CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

E' solo una comunicazione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
dragonfly
dragonfly
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 15:39:29
Tempo fa era mia abitudine passare molti week end in prossimità di una stupenda scogliera in compagnia di qualche camper. Il posto era frequentato da pochi e si stava attenti a lasciarlo così come si era trovato. Col tempo sempre più camper cominciarono a voler fruire anche loro di questa costa bellissima su un mare meraviglioso e qui iniziarono i problemi. Tralascio le formazioni a fortino, le grandi tavolate, i fumi di arrosto e la completa saturazione metro per metro del piccolo pezzo di costa a discapito di chi, non-camper-munito, avesse voluto assaporare quella fetta di paradiso. I più inferociti erano i villeggianti delle case vicine che, abituati a gustarsi tramonti di porpora, ora dovevano fare i conti con un nebbioso sky line di lamiera bianca. Una domenica sera, quando gli “amanti del plein air”, esausti, fecero ritorno a casa, i villeggianti di cui sopra si riunirono proprio in riva al mare per discutere e cercare di risolvere il problema, quando improvvisamente, il signor Cacciotutti cacciò un urlo che echeggiò per tutta la scogliera. Una, due, tre, quattro, tante pozze maleodoranti erano lì dove prima erano accampati i camperisti a testimonianza di uno, due, tre, quattro, tanti scarichi selvaggi. Da allora l'accesso ai camper è impedito da una sbarra a due metri messa dal comune. Sono passati tre anni. Le autovetture, il signor Cacciotutti e i suoi amici, insomma tutti possono godere di questo stupendo posto, tranne i camperisti sporcaccioni e i camperisti rispettosi. Non so se qualcuno di loro abbia impugnato il provvedimento e se sia legittimo o no. Comunque un'alternativa i camperisti l'hanno trovata. Si sono spostati un centinaio di metri più a ovest. Oggi mi ha chiamato un mio amico che ha una casa proprio lì. Mi ha detto che qualcuno dei suoi vicini si sta facendo promotore di un'iniziativa per mandare via i camper da lì perché scaricano liquami sulla costa e si accampano come gli zingari per tanti giorni. Ha deciso che farà parte della delegazione che farà visita al Comune pur essendo mortificato per via di questa sua decisione che lo metterà apparentemente contro di me. Gli ho raccomandato di non infierire troppo sulla categoria, di mediare e soprattutto di non lasciare che gli altri facciano di tutta l'erba un fascio. Ma so già che non servirà. Metteranno una sbarra a due metri. Scusate se vi ho tediato con argomenti triti e ritriti ma il mio scopo è comunicare agli "accamperisti" habitué di quei luoghi che la pacchia è finita. Mettiamoci una X. Cancelled. Le località sono: Macari e Castelluzzo in provincia di Trapani. (i camper service ci sono e non sono molto distanti) I protagonisti sono: camperisti di ogni parte d'Italia ed estero Dragonfly
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63180
Inserito il 07/09/2006 alle: 15:53:01
quote:Originally posted by dragonfly
Tempo fa era mia abitudine passare molti week end in prossimità di una stupenda scogliera in compagnia di qualche camper. Il posto era frequentato da pochi e si stava attenti a lasciarlo così come si era trovato. Col tempo sempre più camper cominciarono a voler fruire anche loro di questa costa bellissima su un mare meraviglioso e qui iniziarono i problemi. Tralascio le formazioni a fortino, le grandi tavolate, i fumi di arrosto e la completa saturazione metro per metro del piccolo pezzo di costa a discapito di chi, non-camper-munito, avesse voluto assaporare quella fetta di paradiso. I più inferociti erano i villeggianti delle case vicine che, abituati a gustarsi tramonti di porpora, ora dovevano fare i conti con un nebbioso sky line di lamiera bianca. Una domenica sera, quando gli “amanti del plein air”, esausti, fecero ritorno a casa, i villeggianti di cui sopra si riunirono proprio in riva al mare per discutere e cercare di risolvere il problema, quando improvvisamente, il signor Cacciotutti cacciò un urlo che echeggiò per tutta la scogliera. Una, due, tre, quattro, tante pozze maleodoranti erano lì dove prima erano accampati