CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Evoluzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 12/01/2011 alle: 20:14:09
EVOLUZIONE -Due amici avevano la passione delle gite, che effettuavano con le loro autovetture. -Durante una di queste ebbero una pensata: “Perchè non ci portiamo qualcosa da casa, invece di andare sempre al bar?” E così, via col pranzo al sacco e colazione al thermos. -Successivamente ebbero un'altra pensata: Ma senti, portiamo un frigo ed un fornello, li mettiamo nel baule, così prepariamo qualcosa di caldo, come a casa”; e si adeguarono. -In seguito ulteriore riflessione:”Senti, quando troviamo un bel posto, se avessimo un tenda potremmo fermarci anche un giorno o due, senza dover cercare l'albergo che non troviamo mai”. Così fecero e divennero campeggiatori. -Qualche tempo dopo: “La tenda va bene, ma non ci sono servizi , bisogna lavarsi fuori e poi dormire protetti solo da un telo... Perchè non attrezziamo un furgoncino, ci mettiamo tutto quello che ci serve, saremo autonomi e ci divertiremo un mondo!” -Detto fatto, si procurano un furgone e cominciano a lavorarci. Ragazzi, fermi, dice la moglie di uno di loro arrivando un giorno trafelata, ci hanno già pensato altri, (e sventola una rivista che mostra svariati tipi di autoveicoli attrezzati); si chiamano autocaravan, c'è già tutto e ci sono anche 6 o 7 posti, il che va bene perchè queste vostre idee ci hanno stimolato e così potremo venire anche noi (riferendosi all'altra moglie ed ai rispettivi pargoli). -La settimana dopo tutti in gruppo dal concessionario: Non c'è problema, dice il venditore, voi siete 6, questo modello ha 7 posti, quindi ne avanza; ha tutti gli opzional possibili ed in più al nostro centro market potete trovare anche gli accessori minuti, siete veramente a posto! E così divennero camperisti. Subito si accinsero alla prima uscita (9 giorni di vagabondaggio); -IL CAMPER, al centro Market, era già stato dotato degli accessori base: una cassettina di ferri “casomai capitasse qualcosa”, tubo per acqua 10 mt, cavo elettrico 25 mt., prese varie, cunei per livellamento, detergente cristalli, disgregante wc,antiodore acque grige, scorta carta igienica, detergente generico pulizia camper, tanica (vuota)da 20 lt,tavolino arrotolabile “salvaspazio” con 6 seggiolini,2 pentole, 1 pentolino,2 padelle, 6 bicchieri, 18 posate, 18 piatti, 2 tovaglie, tovaglioli di carta, caffettiera, apribottiglie, phon, aspirapolvere 12 V. Con entusiasmo, un venerdi sera ore 17 si comincia a caricare il veicolo con quanto già precedentemente preparato dalle femmine (dotazioni minime). -DOTAZIONI CUCINA: 1 bottiglia olio, 1 aceto, sale,pepe spezie, burro, margarina, caffè, thè, 2 barattoli sugo, zucchero, formaggio grattugiato, asciugapiatti, 4 rotoli asciugatutto, detergente piatti, spugnetta, stuzzicadenti. -DOTAZIONI ALIMENTARI: 2 bottiglie vino, 3 bottiglie acqua gasata, 6 lattine varie,1 bottiglia digestivo,1 scatola cioccolatini al caffè (per chi guida),pane, biscotti 1^colazione, pasta, riso, maionese, merendine, noccioline, patatine, 10 scatolette di scorta; inoltre, nel frigo, verdure fresche, carne, frutta, 2 salami, uova, latte, un dolcetto. -Camper: 6 lenzuola (bastano quelle di sotto), 6 piumotti, 6 cuscini, 2 plaid(possono sempre servire),scopa,palettina,scopino,straccetti x pavimento,oscuranti/riflettenti per la cellula e la cabina. -BIANCHERIA: ovviamente dotazione separata per famiglie, ma in totale risultano 2 asciugamani per doccia, 4 asciugamani grandi,4 piccoli, 4 necessaire da viaggio “compatti”, 12 paia di calze, 12 paia mutande,12 paia magliette, 2 paia pantaloni, 4 camice uomo, 2 gonne, 2 camicette, 2 magliette donna, 4 tutine bimbo, 6 paia pantofole, 6 