CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Faccio schifo come padre?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 123
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 18/11/2007 alle: 17:23:48
quote:Originally posted by navarre
Scusate, ma i l camper è solo un oggetto come un altro! Se in vostro figlio/a avete un briciolo di fiducia è veramente da barboni non prestarglielo! [}:)] E se anche dovesse succedere qualche piccola cazzata (che poteva succedere a tutti) AMEN!!!!! Non so, a me sembra una cosa fuori dal mondo...mio padre mi ha sempre prestato tutto e idem il padre di mia moglie con lei. Boh...poi ognuno ha i figli che si merita, capisco che ci possano essere situazioni diverse, però resto sbalordito. >
> Sono pienamnte daccordo con te direi anche che non è tanto il fatto che: ognuno ha i figli che si merita quanto che molti figli non hanno i genitori che si meriterebbero. Saluti Aldo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 17:36:53
La MESSA è FINITA... ANDATE IN PACE....[;)][;)][:D][:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 17:44:51
Anche mio padre quando ero 18enne mi prestò qualche volta la macchina e ricordo che mi è capitato di restituirgliela con qualche leggera modifica di carrozzeria[:D] . Raccontai le caz.ate più incredibili per giustificarmi. Non credo che a mio padre abbia fatto tanto piacere vedersi riconsegnare l'auto con qualche bollo qua e la. Lui si accontentava del bollo di circolazione[:D]. Allo stesso modo in cui io ora sono meticoloso nel curare ogni particolare del MIO camper, lui curava amorosamente la sua auto e vedersela restituita malconcia non credo che gli facesse piacere. Appena poté si comprò una nuova auto e mi lasciò in eredità quella che io avevo ritoccato qua e la, ovviamente dopo averla fatta riparare. Non voglio ripetere le sue negative esperienze. Le lezioni servono pur sempre a qualche cosa. Per cui ai figli in questo senso : NISBA. Esiste il noleggio, vadano a noleggiarlo. Cosi' loro viaggeranno senza la paura di rovinarmi il giocattolo e io vivrò senza dover aggiungere preoccupazioni a quelle che già ho quando sono in giro per le strade. Anzi sono convinto che spendendo di tasca loro daranno più valore all'oggetto che hanno per le mani, mentre al contrario su quello di papà sarebbero più disinvolti e si esporrebbero ancor più ai rischi. Responsabilizzandoli si colgono due piccioni con una fava. Loro viaggeranno più tranquilli e io dormirò più sereno.[:)] Bruno. id="size3">id="green">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 17:48:24
quote:Originally posted by bruno b
Anche mio padre quando ero 18enne mi prestò qualche volta la macchina e ricordo che mi è capitato di restituirgliela con qualche leggera modifica di carrozzeria[:D] . Raccontai le caz.ate più incredibili per giustificarmi. Non credo che a mio padre abbia fatto tanto piacere vedersi riconsegnare l'auto con qualche bollo qua e la. Lui si accontentava del bollo di circolazione[:D]. Allo stesso modo in cui io ora sono meticoloso nel curare ogni particolare del MIO camper, lui curava amorosamente la sua auto e vedersela restituita malconcia non credo che gli facesse piacere. Appena poté si comprò una nuova auto e mi lasciò in eredità quella che io avevo ritoccato qua e la, ovviamente dopo averla fatta riparare. Non voglio ripetere le sue negative esperienze. Le lezioni servono pur sempre a qualche cosa. Per cui ai figli in questo senso : NISBA. Esiste il noleggio, vadano a noleggiarlo. Cosi' loro viaggeranno senza la paura di rovinarmi il giocattolo e io vivrò senza dover aggiungere preoccupazioni a quelle che già ho quando sono in giro per le strade. Anzi sono convinto che spendendo di tasca loro daranno più valore all'oggetto che hanno per le mani, mentre al contrario su quello di papà sarebbero più disinvolti e si esporrebbero ancor più ai rischi. Responsabilizzandoli si colgono due piccioni con una fava. Loro viaggeranno più tranquilli e io dormirò più sereno.[:)] Bruno. id="size3">id="green"> >
