quote:Risposta al messaggio di franko58 inserito in data 13/04/2012 11:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma forse non hai letto bene il mio messaggio; la botta di freddo l'ho preso a capelli asciutti! Per farti capire che ho problemi di cervicale e altro e quindi non posso permettermi di restare con i capelli umidi. Sull'oceano eravamo proprio in un'area camper (tra l'altro stupenda, meglio di un camping!) quando affacciandomi dal camper ...son poi dovuta andare al pronto soccorso! [B)] Sul rinunciare non mi trovi d'accordo ...la vita plein air va vissuta come si deve, ovviamente nel massimo rispetto altrui! [;)] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 13/04/2012 13:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto ... I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di franko58 inserito in data 13/04/2012 10:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) il problema di fondo e' che il generatore non ci deve essere. Il camper e' uno strumento di plei air , di divertimento , i capelli si asciugano con gli asciugamani oppure con un tubo supplementare da applicare alla bocchetta del riscaldamento . Il camper serve per muoversi in liberta senza dare fastidio a nessuno. >> Se è per quello, quando sorpassi in montagna col tuo dieselone rumoroso e puzzolente i cicloturisti che girano il mondo con bici e tenda, credi di non dare fastidio ? Chi puo' dire qual'e' il vero plein-air ? E molto spesso quelli che si lamentano del ronzio di un generatore sono gli stessi che spesso dormono nel piazzale degli autogrill, con 120 decibel tutta la notte, ma li' non sanno con chi attaccar briga. Le parole d'ordine sono sempre "tolleranza" e "buon senso". Aggiungo che danneggiare un generatore altrui è un gesto folle: potrebbe esserci a bordo un malato che ha bisogno di un'apparecchiatura speciale, cosa ne sappiamo ? Da vergognarsi.
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 15/04/2012 21:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo!! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 15/04/2012 21:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che la tolleranza e il buon senso lo deve avere sempre chi deve sopportare il fastidioso e puzzolente generatore e mai i possessori dei generatori. E molto spesso quelli che si lamentano del ronzio di un generatore sono gli stessi che spesso dormono nel piazzale degli autogrill, con 120 decibel tutta la notte, ma li' non sanno con chi attaccar briga.....hai fatto un censimento di quelli che sono a dormire accanto ai camion frigorifero? Parli di buon senso,ma ti sfugge una cosa e cioè come fai a dire a un camionista spengi la cella frigorifera? Oppure spengi il riscaldamento? Ma di cosa stai parlando? Non è un esempio senza senso,loro si stanno riposando dopo il lavoro mentre te sei in vacanza o a fare il week-and.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 16/04/2012 08:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il buon senso, da parte degli utilizzatori dei generatori, ad esempio sta nell'appartarsi il piu' possibile se si intende utilizzarlo per lungo tempo, usare generatori 4 tempi e benzina alchilata che non fa puzza né è cancerogena. La tolleranza di chi sta accanto sta nel non rompere le balle se uno si asciuga i capelli, o si fa un toast, o si scalda qualcosa a microonde per 5 minuti col generatore. Si tratta veramente di un disagio ridicolo. Per quel che riguarda il gustarsi il plein-air in pace, c'e' chi sopporta di dormire negli autogrill, chi sopporta di dormire in aree attrezzate rumorose, vicino a strade, ferrovie, discoteche. E anche ai "delinquenti col generatore" capita di dover tollerare qualcuno... Capita di sopportare le tavolate chiassose altrui fino a mezzanotte, sopportare i cani altrui che abbaiano a ogni ora, i bambini senza controllo che scorrazzano ovunque schiamazzando, il fumo del maniaco del barbeque, la televisione alta di quell'altro, la radio alta dei giovani, il fumo di quello col sigaro pestilenziale, le sigarette dell'allegra compagnia, le manovre di quello che ti si parcheggia vicino alle 2 di notte, ecc. ecc. ecc. Tolleranza e buon senso devono essere utilizzati da tutti, senza per questo pretendere che tutti interpretino la sosta in camper come una specie di ritiro spirituale tibetano. Per quello ci sono i monasteri e le grotte sulle montagne.
