CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ecco anche perchè non ci vogliono!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 64
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/01/2011 alle: 16:38:40
Fine anno a Monginevro fronte piste, circa 10 camper parcheggiati fuori dall'area di sosta: mio figlio 5 anni, passando tra vari camper (che scaricavano liberamente a terra le grige in un mare di ghiaccio grigio) cade a terra e s'impasta letteralmente come una bistecca impanata con la tuta da sci sui liquami... alla fine per aiutarlo e tenermi in piedi sul ghiaccio saponato per poco non finisco pure io a terra e sono costretto ad appoggiarmi su una parete lercia di un camper, che faccio: stermino tutti, faccio finta che non sia caduto, mi imbufalisco, prendo un litro Valium,,,,,, o meglio, un litro di benzina da un generatore li vicino e incendio tutti? Peggio lo sgrido perche' non riesce a tenersi in piedi!

Modificato da norbiato il 04/01/2011 alle 16:55:14
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/01/2011 alle: 16:44:56
E denunciare lo scarico selvaggio alle FF.OO. ? [;)][}:)] Ivanoid="blue">
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 04/01/2011 alle: 21:13:50
prima o poi ci vieteranno molte soste gratuite che i comuni gentilmente ci offrono
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 04/01/2011 alle: 21:32:43
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 04/01/2011  21:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio e speriamo! Cosi sarà la fine del camperismo. Di questo camperismo! E...piano, piano, dopo alcuni anni si ricomincerà a vendere di nuovo camper. Speriamo solo che siano migliori degli attuali e che la gente si faccia più furba. E che taluni comuni, nel frattempo, vedano inesorabilmente calare la presenza turistica, specie alberghiera! Fine di certe lobby... Sogni...solo sogni! Elio Vita.
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 04/01/2011 alle: 21:42:12
faremo come la fine di ortisei cmq lottiamo contro gli incivili
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 04/01/2011 alle: 21:46:31
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 04/01/2011  16:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e loro intervengono ? sapendo di doversi sorbire un italico affabbulatore spalleggiato da consorte e figliolanza piagnucolante ? cosi mi hanno risposto (in privato) dei FF.OO di mia conoscenza
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 04/01/2011 alle: 22:06:01
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 04/01/2011  21:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...gli incivili? Direi "ignoranti" nel senso che ignorano il problema e "disonesti". Il modo migliore per combattere questa piaga è "l'informazione", non la minaccia! Alle minacce, specie di questo tipo, l'italiano medio oppone la sua innata indole di disonesto e poco ligio alle regole. Elio Vita.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/01/2011 alle: 23:09:43
Molti camperisti non hanno ancora compreso che non è possibile fare tutto ciò che si vuole con il proprio mezzo, ci sono dei limiti e dovrebbero capirlo. Il fatto di lasciare gli scarichi aperti significa che il mezzo non è in grado di sopportare le basse temperature montane invernali e cercano di ovviare in questo modo scorretto ai limiti del loro camper. La soluzione può essere il recarsi in un campeggio ed usufruire dei servizi offerti dalla struttura o limitare la permanenza a valvole chiuse sino al riempimento dei serbatoi di scarico, dopodichè scendere a valle a temperature che permettano lo scongelamento. Mi ha sempre dato un enorme fastidio vedere i secchi sotto i camper e peggio ancora gli scarichi aperti, ho frequentato per molti anni le stazioni sciistiche invernali e MAI mi è venuto in mente di aprire gli scarichi, dopo 2 o 3 gg. tornavo a casa e le valvole ritornavano alla loro normale funzione. Ora molti camper dispongono di scarichi riscaldati e penso che i possessori di tale mezzi lasciano gli scarichi aperti solo per pigrizia al fine di evitare l'incombenza di provvedere allo svuotamento spostando il camper o con un serbatoio portatile . E' una bruttissima immagine che i camperisti danno vedere questi rivoletti maleodoranti scendere a fianco dei mezzi, andrebbero severamente puniti. Saluti. Marino2
norbiato
norbiato
-
Inserito il 05/01/2011 alle: 09:55:54
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/01/2011  23:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai centrato in pieno il fatto, i camper in sosta fuori dall'area attrezzata sono consci della loro scelta e lasciano appositamente gli scarichi aperti per evitare di scendere a valle con ulteriore peso e dover cercare un pozzetto per smaltire i liquami, oppure pagare una "vidange" al prezzo di 2 o 3 euro. Erano tutti mezzi recenti con un valore medio ben superiore a 50 K euro quindi, per chi si permette un simile camper e' inconcepibile non rispettare una corretta educazione, non che se hai un mezzo datato non sei tenuto ad una condotta civile ma in ogni caso non vedo perche' farsi odiare per un branco di 10 porci avari prorio davanti ad un area attrezzata con un prezzo di 10 euro al giorno e ben 10 A. reali di corrente dove quasi ti scaldi a 220. Personalmente ritengo che il comune di Monvinevro abbia troppa tolleranza verso gli incivili, a volte far rispettare le regole e' un bene importante che fa da monito agli altri. L'area con 280 posti disponibili era quasi piena, moltissimi oltre a me, recandosi in pista e passando a fatica in mezzo ai camper in sosta nel parcheggio sottostante, hanno potuto ammirare lo scarico selvaggio senza ritegno... solo che per la non voglia di rovinarsi la giornata evitando di bussare ai camper-shifosi per informali su quanto stava volontariamente accadendo, hanno preferito ingnorare il fatto e ... ammetto io compreso, quindi mi ci metto in prima persona a non far niente per evitarlo. Idem accade per chi e' in sosta da qualche giorno e continua a prelevare acqua con bidoncini o innaffiatoi senza spostare il mezzo non curandosi del fatto che il serbatoio di recupero delle grige ad un certo punto tracima e riversa il contenuto a terra incrementanto la coltre ghiacciata viscida di liquami che prima o poi, al disgelo, rilasciera' tutta la sua potenziale puzza infame fermentata e carica batterica a ricordo di una categoria di m e r d a alla quale tutti indiscriminatamente veniamo accomunati!
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 05/01/2011 alle: 15:49:12
Hola[:o)] Qualcuno ha detto bene...è questione di EDUCAZIONE... se uno è Zozzo con il Camper è Zozzo a casa sua in auto a piedi e nella vita! Certo dà MOLTO fastidio sentirsi equiparati a tali personaggi quando qualcuno ti dice <Bè VOI camperisti...> Concordo con chi ha proposto di fare un colpo di telefono alla Polizia Locale/Municipale ecc come si chiama in Italia ...cosi magari il SIGNOR Caperista si porta a casa una bella "ricetta" almeno puo' dire ed essere fiero di essere stato purgato...ah ovvio poi lo troveremo qui a dirci che gli Agenti sono stati maleducati ecc ecc Che dire...teniamo duro !! Buoni Km colmi di buon senso a tutti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/01/2011 alle: 16:04:27
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 05/01/2011  09:55:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Hai centrato in pieno il fatto, i camper in sosta fuori dall'area attrezzata sono consci della loro scelta e lasciano appositamente gli scarichi aperti per evitare di scendere a valle
>
> A parer mio le persone incivili lo sono sia fuori dall'area attrezzata che ANCHE in camping/AA (vedasi scarichi aperti in un campeggio in

