CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

E' stata emanata una legge per la quale...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 78
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 17/04/2013 alle: 08:30:19
GinoSerGina Iscritto 22 Ott 07 Inserito - 15/04/2013 : 08:54:35 ...il camperista DEVE per forza fare il Barbeque in un'area di sosta piena zeppa di Camper, intossicando chi sta accanto e rendendo l'aria irrespirabile dentro la cellula? Vorrei saperlo, visto che su 4 camper che avevano accanto neanche uno si è fatto scrupoli. Credo inoltre che esista una deroga particolare ai divieti di accendere fuochi in zone in cui c'è espressamente il divieto. Ho dovuto pranzare con il camper completamente sigillato nonostante la giornata quasi estiva e le mie due figlie che -oltretutto- avevano pure il mal di gola, con grossi fastidi nel respirare. ^^^^^^^^^^ A me pare che si sia perso il senso del termine Plein Air e che ci si concentri esageratamente sul mezzo sui suoi pregiati tessuti da non impregnare con maleodoranti odori. ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ tiè le tue figlie è già stato predestinato che faranno ...da tapezzeria
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 17/04/2013 alle: 08:32:05
Non entro nel merito del bbq di cui si parla ma il mio è un concetto generale: l'educazione ed il rispetto altrui dovrebbe essere sempre il faro che orienta i nostri comportamenti. Quanto sento parlare di tolleranza o intolleranza mi viene un certo fastidio e cioè: se tolleranza vuol dire sopportare qualcuno che fa qualcosa che disturba altri non credo si debba essere tolleranti; semplicemente sono coloro che pongono in essere comportamenti non consoni a dover "retrocedere" cessando di comportarsi in modo sbagliato. Se ognuno si comportasse secondo le regole, scritte o non scritte, non ci sarebbe bisogno degli altri che "tollerano". Ma tant'è che alcuni credono sempre di poter fare ciò che vogliono e gli altri devono essere tolleranti.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 17/04/2013 alle: 09:21:45
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 16/04/2013  19:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè, se allora ti sembra normale che in un'area dove c'è il divieto di accendere fuochi arrivino 50 camper e cominciano a fare le grigliate... forse c'è qualcosa di sbagliato nel MIO modo di pensare. Per me, oltre una mancanza di rispetto per i vicini, c'è anche il non-rispetto della legge. Io mi posso anche adeguare: alzo i tacchi e vado in altri luoghi... ma poi non ci lamentiamo se qualche sindaco un giorno decide di far sloggiare tutti perché non siamo in grado di rispettare poche semplici regole. Io direi di non scomodare lo spirito del plein-air. A tutti piace aprire il tendalino, piace vedere i figli che giocano (entro certi limiti), piace stare a tavola con gli amici, farsi qualche sana grigliata. Ma non posso scindere la LIBERTA', la TOLLERANZA e il RISPETTO: sono cose che vanno a braccetto quando siamo in tanti. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/04/2013 alle: 09:40:38
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 17/04/2013  09:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che io il tendalino ,dopo averlo portato a spasso per anni, ora non l'ho più montato, se voglio stare all'ombra mi sposto sull'uno o sull'altro lato del camper[:D]. Detto questo, ho scritto che se c'era un divieto specifico invece di lamentarsi nel forum bastava lamentarsi presso il gestore dell'AA che presumo non sia li solo in veste di riscossore ma pure in quella di controllore del rispetto delle regole. Però se i più si facevano il loro bel Barbecue suppongo non ci fossero impedimenti e in tal caso il loro desiderio diventa legittimo al pari del tuo e visto che Nessuno può imporre agli altri i propri stili di vita non ti restava che una scelta[:D][;)]. Non volermene ma spero comprenda che non si può andare ad assistere ad un concerto Rok e pretendere che si mettano a suonare Musica classica[;)]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 17/04/2013 alle: 10:01:31
