CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

E su questa che ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 18/01/2016 alle: 13:28:25
Dicembre 2015 periodo natalizio, area sosta Gubbio quasi piena. Parcheggio fortunosamente vicino ad una delle colonnine elettriche, che, per chi conosce tale area, sono insufficienti per tutti gli stalli.
Le colonnine erogano corrente a tempo e come i parchimetri occorre mettere le monete. Sulle colonnine c'e' scritto chiaramente che quando finisce il tempo e' obbligatorio staccare il cavo, oppure mettere altre monete.
Gli attacchi sono 6, tutti occupati, ma solo 2 stanno erogando corrente , gli altri 4 hanno il cavo attaccato ma la luce e' spenta, quindi hanno esaurito il tempo.
Intanto io metto i cunei, i piedini, la copertura sul parabrezza, apro il gas. Ripasso dopo 10 minuti e adesso solo 1 presa e' attiva, tutte le altre sono spente. Arriva un altro camperista anche lui con il cavo in mano e ci confrontiamo sul da farsi. Concordiamo che, secondo il regolamento , possiamo scollegare 2 delle prese inattive e collegarci noi, riattivandole mettendo le monete.
Cosi' faccio, sono le 8 di sera e decido di mettere monete per arrivare fino alle 23 idem fa l'altro camperista. Il cavo che ho staccato dalla presa, non lo metto a terra, ma lo appoggio ordinatamente alla staccionata limitrofa. Alle 22:10 , quindi un'ora prima che finisca il mio tempo, mentre sono a letto a leggere, sento che parte il frigo a gas. Controllo il pannello di controllo e vedo che non c'e' piu' la 220V.
Mi dico ... guarda che fregatura, ho pagato per 3 ore e invece mi ha dato corrente per 2 ore e 10.... decido di andare a mettere un'altra moneta e con fatica mi alzo, mi metto il giubbotto sul pigiama e scendo con la moneta in mano.
Arrivo alla colonnina e trovo la mia presa per terra e al posto di dove c'era il mio cavo, quello del camper che avevo precedentemente staccato .... ovviamente sta usando la corrente che io ho pagato....
E' buio, fa freddo, sono in pigiama, seppure incazzato nero, decido di soprassedere e rimandare alla mattina seguente una chiaccherata con il camperista   interessato.
Chiaccherata che non avverra' , perche' la mattina dopo quando scendo dal camper, l'altro e' gia' partito.
Voi cosa avreste fatto al posto mio? mi sono comportato correttamente a staccare la presa di corrente dalla colonnina inattiva e collegare la mia? Mi sembra ovvio che chi gestisce l'area abbia tutto l'interesse a far si che le colonnine siano sempre attive e non tenute occupate da utenze spente.

Andrea IW5CI
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 18/01/2016 alle: 14:24:21
In risposta al messaggio di iw5ci del 18/01/2016 alle 13:28:25