giubbetti, 6 maglioncini (potrebbe fare freddo),2 ombrelli (potrebbe piovere),3 giacche a vento per famiglia (casomai usciamo a turno),6 paia scarpe ricambio,2 cappellini, 2 borselli, 2 borse, 2 zainetti (in caso di gita a piedi),4 dvd per i pargoli, 4 dvd per gli adulti, 5 cd x quando si guida, 2 macchine fotografiche, 5 libri, scatola (capiente) con medicine varie. Alle ore 19 di sera si evidenziano però i primi problemi: -Senti, ho fatto di tutto, le scarpe non ci stanno! -Mettile nel gavone dietro. -Il gavone dietro è già pieno di attrezzi camper. -Nell'armadio non ci stanno tutti i giubbetti e non so dove mettere gli ombrelli. -Nel gavone davanti ho messo acqua, vino e bibite, ma ho tolto dvd,cd,macchine fotografiche e l'aspirapolvere. -ho riempito i cassetti ma avanza mezza biancheria! -Mettila in due borsoni! -Sì, ma i borsoni dove li metto? -Sui sedili della dinette! -Ho messo dvd, cineprese ed aspirapolvere nei pensili. -Ma smettila, nei pensili ci vanno biscotti, noccioline, dolcetti e cibarie, devono essere a portata di mano sopra al tavolo. -Le lenzuola mettiamole già in opera insieme ai piumotti. -Ma come facciamo, se non ci sono i letti fatti? -Allora mettile sul sedile, sopra i borsoni! -Ma va! -Allora metti tutto in mansarda. -In mansarda ci sono già i vestiti che non stanno nell'armadio ed i piumotti. -Hei! con tutta questa roba sui sedili, i bambini dove stanno? -Bene, dobbiamo ridurre le scorte di cibo, vuol dire che colazione la faremo al bar. -Chi ha messo ombrelli, scopa ed oscuranti nella doccia? -Ho tolto i borsoni dal sedile e gli ho messi sotto il tavolo. -Va bene, riduciamo anche gli abiti! -Sì, così andremo a mangiare una pizza in tuta. -Per il mangiare, mi sà che preparare per 6, mettersi a tavola in 6 e rigovernare per 6, sarà dura; potremmo passare ai panini. -Posiamo bibite ed acqua, possiamo fermarci ai bar! -Va bè, o qualcuno di noi scende oppure lasciamo un po' di roba, basta che andiamo, sono le nove! In effetti, per puro amore familiare, decisero poi di ridurre le scorte e gli attrezzi, riuscendo finalmente a partire. -Ricordiamoci di fermarci vicino ai paesi per fare la spesa. -Però ci deve essere anche piazzola camper, per caricare e scaricare, poi ci serve anche l'energia elettrica, per tutti gli accessori che abbiamo messo. -Ma troveremo la piazzola nei posti che piacciono a noi? -Speriamo! Dopo cinque giorni, mentre per l'ennesima volta vanno al bar: -Ma senti, abbiamo un camper superaccessoriato da 70.000 euro, però ogni giorno dobbiamo fare la spesa, dobbiamo fermarci solo dove ci sono le piazzole, dobbiamo andare a fare colazione al bar perchè al mattino gli altri dormono ed i tavoli sono ancora in versione letto, per andare in bagno ci vuole la prenotazione, è un trauma e le nostre mogli sono diventate isteriche! E qui si rivela la somma capacità dei camperisti di risolvere ogni problema, infatti uno dei due ebbe l'idea Suprema: -Avrei pensato che se tu ci venissi dietro con l'auto, potremmo lasciare il camper nell'area di sosta ed andare in giro con la macchina: cappuccino al bar, pranzetto al ristorante e ci divertiremo un mondo! -Sì, l'idea suona bene ma..., scusa, ma non è quello che facevamo prima? E comunque il camper non avrebbe dovuto aumentare la nostra libertà? -Mà,...sì! -E invece.., -Boh! -Poi, guardandosi sconsolati: e se pensassimo a darlo via, stò camper? Morale: Costruttori, venditori e rappresentanti si ostinano a produrre e promuovere mezzi di ogni tipo. Ma costoro, hanno esperienza di vita in camper? Come si possono prospettare 5-6-7 posti su di un veicolo nato per la vacanza itinerante, dotandolo di un misero armadio 50x60x120, di qualche pensile e di una portata irrisoria? Ma fate un po' di conti!