i camperisti a testimonianza di uno, due, tre, quattro, tanti scarichi selvaggi. Da allora l'accesso ai camper è impedito da una sbarra a due metri messa dal comune. Sono passati tre anni. Le autovetture, il signor Cacciotutti e i suoi amici, insomma tutti possono godere di questo stupendo posto, tranne i camperisti sporcaccioni e i camperisti rispettosi. Non so se qualcuno di loro abbia impugnato il provvedimento e se sia legittimo o no. Comunque un'alternativa i camperisti l'hanno trovata. Si sono spostati un centinaio di metri più a ovest. Oggi mi ha chiamato un mio amico che ha una casa proprio lì. Mi ha detto che qualcuno dei suoi vicini si sta facendo promotore di un'iniziativa per mandare via i camper da lì perché scaricano liquami sulla costa e si accampano come gli zingari per tanti giorni. Ha deciso che farà parte della delegazione che farà visita al Comune pur essendo mortificato per via di questa sua decisione che lo metterà apparentemente contro di me. Gli ho raccomandato di non infierire troppo sulla categoria, di mediare e soprattutto di non lasciare che gli altri facciano di tutta l'erba un fascio. Ma so già che non servirà. Metteranno una sbarra a due metri. Scusate se vi ho tediato con argomenti triti e ritriti ma il mio scopo è comunicare agli "accamperisti" habitué di quei luoghi che la pacchia è finita. Mettiamoci una X. Cancelled. Le località sono: Macari e Castelluzzo in provincia di Trapani. (i camper service ci sono e non sono molto distanti) I protagonisti sono: camperisti di ogni parte d'Italia ed estero Dragonfly >
> Come sempre per colpa di qualcuno ci rimettono tutti in particolare i camperisti attenti e rispettosi dei posti. I "camperisti" maleducati rimarrano tali e continueremmo a scaricare altrove e sempre di più ci saranno sbarre anti camper. Personalmente do ragione agli indigeni e non mi verrebbe voglia nemmeno di impugnare il provvedimento. E' vero che non si può fotografare un camper che scarica selvaggiamente, ma se mi capita lo faccio lo stesso e poi mando lettera anomica ai vigili, come mi fanno incaxxare ueste cose.... Pizzo
SMauro
SMauro
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 16:43:48
Ma sono i propietari delle case abusive o di quelle regolari ;-)? Con simpatia. Mauro
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 07/09/2006 alle: 16:45:26
beh, che dire, questa estate per preparare la vacanza ho letto decine di "diari di viaggio" e ce n'erano parecchi che spiegavano TUTTO del loro viaggio, ma non facevano MAI un accenno a CS o a campeggi e mi chiedevo ma dove mai scaricassero le varie acque gli estensori dei vari "diari"... Ora ho una parziale risposta, grazie. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
ugo p
ugo p
13/07/2006 26
Inserito il 07/09/2006 alle: 17:24:56
Stesso pensiero che faccio anch'io. Quasi tutte le sere io entro in campeggio dove posso scaricare, mangiare e dormire in serena tranquillita', non sono i 25 euro che mi faranno diventare ricco ma almeno saro' sempre corretto e mai avro'la necessita' di scarichi selvaggi (che neanche mi sogno di pensare). Ciao. Ugo P
quote:Originally posted by vertigo
beh, che dire, questa estate per preparare la vacanza ho letto decine di "diari di viaggio" e ce n'erano parecchi che spiegavano TUTTO del loro viaggio, ma non facevano MAI un accenno a CS o a campeggi e mi chiedevo ma dove mai scaricassero le varie acque gli estensori dei vari "diari"... Ora ho una parziale risposta, grazie. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 07/09/2006 alle: 19:50:47
X Dreagonfly. Fammi capire .Macari dove? Perche c'è una decina di KM di costa dove i camper vanno, ma non mi pare che ci siano case nei paraggi o che addirittura si copre la visuale alle case. Io ogni tanto ci vado sopratutto d'inverno. Naturalmente d'estate sono più affollate. Quest'estate ci sono andato una volta, ma c'erano degli spiazzi destinati al parcheggio dei camper dove ho pernottato io e dove sono venuti un paio di volte delle vigilesse che non hanno detto niente neanche per il tendalino aperto. Per quanto riguarda gli scarichi è vero. Ci sono dei porci di tutte le razze e di tutte le provenienze che alla fine della giornata fanno un giretto e dove trovano l'occasione di farlo, scaricano, facendo imbestialire mia moglie.Ma tant'è. Salvo