Dicembre 2015 periodo natalizio, area sosta Gubbio quasi piena. Parcheggio fortunosamente vicino ad una delle colonnine elettriche, che, per chi conosce tale area, sono insufficienti per tutti gli stalli. Le colonnine erogano
corrente a tempo e come i parchimetri occorre mettere le monete. Sulle colonnine c'e' scritto chiaramente che quando finisce il tempo e' obbligatorio staccare il cavo, oppure mettere altre monete. Gli attacchi sono 6, tutti occupati, ma solo 2 stanno erogando corrente , gli altri 4 hanno il cavo attaccato ma la luce e' spenta, quindi hanno esaurito il tempo. Intanto io metto i cunei, i piedini, la copertura sul parabrezza, apro il gas. Ripasso dopo 10 minuti e adesso solo 1 presa e' attiva, tutte le altre sono spente. Arriva un altro camperista anche lui con il cavo in mano e ci confrontiamo sul da farsi. Concordiamo che, secondo il regolamento , possiamo scollegare 2 delle prese inattive e collegarci noi, riattivandole mettendo le monete. Cosi' faccio, sono le 8 di sera e decido di mettere monete per arrivare fino alle 23 idem fa l'altro camperista. Il cavo che ho staccato dalla presa, non lo metto a terra, ma lo appoggio ordinatamente alla staccionata limitrofa. Alle 22:10 , quindi un'ora prima che finisca il mio tempo, mentre sono a letto a leggere, sento che parte il frigo a gas. Controllo il pannello di controllo e vedo che non c'e' piu' la 220V. Mi dico ... guarda che fregatura, ho pagato per 3 ore e invece mi ha dato corrente per 2 ore e 10.... decido di andare a mettere un'altra moneta e con fatica mi alzo, mi metto il giubbotto sul pigiama e scendo con la moneta in mano. Arrivo alla colonnina e trovo la mia presa per terra e al posto di dove c'era il mio cavo, quello del camper che avevo precedentemente staccato .... ovviamente sta usando la corrente che io ho pagato.... E' buio, fa freddo, sono in pigiama, seppure incazzato nero, decido di soprassedere e rimandare alla mattina seguente una chiaccherata con il camperista   interessato. Chiaccherata che non avverra' , perche' la mattina dopo quando scendo dal camper, l'altro e' gia' partito. Voi cosa avreste fatto al posto mio? mi sono comportato correttamente a staccare la presa di corrente dalla colonnina inattiva e collegare la mia? Mi sembra ovvio che chi gestisce l'area abbia tutto l'interesse a far si che le colonnine siano sempre attive e non tenute occupate da utenze spente.   Andrea IW5CI
...

Visto che i 50 minuti erano tuoi io avrei tolto il suo cavo......
------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 18/01/2016 alle: 14:34:05
La prima volta avrei staccato tutti i cavi "senza erogazione"
La seconda avrei riattaccato il mio (non so cosa avrei fatto al cavo dello scroccone).

Saluti
Massimo

18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 18/01/2016 alle: 15:42:08
Non so cosa avrei fatto io onestamente ma col senno di poi credo che, qando sei arrivato ed hai letto il cartello, potevi bussare al camper a cui hai staccato la presa spiegando il regolamento e che avresti staccato il cavo.

Puo' anche essere che il tizio non abbia letto nulla e manco si sia accorto che la corrente non c'era, quando lo ha notato ha solo visto il tuo cavo al posto del suo....

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10627
Inserito il 18/01/2016 alle: 18:45:27
D'accordo con mmarco. E' vero che quello non stava rispettando il regolamento, ma è altrettanto vero che tu hai "messo le mani" e in qualche modo "manomesso" qualcosa non di tua proprietà (esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose - art. 392 CP ????). E' come se andassi a controllare gli scontrini sulle auto parcheggiate sulle strisce blu e la prima con l'orario scaduto l'agganciassi con il suv trascinandola in strada e prendendone il posto.
Poi lui ha fatto la stessa cosa con l'aggravante che se pure fregato la corrente pagata da te.

Modificato da Tore99 il 18/01/2016 alle 18:46:25
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 18/01/2016 alle: 22:06:32
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 18/01/2016 alle 14:34:05

La prima volta avrei staccato tutti i cavi senza erogazione La seconda avrei riattaccato il mio (non so cosa avrei fatto al cavo dello scroccone).   Saluti Massimo

Io sì, l'avrei cesoiato aspettando al freddo l'uscita del camperista per confrontarci in maniera civile, ovviamente, sempre con cesoie in mano.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 18/01/2016 alle: 23:16:48
I camper era vuoto quando ho staccato il cavo, vedo comunque che non ci sono stati pareri univoci. Purtroppo la ragione non è' mai assoluta.... 
Andrea IW5CI
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 19/01/2016 alle: 08:07:17
In risposta al messaggio di iw5ci del 18/01/2016 alle 23:16:48

I camper era vuoto quando ho staccato il cavo, vedo comunque che non ci sono stati pareri univoci. Purtroppo la ragione non è' mai assoluta....  Andrea IW5CI