Modificato da mabo1047t il 12/01/2011 alle 20:15:43
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/01/2011 alle: 20:39:19
piu' che i conti io ti faccio un applauso ... [:)] P.S chiedi agli addetti del settore , venditori , meccanici quasi nessuno ha il camper , domandiamoci il perche'...
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 12/01/2011 alle: 21:22:28
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/01/2011  20:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)addetti del settore , venditori , meccanici quasi nessuno ha il camper , domandiamoci il perche'...>
> [}:)][}:)]..forse perché sanno come li hanno costruiti?[}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 12/01/2011 alle: 21:30:04
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 12/01/2011 20:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto di cappello! è un racconto spassosissimo e ahimè più reale di quel che si pensi[B)][xx(] secondo me gli addetti al settore non meritano il tempo che hai dedicato alla stesura di questo trattato!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/01/2011 alle: 21:31:18
E due camper da 3 persone a 35.000 euro l'uno, no?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/01/2011 alle: 23:16:13
quando misi in vendita il precedente camper vennereo a visionarlo ben due persone che intendevano cointestarlo tra due famiglie...
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 12/01/2011 alle: 23:37:06
Un anziano ed esperto camperista un giorno mi diede un 'parametro' per valutare la 'capienza' del camper... "Guarda per quante persone è omologato sul libretto e se non vuoi grane non superarle poi entri e conti quanti sono i posti letto 'sempre pronti'... se vuoi stare bene non superarli. Complimenti per la descrizione. Realistica, simpatica, efficace[:)]
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 13/01/2011 alle: 00:01:05
Bravissimo: è un pò il racconto scritto di quello che dicevamo insieme quella sera a Dego: mi hai giustappunto fatto notare quello che hai scritto: io ho pensato sempre,e soprattutto da quando nel 2001 noleggiai il primo camper della mia vita, che un camper da n posti poteva andar bene massimo per n-2 persone. Vedendo il tuo e le tue argomentazioni di quella sera e del tuo post qui sopra mi rendo conto di essere stato ottimista e dovrei rivedere la formula a n-4 persone, cioè un camper da 6 va bene per 2. A meno che gli occupanti accettino di viaggiare con lo stesso abito dalla partenza all'arrivo... E non è solo una questione di posto : come si può pensare di caricare il necessario (e gli occupanti) su mezzi omologati a 3499 kg per rientrare nella patente B che pesano a vuoto 31/32 quintali? Saluti Alberto

Modificato da Mp6238 il 13/01/2011 alle 00:08:00
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/01/2011 alle: 00:24:36
il mio mezzo prevede 6 posti letto ma 4 a tavola... si mangia a turni o due guardano e mantengono la linea ? [:D]
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 13/01/2011 alle: 00:28:28
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/01/2011  00:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque anche i 4 a tavola data la dimensione del tavolino non è che possano ingrassare...[:D]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/01/2011 alle: 10:39:13
Anche il nostro 7 posti letto, 6 a tavola e 6 omologati viaggio. Il settimo posto letto per chi è? (visto che non può viaggiare con noi) Per i borsoni?[:(] P.s. In 3 ci stiamo benissimo. Il settimo posto è diventato del gommoncino (gavone volume variabile sotto letto a castello)[:)] Saluti[;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/01/2011 alle: 11:02:54
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 13/01/2011  10:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La vera ragione credo che sia che non sarebbero riusciti ad ottenere l'omologazione per 7, o se no spiegatelo così: -puoi avere un ospite che non viaggia con te ma ti ha raggiunto in treno/auto/deltaplano/altro -puoi in parte decidere quali dei 7 posti usare per le 6 persone a bordo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 13/01/2011 alle: 11:13:33
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/01/2011  11:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è un 6 posti, ma in 6 non saprei nemmeno come entrarci. In ogni caso in un camper ci si sta solo entro la medesima famiglia o una coppia. La prossemica tra amici non permette di stare così a contatto. Forse un camper può essere riempito dai giovanotti che lo noleggiano per andare all'oktoberfest. Ma in questo caso non so poi cosa resti del camper ...