dragonfly
dragonfly
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 20:10:28
quote:Originally posted by salgen
X Dreagonfly. Fammi capire .Macari dove? Perche c'è una decina di KM di costa dove i camper vanno, ma non mi pare che ci siano case nei paraggi o che addirittura si copre la visuale alle case. Io ogni tanto ci vado sopratutto d'inverno. Naturalmente d'estate sono più affollate. Quest'estate ci sono andato una volta, ma c'erano degli spiazzi destinati al parcheggio dei camper dove ho pernottato io e dove sono venuti un paio di volte delle vigilesse che non hanno detto niente neanche per il tendalino aperto. Per quanto riguarda gli scarichi è vero. Ci sono dei porci di tutte le razze e di tutte le provenienze che alla fine della giornata fanno un giretto e dove trovano l'occasione di farlo, scaricano, facendo imbestialire mia moglie.Ma tant'è. Salvo >
> Non ti sei accorto della sbarra a due metri? Sta davanti ad una traversina sulla destra del rettilineo. Sempre sulla destra, oltre la sbarra, ci stanno le case dei villeggianti. Altro discorso è per l'altro lato. Le case sono un po' distanti è vero, ma evidentemente gli abitanti vorrebbero usufruire di quel pezzo di costa che purtroppo, lo affermi anche tu, è diventato un gigantesco camper service. E' proprio di oggi la proposta degli abitanti di quella case, di andare in delegazione dal sindaco di San Vito lo Capo affinché prenda dei provvedimenti contro i camper che sporcano.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 07/09/2006 alle: 23:16:24
Ho capito: Ci saranno si e no un paio di villette, non so se so no pure abusive.Tuttavia non mi pare che abbiano il diritto di pretendere che per una decina di chilometri nessuno utilizzi la costa come se avere una casa lì desse il diritto di appropriarsi di una decina di chilometri di scogliera. Poi, naturalmente, se gli amici camperisti o qualcuno di essi si comportano male è un altro discorso. E comunque lì d'estate ci sono anche centinania di macchine con ombrelloni, sedie a sdraio, banchettate con angurie e "babbaluceddi" birra vino ecc. che poi diventati rifiuti magari vengono lasciati sul posto. Non ci sono servizi igienici che possono utilizzare, mentre i camper ce l'hanno, ecc. ecc. Quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra e comunque non mi pare che solo perchè si ha una casa in un posto si acquisisca il diritto che a vista d'occhio nessuno ci passi o ci sosti . Io ripeto qualche volta ci vado la domenica d'inverno perchè d'estate quando vado a San Vito vado in campeggio. Si è vero vedo molti camper anche stranieri ma se si comportano bene non danno fastidio a nessuno proprio perchè è un posto lontano dall'abitato, tanto è vero che il comune ha predisposto dei parcheggi che bene o male vengono utilizzati sia dai camper sia dalle macchine. Salvo Salvo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 08/09/2006 alle: 10:00:46
perche' non cominciamo a fare le cose come si deve ? i camperisti sporcaccioni li stronchiamo con una bella multa da almeno 1000 euro e le case abusive le facciamo saltare in aria con la dinamite a spese dei proprietari. Ciao Roberto
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 08/09/2006 alle: 11:26:33
NOOOOOOOO MACARI NOOOOOOOOO [:(][:(][:(] l'ho scoperta solo quest'estate e mi sono innamorato. Dragon per favore cerca di capire da quel tuo amico l'andamento delle cose. Poi prendiamo le nostre iniziative tramite mail o lettera. Siamo tutti turisti e numericamente siamo pure superiori. Io ci sono stato per due giorni in piena stagione, ma non ho visto nessun tipo di comportamento scorretto da parte di camperisti. Comunque niente che potesse infastidire. Tavoli e verande si, ma quelli se li portano anche gli automobilisti. in compenso siamo stati in paese (sia S. Vito che Castelluzzo) e abbiamo contribuito come tutti i turisti a far girare l'economia del luogo. Per completare l'info ricordo tutti i campeggi e le aree di sosta erano strapieni. Luigi
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 08/09/2006 alle: 12:00:27

http://www.nicobastone.com/WP_M...

