quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 04/01/2011 21:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio e speriamo! Cosi sarà la fine del camperismo. Di questo camperismo! E...piano, piano, dopo alcuni anni si ricomincerà a vendere di nuovo camper. Speriamo solo che siano migliori degli attuali e che la gente si faccia più furba. E che taluni comuni, nel frattempo, vedano inesorabilmente calare la presenza turistica, specie alberghiera! Fine di certe lobby... Sogni...solo sogni! Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 04/01/2011 16:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e loro intervengono ? sapendo di doversi sorbire un italico affabbulatore spalleggiato da consorte e figliolanza piagnucolante ? cosi mi hanno risposto (in privato) dei FF.OO di mia conoscenza
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 04/01/2011 21:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...gli incivili? Direi "ignoranti" nel senso che ignorano il problema e "disonesti". Il modo migliore per combattere questa piaga è "l'informazione", non la minaccia! Alle minacce, specie di questo tipo, l'italiano medio oppone la sua innata indole di disonesto e poco ligio alle regole. Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/01/2011 23:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai centrato in pieno il fatto, i camper in sosta fuori dall'area attrezzata sono consci della loro scelta e lasciano appositamente gli scarichi aperti per evitare di scendere a valle con ulteriore peso e dover cercare un pozzetto per smaltire i liquami, oppure pagare una "vidange" al prezzo di 2 o 3 euro. Erano tutti mezzi recenti con un valore medio ben superiore a 50 K euro quindi, per chi si permette un simile camper e' inconcepibile non rispettare una corretta educazione, non che se hai un mezzo datato non sei tenuto ad una condotta civile ma in ogni caso non vedo perche' farsi odiare per un branco di 10 porci avari prorio davanti ad un area attrezzata con un prezzo di 10 euro al giorno e ben 10 A. reali di corrente dove quasi ti scaldi a 220. Personalmente ritengo che il comune di Monvinevro abbia troppa tolleranza verso gli incivili, a volte far rispettare le regole e' un bene importante che fa da monito agli altri. L'area con 280 posti disponibili era quasi piena, moltissimi oltre a me, recandosi in pista e passando a fatica in mezzo ai camper in sosta nel parcheggio sottostante, hanno potuto ammirare lo scarico selvaggio senza ritegno... solo che per la non voglia di rovinarsi la giornata evitando di bussare ai camper-shifosi per informali su quanto stava volontariamente accadendo, hanno preferito ingnorare il fatto e ... ammetto io compreso, quindi mi ci metto in prima persona a non far niente per evitarlo. Idem accade per chi e' in sosta da qualche giorno e continua a prelevare acqua con bidoncini o innaffiatoi senza spostare il mezzo non curandosi del fatto che il serbatoio di recupero delle grige ad un certo punto tracima e riversa il contenuto a terra incrementanto la coltre ghiacciata viscida di liquami che prima o poi, al disgelo, rilasciera' tutta la sua potenziale puzza infame fermentata e carica batterica a ricordo di una categoria di m e r d a alla quale tutti indiscriminatamente veniamo accomunati!
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 05/01/2011 09:55:54 (> A parer mio le persone incivili lo sono sia fuori dall'area attrezzata che ANCHE in camping/AA (vedasi scarichi aperti in un campeggio inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Hai centrato in pieno il fatto, i camper in sosta fuori dall'area attrezzata sono consci della loro scelta e lasciano appositamente gli scarichi aperti per evitare di scendere a valle>
https://forum.camperonline.it/#...
) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 04/01/2011 22:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Il modo migliore per combattere questa piaga è "l'informazione">> Concordo pienamente ! Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/01/2011 23:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ero in campeggio a cortina e in aa a s.candido e metà dei camper scaricavano direttamente a terra,e non erano tutti camper di fascia medio bassa... Io ho un Adria con serbatoio riscaldato .Ma purtroppo mi si ghiaccia comiunque la valvola di scarico,perciò metto sotto il secchio scaricandolo molto spesso.Perrchè dovrei tornare a casa dopo 2-3 giorni?Penso che con il secchio sotto non do fastidio a nessuno! Saluti marco
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 05/01/2011 20:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per molti il secchio è l'alibi[:D][:D], quando tracima è appena successo[:(!][xx(], comunque è vero, è una pratica usata da molti, che io non condivido, vedere questi camper con i secchi sotto, specie quando sono in un pubblico parcheggio non danno una bella impressione, considerato anche che immancabilmente ce ne sono diversi dove i liquidi fuoriescono. In un campeggio la cosa è già diversa, direi che può essere tollerata, se ben gestita. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/01/2011 21:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non puoi dire che in campeggio e tollerato,che discorso è!! Perchè dovrei passare sopra gli scarichi degli altri ??Vuoi dire che tra noi campeggiatori chiusi in un recinto possiamo inondarci di schifezze?
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 06/01/2011 13:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglio di leggere con attenzione cosa scrivo: " Tollerata se ben gestita" nel senso che logicamente non deve tracimare dal secchio e va svuotato prima che succeda, tollerata nel senso di fattore estetico, essendo chiusi in un campeggio non c'è l'effetto cattiva impressione verso gli estranei, poi come ho più volte rimarcato, io non l'ho mai fatto,neanche in campeggio. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/01/2011 14:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono daccordissimo con te,per questo non condivido la "tolleranza nei campeggi",non si fa e basta!!Se uno fa tracimare il secchio e come se scaricasse a terra.... saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 07/01/2011 09:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dico che se uno vuole scaricare il secchio,prima che trabocchi, nel cs in maniera adeguata si può fare senza grossi problemi,e senza giocare a carling... saluti marco