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/01/2011 alle: 11:22:37
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/01/2011  11:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto. Una coppia di amici voleva passare con noi un fine settimana in camper con il loro bimbo. La mia risposta secca è stata NO! Ho spiegato che non era per cattiveria, ma perchè sicuramente finivamo per litigare. Si può fare il viaggio in camper, andare in un campeggio, ma poi loro avrebbero dovuto avere la loro tendina. Si sono attapirati, ma siamo ancora Amici. (con la A maiuscola) Ci hanno raggiunti, più volte, in macchina la domenica mattina in A.A. e abbiamo passato delle giornate memorabili.[^] Saluti[;)] Cristian

Modificato da Dodi71 il 13/01/2011 alle 11:30:02
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 13/01/2011 alle: 12:19:58
mi piace sia il racconto che l'insegnamento del vecchio camperista. Noi abbiamo 4 posti letto pronti, siamo 4 (anche se 2 sono bimbetti), e non sapremmo proprio come viverci in di più.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/01/2011 alle: 13:19:46
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 13/01/2011  11:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][;)][;)][;)] Ho un amico, che, notoriamente "Fastidioso", ha deciso di fare le ferie, noleggiando un camper, assieme ad una coppia di Amici, le cui mogli erano pure amiche e andavano d'amore e daccordo fra loro...insomma IL TOP[:D] 4 giorni dopo, lo rivedo al lavoro, e gli chiedo: Ma non dovevi essere in ferie[?] In pratica, già dopo la prima notte, prima mattina, passata così a stretto contatto, in 2 mq circa, avevano litigato, prima all'interno della coppia, poi fra i rispettivi Mariti, quindi a seguire le Mogli[xx(][xx(][xx(] in pratica, rientro anticipato, ferie Perse, e...Amicizia Sfumata per sempre[:(][;)][:D] Purtroppo, è l'amara verità Ciao Gianfranco
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 14/01/2011 alle: 16:40:50
e tutto questione di adattamento sul mio 6 posti con garage ci abbiamo dormito in 11 x 5 notti senza darci fastidio e senza litigare dipende dallo spirito di avventura e di adattamento.
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 14/01/2011 alle: 18:06:24
quote:Ma costoro, hanno esperienza di vita in camper? Come si possono prospettare 5-6-7 posti su di un veicolo nato per la vacanza itinerante, dotandolo di un misero armadio 50x60x120, di qualche pensile e di una portata irrisoria? Ma fate un po' di conti!>
> è il dubbio che ho da sempre[:(!]...chi progetta/costruisce i vr dovrebbe necessariamente esserne un utilizzatore[:0] ... viceversa si spiegano soluzioni esteticamente appaganti ma quantomeno idiote[B)][}:)] Cerea Elika
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 14/01/2011 alle: 18:10:50
quote:e tutto questione di adattamento sul mio 6 posti con garage ci abbiamo dormito in 11 x 5 notti senza darci fastidio e senza litigare dipende dallo spirito di avventura e di adattamento>
> guarda, piuttosto che vivere questa entusiasmante avventura dormo sotto il camper come i barboni [:D] Cerea Elika
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 14/01/2011 alle: 20:26:25
Ciao a tutti e complimenti a Mabo1047t per lo spassosissimo e veritiero racconto! Noi abbiamo un camper da 4 posti letto sempre pronti, + 2 trasformabili, ma siamo in 2 e ci stiamo appena appena! Sarà che si tende a portare di tutto perchè "metti che possa servire", ma non mi ci vedo proprio nella mia cellula con un'altra famiglia, io penso che la sera quando tiro le tende, devo essere libero di spogliarmi, andare in bagno senza dovermi preoccupare di non mettere a disagio il resto dell'equipaggio, ho conosciuto famiglie amiche da anni, che dopo pochi giorni di vita insieme hanno litigato e non si sono più riappacificati. Altri, ( anch'io ), sono riusciti a litigare anche con camper separati, per futili motivi come soste o tappe più o meno lunghe, comunque auguro a quanti riescono a convivere tanti buoni km insieme. Enrico & Patrizia
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 17/01/2011 alle: 12:50:27
E STATA UNA CASUALITà MA DOVEVAMO DORMIRE TUTTI E LO ABIIAMO FATTO ABBASTANZA COMODI
quote:Risposta al messaggio di Elika inserito in data 14/01/2011  18:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link