Questa è l'immagine fotografica del luogo in discussione.Come vedete case non ce ne sono. Qualcuna, diciamo, è alle spalle del fotografo. Dato per scontato che ovviamente, c' è qualche camperista che non si comporta civilmente non capisco quali scuse possano accampare i proprietari di queste case per acquisire diritto su tutta la scogliere e perchè non su tutta la Sicilia. I camper quando ci sono accedono al posto attraverso quelle stradelle che si vedono e possono parcheggiare in alcuni slarghi che l'amministrazione comunale ha fatto proprio per questo scopo. Il posto è un paradiso specie non d'estate, proprio perchè d'estate si riempie di camper ma anche e soprattutto di macchine. Poi queste case a scarichi come sono combinate? Non credo che ci sia rete fognaria e se non c'è come e dove scaricano? Hanno fosse settiche a perdere cioè fanno assorbire al terreno tutta gli scarichi, o hanno le fosse Imoff il cui sopranatante viene sempre assorbito dal terreno e non è più igienico delle acque grigie dei camper, oppure hanno le fosse stagne a norma che fanno svuotare periodicamente? E poi quando si fanno la doccia all'esterno delle case tornando dal mare l'acqua dove va nella fossa o al mare ? e quando lavani i piatti e quando lavano i mattoni all'esterno della villa con le pompe, l'acqua sporca la raccolgono tutta con lo straccio oppure la spingono con la scopa sugli scogli e da là al mare? In Italia bbiamo l'abitudine di predicare bene e di razzolare male! Salvo
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 08/09/2006 alle: 12:32:02
quote:Originally posted by Roberto66
perche' non cominciamo a fare le cose come si deve ? i camperisti sporcaccioni li stronchiamo con una bella multa da almeno 1000 euro e le case abusive le facciamo saltare in aria con la dinamite a spese dei proprietari. Ciao Roberto >
> Devo dedurre che sei un grande amico di Calderoli, già che ci sei, usa anche l'atomica !! Poi chiediamo ai sindaci di farci le Aree si sosta, con queste teorie dovrebbero farci dei campi di concentramento. Per essere seri non è necessrio nessun articolo di nessun codice, e sufficente esserlo e basta, fra persone civili si convive, non ci si fa strada con la dinamite per sostituire la casa (nessuna prova di essere abusiva) con i nostri "scatoloni". Perchè non evitiamo gli assembramenti e non proviamo a metterci nei panni di chi sta dall'altra parte ??? Saluti Aldo
dragonfly
dragonfly
-
Inserito il 08/09/2006 alle: 13:09:58
quote:Originally posted by salgen

http://www.nicobastone.com/WP_M...