Come diceva il Manzoni: "La ragione sta nel giusto mezzo." wink
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 19/01/2016 alle: 11:11:03
La penso anche io come Mmarco, anche perché dubito che non abbiano letto il regolamento, forse aspettavano proprio l'occasione di "rubare " energia  al malcapitato di turno.
Anche se ti fossi comportato diversamente però non hai la certezza che altri non staccassero il tuo cavo di notte per attaccare il loro e "rubare"comunque la corrente pagata da te.
Come si può vedere non ho più molta fiducia nel prossimo.
Ciao Giovanna.
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 19/01/2016 alle: 14:12:26
Nel campeggio dove vado spesso c'è una centralina gialla per le utenze elettriche ed una sola presa dedicata alle piazzole di1 categ (più costose) con 3 kw disponibili.
Arrivo nella piazzola e trovo un cavo allacciato alla presa. Ho preso il cavo e l'ho collegato alla presa della centralina gialla. Non credo di aver fatto alcun abuso perché se è vero che ho toccato una cosa non mia è altrettanto vero che chi ha inserito la presa nella centralina della mia piazzola aveva fatto altrettanto usufruendo tra l'altro della corrente pagata da me .
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 19/01/2016 alle: 17:21:26
se una persona ha collegato il cavo alla centralina, dovrebbe aver pagato e per sapere il costo ecc. come minimo deve aver letto le regole per l'utilizzo (esempio banale: se io entro in piscina senza la cuffia, mi buttano fuori dalla piscina, e non è una giustificazione valida dire "non ho letto il regolamento")

quando ci sono poche prese e il pagamento è "al consumo", con l'obbigo di liberare la presa, dovrebbe essere l'addetto che ogni tanto controlla e rimuove le prese spente, pertanto la persona ritornata alle 22.10, che non aveva rispettato il regolamento, non poteva fare nulla, in quanto il suo comportamento ha determina un "furto".

Fortunatamente fin'ora ho avuto esperienze positive di moltiplicazione di prese :)
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 19/01/2016 alle: 18:22:06
A mio parere hai fatto benissimo, come ti ha fatto notare qualcun altro penso avrei comunque staccato tutte le utenze scadute evitando di scegliere tu chi penalizzare. Probabilmente ti avrebbe anche portato ad evitare l'arrabbiatura se il camper vicino, arrivando avesse trovato un'altra presa libera (cosa che visto il periodo forse è da escludere).
Certamente i gestori di Gubbio, dato che lo stesso problema si verificava anche quando sono passato io anni fa, potrebbero modificare il regolamento scrivendo chiaramente che le prese trovate senza credito vengono staccate incondizionatamente rendendo la tua azione ancor più giustificata.

Volendo spezzare una lancia a favore del camperista che ti ha rubato corrente capisco, che con uno sforzo di ottimismo poco realistico possa non aver capito nulla dell'accaduto, ma non capisco come si possa giustificare l'azione di scollegare un cavo con credito, regolarmente collegato e presente in camper , rispetto allo staccare qualcuno assente e senza credito. Quanto meno avrebbe potuto bussarti lui, prima di scollegarti.

In tutto questo ci siamo dimenticati che un tempo lo spirito del campeggiatore sarebbe stato di scendere con uno sdoppiatore per consentirti di collegarti e avere corrente entrambi.

Ciao. Marco
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/01/2016 alle: 19:20:16

