CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Faccio schifo come padre?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 123
dany76
dany76
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 00:59:47
quote:Originally posted by navarre
Scusate, ma i l camper è solo un oggetto come un altro! Se in vostro figlio/a avete un briciolo di fiducia è veramente da barboni non prestarglielo! [}:)] E se anche dovesse succedere qualche piccola cazzata (che poteva succedere a tutti) AMEN!!!!! Non so, a me sembra una cosa fuori dal mondo...mio padre mi ha sempre prestato tutto e idem il padre di mia moglie con lei. Boh...poi ognuno ha i figli che si merita, capisco che ci possano essere situazioni diverse, però resto sbalordito. >
> Scusami navarre,che il camper sia un oggetto è un tuo pensiero e modo di vederlo,per me non è assolutamente un oggetto,ma quella che ognuno ha i figli che si merita non riesco proprio a capirla,cosa vuol dire che se un domani non presterò il camper alle mie figlie e generi è perchè forse ho mancato a suo tempo di insegnarli qualcosa? io credo che non ci incastri proprio niente,comunque se mi spieghi,grazie!!
navarre
navarre
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 05:51:41
quote:Originally posted by dany76
Scusami navarre,che il camper sia un oggetto è un tuo pensiero e modo di vederlo,per me non è assolutamente un oggetto,>
> No, che il camper sia un oggetto è un FATTO. Poi se uno la sera gli va a cantare la serenata e gli da il bacino della buonanotte il problema è tutto suo [:D]
quote:Originally posted by dany76
cosa vuol dire che se un domani non presterò il camper alle mie figlie e generi è perchè forse ho mancato a suo tempo di insegnarli qualcosa? >
> Forse ho esagerato; sicuramente le "cause ambientali" hanno il loro peso non indifferente nell' educazione dei figli e ovviamente non possiamo avere il controllo totale su esse. Però capisco che uno non volgia dare il camper, che ne so, al figlio fresco di patente che con la sua combriccola se ne va all' oktoberfest per festeggiare la maturità...però alla figlia con nipotino mi sembra esagerato! Ok, noi non conosciamo il genero, magari ha ragione solengo [:D]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 19/11/2007 alle: 08:07:43
quote:Originally posted by mammapia
Io con miei suoceri ho un rapporto magnifico. qualsiasi cosa ho avuto bisogno loro erano sempre presenti. lo stesso magnifico rapporto io ha con mio figlio e mia nuora. E' questione di fiducia e bisogna vedere come si è guadagnata questa fiduci. Io ho l'impressione che tu non abbia fiducia in tuo genero e tua figlia che glielo dimostri nemeno tanto velatamente. pietro >
> Grazie Pietro, mi hai tolto le parole di bocca Saluti Aldo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/11/2007 alle: 08:32:37
Si chiama feticismo. Si dà a un oggetto qualsiasi un valore che in realtà non ha; si arriva a dargli una personalità propria e anche un nome. Ne andiamo orgogliosi, lo si sente una nostra creatura, si soffre quando se ne va, demolito. Non è necessario che sia un camper, può essere un automobile o un appartamento un elettrodomestico, un fucile, un libro. Io 'prestai' a mio figlio 21-enne il camper nuovo (come si fa a dire 'prestare' a un figlio??) per andare al carnevale a Venezia (io abito in Toscana) senza pensarci due volte. Semmai ero preoccupato per la sua incolumità (di mio figlio, non del camper). Ma la mia macchina fotografica NO! Non glielo avrei prestata nemmeno morto! E' un oggetto troppo personale e particolare, ha bisogno di cure e attenzioni, si deve saper usare, no no, niente macchina fotografica! A parte non me lo ha nemmeno chiesta! [:D] Buon lunedì a tutti, feticisti e non. pilao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/11/2007 alle: 09:08:35
madò... che pidocchieria[:D] e prestaglielo su, fai più bella figura, la cosa peggiore che può succedere è dover fare qualche riparazione al camper ...
esserre/bs
esserre/bs
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 11:18:58
quando mio figlio mi ha chiesto il camper prima per un viaggio con i suoi amici poi con la sua ragazza sono stato l'uomo più felice del mondo! condividere con lui le mie emozioni mi gratifica molto. un saluto a tutti. sergio
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 19/11/2007 alle: 11:40:50
ho sempre considerato gli oggetti solo "oggetti" e non di +....certo ad alcuni si è + affezionati ma oggetti rimangono. penso che la soluzione - dai il camper a tua figlia - lei ti dà qualcosa in denaro - tu apri un libretto alle tue nipoti oppure fai beneficenza sia bellissimo e possa dare molta + soddisfazione che lasciarlo fermo in garage!!! in ogni caso, come è stato già detto, quello di cui bisognerebbe preoccuparsi è l'incolumità di tua figlia non trovi? non bisognerebbe mai attaccarsi agli oggetti ma bisognerebbe attaccarsi alle persone.....purtroppo ora il mondo gira al contrario quindi.... dai dai, vedrai che no nte ne pentirai!!! ciaooo
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 19/11/2007 alle: 12:27:24
quote:Originally posted by solengo
Poco fa mi ha telefonato mia figlia dicendomi che per l'anniversario del suo matrimonio vuole affitare un camper per fare il viaggio di nozze che non ha fatto col marito e la loro figlia (mia nipote )di un anno ,gli ho dato tutte le informazioni che le occorevano,id="red">ma non mi sono offerto di prestargli il mio camperid="black">SONO O NON SONO UN PADRE SCHIFOSO?[:(][:D] >
> sì. una volta chiarito che chi rompe paga, e quanto può costare una riparazione, mandarli a noleggiarne uno è patetico.... ciao Valerioid="size2">
18
orso60
orso60
10/10/2007 7
Inserito il 19/11/2007 alle: 12:42:57
quote:Originally posted by solengo
Poco fa mi ha telefonato mia figlia dicendomi che per l'anniversario del suo matrimonio vuole affitare un camper per fare il viaggio di nozze che non ha fatto col marito e la loro figlia (mia nipote )di un anno ,gli ho dato tutte le informazioni che le occorevano,id="red">ma non mi sono offerto di prestargli il mio camperid="black">SONO O NON SONO UN PADRE SCHIFOSO?[:(][:D] >
> SI, LO SEI!!!! [V][xx(][:(!]
