quote:Originally posted by elfetto> Assolutamente SI ! Non posso che quotare[8)]
C'è chi usa il camper per conoscere il mondo, per scoprire cosa c'è dietro l'angolo. C'è chi usa il camper per la grigliata. I primi non fanno danni ai secondi, i secondi fanno danni ai primi. Tutto qui. Elio >
quote:Originally posted by elfetto> Purtroppo è così... Sono certo che a tirar fuori un fornelletto e cucinare anche solo un brodino non sembra di far niente di male, posso anche pensare che avesse la cuna guasta o fosse di quei camper che non hanno cucina, ma in un parcheggio pubblico è illegale (vedi CdS art. 185, tanto per cambiare) e multano per campeggio abusivo. Mi piacerebbe che tutti guardassero un po' più in là dello ataviche necessità e pensassero meglio se le propie azioni danneggiano il prossimo. Anch'io ho la bombola da 5 kg per fare le grigliate, sempre pronta. Ma lo faccio in campeggio in totale relax, legalmente e con il tendalino calato. -- gilby
C'è chi usa il camper per conoscere il mondo, per scoprire cosa c'è dietro l'angolo. C'è chi usa il camper per la grigliata. I primi non fanno danni ai secondi, i secondi fanno danni ai primi. Tutto qui. Elio >
quote:Originally posted by mauring> ...però più si semina male, più si hanno probabilità di raccolto incerto.... ciao Isidoro
Effettivamente siamo arrivati alla paranoia del camperista. Scaricare sul tombino un po' di grigie ci sembra una cosa da impiccagione. Poi a casa laviamo la macchina (e il camper) scaricando in strada la stessa identica sostanza , anche in maggiore quantita', ed e' una cosa normale. >
quote:Originally posted by elprefo> Questo vale per noi come per i proibizionisti, pero'.
quote:Originally posted by mauring> ...però più si semina male, più si hanno probabilità di raccolto incerto.... ciao Isidoro
Effettivamente siamo arrivati alla paranoia del camperista. Scaricare sul tombino un po' di grigie ci sembra una cosa da impiccagione. Poi a casa laviamo la macchina (e il camper) scaricando in strada la stessa identica sostanza , anche in maggiore quantita', ed e' una cosa normale. >
>
quote:Originally posted by elprefo Se non rispettiamo il buonsenso, veniamo tacciati con facilità da zingari con annessi e connessi; e poi chi ci toglie questa nomea? >> Buonsenso e' anche non scagliarsi contro alcune persone, solo perche' hanno un mezzo particolare, facendole sentire sempre sotto esame, controllati a vista su ogni loro movimento/comportamento. Buonsenso e' anche confrontare, ad esempio, i "danni" di queste persone con quelli prodotti da automobilisti e motociclisti, che trasformano ogni prato/bosco adiacente ad uno spiazzo in una toilette a cielo aperto, puzzolente e piena di escrementi e fazzoletti di carta. Il buonsenso, anch'esso, dev'essere reciproco.
quote:Originally posted by mauring> lavare i mezzi per strada è vietato...personalmente, il rimessaggio dove lo tengo, è attiguo ad un lavaggio a gettoni, e mi viene facile e veloce l'operazione.....15 gg fà un collega di lavoro, con lo scuter è caduto sulla striscia saponata, scaricata da una ditta di pulizie, che a fine lavaggio condominio faceva sistematicamente quest'operazione, dato che la strada è in pendenza, l'acqua attraversava per una larghezza di 2 metri, e questo tutti i lunedì mattina alle ore 7.00, e passandoci sopra anch'io dicevo, alla fine qualcuno ci 'asca, ed infatti il collega è finito su di una macchina in sosta con 3 costole rotte, ricovero, rilievi dei vigili e denuncia verso la ditta che da quel giorno non scarica + i secchi di acqua sporca per strada, ah.. 2 minuti dopo un'altro collega sempre in scuter si è rotto l'alluce, per evitare la caduta ha dato un gran pestone per terra......spesso facciamo azioni senza pensare alle conseguenze, magari in buona fede...comunque la soglia limite del rispetto reciproco si è alzata parecchio ( o abbassata), e c'è chi agisce e vive sapendo di essere prepotente..... ciao attutti massimo
quote:Originally posted by elprefo> Scusa Isidoro, ma hai letto bene il mio post? Ho detto che non conosco il parcheggio del Cermis, ma se siamo in un grande parcheggio isolato e non trafficato (e sicuramente non vicino agli altri) non trovo scandaloso farsi una bistecca su una griglia antiaderente (non una cucina da campo!). Quindi ventilare le sbarre per una cosa del genere mi sembra eccessivo. Comunque questo è il mio parere e non voglio per carità pretendere ragioni. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
...trattasi di sbarre a due metri di altezza, così non puoi proprio entrare più; non elucubrazioni mentali. Ciao Isidoro >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> te la fai in un campeggio (fuori) o dentro il camper la bistecca e non sulla pubblica via perchè è illegale. ognuno ingenuamente e innocentemente pensa che non c'è niente di male, a allora che male c'è nel tendalino, nei panni stesi, etc... tanto siamo isolati, mi sono rotto le [8][8] della ingenua/furba stupidità, ma lo volete capire che siamo sotto la lente e la reputazione è fondamentale. essere rispettosi delle norme non penalizza l'abitar viaggiando. Franco
quote:Originally posted by elprefo> Scusa Isidoro, ma hai letto bene il mio post? Ho detto che non conosco il parcheggio del Cermis, ma se siamo in un grande parcheggio isolato e non trafficato (e sicuramente non vicino agli altri) non trovo scandaloso farsi una bistecca su una griglia antiaderente (non una cucina da campo!). Quindi ventilare le sbarre per una cosa del genere mi sembra eccessivo. Comunque questo è il mio parere e non voglio per carità pretendere ragioni. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
...trattasi di sbarre a due metri di altezza, così non puoi proprio entrare più; non elucubrazioni mentali. Ciao Isidoro >
>
quote:Originally posted by camperillo> Giustissimo e aggiungo che, la libertà degli altri, non comincia dove finisce la mia...id="navy">
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> te la fai in un campeggio (fuori) o dentro il camper la bistecca e non sulla pubblica via perchè è illegale. ognuno ingenuamente e innocentemente pensa che non c'è niente di male, a allora che male c'è nel tendalino, nei panni stesi, etc... tanto siamo isolati, mi sono rotto le [8][8] della ingenua/furba stupidità, ma lo volete capire che siamo sotto la lente e la reputazione è fondamentale. essere rispettosi delle norme non penalizza l'abitar viaggiando. Franco
>
>
quote:Originally posted by giraffa lavare i mezzi per strada è vietato... >> Ecco, infatti molti come me se li lavano nel giardino di casa. Nel giardino c'e' un tombino, dove defluisce l'acqua saponata assieme allo sporco dei mezzi e delle mie mani, quando me le lavo sotto al rubinetto in giardino. Che differenza c'e' tra questa azione e quella di scaricare lo stesso tipo di liquido, ma proveniente dal serbatoio del camper in un altro tombino, ma che va a finire nello stesso posto ? Perche' nessuno chiama i carabinieri se mi vede lavare la macchina nel mio giardino, mentre se scarico le grigie in un tombino qualsiasi si ? E perche' se vedessi un camperista che perde due str... dal nautico o dalla cassetta e li lascia in strada mi verrebbe da ammazzarlo, da invocare l'impiccagione, la tortura, il pubblico ludìbrio, la gogna, mentre se in montagna passa una mandria di pecore o vacche e lascia per strada 3 quintali di m.... la trovo una cosa folkloristica ? Bisogna dare alle cose la dimensione che hanno, e non amplificarle per pregiudizi assurdi o per paranoia ambientalista.