il mare  e la città della canzone italiana. Siamo stati tre giorni, qualche centinaio di camper, e per tutto il periodo la sera, appunto, i soliti, si prodigavano a fare i propri bisogni. Sarebbe il caso di riflettere sulla questione, perchè,   per il buon comportamento di pochi colleghi,  paga tutta la categoria e  poi ci si chiede  come mai alcuni Comuni non gradisce la presenza dei camper e magari hanno pure ragione.... . Buoni km a tutti. Vinzi & C.
...
Purtroppo hai ragione, per non parlare di come lasciano gli scarichi.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 16:03:47
Purtroppo siamo in tanti e di tutte le specie, proprio in queste feste, ho potuto constatare vari generi di maleducazioni camperistiche, più o meno gravi, ma se non ci fossero....
Non questa dello scarico, per fortuna...
Ivo
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 16:04:01
Stesso post anche qui su un forum in Spagna. Lí ieri hanno condiviso questo video, da vomito:

É abitudine comune. Visto anche la settimana passata nell'area di Capbreton, area fantastica e pulita, ma c'era sempre qualche furbacchione che invece di accendere il camper e spostarsi 30 metri per fare carico e scarico, di giorno passeggiava con l'innaffiatoio e di notte apriva lo scarico delle grigie. Il fenomeno non sembra essere appannaggio solo degli italiani, anzi. I Francesi lo fanno spessissimo. Poi peró vengono a scaricare la cassetta thetford bella carica mentre ci sei tu al cs e fai il pieno d'acqua. Continuo a dire che i francesi vivono lo scsrico della mrd come momento conviviale. Vengono lí proprio quando tu scarichi o carichi i serbatoi per fare 4 chiacchere. Inevitabile il vaffa di rito, ma non serve a niente.

Life is too short to drink bad wine!!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 16:33:30
Beh ! Devo dire che io queste scene (quelle del video) non le ho mai viste. Ma quella non mi sembra una situazione normale. Non è un area di sosta, mi sembra più un campo nomadi ! A parte che quelle situazioni le rifuggo come la peste e se devo starmene più di 2-3 giorni fermo nello stesso posto vado in camping o in area attrezzata, ma ben attrezzata ! Io sono stato in questi giorni in 7 diverse aree di sosta/parcheggi: Venturina terme, Populonia, Bolgheri, Volterra, Colle Val d'Elsa, Massa Marittima, Castiglion Fiorentino. L'unica che poteva assomigliarci era Volterra dove però non ho visto alcun comportamento disdicevole, non ho visto scarichi selvaggi neanche di grigie e l'unica cosa migliorabile era lo spazio tra i camper in quanto i primi arrivati si mettono a 2 metri di distanza occupando un sacco di posto ed impedendo, di fatto, che un altro camper si possa posizionare. Io sono arrivato verso sera, mi sono messo in zona centrale senza però impedire il movimento di alcuno. Va detto però che se vedo qualcuno con lo scarico aperto lo avviso sempre facendo finta di credere che se lo siano dimenticati (cosa, peraltro, possibile).
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 07/01/2020 alle 16:34:55
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 16:51:30
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 07/01/2020 alle 16:04:01

Stesso post anche qui su un forum in Spagna. Lí ieri hanno condiviso questo video, da vomito: É abitudine comune. Visto anche la settimana passata nell'area di Capbreton, area fantastica e pulita, ma c'era sempre qualche
furbacchione che invece di accendere il camper e spostarsi 30 metri per fare carico e scarico, di giorno passeggiava con l'innaffiatoio e di notte apriva lo scarico delle grigie. Il fenomeno non sembra essere appannaggio solo degli italiani, anzi. I Francesi lo fanno spessissimo. Poi peró vengono a scaricare la cassetta thetford bella carica mentre ci sei tu al cs e fai il pieno d'acqua. Continuo a dire che i francesi vivono lo scsrico della mrd come momento conviviale. Vengono lí proprio quando tu scarichi o carichi i serbatoi per fare 4 chiacchere. Inevitabile il vaffa di rito, ma non serve a niente.  
...
Possano tutti quanti ... o almeno i por-ci, insabbiarsi e rimanere bloccati con la loro melda fino al collo ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 17:06:56
Il video che ho pubblicato é a Dakhla, Marocco. Interessante per tutti quelli che volessero andare a svernare lí...frown