Dicembre 2015 periodo natalizio, area sosta Gubbio quasi piena. Parcheggio fortunosamente vicino ad una delle colonnine elettriche, che, per chi conosce tale area, sono insufficienti per tutti gli stalli. Le colonnine erogano
corrente a tempo e come i parchimetri occorre mettere le monete. Sulle colonnine c'e' scritto chiaramente che quando finisce il tempo e' obbligatorio staccare il cavo, oppure mettere altre monete. Gli attacchi sono 6, tutti occupati, ma solo 2 stanno erogando corrente , gli altri 4 hanno il cavo attaccato ma la luce e' spenta, quindi hanno esaurito il tempo. Intanto io metto i cunei, i piedini, la copertura sul parabrezza, apro il gas. Ripasso dopo 10 minuti e adesso solo 1 presa e' attiva, tutte le altre sono spente. Arriva un altro camperista anche lui con il cavo in mano e ci confrontiamo sul da farsi. Concordiamo che, secondo il regolamento , possiamo scollegare 2 delle prese inattive e collegarci noi, riattivandole mettendo le monete. Cosi' faccio, sono le 8 di sera e decido di mettere monete per arrivare fino alle 23 idem fa l'altro camperista. Il cavo che ho staccato dalla presa, non lo metto a terra, ma lo appoggio ordinatamente alla staccionata limitrofa. Alle 22:10 , quindi un'ora prima che finisca il mio tempo, mentre sono a letto a leggere, sento che parte il frigo a gas. Controllo il pannello di controllo e vedo che non c'e' piu' la 220V. Mi dico ... guarda che fregatura, ho pagato per 3 ore e invece mi ha dato corrente per 2 ore e 10.... decido di andare a mettere un'altra moneta e con fatica mi alzo, mi metto il giubbotto sul pigiama e scendo con la moneta in mano. Arrivo alla colonnina e trovo la mia presa per terra e al posto di dove c'era il mio cavo, quello del camper che avevo precedentemente staccato .... ovviamente sta usando la corrente che io ho pagato.... E' buio, fa freddo, sono in pigiama, seppure incazzato nero, decido di soprassedere e rimandare alla mattina seguente una chiaccherata con il camperista   interessato. Chiaccherata che non avverra' , perche' la mattina dopo quando scendo dal camper, l'altro e' gia' partito. Voi cosa avreste fatto al posto mio? mi sono comportato correttamente a staccare la presa di corrente dalla colonnina inattiva e collegare la mia? Mi sembra ovvio che chi gestisce l'area abbia tutto l'interesse a far si che le colonnine siano sempre attive e non tenute occupate da utenze spente.   Andrea IW5CI
...

Ti sei comportato correttamente. Saluti. Gianni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 19/01/2016 alle: 22:38:28

...

ero in zona in quel periodo , ricordo quella AA , se non erro le colonnine si trovano solo sulla parte centrale.

Un paio di prese erano impegnate da mezzi distanti tramite prolunghe lunghissime.

Immaginando solo beghe per quella situazione ed essendo fortunatamente l' AA gia' piena mi sono parcheggiato altrove in parking libero.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 20/01/2016 alle: 11:16:21
In risposta al messaggio di MarcoBo del 19/01/2016 alle 18:22:06

A mio parere hai fatto benissimo, come ti ha fatto notare qualcun altro penso avrei comunque staccato tutte le utenze scadute evitando di scegliere tu chi penalizzare. Probabilmente ti avrebbe anche portato ad evitare l'arrabbiatura
se il camper vicino, arrivando avesse trovato un'altra presa libera (cosa che visto il periodo forse è da escludere). Certamente i gestori di Gubbio, dato che lo stesso problema si verificava anche quando sono passato io anni fa, potrebbero modificare il regolamento scrivendo chiaramente che le prese trovate senza credito vengono staccate incondizionatamente rendendo la tua azione ancor più giustificata. Volendo spezzare una lancia a favore del camperista che ti ha rubato corrente capisco, che con uno sforzo di ottimismo poco realistico possa non aver capito nulla dell'accaduto, ma non capisco come si possa giustificare l'azione di scollegare un cavo con credito, regolarmente collegato e presente in camper , rispetto allo staccare qualcuno assente e senza credito. Quanto meno avrebbe potuto bussarti lui, prima di scollegarti. In tutto questo ci siamo dimenticati che un tempo lo spirito del campeggiatore sarebbe stato di scendere con uno sdoppiatore per consentirti di collegarti e avere corrente entrambi. Ciao. Marco
...

"In tutto questo ci siamo dimenticati che un tempo lo spirito del campeggiatore sarebbe stato di scendere con uno sdoppiatore per consentirti di collegarti e avere corrente entrambi."

prima esperienza in AS con poche prese corrente (corrente già pagata con la piazzola), io come un "pirla" con questa presa che per 2 metri non arrivava alla colonnina, colonnina tutta occupata e già alcuni sdoppiatori tutti occupati...
tempo 1 minuto e arriva quello con lo sdoppiatore, quello che mi offre di attaccarmi alla sua prolunga che tanto ha una presa libera..e altri per fare 2 risate :)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 20/01/2016 alle: 11:37:32
In risposta al messaggio di dethron del 20/01/2016 alle 11:16:21