Questa è l'immagine fotografica del luogo in discussione.Come vedete case non ce ne sono. Qualcuna, diciamo, è alle spalle del fotografo. Dato per scontato che ovviamente, c' è qualche camperista che non si comporta civilmente non capisco quali scuse possano accampare i proprietari di queste case per acquisire diritto su tutta la scogliere e perchè non su tutta la Sicilia. I camper quando ci sono accedono al posto attraverso quelle stradelle che si vedono e possono parcheggiare in alcuni slarghi che l'amministrazione comunale ha fatto proprio per questo scopo. Il posto è un paradiso specie non d'estate, proprio perchè d'estate si riempie di camper ma anche e soprattutto di macchine. Poi queste case a scarichi come sono combinate? Non credo che ci sia rete fognaria e se non c'è come e dove scaricano? Hanno fosse settiche a perdere cioè fanno assorbire al terreno tutta gli scarichi, o hanno le fosse Imoff il cui sopranatante viene sempre assorbito dal terreno e non è più igienico delle acque grigie dei camper, oppure hanno le fosse stagne a norma che fanno svuotare periodicamente? E poi quando si fanno la doccia all'esterno delle case tornando dal mare l'acqua dove va nella fossa o al mare ? e quando lavani i piatti e quando lavano i mattoni all'esterno della villa con le pompe, l'acqua sporca la raccolgono tutta con lo straccio oppure la spingono con la scopa sugli scogli e da là al mare? In Italia bbiamo l'abitudine di predicare bene e di razzolare male! Salvo >
> Salvo, vedi quella spiaggetta tanto carina di ciotolini che sta in basso alla tua foto? La zona circostante, è off limits per i camper da circa tre anni per via di una sbarra a due metri che è situata proprio all'ingresso della stradina che si intravede a sinistra della foto. Le case dei villeggianti stanno di fronte a questa costa, un po' rientrate. Invece, le case di chi ha ritenuto opportuno lamentarsi degli scarichi dei camper, sono nella costa sullo sfondo (zona Castelluzzo per intenderci), un po' rientrate rispetto ad essa. Queste persone sostengono che per loro è impossibile o quasi, usufruire della costa balneabile per via dei liquami lasciati dai camper. Il mio amico è stato contattato per telefono da un agguerrito proprietario di una casa, ma il mio amico stesso attualmente sconosce visivamente i fatti, in quanto nella zona incriminata possiede solo un rustico da ristrutturare e quindi non abita là. In ogni caso, comunque, farà parte della delegazione che andrà a protestare dal sindaco soltanto dopo aver accertato come stanno le cose. Vi terrò informati. La questione è recentissima. Ma poi scusa, case o non case, abusive o meno, non mi pare risultino un'attenuante per un comportamento scorretto.
19
nico70
nico70
14/03/2006 42
Inserito il 08/09/2006 alle: 13:54:34
ATTENZIONE NON PRENDIAMO SOTTOGAMBA L'ALLERT Se perdiamo Macari/Castelluzzo siamo davvero messi male.... Però dragonfly è chiaro anche a Te che il tuo amico ed i suoi vicini di casa non sono come si dice proprio proprio in buona fede. 1) Quest'anno ho notato una forte diminuzione di presenze camperistiche nella zona: - lo scorso anno per il ponte di ferragosto nella "spianata bianca" (per intenderci) i camper erano disposti su tre file, quest'anno era piena solo la parte fronte mare (1 fila) - lo scorso fine settimana un amico mi ha detto che c'erano si e no una decina di camper contanto tutta la piana (e nessuno sulla spianata bianca). 2) VERO in parte - Ogni tanto qualche furbetto lascia lo scarico delle grigie gocciolare lentamente, l'una di queste lo scorso Giugno: - Mia figlia vede gocciolare l'acqua dal camper di fianco al mio e candidamente dice "MAMMA quel camper è rotto cade l'acqua", la proprietaria che stava apparecchiando la tavola un pò imbarazzata al marito che era sul camper "Caro, strano, cade dell'acqua da dietro il camper, che succede?" Scarico prontamente chiuso. 3) Nella piana sotto castelluzzo le case come osservato già da altri sono molto lontane dal mare specie in rapporto alle dimensioni della superficie in questione (Caso estremamente singolare in Sicilia). Però Contromisure? non so, sicuramente i Club Palermitani e Trapanesi dovrebbero essere più incisivi ma mi vengono in mente: Far evidenziare che i commercianti di Castelluzzo sono sfiorati in minima parte dal flusso di turisti attratti da S. Vito e che invece i Camper sono presenti tutto l'anno. Pubblicizzare l'ubicazione dei CS della zona in modo da coinvogliare eventuali (ad esempio a Buseto Palizzolo c'è un CS comunale gratuito segnalato e vicino il campo sportivo) Richiedere la realizzazione di un CS a Castelluzzo. Ciao.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 08/09/2006 alle: 14:49:52
