CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Esperienze con i bebè

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 29/06/2008 alle: 11:08:47
Salve a tutti, anche se scrivo molto poco, sono camperista da quasi 30 anni, e fino all'altro giorno pensavo di avere abbastanza esperienza per godermi in tranquillità ogni viaggio... ma 40 giorni fa è nata Serena, e le cose sono molto cambiate... mi sento davvero molto impreparato. Chi può fornire suggerimenti soprattutto sulla sistemazione notturna, e su quella diurna in caso di sosta prolungata, ovvero campeggio? Per il viaggio non ho grossi problemi (peraltro c'è un 3D recente), la carrozzina che ho è omologata fino a 6 kg per l'uso in viaggio, con ancoraggi alle cinture e cinture fissa bebè. Poi ci sarà l'ovetto o il seggiolino da auto (camper nuovo dotato di cinture a 3 punti). Ma per la notte o i sonnellini come fate? oltre al lettino, di giorno a casa uso un po' la carrozzina (ormai ci stà stretta) un po' la sdraietta (che difficilmente trova collocazione in camper). Ho un mansardato (piccolo) con letto a castello in coda. Qualche suggerimento per l'uso di quest'ultimo (letto inferiore... accessori, accorgimenti, modifiche) Grazie a chi vorrà rispondermi Vittorio

Modificato da IlVagabondo il 29/06/2008 alle 11:10:15
17
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 29/06/2008 alle: 11:53:07
Ciao e congratulazioni!!! [:D][:D][:D][:D][:D] Io la mia piccolina, che dopo aver comodamente viaggiato nella mia pancia ha iniziato la vita da camperista quando aveva 20 giorni, la facevo dormire nella navetta della carrozzina messa sul tavolo della dinette. Quando i bambini sono così piccoli praticamente non si muovono e visto che noi dormiamo in mansarda era la posizione migliore, xchè quando perdeva il ciuccio mi bastava sporgermi x ridarglielo e l'avevo sempre sotto controllo. Ora ha una anno e 2 mesi e da quando aveva circa 9-10 mesi dorme nel letto in coda con la rete alta anticaduta. Felici e sereni km!!![:)][:)][:)][:)] Antonella
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 29/06/2008 alle: 21:25:34
Grazie Antonella. Il mio dubbio è legato al fatto che nella navicella la bimba sta già stretta, di notte ormai non ci dorme nemmeno a casa. Avevo pensato di usare un riduttore da lettino per il letto in coda, e speravo che qualcuno avesse già fatto esperienza in tal senso... Dopo i 6-8 mesi penso che adotterò anch'io la tua tecnica, cmq. Grazie Vittorio
17
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 29/06/2008 alle: 21:31:03
Io non l'ho mai usato, ma avevo preso le misure ed avevo visto che, tirando su il tavolo, tra i 2 divanetti della dinette ci stava il lettino da campeggio
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 30/06/2008 alle: 10:26:52
Ciao, ti dico la mia, quando mia figlia era cosi' piccola, di notte dormiva sempre con me in mansarda per avere le poppate notturne, ma di giorno e spesso anche nei viaggi trasformavo uno dei divani della dinette (quella contromarcia) in lettino mettendo sul fianco una spondina da viaggio (tipo prenatal o chicco) e ai suoi piedi un cuscino di quelli cilindrici. Per non soffrire il caldo rivestivo la seduta della dinette con un'asciugamano di lino e cosi' faceva delle belle pennichelle senza problemi, ovviamente in viaggio si preferiva il seggiolino da auto. Paola[:X]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:13:11
Ciao, Per la sicurezza anticaduta uso questa:

http://www.culladelbimbo.it/det...

