CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Facciamoci del male

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
ziogas 2
ziogas 2
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 13:05:09
quote:Originally posted by elfetto
C'è chi usa il camper per conoscere il mondo, per scoprire cosa c'è dietro l'angolo. C'è chi usa il camper per la grigliata. I primi non fanno danni ai secondi, i secondi fanno danni ai primi. Tutto qui. Elio >
> Assolutamente SI ! Non posso che quotare[8)]
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 11/09/2008 alle: 13:17:52
E' che siamo tanti e troppi e tutti vogliono andare nei posti dove vanno in molti. [:)] Lassù in Norvegia ho visto camperisti rilassatissimi usare fornellini, mangiare all'aperto, godersi il plein air ovunque, senza timore di avere gradini aperti o finestre spalancate. Lontano da tutto e da tutti, da divieti e osservatori con l'ulcera pronti a fotografarli. Stavano lì, vicino a chi, rilassatissimo pure lui, sapeva condividere con loro nella pace e nel silenzio assoluto e soprattutto nel rispetto, quello che questo meraviglioso Paese sa offrire. Laura [:)]
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 11/09/2008 alle: 13:50:36
...la densità demografica conta...altrove bisogna seguire certe regole... ciao Isidoro
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 11/09/2008 alle: 13:56:39
quote:Originally posted by elfetto
C'è chi usa il camper per conoscere il mondo, per scoprire cosa c'è dietro l'angolo. C'è chi usa il camper per la grigliata. I primi non fanno danni ai secondi, i secondi fanno danni ai primi. Tutto qui. Elio >
> Purtroppo è così... Sono certo che a tirar fuori un fornelletto e cucinare anche solo un brodino non sembra di far niente di male, posso anche pensare che avesse la cuna guasta o fosse di quei camper che non hanno cucina, ma in un parcheggio pubblico è illegale (vedi CdS art. 185, tanto per cambiare) e multano per campeggio abusivo. Mi piacerebbe che tutti guardassero un po' più in là dello ataviche necessità e pensassero meglio se le propie azioni danneggiano il prossimo. Anch'io ho la bombola da 5 kg per fare le grigliate, sempre pronta. Ma lo faccio in campeggio in totale relax, legalmente e con il tendalino calato. -- gilby

Modificato da obionekenoby il 11/09/2008 alle 13:57:22
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/09/2008 alle: 14:32:43
Effettivamente siamo arrivati alla paranoia del camperista. Scaricare sul tombino un po' di grigie ci sembra una cosa da impiccagione. Poi a casa laviamo la macchina (e il camper) scaricando in strada la stessa identica sostanza , anche in maggiore quantita', ed e' una cosa normale.
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:35:58
quote:Originally posted by mauring
Effettivamente siamo arrivati alla paranoia del camperista. Scaricare sul tombino un po' di grigie ci sembra una cosa da impiccagione. Poi a casa laviamo la macchina (e il camper) scaricando in strada la stessa identica sostanza , anche in maggiore quantita', ed e' una cosa normale. >
> ...però più si semina male, più si hanno probabilità di raccolto incerto.... ciao Isidoro
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:43:43
quote:Originally posted by elprefo
Effettivamente siamo arrivati alla paranoia del camperista. Scaricare sul tombino un po' di grigie ci sembra una cosa da impiccagione. Poi a casa laviamo la macchina (e il camper) scaricando in strada la stessa identica sostanza , anche in maggiore quantita', ed e' una cosa normale. >
> ...però più si semina male, più si hanno probabilità di raccolto incerto.... ciao Isidoro
>
> Questo vale per noi come per i proibizionisti, pero'.
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:56:59
caro Mauring, ti leggo sempre con molta simpatia: il fatto è che siamo noi, l'anello debole rispetto agli albergatori, ai locali,agli amministratori, al nostro stesso numero attualmente troppo invasivo. Se non rispettiamo il buonsenso, veniamo tacciati con facilità da zingari con annessi e connessi; e poi chi ci toglie questa nomea? ciao Isidoro
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:10:02
quote:Originally posted by elprefo Se non rispettiamo il buonsenso, veniamo tacciati con facilità da zingari con annessi e connessi; e poi chi ci toglie questa nomea? >
> Buonsenso e' anche non scagliarsi contro alcune persone, solo perche' hanno un mezzo particolare, facendole sentire sempre sotto esame, controllati a vista su ogni loro movimento/comportamento. Buonsenso e' anche confrontare, ad esempio, i "danni" di queste persone con quelli prodotti da automobilisti e motociclisti, che trasformano ogni prato/bosco adiacente ad uno spiazzo in una toilette a cielo aperto, puzzolente e piena di escrementi e fazzoletti di carta. Il buonsenso, anch'esso, dev'essere reciproco.