In tutto questo ci siamo dimenticati che un tempo lo spirito del campeggiatore sarebbe stato di scendere con uno sdoppiatore per consentirti di collegarti e avere corrente entrambi. prima esperienza in AS con poche prese
corrente (corrente già pagata con la piazzola), io come un pirla con questa presa che per 2 metri non arrivava alla colonnina, colonnina tutta occupata e già alcuni sdoppiatori tutti occupati... tempo 1 minuto e arriva quello con lo sdoppiatore, quello che mi offre di attaccarmi alla sua prolunga che tanto ha una presa libera..e altri per fare 2 risate :)
...

Anche io ho lo sdoppiatore gia' inserito in un cavo ed un paio di volte ho trovato gente attaccata senza chiedermelo e che magari creava casini per via dei consumi o problemi al mezzo.
In alcuni casi puo' risultare pericoloso se mal dimensionato.

La cosa piu' corretta sarebbe dotare ogni stallo di presa anche perche' questa promiscquita' lasciata al popolo Italico risente di correttezza.

Nell' AA di Crescenzago con tale sistema gli stanziali aspettavano che i turisti se ne andassero per scambiare gli attacchi...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

11
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 20/01/2016 alle: 11:54:35
In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/01/2016 alle 11:37:32

Anche io ho lo sdoppiatore gia' inserito in un cavo ed un paio di volte ho trovato gente attaccata senza chiedermelo e che magari creava casini per via dei consumi o problemi al mezzo. In alcuni casi puo' risultare pericoloso
se mal dimensionato. La cosa piu' corretta sarebbe dotare ogni stallo di presa anche perche' questa promiscquita' lasciata al popolo Italico risente di correttezza. Nell' AA di Crescenzago con tale sistema gli stanziali aspettavano che i turisti se ne andassero per scambiare gli attacchi... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

al campeggio di Budapest arrivo, pago la corrente ma trovo tutte le prese occupate.
Un camperista di Bergamo se ne accorge e mi ha allaccia al suo mezzo, a sua volta allacciato alla corrente ("hai l'aria condizionata da parcheggio?" "no" "allora ti allaccio al mio!")
Non contento mi ha anche fornito gratis (pena offendersi!) una presa adatta alla colonnina Ungherese e mi ha aiutato a capire il guasto sui miei cavi! 
Il giorno dopo quando è partito mi ha allacciato al suo posto alla colonnina, mentre io dormivo ancora, per evitare che chi prendeva il suo posto mi saltasse nella "coda".
Grazie, iniziavo a perdere fiducia nei camperisti :)

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché.
(Charles Baudelair)
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 20/01/2016 alle: 12:03:30
In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/01/2016 alle 11:37:32

Anche io ho lo sdoppiatore gia' inserito in un cavo ed un paio di volte ho trovato gente attaccata senza chiedermelo e che magari creava casini per via dei consumi o problemi al mezzo. In alcuni casi puo' risultare pericoloso
se mal dimensionato. La cosa piu' corretta sarebbe dotare ogni stallo di presa anche perche' questa promiscquita' lasciata al popolo Italico risente di correttezza. Nell' AA di Crescenzago con tale sistema gli stanziali aspettavano che i turisti se ne andassero per scambiare gli attacchi... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

beh, sicuramente qualcuno con condizionatore o phon si trova sempre :)

in quel caso fortunatamente eravamo tutti con i consumi minimi, frigo+pompa+luci (solo di  notte), a volte basta parlarsi e organizzarsi, anche se non sempre è facile.

Credo che se si rispettano gli spazi e i silenzi in linea di massima si riesce a convivere in modo pacifico...

putroppo però vedo sempre piu' aree recenti con 4 attacchi per 20 stalli.

ps: non mi permetterei MAI di staccare una presa attaccata con corrente che gira, se questa persona ha qualche apparecchiatura delicata o addirittura necessaria per vivere?

pps: ieri parlavano al TG dei parcheggi in doppia fila e delle condanne per "violenza privata"...non dico di arrivare a questo per una spina staccata, però il concetto è lo stesso :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link