Quello che dici è in parte vero. Non vado ad un concerto rock se mi piace la musica classica, e se ci vado devo avere il buon senso di non lamentarmi. Se in area di sosta c'è l'usanza di fare i propri comodi a prescindere da chi ti circonda è un pò diverso. Ricordiamoci che la nostra libertà finisce dove inizia quello di un altro. In questo momento non si sta discutendo di grill si o grill no , il discorso è un pochettino più profondo e forse filosofico, ossia : è corretto fregarsene delle regole del buon senso e dell'educazione. Io lo chiamo semplicemente buon senso del padre di famiglia. Non devo andare a lamentarmi dal gestore dell'area, semplicemente mi aspetto educazione e correttezza dagli altri. Tolleranza ? si certo è una cosa che va usata ma non abusata altrimenti non è equo. Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 17/04/2013 alle: 10:04:22
Dimenticavo... una volta si diceva che chi aveva la macchina grande , lo faceva per compensare altre piccolezze.... Che funzioni anche con il camper che sembra un camion o con gli otto metri cabinati...? Senza offesa ovviamente , si fa per scherzare ....[;)] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 17/04/2013 alle: 10:20:49
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 17/04/2013  10:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma veramente vi rinchiudete dentro il camper con i volti imbronciati perchè vi accendono un bbq vicino al camper[?][?][?][?] ma come siete ridotti[:I]? 1)intanto se nell' AA c'è il divieto di bbq (ma mi sembra impossibile perchè di solito è vietato accendere fuochi per terra ma i bbq a carbonella sono tollerati) si va dal custode e lo si fa presente (se stiamo ad aspettare il buonsenso, nelle partite di calcio non ci sarebbero gli arbitri) 2)se mi affumichi il camper scendo e ti do una mano a spostarlo più in là. 3)la prossima volta avvisami un'ora prima che passo da un macellaio e magari mi butto su anch'io qualcosa... EGOISTA![:D] rizzoskizzo79
peg1
peg1
-
Inserito il 17/04/2013 alle: 10:24:36
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 17/04/2013  08:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non quotarti, certo è che oramai chi tende a definire intolleranti tutti quelli che non gradiscono dei comportanti è colui il quale che ritiene consono tali atteggiamenti. La tolleranza invece è ben altro. Se realmente si limitasse quello che è sgradito anche alle minoranze il mondo sarebbe ben più vivibile @Bruno... Dove stanno scritte le regole del Plein Air, dove sta scritto che è norma utilizzare il BBQ, mi parli che si debba sopportare poco o anche tanto fumo. Perche? Mi dici che interessa piu la tappezzeria della convivialità Perche? Non sarebbe norma di buona creanza avvertire il vicino che si è intenzionati ad ammorbarlo con il fumo del BBQ e non farlo e chi se ne frega? Tu reputi fastidioso chi la sera fa rumore, io invece sono invidioso di loro , perche mi piacerebbe partecipare alla festa, sbagli tu o sbaglio io?
quote:Forse per proteggere i nostri modi di vivere non ci rendiamo conto di impedire agli altri di vivere il loro.>
> Ti rendi conto di quanto sia in conflitto questa tua frase con quello che dici nel post successivo:
quote:Però se i più si facevano il loro bel Barbecue suppongo non ci fossero impedimenti e in tal caso il loro desiderio diventa legittimo al pari del tuo e visto che Nessuno può imporre agli altri i propri stili di vita non ti restava che una scelta>
> Non ti sembra che facendo del BBQ quindi comportandosi come impone il loro modo di fare, impediscono di fatto a gli altri di godere del proprio modo di vivere?