https://forum.camperonline.it/#...

) Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/01/2011 alle: 16:06:36
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 04/01/2011  22:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Il modo migliore per combattere questa piaga è "l'informazione">
> Concordo pienamente ! Ivanoid="blue">
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 05/01/2011 alle: 20:02:14
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/01/2011  23:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ero in campeggio a cortina e in aa a s.candido e metà dei camper scaricavano direttamente a terra,e non erano tutti camper di fascia medio bassa... Io ho un Adria con serbatoio riscaldato .Ma purtroppo mi si ghiaccia comiunque la valvola di scarico,perciò metto sotto il secchio scaricandolo molto spesso.Perrchè dovrei tornare a casa dopo 2-3 giorni?Penso che con il secchio sotto non do fastidio a nessuno! Saluti marco
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:34:49
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 05/01/2011  20:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per molti il secchio è l'alibi[:D][:D], quando tracima è appena successo[:(!][xx(], comunque è vero, è una pratica usata da molti, che io non condivido, vedere questi camper con i secchi sotto, specie quando sono in un pubblico parcheggio non danno una bella impressione, considerato anche che immancabilmente ce ne sono diversi dove i liquidi fuoriescono. In un campeggio la cosa è già diversa, direi che può essere tollerata, se ben gestita. Saluti. Marino2
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 06/01/2011 alle: 13:15:17
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/01/2011  21:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non puoi dire che in campeggio e tollerato,che discorso è!! Perchè dovrei passare sopra gli scarichi degli altri ??Vuoi dire che tra noi campeggiatori chiusi in un recinto possiamo inondarci di schifezze?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/01/2011 alle: 13:46:18
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 06/01/2011  13:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglio di leggere con attenzione cosa scrivo: " Tollerata se ben gestita" nel senso che logicamente non deve tracimare dal secchio e va svuotato prima che succeda, tollerata nel senso di fattore estetico, essendo chiusi in un campeggio non c'è l'effetto cattiva impressione verso gli estranei, poi come ho più volte rimarcato, io non l'ho mai fatto,neanche in campeggio. Saluti. Marino2
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 06/01/2011 alle: 13:58:30
appunto nessuno vede..allora va bene.Non è un discorso giusto ,se uno in campeggio o aa con o senza secchio mi inonda dei suoi scarichi stai sicuro che mi girano le balle.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/01/2011 alle: 14:38:50
Quando tracima non va mai bene, denota una mancanza di rispetto verso gli altri ed un comportamento da maleducati, e le arrabbiature per certi atteggiamenti sono più che plausibili. Purtroppo, basta andare in montagna in questi periodi invernali per vedere decine di camperisti comportarsi così Saluti. Marino2
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 06/01/2011 alle: 14:59:04
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/01/2011  14:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono daccordissimo con te,per questo non condivido la "tolleranza nei campeggi",non si fa e basta!!Se uno fa tracimare il secchio e come se scaricasse a terra.... saluti Marco
norbiato
norbiato
-
Inserito il 07/01/2011 alle: 09:12:20
Anche quando non c'e' il secchio, una volta pieno, il sebatoio delle grige riversa a terra inesorabilmente il contenuto dallo scarico del troppo pieno. Anch'io non sono per il secchio sotto, dato che quando sono arrivato a Monginegro dove ho parcheggiato era pieno di "tortillas" ghiacciate di vario stampo sengno evidente che chi aveva usato il secchio , per svuotarlo, non si era di certo recato al punnto di scarico. Se tutti i vari secchielli e bacinelle sotto i camper finissero nel camper service, non ci si avvicinerebbe piu' per la montagna di gelati grigi presenti in sede di "vidange"... chissa', forse se ben organizzati e con l'allestimento di un campo ghiacciato pianeggiante, si potrebbe organizzate una partita a curling pomeridiana[:)] che ne dite??
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 07/01/2011 alle: 10:11:08
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 07/01/2011  09:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dico che se uno vuole scaricare il secchio,prima che trabocchi, nel cs in maniera adeguata si può fare senza grossi problemi,e senza giocare a carling... saluti marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link