quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 22/08/2012 21:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Ecosse, se fosse capitato a me mi sarei fermato... ma per rinfacciare a colui che tu definisci "malcapitato" (ma che per me è un delinquente) ciò che ha fatto e come si è comportato. Gli unici soldi che vorrei spendere per una "persona" così, sono quelli per acquistare delle tagliole per le mani e i piedi per non nuocere più. E per la mia piccola esperienza "in strada" ribadisco che spesso mi piacerebbe soccorre il "malcapitato" con una buona dose di calci... Purtroppo "l'essere furbo" fa parte del nostro dna italiano e soprattutto il non rispetto delle regole e delle norme della vita quotidiana da parte dei furbi ci porta a pagare per gli errori degli altri. Sulle nostre strade si vedono concentrate innumerevoli infrazioni. Provate a osservare attentamente un qualsiasi incrocio in qualsiasi delle nostre città e noterete decine e decine di infrazioni al C.d.S. nel giro di pochissimi minuti. Infrazioni commesse da tutti gli utenti, pedoni e ciclisti in primis. Il menefreghismo e la mancanza totale di controllo ha creato una logica di comportamento errata che si ripercuote sulle tasche di tutti. Siamo davvero molto, molto lontani da una civile convivenza nel rispetto delle regole. Nel mio grande ottimismo, posso solo sperare in un futuro che ci possa far uscire dal nostro "terzo mondo comportamentale". Ma nel frattempo ANCH'IO PAGO, proprio come te... Buona serata!
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 22/08/2012 22:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <<Purtroppo "l'essere furbo" fa parte del nostro dna italiano...Nel mio grande ottimismo, posso solo sperare in un futuro che ci possa far uscire dal nostro "terzo mondo comportamentale". >>id="size2">id="red"> Penso che il tuo auspicio sia ben lungi dall'avverarsi. Hai detto bene: fare "il furbo" fa parte del nostro DNA e, purtroppo, non mi pare che nelle nuove generazioni ci sia una controtendenza...tutt'altro. Quale esempio di "furbizia congenita italica", sperando che l'amico ecosse non se la prenda[:I], vorrei far notare che nel suo post di denuncia di una "furbata" altrui, scrive: "viaggiavo a 135 km/h di TOMTOM ( il limitissimo per non incappare in multe)"id="red">[:0]. Non c'è bisogno che ricordi che il limite era di 130 km/h...siamo Italiani (io per primo, ovviamente)
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 23/08/2012 08:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e già...
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 23/08/2012 10:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo il mio precedente post, sono uscito e leggo solo ora la tua risposta. Avrai ben compreso, mi auguro, che non voleva essere una critica personale al tuo "comportamento" (che, peraltro, ti assicuro che utilizzo paro paro anch'io[;)]). Ho preso l'esempio di quanto avevi descritto solo per condividere quanto postato da duke46 circa il "gene della furbizia" comune a tanti di noi. Un caro saluto[:)]
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 23/08/2012 10:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con la stima che ho verso chi come te fa tanta strada...per lavoro, vorrei farti notare che sei stato raggiunto da un camper ducato che magari era in giro per lavoro. magari corre sul filo del tutor 143-145km/h di tachimetro,perchè si sposta per lavoro.ricordiamoci che i camper li usano gli sportivi,cantanti,attori,piloti ecc. con questo non dico che siano autorizzati a correre ma almeno non pensiamo che tutti i camper siano in giro a 90 all'ora....tanto sono in ferie. non frena come la tua auto,ma sfrutta il possibile per guadagnare tempo. anch'io uso la tolleranza del tutor... e dove non c'è so che la "tolleranza" e di 40km/h....o meglio,si rischia una multa e i punti ma non la patente.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 23/08/2012 21:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un camper oltre una certa velocità è pericoloso, sia che sia guidato per diporto, sia per lavoro... Comunque oltre tralasciando il discorso della velocità massima, a me sembra molto più pericoloso il comportamento descritto: mi ritrovo il muso di un ducato così vicino..., cioè il mancato rispetto delle distanze di sicurezza...
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 22/08/2012 21:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io col camper (un Rimor mansardato su Transit da 125 cv) al massimo faccio i 90/100. Molto spesso meno dei 90. Mica per altro, ma perchè consuma tantissimo e con quello che costa il gasolio, visti i km che faccio se sto sui 90 o anche un pò meno faccio presto a fare un pieno in meno ogni due o tre. Oltretutto i camper, per belli che siano, sono degli scatoloni fragilissimi e tenuti su con lo sputo. Non hanno rollbar. A ribaltarsi ci mettono un attimo. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi