CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Fa più rumore un albero che cade...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 17/07/2009 alle: 17:09:05
Fa più rumore un albero che cade di un'intera foresta che cresce, dice il proverbio. Leggendo questi forum, la sensazione è che andare in camper sia un'autentica rottura di scatole!!! Divieti, sindaci e vigili scorretti. Giornalisti denigratori. Traffico. Gomme che scoppiano. Camper che fanno acqua da tutte le parti. Mezzi nuovi che non stanno insieme... Ecco: io penso che il nostro sia il modo di fare vacanza più bello del mondo! Vorrei dare voce alla foresta e (almeno per un attimo!) lasciar stare il singolo albero che cade. Che cosa ne dite? Almeno qui, riusciamo a parlare BENE del nostro modo di essere camperisti? E del perché il camper è irrinunciabile, nella nostra vita? A voi il brando... pardon, la parola![:p]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/07/2009 alle: 17:22:07
[^][^][^] & [:)] Ivanoid="blue">
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 17/07/2009 alle: 18:28:13
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 17/07/2009  17:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Irrinunciabile il camper? Ma no, guarda, ti prego...Siamo già in troppi...magari qualcuno indeciso ci ripensa. Bisogna dire che il camper è una rottura, una spesa enorme, superflua. Le vacanze poi costano il triplo di quanto si pensa. Le gomme scoppiano, la manutenzione è carissima. I mezzi sono lenti, lentissimi, e non fanno più di 4 o 5 Km con un litro. Spesso non si trovano nemmeno i distributori e si rimane a secco in pieno deserto. Non ne parliamo del costo del rimessaggio, dell'assicurazione, e poi c'è sempre traffico, e i divieti sono dappertutto. Il mezzo deve essere Euro 4 anzi Euro 5 meglio ancora Euro 6 senò non conviene, non si può circolare: metteranno il divieto anche sulle autostrade. E' seccantissimo svuotare i serbatoi, ci si sporca di m***a, nel camper c'è sempre una puzza micidiale. Si dorme malissimo, ci sono i ladri, gli scassinatori, e quando non ci sono loro, ci sono gli attacchi delle zanzare, delle api e a volte dei coccodrilli. I mezzi vecchi sono pieni di infiltrazioni, bisogna dormire col Montgomery anche il 15 agosto, e quelli nuovi hanno la stessa solidità di un guscio d'uovo. Il camper, che schifo, NON COMPRATELO. Molto meglio andare in crociera, o in una bella casetta al mare, o in un bell'albergo, in un agriturismo. [;)][;)][;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/07/2009 alle: 19:50:39
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 17/07/2009  17:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione!!! Consentimi di replicarti con una frase di ALBERT EINSTEIN: “Tutti sanno che una cosa è impossibile#8232; da realizzare, finché arriva #8232;uno sprovveduto che non lo sa e la inventa”. Qui ormai siamo tutti eruditi e alla fine ci mettiamo i divieti da soli o, come predicava una persona "una e quaterna", ci mettiamo divieti per impedire che ce li mettano altri! Ciao
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 18/07/2009 alle: 11:14:15
Hai ragione e su questo forum ci sono tanti alberi che cadono puo essere l'inesperienza, il credere nella troppa esperienza, oppure semplicemente perchè tanti scrivono e girano poco. Concordo che la maggior parte dei camperisti è soddisfatta, in Italia siamo circa 500000 e in questo forum scrivono circa 2000 camperisti. Da parte mia posso dire che io viaggio in camper dal 1989 e non ho mai subito una multa mai avuto problemi con i vigili. Ne all'inizio quando tutto era permesso ne ora che occorre attenersi alle regole (giuste o ingiuste) che piacciano o no, faccio circa 20000km anno e sono felice di possedere il camper perche mi ha permesso di visitare gran parte dell'europa una parte dell'asia e una piccolissima parte dell'africa senza mai avere un inconveniente (non risolvibile), sulla mia strada ho trovato tante persone e con alcune siamo diventati amici.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
Ponti
Ponti
23/03/2009 16
Inserito il 20/07/2009 alle: 11:37:59