Modificato da RobertoBcn il 07/01/2020 alle 17:11:15
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 18:40:02

Stesso post anche qui su un forum in Spagna. Lí ieri hanno condiviso questo video, da vomito: É abitudine comune. Visto anche la settimana passata nell'area di Capbreton, area fantastica e pulita, ma c'era sempre qualche
furbacchione che invece di accendere il camper e spostarsi 30 metri per fare carico e scarico, di giorno passeggiava con l'innaffiatoio e di notte apriva lo scarico delle grigie. Il fenomeno non sembra essere appannaggio solo degli italiani, anzi. I Francesi lo fanno spessissimo. Poi peró vengono a scaricare la cassetta thetford bella carica mentre ci sei tu al cs e fai il pieno d'acqua. Continuo a dire che i francesi vivono lo scsrico della mrd come momento conviviale. Vengono lí proprio quando tu scarichi o carichi i serbatoi per fare 4 chiacchere. Inevitabile il vaffa di rito, ma non serve a niente.  
...
Mi domando cosa aspettano i governanti marocchini a mandare via a calci nel sedere quella gente, peggiore dei baraccati, almeno quelli sono così per necessità, non per "vacanze per svernaresad". Non mi fermerei in un posto simile nanche per una notte, veramente scene disgustose da vomito.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 18:47:30
Ed io che mi sono vergognato come un cane una volta scoperto che mi ero scordato lo scarico delle grigie aperto dopo aver fatto camper service... 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 19:25:47
be... se uno è arrivato fino a Dakla sa che quelle cose accadono sistematicamente,anche perche' li le aree di sosta distano centinaia di km l'una dall,altra e poi chiamale aree di sosta. Io stesso andai a scaricare il mio wc in una fossa simile altrimenti dove farlo,visto che il campeggio piu' vicino è a Boujdour,350 km a nord
Nel deserto è consentito fare una buca e sotterrare i rifiuti,per coloro che di transitano,non mi scandalizzo di questo,visto dove accade. Nel frattempo un migliaio di km piu' a nord,verso agadir,hanno tolto tutti i camper dalla sosta selvaggia mandandoli nei campeggi
Fra qualche anno arriveranno anche laggiu'...
Marco alderotti
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 19:47:42
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 07/01/2020 alle 17:06:56

Il video che ho pubblicato é a Dakhla, Marocco. Interessante per tutti quelli che volessero andare a svernare lí...
Diciamo che quel video non è rappresentativo del problema.
Un conto è se non vi sono alternative, puoi solo scegliere di non sostare in quel posto...altro è se si fa i furbi, come succede dove i servizi ci sono.
Ivo
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 20:57:14
Nel video su youtube potete leggere, scritto da chi ha pubblicato il video:

Fresh potable water in Dakhla costs 1,5 EUR (1.000 l) and there is a possibility to dispose grey- and blackwater. European tourists often complain about pollution in Morocco so let's start to be role models and keep the environment clean! Otherwise beautiful places like this one in the lagoon of Dakhla will be closed for everyone!!

tralasciando i commenti, chi ha ripreso indica che esiste a Dakhla la possibilitá di fare CS a 1.5 euro... io non ci sono stato, ma suppongo che non sia una balla...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 22:10:47
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/01/2020 alle 19:25:47

be... se uno è arrivato fino a Dakla sa che quelle cose accadono sistematicamente,anche perche' li le aree di sosta distano centinaia di km l'una dall,altra e poi chiamale aree di sosta. Io stesso andai a scaricare il mio
wc in una fossa simile altrimenti dove farlo,visto che il campeggio piu' vicino è a Boujdour,350 km a nord Nel deserto è consentito fare una buca e sotterrare i rifiuti,per coloro che di transitano,non mi scandalizzo di questo,visto dove accade. Nel frattempo un migliaio di km piu' a nord,verso agadir,hanno tolto tutti i camper dalla sosta selvaggia mandandoli nei campeggi Fra qualche anno arriveranno anche laggiu'...
...
Allora... fare una buca e sotterrare le proprie feci, magari a 40-50 cm dalla superficie è diverso dal riversare ettolitri di liquami in una fossa dove qualcuno potrebbe anche inavvertitamente finire. Da giovane in tenda abbiamo fatto questo ed altro quando per fare i campi ci costruivano le latrine e a turno andavamo a seppellire il risultato del duro lavoro intestinale di 25-30 ragazzini...