quote:Non volermene ma spero comprenda che non si può andare ad assistere ad un concerto Rok e pretendere che si mettano a suonare Musica classica>
> Bisogna solo capire chi ha definito come il concerto, perche se per te è Rockok ma se per Gino è Classica chi ha ragione? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 17/04/2013 alle: 10:39:28
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 17/04/2013  09:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, in un area di sosta comunale gratuita vado a cercare il gestore, vale a dire il Sindaco. Poi gli dico che accendono i fuochi e... vediamo cosa succede. Io credo che non si limiti a cacciare quelli con il BBQ. Vogliamo scomettere? -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Inserito il 17/04/2013 alle: 10:58:17
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 17/04/2013  10:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto che era comunale , bastava chiamare i vigili o carabinieri. è a causa dei comportamenti come il tuo ( intendo il non chiamare le forze dell' ordine) a far chiudere le aree per tutti. se invece imparassimo ( tutti quanti) a far sì che le regole vengano rispettate, credo che i comuni siano più favorevoli alla nostra visita. so che far questo il più delle volte vuol dire rovinarsi l' uscita, ma se tutti ce ne freghiamo per il quieto vivere, va da se che ci saranno sempre più persone che accenderanno fuochi ( o faranno qualcosa d' altro) dove non consentito. Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/04/2013 alle: 11:05:21
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 16/04/2013  19:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono completamente d'accordo con te. Se è vero che l'intolleranza la fa da padrone è vero anche che lo spirito del plain air non è per forza avere la completa e totale libertà di fare ciò che preferiamo, anche perchè certi assemblamenti si possono fare anche senza i camper. Non voglio nemmeno considerare il fatto che si accendano fuochi dove è vietato in quanto è un comportamento scorretto e pericoloso che andrebbe subito bloccato. Io intendo la vita in plain air come un momento di relax assoluto e per questo cerco sempre posti poco frequentati ma tuttavia è sempre più difficile essere soli quindi mi aspetto e auspico che i miei vicini abbiano quell'accortezza nei miei confronti che io ho nei loro. Non vieto niente ma il buonsenso basta a far comprendere quali siano gli atteggiamenti giusti. Il vero problema a mio avviso è che manca il buon senso, in tutto. Dovremmo imparare dai camperisti del nord, sempre attivi ma mai fuori posto, discreti ma mai noiosi o apatici.

Modificato da poesiadAmore il 17/04/2013 alle 11:08:03
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 17/04/2013 alle: 11:16:17
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/04/2013  10:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In parte è giusto quel che dici, ma ricordati bene che: più una zona crea disagi che richiedono l'intervento delle FO, prima verrà interdetta!! quando ho scritto il post prima, non avevo capito si trattasse di una AA comunale, in questo caso avrei avvertito i "cuochi" che erano in contravvenzione e che per non pregiudicare il futuro dell'AA sarebbe stata buona cosa se si spostavano altrove. rizzoskizzo79
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/04/2013 alle: 11:29:44
Mi piace l'idea di poter ascoltare musica rock o classica. Diciamo che la vita in plain air dovrebbe essere quello stile di vita che permette in un unico luogo a diverse persone di ascoltare la loro musica preferita. Se la mia è troppo forte mi metterò un po' distante dalla musica classica, tutto qua. Non è semplice? Ps: nessuno dei miei amici camperisti discreti si chiude in camper con facce tristi, al contrario l'entusiasmo è alle stelle! [;)] E mangiamo pure bene e di gusto [:p]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/04/2013 alle: 14:28:49
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 17/04/2013  10:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Compensare piccolezze ? si da il caso che ho tutto grande...[:D] A buon intenditor poche parole...[;)] BUON POMERIGIO NE'[xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 17/04/2013 alle 14:30:37
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 17/04/2013 alle: 14:46:37
. . ehii ragà mica tutti hanno la fortuna loro... io e alcuni di voi comperando il camper ci hanno dato sopra,dietro congruo pagamento, solo il "pacchetto security,family,winter..."" mica come a loro che a gratissse ci hanno dato il ""pacchetto del camperista faiquelchevuoiquandovuoidovevuoiallafacciadeglialtrituttotidovutoetunulladevi""" [;)]
16
route64
route64
08/07/2009 50
Inserito il 17/04/2013 alle: 15:38:51
non vorrei essere retorico ma lo sviluppo della discussione spiega (anche) il perché ci ritroviamo da un anno all'altro i soliti divieti in posti prima ammessi....pazienza!!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/04/2013 alle: 15:40:32