caro Dragonfly va bbene. Io in quello spiaggetta ho fatto il bagno.L'ho raggiunta a piedi.Fare una passeggiatina ogni tanto fa bene alla salute.Il posto,tuttavia, è meraviglioso, non facciamocelo fregare dai camperisti sporcaccioni, dai proprietari di case e dagli automobilisti che forse inquinano e sporcano più di tutti. A proposito quando pensi di andare. Io per farmi riconoscere ho un motorhome Laika Ecovip 730, sono un cinquantino ben messo,con un pò di pancetta, ma non più di tanto. Appoggio totalmente anche quanto scritto da Nico70,al quale se frequentatore del posto, mando l'invito a farsi riconoscere. Ripeto io frequento Macari quasi mai d'estate e spesso nelle altre stagioni, quando non c'è quasi nessuno, dopo avere pernottato il sabato sera a San Vito. Salvo
dragonfly
dragonfly
-
Inserito il 08/09/2006 alle: 15:26:29
@nico70 sono daccordo con te nel non sottovalutare l'alert. @salgen anch'io adoro andare a Macari fuori stagione a gustarmi i tramonti. abbiamo un C.I. semintegrale e sono una donna.[:)]
19
nico70
nico70
14/03/2006 42
Inserito il 12/09/2006 alle: 11:46:02
Scusatemi per il ritardo, Ho un Marlin 58 e preferisco andare a Macari in primavera; mi piace il contrasto del verde delle erbette primaverili con il mare e la scogliera, che offre ai miei figli l'occasione di accedere facilmente ad un abitat con alghe di varie foggie, conchiglie abitate da molluschi e paghuri, microscopici gamberetti (invero Krill), granchietti e, se si fa in tempo prima dei "rastrellamenti", anche ricci. Per farmi perdonare il ritardo [:)] vi posto due foto fatte questa primavera: Per Salgen i vasi di basilico sono di una coppia svizzera che ha "svernato" sul posto Per Dragonfly Ciao.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 12/09/2006 alle: 12:45:03
Se non sono solo mi piace pernottare lì fuori stagione. Un tramonto così vale una vita. Anche io ho notato quella microflora che si forma in primavera.Sono decine e decine di specie di fiorellini di tutti i colori. Non so se in qualche altro posto al mondo si trovano. P.S. Questa primavera un mio amico ha preso un polipo con le mani in una pozza d'acqua passeggiando nella scogliera. Salvo
Hisahito
Hisahito
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 13:46:23
Non è giusto voi con i vostri mezzi rovinate la natura, che è li, prima di voi.
Hisahito
Hisahito
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 13:47:53
Eppoi dragonfly ma che razza di nik è ??? Giapponese forse ???
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 12/09/2006 alle: 14:19:09
Questa zona l'ho visitata quest'estate verso la metà di luglio, dove ho pernottato per qualche giorno, avendo la sfortuna di arrivarci un sabato pomeriggio. Ebbene, ho visto anch'io degli assembramenti alquanto selvaggi soprattutto di camper ma anche di roulottes. Però vorrei fare una considerazione: tutti, ma dico tutti, questi camperisti e roulottisti rano siciliani della zona di Trapani e soprattutto di Palermo che venivano in questa bellissima zona a trascorrere il week-end. Inoltre la domenica vengono raggiunti da parenti e amici e amici degli amici con auto al seguito e....potete immaginare il casino..roba da scappare anche per i numerosi generatori accesi giorno e notte. Io pertanto ho visto pochi equipaggi stranieri e/o di altre zone d'Italia se non la domenica sera o durante la settimana quando la zona era più tranquilla. Poi le zone a ridosso delle spiaggette, come si vede nella foto allegata da Nico70 o da Salgen, non si può sostare perchè sono considerate zone demaniali. Però con il camper puoi sostare a poche decine di metri, basta rispettare questa fascia di rispetto. Però ho visto moltissimi automobilisti e camperisti, soprattutto del loco, che arrivavano fino alla spiaggia e con i vigili che minacciavano di elevare contravvenzioni. Basterebbe rispettare i divieti, e tanti problemi potrebbero non esistere. Ciao. Gabriele.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link