CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ed io pago...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 22/08/2012 alle: 21:59:36
Oggi ero di ritorno dalla Bosnia, in auto. Sulla A4 un Audi che mi si era appiccicata dietro e che poi mi ha sorpassato in prima corsia ,driblando le auto in seconda corsia, dopo 5 km si è schiantata. Una veloce occhiata , c'era qualcuno già fermo, tra cui due camper, e sono andato, dimenticandomi per un momento di essere stato soccorritore per 15 anni. Premessa: viaggiavo a 135 km/h di TOMTOM ( il limitissimo per non incappare in multe) con cruise control inserito e corsia di mezzo abbastanza piena per dover frenare per insermici. Cosa di cui non avevo intenzione. I costi di una eventuale ospedalizzazione del "malcapitato" li paga lui con le tasse, ma anche io e anche tu che stai leggendo in questo momento . Ecco il perché del titolo del topic. E perché sta cosa sta in un sito di camperisti? Perché nemmeno 10 minuti dopo mi ritrovo il muso di un ducato così vicino che per capire che era un camper dovevi ricordarti di averlo visto avvicinare... E se avessi dovuto frenare? Siamo sicuri che il ducato ( ma vale per tutti i mezzi) sia in grado di frenare come la mia auto? O dobbiamo cercare altri modi per spendere i soldi delle nostre tasse? Saluti Eco
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 22/08/2012 alle: 22:43:41
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 22/08/2012  21:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda Ecosse, se fosse capitato a me mi sarei fermato... ma per rinfacciare a colui che tu definisci "malcapitato" (ma che per me è un delinquente) ciò che ha fatto e come si è comportato. Gli unici soldi che vorrei spendere per una "persona" così, sono quelli per acquistare delle tagliole per le mani e i piedi per non nuocere più. E per la mia piccola esperienza "in strada" ribadisco che spesso mi piacerebbe soccorre il "malcapitato" con una buona dose di calci... Purtroppo "l'essere furbo" fa parte del nostro dna italiano e soprattutto il non rispetto delle regole e delle norme della vita quotidiana da parte dei furbi ci porta a pagare per gli errori degli altri. Sulle nostre strade si vedono concentrate innumerevoli infrazioni. Provate a osservare attentamente un qualsiasi incrocio in qualsiasi delle nostre città e noterete decine e decine di infrazioni al C.d.S. nel giro di pochissimi minuti. Infrazioni commesse da tutti gli utenti, pedoni e ciclisti in primis. Il menefreghismo e la mancanza totale di controllo ha creato una logica di comportamento errata che si ripercuote sulle tasche di tutti. Siamo davvero molto, molto lontani da una civile convivenza nel rispetto delle regole. Nel mio grande ottimismo, posso solo sperare in un futuro che ci possa far uscire dal nostro "terzo mondo comportamentale". Ma nel frattempo ANCH'IO PAGO, proprio come te... Buona serata!
opa miro
opa miro
-
Inserito il 23/08/2012 alle: 08:41:12
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 22/08/2012  22:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <<Purtroppo "l'essere furbo" fa parte del nostro dna italiano...Nel mio grande ottimismo, posso solo sperare in un futuro che ci possa far uscire dal nostro "terzo mondo comportamentale". >>id="size2">id="red"> Penso che il tuo auspicio sia ben lungi dall'avverarsi. Hai detto bene: fare "il furbo" fa parte del nostro DNA e, purtroppo, non mi pare che nelle nuove generazioni ci sia una controtendenza...tutt'altro. Quale esempio di "furbizia congenita italica", sperando che l'amico ecosse non se la prenda[:I], vorrei far notare che nel suo post di denuncia di una "furbata" altrui, scrive: "viaggiavo a 135 km/h di TOMTOM ( il limitissimo per non incappare in multe)"id="red">[:0]. Non c'è bisogno che ricordi che il limite era di 130 km/h...siamo Italiani (io per primo, ovviamente)
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 23/08/2012 alle: 09:03:45
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 23/08/2012  08:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e già...