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:17:26
...ecchettedevodì: pazienza ed aggressività nella giusta moderazione...(da vecchio quale sono) ciao Isidoro
giraffa
giraffa
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:44:57
> lavare i mezzi per strada è vietato...personalmente, il rimessaggio dove lo tengo, è attiguo ad un lavaggio a gettoni, e mi viene facile e veloce l'operazione.....15 gg fà un collega di lavoro, con lo scuter è caduto sulla striscia saponata, scaricata da una ditta di pulizie, che a fine lavaggio condominio faceva sistematicamente quest'operazione, dato che la strada è in pendenza, l'acqua attraversava per una larghezza di 2 metri, e questo tutti i lunedì mattina alle ore 7.00, e passandoci sopra anch'io dicevo, alla fine qualcuno ci 'asca, ed infatti il collega è finito su di una macchina in sosta con 3 costole rotte, ricovero, rilievi dei vigili e denuncia verso la ditta che da quel giorno non scarica + i secchi di acqua sporca per strada, ah.. 2 minuti dopo un'altro collega sempre in scuter si è rotto l'alluce, per evitare la caduta ha dato un gran pestone per terra......spesso facciamo azioni senza pensare alle conseguenze, magari in buona fede...comunque la soglia limite del rispetto reciproco si è alzata parecchio ( o abbassata), e c'è chi agisce e vive sapendo di essere prepotente..... ciao attutti massimo
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:56:14
...trattasi di sbarre a due metri di altezza, così non puoi proprio entrare più; non elucubrazioni mentali. Ciao Isidoro >
> Scusa Isidoro, ma hai letto bene il mio post? Ho detto che non conosco il parcheggio del Cermis, ma se siamo in un grande parcheggio isolato e non trafficato (e sicuramente non vicino agli altri) non trovo scandaloso farsi una bistecca su una griglia antiaderente (non una cucina da campo!). Quindi ventilare le sbarre per una cosa del genere mi sembra eccessivo. Comunque questo è il mio parere e non voglio per carità pretendere ragioni. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 11/09/2008 alle: 21:14:46
...mi riferivo esclusivamente al parcheggio del Cermis. Asfaltato con delimitazione degli stalli, riservato anche ad una pizzeria, ai giardinetti pubblici, e al locale piccolo stadio(se così si può chiamare) del ghiaccio. Non si può pretendere tutta la propria libertà ledendo quella altrui. Ciao Isidoro
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 11/09/2008 alle: 23:27:36
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
...trattasi di sbarre a due metri di altezza, così non puoi proprio entrare più; non elucubrazioni mentali. Ciao Isidoro >
> Scusa Isidoro, ma hai letto bene il mio post? Ho detto che non conosco il parcheggio del Cermis, ma se siamo in un grande parcheggio isolato e non trafficato (e sicuramente non vicino agli altri) non trovo scandaloso farsi una bistecca su una griglia antiaderente (non una cucina da campo!). Quindi ventilare le sbarre per una cosa del genere mi sembra eccessivo. Comunque questo è il mio parere e non voglio per carità pretendere ragioni. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
>
> te la fai in un campeggio (fuori) o dentro il camper la bistecca e non sulla pubblica via perchè è illegale. ognuno ingenuamente e innocentemente pensa che non c'è niente di male, a allora che male c'è nel tendalino, nei panni stesi, etc... tanto siamo isolati, mi sono rotto le [8][8] della ingenua/furba stupidità, ma lo volete capire che siamo sotto la lente e la reputazione è fondamentale. essere rispettosi delle norme non penalizza l'abitar viaggiando. Franco
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 06:48:11
quote:Originally posted by camperillo
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
>