quote:Risposta al messaggio di route64 inserito in data 17/04/2013  15:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai pienamente ragione.. finchè nel forum interveranno certi personaggi... può accadere di tutto Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/04/2013 alle: 15:40:56
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 17/04/2013  09:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che la musica classica la dobbiamo andare ad ascoltare altrove, qui è la solita musica [:D][:D][:D][:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/04/2013 alle: 17:36:21
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/04/2013  10:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai mettendo troppa carne al fuoco e di conseguenza la stai bruciando tutta[:D]. Ti faccio un esempio. Se vivi in un condominio e nel condominio NON esistono particolari divieti in merito a cosa puoi o non puoi cucinare , non hai l'obbligo di avvisare tutti i condomini che stati per cucinare un cavolfiore (noto per la sua puzza[:D]). Allo stesso modo non vedo ragione , anche di cortesia, il dover avvertire ogni camperista presente. Personalmente non faccio più tanti Barbecue in quanto ad una certa età mi è venuta meno la voglia di mettere in opera tutti i preliminari necessari[:D] e il dopo Barbecue cioè la pulizia ecc. Però quando lo faccio e solitamente lo faccio UNA volta all'anno all'interno di un campeggio (l'unico che frequento)in Val d'Aosta (PNGP) chiedo il permesso al proprietario del campeggio e basta. L'unico accorgimento che adotto è quello di cercare di orientare il Barbecue in funzione del vento in modo da evitare nel limite del possibile disagi agli altri. Per quel che riguarda il discorso rumori notturni, parla la legge ed è TUO MIO diritto ricordare IN QUALSIASI LUOGO CI SI SIA FERMATI far rispettare il silenzio o quanto meno pretendere che si parli a voce bassa e non sguaiata. Per abitudine, per educazione per rispetto e sensibilità queste regole le adotto anche in casa mia e dopo una certa ora riduco il volume del televisore o evito di usare elettrodomestici rumorosi e fastidiosi. Lo faccio perché sono del NORD?[:D]. No lo faccio perché mi ritengo educato in quanto l'educazione e la maleducazione si spalmano in egual maniera da nord a sud[:(] . Ritorno un attimo su quelle frasi estrapolate e definite contraddittorie. NON mi pare lo siano in quanto ho scritto che se fare il Barbecue era VIETATO potevi PROTESTARE presso chi di dovere. Se però i più si dilettavano con grigliate varie mi sorge il dubbio che il divieto fosse rivolto ai luoghi circostanti e che all'interno dell'area fosse consentito (non si spiegherebbe altrimenti la maggioranza di potenziali piromani[:)]). Per cui in quest'ottica eri TU che prevaricavi la libertà degli altri. Le persone escono di casa per vivere momenti diversi dalla solita routine e molti ne approfittano per trascorrere una giornata libera dai soliti schemi. Se non esistono impedimenti tutto questo è lecito e nessuno può rivendicare un diritto a vivere tutti a modo suo. Se vuoi esercitare questo diritto hai due soluzioni . Uno recarti in luoghi in cui esistono regole TEUTONICHE che vengono TEUTONICAMENTE fatte rispettare. Due cercare luoghi solitari. Io da sempre opto per questa seconda scelta, così sono libero di starmene rinchiuso tutto il giorno in camper, o di farmi una grigliata senza dover preoccuparmi se chi mi è parcheggiato accanto può o non può gradire. Portare rispetto al mio prossimo è la mia prima regola, ma non per questo devo diventare schiavo di tutto ciò che passa per la testa delle persone. Nel mio viaggiare ho visto di tutto , stranieri che arrivavano si sistemavano accanto a me si denudavano per farsi una rapida doccia senza curarsi della mia presenza, altri che passavano le loro giornate chiusi in camper, altri che alle sette di sera in piena estate chiudono tutti gli oscuranti(paura che gli guardi nel piatto[:D]). Non me ne importa nulla , vivo la mia vita e rispetto le regole e la dove non esistono regole specifiche se ne ho voglia mi concedo qualche libertà in più. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 17/04/2013 alle: 18:38:56
Buona sera a tutti Ogni stagione ha i suoi post( anche ripetitivi alcune volte..), ora siamo sull'argomento bbq. Io leggendo spesso il forum mi chiedo se sono " fortunatissimo" oppure se senza saperlo io e la mia famiglia siamo super tolleranti. perche? Perché la maggior parte delle situazioni che vengono descritte non le incontro( generatori impazziti,mezzi in moto ore vicino al mio,cani imbestialiti o bambini griddanti[:D],camper parcheggiati quasi sopra il mio...e neanche bbq asfissianti o fastidiosi). Penso di poter affermare di aver girato un po' con il camper, forse avrò avuto qualche fastidio ma non me lo ricordo neanche perché dev'essere stato di poco rilievo. Quindi non so mi vien da pensare che forse qualche persona sia un po' " esagerata" nel rilevare questi atteggiamenti non consoni alla vita plein air,e non sopportabili. E frequento spesso sia aree sosta che camping...nonché libera. Ho seguito il post sin dall'inizio e volevo solo esprimere il mio pensiero da camperista. Buoni km a tutti Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link