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 23/08/2012 alle: 10:07:38
Hai ragione Vladi. Infrangevo il limite di 5 km/h. Le regole sono regole e vanno rispettate . È inutile che adduca come scuse il fatto che guido ogni anno più di quanto molte persone facciano nell'intera vita e che sono stato coinvolto solo una volta in un grave incidente, uno ogni milione e mezzo di km , per gli amanti delle satistiche. Non me la prendo anche perché potevo scrivere il falso, restando Italiano [;)] ma quella è la tolleranza in vigore con i tutor, e quando fai tanta strada ( da Lunedi a ieri un paio di mille km con una decina di ore di lavoro dal cliente nel mezzo) oltre a sincronizzare pasti e pipi con il gasolio , cerchi di recuperare tutto quello che puoi. Saluti Eco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
opa miro
opa miro
-
Inserito il 23/08/2012 alle: 18:15:16
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 23/08/2012  10:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo il mio precedente post, sono uscito e leggo solo ora la tua risposta. Avrai ben compreso, mi auguro, che non voleva essere una critica personale al tuo "comportamento" (che, peraltro, ti assicuro che utilizzo paro paro anch'io[;)]). Ho preso l'esempio di quanto avevi descritto solo per condividere quanto postato da duke46 circa il "gene della furbizia" comune a tanti di noi. Un caro saluto[:)]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 23/08/2012 alle: 18:22:44
Vladi! Togli il mi auguro![:D] Ho capito bene il senso del tuo post , non ti preoccupare! Saluti Eco
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 23/08/2012 alle: 21:26:25
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 23/08/2012  10:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con la stima che ho verso chi come te fa tanta strada...per lavoro, vorrei farti notare che sei stato raggiunto da un camper ducato che magari era in giro per lavoro. magari corre sul filo del tutor 143-145km/h di tachimetro,perchè si sposta per lavoro.ricordiamoci che i camper li usano gli sportivi,cantanti,attori,piloti ecc. con questo non dico che siano autorizzati a correre ma almeno non pensiamo che tutti i camper siano in giro a 90 all'ora....tanto sono in ferie. non frena come la tua auto,ma sfrutta il possibile per guadagnare tempo. anch'io uso la tolleranza del tutor... e dove non c'è so che la "tolleranza" e di 40km/h....o meglio,si rischia una multa e i punti ma non la patente.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/08/2012 alle: 09:05:22
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 23/08/2012  21:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un camper oltre una certa velocità è pericoloso, sia che sia guidato per diporto, sia per lavoro... Comunque oltre tralasciando il discorso della velocità massima, a me sembra molto più pericoloso il comportamento descritto: mi ritrovo il muso di un ducato così vicino..., cioè il mancato rispetto delle distanze di sicurezza...
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 28/08/2012 alle: 11:16:57
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 22/08/2012  21:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io col camper (un Rimor mansardato su Transit da 125 cv) al massimo faccio i 90/100. Molto spesso meno dei 90. Mica per altro, ma perchè consuma tantissimo e con quello che costa il gasolio, visti i km che faccio se sto sui 90 o anche un pò meno faccio presto a fare un pieno in meno ogni due o tre. Oltretutto i camper, per belli che siano, sono degli scatoloni fragilissimi e tenuti su con lo sputo. Non hanno rollbar. A ribaltarsi ci mettono un attimo. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 01/09/2012 alle: 10:28:57
quando mi ritrovo uno attaccato dietro,qualsiasi mezzo sia,e qualsiasi mezzo io abbia,tocco contemporaneamente freno e acceleratore,tanto da non decelerare ma così si accendono gli stop. Vedi come rallenta e si allontana. Bruno bruno
15
kevinr6
kevinr6
06/04/2010 31
Inserito il 01/09/2012 alle: 10:42:19
Guardate che era in auto, non in camper a 135... GM
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 01/09/2012 alle: 13:47:02
E' gia una buona cosa che si sia schiantato da solo e non abbia coinvolto altre auto/camper/camion che non centravano niente. Sai quanti ne vedo io che viaggio molto per lavoro... ci sono code interminabili ma cercano sempre di superarti. Li capirei se davanti a me fosse vuoto, invece ci sono migliaia di auto. Quindi dove avermi superato cosa fai? Superi anche le altre migliaia rischiando la vita? Boh... Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link