> Questo non è da quotare... ma da STRAQUOTARE[;)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/11/2007 alle: 18:45:29
quote:Originally posted by solengo
...SONO O NON SONO UN PADRE SCHIFOSO?>
>Se solo per questo, siamo in parecchi su questa barca. Anch'io non ho mai prestato il camper ai figli; se venivano con me, perfetto, ma da soli mai. E loro, consapevoli di cosa significasse per me (e mia moglie) quell'oggetto, mai hanno inviato messaggi diretti o indiretti per chiederlo in prestito. Quando l'hanno preso in affitto ce lo hanno detto sempre quando già avevano fatto il contratto. Adesso che ho comprato il mezzo nuovo, l'altro mezzo invece di permutarlo l'ho regalato ai figli e nuore, facendo tutti i salti di gioia alla notizia. Il camper non è l'auto, la casa, l'appartamento al mare: è un giocattolo, oltre che costoso, fragile e troppo personale. Elio
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/11/2007 alle: 18:47:00
quote:Originally posted by Yuma58
Anche mio padre quando ero 18enne mi prestò qualche volta la macchina e ricordo che mi è capitato di restituirgliela con qualche leggera modifica di carrozzeria[:D] . Raccontai le caz.ate più incredibili per giustificarmi. Non credo che a mio padre abbia fatto tanto piacere vedersi riconsegnare l'auto con qualche bollo qua e la. Lui si accontentava del bollo di circolazione[:D]. Allo stesso modo in cui io ora sono meticoloso nel curare ogni particolare del MIO camper, lui curava amorosamente la sua auto e vedersela restituita malconcia non credo che gli facesse piacere. Appena poté si comprò una nuova auto e mi lasciò in eredità quella che io avevo ritoccato qua e la, ovviamente dopo averla fatta riparare. Non voglio ripetere le sue negative esperienze. Le lezioni servono pur sempre a qualche cosa. Per cui ai figli in questo senso : NISBA. Esiste il noleggio, vadano a noleggiarlo. Cosi' loro viaggeranno senza la paura di rovinarmi il giocattolo e io vivrò senza dover aggiungere preoccupazioni a quelle che già ho quando sono in giro per le strade. Anzi sono convinto che spendendo di tasca loro daranno più valore all'oggetto che hanno per le mani, mentre al contrario su quello di papà sarebbero più disinvolti e si esporrebbero ancor più ai rischi. Responsabilizzandoli si colgono due piccioni con una fava. Loro viaggeranno più tranquilli e io dormirò più sereno.[:)] Bruno. id="size3">id="green"> >
> Questo non è da quotare... ma da STRAQUOTARE[;)][;)]
>
>una volta tanto sono d'accordo con bruno b.[:)][:)][:)]cordialità Marino2
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 18/11/2007 alle: 19:16:44
> GRAZIE per questa lezione di comportamento, pensa che mia figlia non sono riuscito a responsabilizzarla al punto che quando sono via col mio camper sono TRANQULLI e beati ed io dormo profondamente sereno. Ci deve essre qualcosa che non quadra... e dire che sono anche diventato nonno!!! Saluti Aldo
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 18/11/2007 alle: 19:29:33
Nazzareno, mio padre e amico, mi ha sempre prestato l'auto che aveva in quel periodo, non erano mai automobili nuove di zecca, o fuoriserie, erano piuttosto l'unica di un lavoratore salariato che fa sacrifici per vivere. Quindi il prestito era il massimo di fiducia in me. Ma il camper é un altra cosa. D'istinto ti consiglierei di regalare a tua figlia parte o tutto il noleggio (dipende da cosa hai a disposizione in tasca) ma il camper non lo presterei perché é un oggetto particolare. Il problema é spiegare questa scelta, non avere questa posizione. Penso che tra le due ipotesi possibili (prestare o finanziare il noleggio) sia quella più giusta. Ma devi trovare il modo di far capire questa scelta. Auguri. Umberto.