Sì, è il camper avrà un sacco di difetti... però a me me piace! Anche se è da poco che lo abbiamo (un annetto)io non mi sono mai divertita tanto con i miei genitori e sei... libero! Per quanto mi riguarda è fnatastico, prendi e vai dove vuoi senza nessuno che ti aspetti... ma vuoi metter einc onfornto agli hotel, che poi sei mezzo bloccato e se non ti piace non puoi annullare il tutto perchè sennò perdi i soldi della caparra ecc ecc... col camper invece se un posto non t'ispira prendi e te ne vai senza troppi problemi. Insomma per me è il massimo del viaggio "on the road" alla Jack Kerouac [8D][8D][8D]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 20/07/2009 alle: 23:21:17
> Straquoto, frasiche concedono un bel respiro rigenerante, lego i forum nella speranza di caricarmi ulteriormente la molla (casomai ce ce ne fosse ancora bisogno), ma spesso mi deprimo. Grazie 1000, se non ci crediamo noi per primi..... Davide
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 21/07/2009 alle: 00:44:14
Come vedi le adesioni non sono moltissime, perchè parlare bene di una cosa non è nostro costume, meglio, molto meglio, lamentarsi, oppure scatenare a periodi ricorrenti la guerra fiat/ford, motorhome/mansardati e vedo che ultimamente sta prendendo campo anche michelin/resto del mondo. Dichiararsi soddisfatti di quel che abbiamo evidentemente non appaga, forse siamo così stressati e/o frustrati che dobbiamo inveire contro qualcosa o qualcuno. Io sono felice di possedere il camper, di fare vita in plein air, se ho un rammarico è di non usarlo con la frequenza con cui vorrei. Forse sono fortunato oppure uno che si accontenta di poco, ma il camper non mi ha dato problemi, lo ritengo adatto all'uso che ne faccio, forse è un pò rumoroso, ma quello che mi interessa è la vivibilità quando sono fermo. La possibilità di partire quando voglio, di andarmene dove voglio, di fermarmi dove voglio (o posso) senza prenotazioni, costrizioni, convivenze sgradite è per me impagabile. Fare dei piccoli lavoretti di miglioramento, anche solo andare a fare pulizia e manutenzione è cosa che mi da soddisfazione e mi fa passare piacevolmente il tempo. Tutto il resto è noia... saluti
vegiu
vegiu
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 10:42:33
NON AVRANNO IL MIO CAMPER .....prima dovranno prendersi la mia anima.[:(!][:(!] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 23/07/2009 alle: 21:36:09
Non sono d'accordo!!! In questo forum si trovano molte notizie utili. molte belle esperienze di persone entusiaste A volte capitano disavventure e... specie in questa sezione alcuni si sfogano.. ma se fosse solo questo avremmo mollato tutti da tempo. Stefano
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 27/07/2009 alle: 23:38:07
"...fimmina baffuta sempre piaciuta...". Questo detto della mia "terronia" (per far contrapposizione alla padania!) riassume in se tutte le caratteristiche del camper: difetti di assemblaggio, cigolii, guasti frequenti agli impianti di bordo, infiltrazioni, sicurezza cellula discutibile, costo di acquisto da mutuo, costi di mantenimento, restrizioni nell'uso in Italia, spirito di adattamento al suo uso... ...eppure, cosa c'è di più bello per andare in vacanza con un certo livello di avventura ed in (quasi) totale libertà? Elio Vita.
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 31/07/2009 alle: 13:08:47
Alcune lamentele, solo alcune, sono normali! Nel senso che tenendoci molto al camper, di rimando, sono grosse le delusioni che si possono avere. Altre, probabilmente, sono sfoghi. Altre, ...boh! Ad ogni modo ti stai lamentando anche tu!!![:D][:D][:D][:D] Sul forum non sono da molto, ma non mi sono capitati tanti post in cui si leggessero pentimenti verso il concetto di "camperismo", ma solo verso alcuni aspetti (truffe, rotture di scatole ecc.) Col massimo rispetto, ovviamente, ma mi sembra un intervento strano il tuo: è pieno di post di belle esperienze e belle foto, per esempio. poi, su un forum nato anche per aiutarsi oltre che per raccontare, è ovvio che si parla anche dei problemi. O forse intendevi che alcuni problemi, centraline rimappate, 5A marcia lunga e così via ti sembrano sciocchi? Beh, questo un pò lo credo anch'io. [:D][:D][:D] Ciao, Fabio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link