> te la fai in un campeggio (fuori) o dentro il camper la bistecca e non sulla pubblica via perchè è illegale. ognuno ingenuamente e innocentemente pensa che non c'è niente di male, a allora che male c'è nel tendalino, nei panni stesi, etc... tanto siamo isolati, mi sono rotto le [8][8] della ingenua/furba stupidità, ma lo volete capire che siamo sotto la lente e la reputazione è fondamentale. essere rispettosi delle norme non penalizza l'abitar viaggiando. Franco
>
> Giustissimo e aggiungo che, la libertà degli altri, non comincia dove finisce la mia...id="navy">
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/09/2008 alle: 07:43:03
Per chi non lo sapesse il parcheggio di cui si stà scrivendo è praticamente in centro paese a Cavalese, quindi ogni altro commento è superfluo. Ciao Antonio
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 12/09/2008 alle: 09:44:25
A parte il fatto che il parcheggio del Cermis non è affatto in centro a Cavalese, a parte pure il fatto che il suddetto parcheggio io personalmente non l'ho mai visto pieno e comunque non e nemmeno direttamente su strada la quale passa a un 30ina di metri...Ci vuole ben altro che una bistecca per rovinare la reputazione. Aggiungo che per rovinare la reputazione della categoria, ci vuole ben altro pure rispetto ad un tendalino aperto....e persino ad un barbecue fumante. Non solo, aggiungo anche che ci vuole ben altro anche persino rispetto a tutto quanto sopra messo insieme (barbecue, bistecca e tendalino). La prima cosa che manca infatti in sosta libera è la pulizia quando si va via e l'educazione, compreso il sostare in 50 in un posto.....Come ho sempre detto qui su COL, la sosta libera è spessissimo tollerata, anche in quei posti notoriamente ostili, per chi come me, va, chiede il permesso, e si ferma da solo lontano dagli altri e magari il giorno seguente si sposta...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/09/2008 alle: 09:55:58
quote:Originally posted by giraffa lavare i mezzi per strada è vietato... >
> Ecco, infatti molti come me se li lavano nel giardino di casa. Nel giardino c'e' un tombino, dove defluisce l'acqua saponata assieme allo sporco dei mezzi e delle mie mani, quando me le lavo sotto al rubinetto in giardino. Che differenza c'e' tra questa azione e quella di scaricare lo stesso tipo di liquido, ma proveniente dal serbatoio del camper in un altro tombino, ma che va a finire nello stesso posto ? Perche' nessuno chiama i carabinieri se mi vede lavare la macchina nel mio giardino, mentre se scarico le grigie in un tombino qualsiasi si ? E perche' se vedessi un camperista che perde due str... dal nautico o dalla cassetta e li lascia in strada mi verrebbe da ammazzarlo, da invocare l'impiccagione, la tortura, il pubblico ludìbrio, la gogna, mentre se in montagna passa una mandria di pecore o vacche e lascia per strada 3 quintali di m.... la trovo una cosa folkloristica ? Bisogna dare alle cose la dimensione che hanno, e non amplificarle per pregiudizi assurdi o per paranoia ambientalista.
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 12/09/2008 alle: 10:11:50
...allora facciamo un pò di chiarezza. Innanzitutto se si vuole essere bene informati si leggono tutti i post. In secondo luogo a Cavalese il parcheggio della funivia del Cermis è in centro al paese; asfaltato con stalli delimitati per macchine, parcheggio pizzerria, parcheggio stadietto (senza offesa per nessuno) del ghiaccio, parcheggio giardini e luogo di ritrovo per i piccoli, ecc. Altra cosa, è il parcheggio anch'esso delimitato che si trova in basso , lungo la strada della valle. Che si tratti dell' uno peraltro comodissimo per visitare Cavalese e conoscere la sua storia (sito ben visibile nei giardini adiacenti dove all' aperto si amministrava la giustizia di tutta la valle), o dell' altro, la vedo dura per grigliate senza arrecare danno o fastidio ad alcuno. Ciao Isidoro

Modificato da el prefo il 12/09/2008 alle 10:15:11
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/09/2008 alle: 10:16:15
Madonna se siamo ridotti male! E dove sara' il fondo... Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link