quote:Originally posted by navarre> Sono pienamnte daccordo con te direi anche che non è tanto il fatto che: ognuno ha i figli che si merita quanto che molti figli non hanno i genitori che si meriterebbero. Saluti Aldo
Scusate, ma i l camper è solo un oggetto come un altro! Se in vostro figlio/a avete un briciolo di fiducia è veramente da barboni non prestarglielo! [}:)] E se anche dovesse succedere qualche piccola cazzata (che poteva succedere a tutti) AMEN!!!!! Non so, a me sembra una cosa fuori dal mondo...mio padre mi ha sempre prestato tutto e idem il padre di mia moglie con lei. Boh...poi ognuno ha i figli che si merita, capisco che ci possano essere situazioni diverse, però resto sbalordito. >
quote:Originally posted by bruno b> Questo non è da quotare... ma da STRAQUOTARE[;)][;)]
Anche mio padre quando ero 18enne mi prestò qualche volta la macchina e ricordo che mi è capitato di restituirgliela con qualche leggera modifica di carrozzeria[:D] . Raccontai le caz.ate più incredibili per giustificarmi. Non credo che a mio padre abbia fatto tanto piacere vedersi riconsegnare l'auto con qualche bollo qua e la. Lui si accontentava del bollo di circolazione[:D]. Allo stesso modo in cui io ora sono meticoloso nel curare ogni particolare del MIO camper, lui curava amorosamente la sua auto e vedersela restituita malconcia non credo che gli facesse piacere. Appena poté si comprò una nuova auto e mi lasciò in eredità quella che io avevo ritoccato qua e la, ovviamente dopo averla fatta riparare. Non voglio ripetere le sue negative esperienze. Le lezioni servono pur sempre a qualche cosa. Per cui ai figli in questo senso : NISBA. Esiste il noleggio, vadano a noleggiarlo. Cosi' loro viaggeranno senza la paura di rovinarmi il giocattolo e io vivrò senza dover aggiungere preoccupazioni a quelle che già ho quando sono in giro per le strade. Anzi sono convinto che spendendo di tasca loro daranno più valore all'oggetto che hanno per le mani, mentre al contrario su quello di papà sarebbero più disinvolti e si esporrebbero ancor più ai rischi. Responsabilizzandoli si colgono due piccioni con una fava. Loro viaggeranno più tranquilli e io dormirò più sereno.[:)] Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by solengo>Se solo per questo, siamo in parecchi su questa barca. Anch'io non ho mai prestato il camper ai figli; se venivano con me, perfetto, ma da soli mai. E loro, consapevoli di cosa significasse per me (e mia moglie) quell'oggetto, mai hanno inviato messaggi diretti o indiretti per chiederlo in prestito. Quando l'hanno preso in affitto ce lo hanno detto sempre quando già avevano fatto il contratto. Adesso che ho comprato il mezzo nuovo, l'altro mezzo invece di permutarlo l'ho regalato ai figli e nuore, facendo tutti i salti di gioia alla notizia. Il camper non è l'auto, la casa, l'appartamento al mare: è un giocattolo, oltre che costoso, fragile e troppo personale. Elio
...SONO O NON SONO UN PADRE SCHIFOSO?>
quote:Originally posted by Yuma58>una volta tanto sono d'accordo con bruno b.[:)][:)][:)]cordialità Marino2
quote:Originally posted by bruno b> Questo non è da quotare... ma da STRAQUOTARE[;)][;)]
Anche mio padre quando ero 18enne mi prestò qualche volta la macchina e ricordo che mi è capitato di restituirgliela con qualche leggera modifica di carrozzeria[:D] . Raccontai le caz.ate più incredibili per giustificarmi. Non credo che a mio padre abbia fatto tanto piacere vedersi riconsegnare l'auto con qualche bollo qua e la. Lui si accontentava del bollo di circolazione[:D]. Allo stesso modo in cui io ora sono meticoloso nel curare ogni particolare del MIO camper, lui curava amorosamente la sua auto e vedersela restituita malconcia non credo che gli facesse piacere. Appena poté si comprò una nuova auto e mi lasciò in eredità quella che io avevo ritoccato qua e la, ovviamente dopo averla fatta riparare. Non voglio ripetere le sue negative esperienze. Le lezioni servono pur sempre a qualche cosa. Per cui ai figli in questo senso : NISBA. Esiste il noleggio, vadano a noleggiarlo. Cosi' loro viaggeranno senza la paura di rovinarmi il giocattolo e io vivrò senza dover aggiungere preoccupazioni a quelle che già ho quando sono in giro per le strade. Anzi sono convinto che spendendo di tasca loro daranno più valore all'oggetto che hanno per le mani, mentre al contrario su quello di papà sarebbero più disinvolti e si esporrebbero ancor più ai rischi. Responsabilizzandoli si colgono due piccioni con una fava. Loro viaggeranno più tranquilli e io dormirò più sereno.[:)] Bruno. id="size3">id="green"> >
>
quote:Originally posted by bruno b> GRAZIE per questa lezione di comportamento, pensa che mia figlia non sono riuscito a responsabilizzarla al punto che quando sono via col mio camper sono TRANQULLI e beati ed io dormo profondamente sereno. Ci deve essre qualcosa che non quadra... e dire che sono anche diventato nonno!!! Saluti Aldo
quote:Originally posted by solengo> Bè non c'è male Ciao Paolo
Poco fa mi ha telefonato mia figlia dicendomi che per l'anniversario del suo matrimonio vuole affitare un camper per fare il viaggio di nozze che non ha fatto col marito e la loro figlia (mia nipote )di un anno ,gli ho dato tutte le informazioni che le occorevano,id="red">ma non mi sono offerto di prestargli il mio camperid="black">SONO O NON SONO UN PADRE SCHIFOSO?[:(][:D] >