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 18/11/2007 alle: 19:30:03
Nonostante mia figlia e il genero siano con la testa a posto MI AVETE CONVINTO....NON GLIELO PRESTERO' MAI ,se mi avessero chiesto la macchina o la barca(etta) invece senza dubbio ma la mia camper no (il mio camper e' femmina).Anche perchè perderei tre giorni per spiegargli come si usa,la forza che si deve usare per chiudere gli sportelli,la levetta del frigo,come si aprono i gavoni,come si parcheggia,i punti deboli degli oblo' e delle zanzariere,i controlli prima di partire,che non si deve fare pipi mentre si viaggia.....NO mi dispiace non lo presto e poi l'intossicazione di ansiolitici che rischierei? no non c'e' la faccio scusatemi

Modificato da solengo il 18/11/2007 alle 22:09:22
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 18/11/2007 alle: 19:40:00
Io mi SAREI VERGOGNATO !!!!!!!! ...Tua Figlia...Tua Nipote..... Bho Pensaci ma pensaci seriamente, non credi CHE TI ABBIA DETTO LO NOLEGGIO SOLO PER EDUCAZIONE, magari si aspettava che il P A D R E LE DICESSE TI DO IL NOSTRO !!! Pensaciid="red">id="size3">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 18/11/2007 alle: 20:09:01
A volte mi sento in colpa... Non sono uno di quei genitori che si privano di tutto per i figli,magari riuscendo anche a costruirgli la casa oltre che a comprargli l'auto. Ho sempre fatto quanti + viaggi possibili,spendendo i miei risparmi nel camper e naturalmente portandomi sempre i miei figli dietro. Se penso che il mio icino non è andato in ferie per mandare il proprio figlio in grecia 15 gg in albergo... Certo ho sempre ritenuto che i giovani debbamo sudarsi le cose e questo oggi avviene di rado perche' i genitori intervengono sempre in aiuto,tirando su la gioventu' che ci ritroviamo... Concludo quindi dicendo la mia Tutto cio' che è mio è anche dei miei due figli,ripeto tutto. Non esiterei un attimo a mettere in mano il camper a mio figlio appena lo ritenga opportuno,certo non ha mai fatto sciocchezze ed è maturo ,anche se so che poi c'è l'effetto branco... I viaggi sono la mia fissazione e tengo al camper tantissimo ma,ripeto: cio' che è mio è di mio figlio Adesso che ho letto i vari interventi mi sento meno egoista e penso a quanto avrei desiderato il camper quando avevo vent'anni e viaggiavo in tenda dormendo per terra... Ma i giovani d'oggi non sanno nemmeno + cos'è il campeggio,troppo scomodo dormire per terra,meglio l'albergo,tanto pagano i genitori...
21
albi55
albi55
09/05/2004 127
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:23:22
No il camper no!!!!!! Ai miei figli presto tutto, casa al mare, ai monti auto casa in città ma che non mi chiedano il camper: il camper no. E' ad uso esclusivo di mia moglie e mio e basta. Se ne hanno la necessità sono a disposizione per pagare il noleggio ma il nostro no, non si tocca. Mi sento in colpa? Per niente, il camper è nostro e lo usiamo solo noi due. Troppo delicato, troppo personale ed infine troppo importante per noi due. (In fondo esistiamo anche noi ed una cosina esclusiva solo per noi due mi sembra anche giusta... o no?) Cari saluti a tutti.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 18/11/2007 alle: 22:01:13
Sapete qual'è, secondo me, il "busillis"? Che il camper a mio figlio io lo darei senza esitare un attimo! Mi fido di lui più di quanto mi fidi di me stesso. Davvero! Ma...lui in camper non andrebbe da solo, sapete? Ed è degli altri che non mi fiderei nemmeno un pochino! Chiaro? [;)][}:)] Ciao
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 18/11/2007 alle: 22:38:18
per solengo,se ti poni la domanda vuole dire che la tua risposta non piace anche a tè ,se tua figlia ti conosce,nel tuo amore esclusivo per il camper,ti capirà,ognuno ha la sua mentalità noi in famiglia non abbiamo questi proglemi,"quello che è mio è tuo" un saluto DUNNI
navarre
navarre
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 22:45:44
Ok, non ti fidi degli amici, non so, io per ora la vedo in prospettiva da "figlio" e non da padre(il mio bimbo ha solo 2 anni), ma solengo parlava di figlia, genero e NIPOTE ! Una famigliola più che farsi un viaggio in camper che deve fare ? E stiamo parlando di camper, mica di fisica nucleare! Io la prima volta che l' ho affitato l' ho saputo usare bene, sono due concetti base e prestare un po di attenzione nella guida, mica ci vuole la laurea o la licenza da F1. Responsabilità ? Per me si responsabilizzano molto di più stando attenti a una cosa a cui i genitori tengono che a un camper di qualcun' altro, con la kasko, magari pagato da qualcun' altro e con licenza di maltrattalro (tanto e a noleggio). Non mi parlate di responsabilità, perché se non date loro il camper vuol dire (e lo fate capire loro molto bene) che non li ritenete all'altezza di usarlo.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/11/2007 alle: 22:51:37