E' telescopica, puoi fissare le "zampe" alla rete e lasciarle in posizione rimuovendo solo le barriere.
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 30/06/2008 alle: 13:10:14
anche secondo me il lettino da campeggio tra le poltrone della dinette e'un'ottima soluzione,anche se noi per il primo periodo neonatale abbiamo sempre preferito farlo dormire con almeno un adulto (poppate a parte e'proprio piu' sicuro). Comunque sono certo che data la tua esperienza riuscirai atrovare la soluzione migliore ciao!
18
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 30/06/2008 alle: 15:48:56
Ciao Congratulazioni .... Fin che ci sta cullina, noi l'abbiamo utilizzata fino a qualche settimana fa messa sopra il tavolo della dinette. Adesso che e' piu' lungo lo mettiamo nel lettino inferiore del castello con una spondina chicco. Il nostro piccolo ha 6 mesi e da un paio e' gia abituato nel suo lettino a casa in camera da solo ... percio non ci sono problemi. Naturalmente seggiolino contromarcia (per ora) per il viaggio. Ciao Mauri www.laikisti.eu DRIVE SAFE!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/06/2008 alle: 19:11:35
Innanzi tutto AUGURISSIMISSIMI[:D] Cacchio però, se a 40 giorni già non ci stà più nella navicella, devessere bella in salute la tua Serena[:D][:D][:D] Comunque, penso che anche il caldo soffocante contribuisca molto a rendere insopportabile la navicella..... Io prima dell'attuale camper avevo un CI Mizar 130, un camperino fantastico, letto a castello longitudinali, la mia nanna dormiva sotto con una rete anticaduta.....la vendono ovunque.... non ci fidavamo a farla dormire in viaggio sul letto a castello, così le facevamo una specie di culla con i cuscini della dinette proprio sulla panca della dinette stessa....non so se mi sono spiegato.... per la notte, nel suo lettuccio. Anzi, inizialmente per una questione di praticità la mamma con la nana in mansarda, e io nel castello, sai, pannoloni e tette varie[:D] Comunque, non ti preoccupare, loro sono molto più adattabili di noi, siamo noi che ci facciamo le pippe ma loro la vacanza la vivono in maniera diversa, poi se il camper è piccolo, io avevo installato un baulone Fiamma sopra il tetto, lo avevo preso usato, lo recuperi in internet usato a buon prezzo, lo trovavo molto utile.... Se ti posso essere di aiuto, scrivi pure...ciao Daniele
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 01/07/2008 alle: 13:06:53
Ringrazio tutti delle risposte postate. Per Daniele: eh sì, è l'orgoglio di papà, ormai va verso i 6 kg, e visto che papi è 1,92, sta facendo il possibile per raggiungerlo! (poi il viaggetto è previsto verso il 20 luglio, per cui...) Mi pare di capire che alla fine effettivamente ci facciamo (noi neo genitori) troppi problemi, e la soluzione semplice può essere comunque efficace. Mia moglie ha il terrore che vada a sbattere contro le pareti del letto, ho visto dei cuscini a caramella, mi pare che possano andare. Retina di contenimento già montata. Purtroppo il lettino da campeggio trova difficile collocazione nella semidinette. Accolgo ulteriori suggerimenti. Grazie a tutti Vittorio
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 01/07/2008 alle: 13:46:13
Ciao, Per creare uno spazio un po' più piccolo, contenitivo e morbido nel letto, ho fatto(per la precisione li ha fatti mia moglie) 2 "cuscini", chiamiamoli così, tubolari, in cotone, di lunghezza pari al materasso e altri 2 pari alla larghezza meno il diametro degli altri. Riempiti di trucioli di polistirene (tipo chips) recuperati da imballaggi, cuciti per non far comunque fuoriuscire niente. Poi, una federa sempre in cotone con delle fettucce ad anello, per poterli legare con le corde elastiche sotto alla rete listellare del letto. Con un po' di manualità ed una macchina da cucire, te la cavi con poco. Funzionano, te lo garantisco... se poi trovi degli scampoli di cotone stampati con disegni che possano piacere all'interessata...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link