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 16/04/2012 09:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto e condivido in toto! Ripeto, noi abbiamo il generatore che usiamo principalmente per asciugare i capelli (lunghi!) in inverno, ma mai abbiamo parcheggiato vicino ma neanche a poca distanza da altri camper! Ci isoliamo completamente. E comunque se proprio devo dire, a me danno molto più fastidio quelli che ti fumano vicino (io odio il fumo e mi irrita terribilmente il fumo altrui che entra dalle finestre!), mi infastidiscono i "bisognini" dei cani (ma costa così tanto portarsi una paletta e una bustina?), mi infastidiscono quelli che già alle 7 di mattina si mettono a chiacchierare fuori le finestre del mio camper ...e potrei aggiungerne non so quante altre! Ma se dovessi "borbottare" per ognuna di queste "intolleranze" passerei le vacanze a farmi il sangua amaro! Così cerco di piazzarmi in modo da star sempre un po' distante! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 16/04/2012 09:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe bello quello che dici se fosse vero,peccato che quelli che adottano comportamenti come il tuo sono pochi. La benzina achilata anche se è senza benzene,idrocarburi ed è a basso impatto ambientale è comunque inquinante anche poco,perchè io mi devo sorbire il rumore perchè molto spesso i generatori sono a 2 tempi e il puzzo per farti asciugare i capelli,farti il tost o il caffè? Per quanto riguarda gli schiamazzi menzionati da te hai pienamente ragione,anche quì entra in campo l'educazione delle persone che come ho detto + volte non lo sono perchè ci si può divertire anche senza urlare e schiamazzare. Io non faccio nessun ritiro spirituale,però certi comportamenti non li tollero. I tuoi 5 minuti di generatore non è problema,ma lo diventa se sono 2-3 e sono sicuro che lo sarebbe anche per te se non si limitasse ai famosi 5 minuti.
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 16/04/2012 09:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti essere abituata al fumo.....quello che respiri del generatore[:D] Capisco il discorso del sangue amaro,ma se le cose non vengono dette e discusse andranno sempre a peggiorare,allora si che ti verrà il sangue amaro.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 16/04/2012 10:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando sono in vacanza ...non ti curar di lor ma guarda e passa [:D] con le dovute eccezioni![;)] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 16/04/2012 10:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> finalmente uno che la pensa come me![;)]
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 16/04/2012 11:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me sembra che passi su tutto e guardi su tutto e le eccezioni non le fai mai,concento te figurati io[8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 16/04/2012 12:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma forse non l'ho capita ...[:0] Il significato è: io non sono idiota che non vedo le prepotenze altrui, solo che evito ... concento te figurati io: che significa? I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 16/04/2012 12:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mancherebbe che ti dia dell'idiota,assolutamente no e non l'ho nemmeno pensato. Il tuo continuo evitare come quello di molti altri fa si che prolifica il mal costume scarichi selvaggi,spazzatura abbandonata,schiamazzi,generatori usati senza un minimo di criterio ecc,ecc. Se si stà sempre zitti,quelli che hanno cattive abitudini si sentiranno il diritto di farlo. E avvio che nessuno ti minaccia con un arma,ma avrai anche te una soglia di tolleranza o no? Se sei stata all'estero molti comportamenti non li vedi fare come quì da noi,ci sarà un motivo te che dici?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 16/04/2012 13:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricorda una cosa ...le persone difficilmente cambiano. Fammi un esempio di un camperista con tutti i difetti che hai elencato che improvvisamente si è trasformato ...è inutile disperarsi con certe persone! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 15/04/2012 21:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come avevo premesso nei post precedenti , non voglio assolutamente fare polemica e tantomeno pensare di essere il migliore di tutti . Faccio plei air da tantissimo tempo, e le persone che ho conosciuto non mi hanno mai tollerato perche' non avevo bisogno di essere tollerato.Quando mi e' capitato in autostrada di trovare il camion rumoroso, ho messo in moto il mio camper e sono uscito dall'autostrada per andare in un area di sosta. Il camper non deve essere un fastidio , ma una gioia. buon viaggio a tutti