quote:Originally posted by solengo
Poco fa mi ha telefonato mia figlia dicendomi che per l'anniversario del suo matrimonio vuole affitare un camper per fare il viaggio di nozze che non ha fatto col marito e la loro figlia (mia nipote )di un anno ,gli ho dato tutte le informazioni che le occorevano,id="red">ma non mi sono offerto di prestargli il mio camperid="black">SONO O NON SONO UN PADRE SCHIFOSO?[:(][:D] >
> Bè non c'è male Ciao Paolo
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 18/11/2007 alle: 22:59:42
Hai preso la decisione più saggia ! Loro saranno assicurati, faranno esperienza col mezzo a noleggio e Tu non macini nervoso. Chi vivrà vedrà. In futuro magari.....[;)] id="navy">id="Comic Sans MS">
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 18/11/2007 alle: 23:41:19
Caro Solengo, può darsi che per comportarti in questo modo avrai avuto le tue buone ragioni. Certamente però, almeno da come scrivi, stai soffrendo. Quindi, se proprio devi soffrire, soffri per aver prestato il camper a tua figlia, almeno la sofferenza avrà termine al suo rientro e allora ti sentirai soddisfatto e orgoglioso di te stesso e dell'aiuto che le avrai dato. Ti sentirai sicuramente meglio di come ti senti ora anche se durante il viaggio dovessero "intaccare" l'integrità della tua casa viaggiante. Se poi tua figlia ti conosce bene, saprà anche che sei geloso del tuo camper e quindi potrebbe rifiutare l'offerta, a questo punto io mi offrirei di contribuire, per quanto possibile, al noleggio di un buon camper offrendomi disponibile anche per eventuali consigli nella scelta. COMUNQUE GRAZIE PER AVER INSERITO QUESTO ARGOMENTO, POICHE' AVENDO, IO, DUE FIGLIE ANCORA PICCOLE, D'ORA IN POI, NON TRALASCERO' DI INSEGNARE LORO CHE "NON SI DEVE MAI CHIEDERE IL CAMPER A PAPA'!!!!!!!!!!!!" Sereni km a tutti
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/11/2007 alle: 00:11:23
Ciao, io ho vissuto la vicenda dalla parte opposta, il camper mi è stato imprestato anche se dai miei cognati e non da un genitore. All'inizio dell'anno stavo valutando la possibilità di acquisto di un camper e mi ero deciso di noleggiarne uno per il ponte del I maggio. Quando l'hanno saputo i miei cognati si sono offerti di prestarmi il loro, all'inizio non volevo ma hanno insistito e alla fine ho accettato. Il giorno prima della partenza sono andato a prenderlo a casa loro, mia cognata è uscita da casa per vedermi partire e........ il suo sguardo mi sembro triste nel vedere il suo camperone che partiva, in seguito mi assicurò che era solo perchè avrebbe voluto essere al mio posto e che aveva già imprestato il camper agli altri suoi fratelli ma non gli ho mai creduto fino in fondo. Un pò il fatto che era la prima volta che guidavo un camper (salvo il w.e. precedente proprio con i miei cognati che m'insegnarono a usare i vari servizi) un pò il fatto che non era mio, ho vissuto con un pò d'ansia tutte le fasi di manovra e di viaggio che effettuai in quella breve esperienza. La vacanza fu bellissima e difatti al ritorno andai ad acquistare un camper tutto per me e la mia famiglia, ma se avessi preso un mezzo a nolo me la sarei goduta anche di più. Alla fine riportai il camper ai miei cognati senza un graffio, lavato, con il pieno di gasolio e un tappeto da esterno per il tendalino ma mi ripromisi di non prenderne più in prestito uno, quindi se vuoi dai buoni consigli a tua figlia ma non il camper..per la tranquillità di tuo genero [:D][:D][:D]
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 19/11/2007 alle: 00:34:16
Io con miei suoceri ho un rapporto magnifico. qualsiasi cosa ho avuto bisogno loro erano sempre presenti. lo stesso magnifico rapporto io ha con mio figlio e mia nuora. E' questione di fiducia e bisogna vedere come si è guadagnata questa fiduci. Io ho l'impressione che tu non abbia fiducia in tuo genero e tua figlia che glielo dimostri nemeno tanto velatamente. pietro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link