Salve a tutti, anche se scrivo molto poco, sono camperista da quasi 30 anni, e fino all'altro giorno pensavo di avere abbastanza esperienza per godermi in tranquillità ogni viaggio... ma 40 giorni fa è nata Serena, e le cose sono molto cambiate... mi sento davvero molto impreparato. Chi può fornire suggerimenti soprattutto sulla sistemazione notturna, e su quella diurna in caso di sosta prolungata, ovvero campeggio?
Per il viaggio non ho grossi problemi (peraltro c'è un 3D recente), la carrozzina che ho è omologata fino a 6 kg per l'uso in viaggio, con ancoraggi alle cinture e cinture fissa bebè. Poi ci sarà l'ovetto o il seggiolino da auto (camper nuovo dotato di cinture a 3 punti).
Ma per la notte o i sonnellini come fate? oltre al lettino, di giorno a casa uso un po' la carrozzina (ormai ci stà stretta) un po' la sdraietta (che difficilmente trova collocazione in camper).
Ho un mansardato (piccolo) con letto a castello in coda. Qualche suggerimento per l'uso di quest'ultimo (letto inferiore... accessori, accorgimenti, modifiche)
Grazie a chi vorrà rispondermi
Vittorio
Modificato da IlVagabondo il 29/06/2008 alle 11:10:15
Ciao e congratulazioni!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
Io la mia piccolina, che dopo aver comodamente viaggiato nella mia pancia ha iniziato la vita da camperista quando aveva 20 giorni, la facevo dormire nella navetta della carrozzina messa sul tavolo della dinette. Quando i bambini sono così piccoli praticamente non si muovono e visto che noi dormiamo in mansarda era la posizione migliore, xchè quando perdeva il ciuccio mi bastava sporgermi x ridarglielo e l'avevo sempre sotto controllo. Ora ha una anno e 2 mesi e da quando aveva circa 9-10 mesi dorme nel letto in coda con la rete alta anticaduta.
Felici e sereni km!!![:)][:)][:)][:)]
Antonella
Grazie Antonella.
Il mio dubbio è legato al fatto che nella navicella la bimba sta già stretta, di notte ormai non ci dorme nemmeno a casa. Avevo pensato di usare un riduttore da lettino per il letto in coda, e speravo che qualcuno avesse già fatto esperienza in tal senso...
Dopo i 6-8 mesi penso che adotterò anch'io la tua tecnica, cmq.
Grazie
Vittorio
Io non l'ho mai usato, ma avevo preso le misure ed avevo visto che, tirando su il tavolo, tra i 2 divanetti della dinette ci stava il lettino da campeggio
Ciao, ti dico la mia, quando mia figlia era cosi' piccola, di notte dormiva sempre con me in mansarda per avere le poppate notturne, ma di giorno e spesso anche nei viaggi trasformavo uno dei divani della dinette (quella contromarcia) in lettino mettendo sul fianco una spondina da viaggio (tipo prenatal o chicco) e ai suoi piedi un cuscino di quelli cilindrici. Per non soffrire il caldo rivestivo la seduta della dinette con un'asciugamano di lino e cosi' faceva delle belle pennichelle senza problemi, ovviamente in viaggio si preferiva il seggiolino da auto.
Paola[:X]
anche secondo me il lettino da campeggio tra le poltrone della dinette e'un'ottima soluzione,anche se noi per il primo periodo neonatale
abbiamo sempre preferito farlo dormire con almeno un adulto
(poppate a parte e'proprio piu' sicuro).
Comunque sono certo che data la tua esperienza riuscirai atrovare la soluzione migliore
ciao!
Ciao
Congratulazioni ....
Fin che ci sta cullina, noi l'abbiamo utilizzata fino a qualche settimana fa messa sopra il tavolo della dinette.
Adesso che e' piu' lungo lo mettiamo nel lettino inferiore del castello con una spondina chicco.
Il nostro piccolo ha 6 mesi e da un paio e' gia abituato nel suo lettino a casa in camera da solo ... percio non ci sono problemi.
Naturalmente seggiolino contromarcia (per ora) per il viaggio.
Ciao
Mauri
www.laikisti.eu
DRIVE SAFE!
Innanzi tutto AUGURISSIMISSIMI[:D]
Cacchio però, se a 40 giorni già non ci stà più nella navicella, devessere bella in salute la tua Serena[:D][:D][:D]
Comunque, penso che anche il caldo soffocante contribuisca molto a rendere insopportabile la navicella.....
Io prima dell'attuale camper avevo un CI Mizar 130, un camperino fantastico, letto a castello longitudinali, la mia nanna dormiva sotto con una rete anticaduta.....la vendono ovunque....
non ci fidavamo a farla dormire in viaggio sul letto a castello, così le facevamo una specie di culla con i cuscini della dinette proprio sulla panca della dinette stessa....non so se mi sono spiegato....
per la notte, nel suo lettuccio.
Anzi, inizialmente per una questione di praticità la mamma con la nana in mansarda, e io nel castello, sai, pannoloni e tette varie[:D]
Comunque, non ti preoccupare, loro sono molto più adattabili di noi, siamo noi che ci facciamo le pippe ma loro la vacanza la vivono in maniera diversa, poi se il camper è piccolo, io avevo installato un baulone Fiamma sopra il tetto, lo avevo preso usato, lo recuperi in internet usato a buon prezzo, lo trovavo molto utile....
Se ti posso essere di aiuto, scrivi pure...ciao Daniele
Ringrazio tutti delle risposte postate.
Per Daniele: eh sì, è l'orgoglio di papà, ormai va verso i 6 kg, e visto che papi è 1,92, sta facendo il possibile per raggiungerlo! (poi il viaggetto è previsto verso il 20 luglio, per cui...)
Mi pare di capire che alla fine effettivamente ci facciamo (noi neo genitori) troppi problemi, e la soluzione semplice può essere comunque efficace.
Mia moglie ha il terrore che vada a sbattere contro le pareti del letto, ho visto dei cuscini a caramella, mi pare che possano andare. Retina di contenimento già montata. Purtroppo il lettino da campeggio trova difficile collocazione nella semidinette.
Accolgo ulteriori suggerimenti.
Grazie a tutti
Vittorio
Ciao,
Per creare uno spazio un po' più piccolo, contenitivo e morbido nel letto, ho fatto(per la precisione li ha fatti mia moglie) 2 "cuscini", chiamiamoli così, tubolari, in cotone, di lunghezza pari al materasso e altri 2 pari alla larghezza meno il diametro degli altri.
Riempiti di trucioli di polistirene (tipo chips) recuperati da imballaggi, cuciti per non far comunque fuoriuscire niente.
Poi, una federa sempre in cotone con delle fettucce ad anello, per poterli legare con le corde elastiche sotto alla rete listellare del letto.
Con un po' di manualità ed una macchina da cucire, te la cavi con poco.
Funzionano, te lo garantisco... se poi trovi degli scampoli di cotone stampati con disegni che possano piacere all'interessata...
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.