Non parlo delle grigie che se ben gestite possono tuttosommato finire nel terreno senza provocare nessun danno, ma le nere con tanto di disgregante vuole proprio dire non conoscere, non capire, fregarsene. Io in un posto così non ci andrei mai, e se per caso ci capitassi, me ne andrei all'istante.
Io non sono mai stato nel deserto ma se è consentito sotterrare i propri rifiuti (vorrei anche capire quali però) comunque quelle persone non li sotterravano affatto, li lasciavano all'aria aperta, non oso pensare all'odore.
Io penso che ad Agadir abbiano fatto bene e dovrebbero farlo anche a Dakla, quelle persone non si meritano di godere di una posizione del genere. Il problema è che ci rimettono anche gli altri, ma se gli altri sono quelli che si adattano a quella situazione è giusto che ci rimettano anche loro. 
Se io mi fossi trovato nel deserto consapevole dell'atto che non c'erano CS, avrei fatto un bel buco profondo, non avrei messo il disgregante e avrei scaricato nella buca che avrei immediatamente ricoperto.
Comunque, le targhe visibili, quasi tutte francesi ed 1 tedesca. Nessuna targa italiana !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 07/01/2020 alle 22:16:25
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 22:37:19
Senza andare in Marocco, questa estate a Realmonte (Ag); area sosta dell'ex Bar Zanzibar, di fronte alla splendida Scala dei Turchi. 
Bagni comuni, area carico scarico: ho visto una decina di camper piazzati su cunei, assi di legno e addirittura cric scaricare liberamente le grige al suolo. Certo che se ti piazzi con veranda e privacy room per 20 giorni, spostare il camper diventa una rottura... e quindi tutti a scaricare a terra, con il CS a meno di 100m.

Mah....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 23:33:33
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/01/2020 alle 22:37:19

Senza andare in Marocco, questa estate a Realmonte (Ag); area sosta dell'ex Bar Zanzibar, di fronte alla splendida Scala dei Turchi.  Bagni comuni, area carico scarico: ho visto una decina di camper piazzati su cunei, assi
di legno e addirittura cric scaricare liberamente le grige al suolo. Certo che se ti piazzi con veranda e privacy room per 20 giorni, spostare il camper diventa una rottura... e quindi tutti a scaricare a terra, con il CS a meno di 100m. Mah....
...
Sono camperista da un solo anno ma è vergognoso vedere certe cose, il primo acquisto che ho fatto nel caso mi fossi fermato più giorni in un posto ben sistemato e impossibilitato a spostare il camper è stata la tanica, come quelle delle roulotte, scarico in tanica e la vuoto nel posto predisposto allo scarico delle grigie 
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 14:54:44
Poi, quando dico che ci vorrebbe una bella cometa che impatti sulla terra per eliminare la razza umana definitivamente mi si rivoltano tutti contro.
Non meritiamo questo pianeta!

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 17:47:11
Gran bel video!E' molto bello il plein air interpretato in tal modo.Finalmente liberi di esprimersi al meglio.Certamente nessuno voleva perdere il posto duramente conquistato.Unica cosa che non riesco a capire è perchè hanno comprato il camper per trasformarlo in casa.
Questo non mi fa penare per non essere ancora andato in marocco.
Ciao Paolo.
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 19:49:58

...
Ma nessuno che chiami la polizia? Ora c'è il penale. Vuol dire che erano tutti complici. Che ****** che vergogna . 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 20:13:55
In risposta al messaggio di camperistadoc del 11/01/2020 alle 14:54:44

Poi, quando dico che ci vorrebbe una bella cometa che impatti sulla terra per eliminare la razza umana definitivamente mi si rivoltano tutti contro. Non meritiamo questo pianeta! Ciao
Quoto in pieno, siamo solo un virus per questo pianeta
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link