Ater
Ater
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 13:03:35
Dai pure il camper a tua figlia, certo dipende pure da che rapporto hai tu con il marito di tua moglie, se è una persona in gamba vai pure..
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 13:04:09
diciamo che se gli presti il tuo, sei un signore, padre, suocero e nonno supergentile, se non lo presti allora ALMENO paga il noleggio...sarebbe un bel regalo (al limite senti il parere dei consuoceri...e fate a metà....)
manzotin
manzotin
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 13:22:35
Hai fatto benissimo a non darle il tuo camper. Non dare niente a nessuno, a prescindere dal grado di parentela, è tuo ed usalo solo tu e tua moglie. Non hai per nulla sbagliato e stai trqnquillo che non sei egoista. Piuttosto chi è egoista è tua figlia che ha avuto la faccia tosta che con la scusa di chiedere informazioni sul noleggio, in cuor suo sperava che tu le prestassi il tuo il camper.
navarre
navarre
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 13:30:44
quote:Originally posted by manzotin
Hai fatto benissimo a non darle il tuo camper. Non dare niente a nessuno, a prescindere dal grado di parentela, è tuo ed usalo solo tu e tua moglie. Non hai per nulla sbagliato e stai trqnquillo che non sei egoista. Piuttosto chi è egoista è tua figlia che ha avuto la faccia tosta che con la scusa di chiedere informazioni sul noleggio, in cuor suo sperava che tu le prestassi il tuo il camper. >
> voi siete una famiglia molto unita eh? [:D][:D][:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 15:58:42
Mio figlio mi ha chiesto la barca: ma si diamogliela. Mio figlio mi ha chiesto il camper: ma si daglielo sii generoso. Mio figlio mi ha chiesto il cellulare però ha solo 8 anni: ma si compraglielo cosi' stai più tranquillo. Mio figlio mi ha chiesto il computer anche se sarebbe ancora un po troppo presto: ma si daglielo, vuoi forse passare come un genitore avaro?. Mio figlio mi ha chiesto se gli trovo un posto di lavoro: Ma si tu conosci tante persone, cosa ti costa mettere una buona parola, fallo ,aiutalo. Mio figlio mi ha detto che vuole comprarsi la casa: ma dai ,dagli una mano comprala tu e poi piano piano quando gli fa comodo te li restituirà, non scordarti che è tuo figlio e tu hai il dovere di aiutarlo. Signori miei è in questo modo che NON si aiutano i figli, è facendogli apparire tutto facile che loro si costruiscono un mondo in cui tutto gli è dovuto. Aiutare un figlio va bene, ma fino ad un certo punto, oltre diventa deleterio e noi contribuiamo a formare degli individui che crescono senza senso di responsabilità. Tanto mi aiutano i miei. Sbagliato. se vogliamo veramente aiutare i figli ,lasciamoli camminare con le loro gambe, che imparino a fare i passi nella misura in cui possono camminare. Diversamente si cresceranno persone che rimarranno perennemente figli, e ad ogni difficoltà della vita correranno dai genitori a chiedere aiuto senza capire che una volta che si impara a volare si deve usare le proprie ali senza farsi trasportare da quelle di papà o peggio ancora continuando a farsi imbeccare come quando si viveva nel nido. Scusate lo sfogo. Brunoid="size3">id="green">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/11/2007 alle: 16:05:22
quote:Originally posted by bruno b
Mio figlio mi ha chiesto la barca: ma si diamogliela. Mio figlio mi ha chiesto il camper: ma si daglielo sii generoso. Mio figlio mi ha chiesto il cellulare però ha solo 8 anni: ma si compraglielo cosi' stai più tranquillo. Mio figlio mi ha chiesto il computer anche se sarebbe ancora un po troppo presto: ma si daglielo, vuoi forse passare come un genitore avaro?. Mio figlio mi ha chiesto se gli trovo un posto di lavoro: Ma si tu conosci tante persone, cosa ti costa mettere una buona parola, fallo ,aiutalo. Mio figlio mi ha detto che vuole comprarsi la casa: ma dai ,dagli una mano comprala tu e poi piano piano quando gli fa comodo te li restituirà, non scordarti che è tuo figlio e tu hai il dovere di aiutarlo. Signori miei è in questo modo che NON si aiutano i figli, è facendogli apparire tutto facile che loro si costruiscono un mondo in cui tutto gli è dovuto. Aiutare un figlio va bene, ma fino ad un certo punto, oltre diventa deleterio e noi contribuiamo a formare degli individui che crescono senza senso di responsabilità. Tanto mi aiutano i miei. Sbagliato. se vogliamo veramente aiutare i figli ,lasciamoli camminare con le loro gambe, che imparino a fare i passi nella misura in cui possono camminare. Diversamente si cresceranno persone che rimarranno perennemente figli, e ad ogni difficoltà della vita correranno dai genitori a chiedere aiuto senza capire che una volta che si impara a volare si deve usare le proprie ali senza farsi trasportare da quelle di papà o peggio ancora continuando a farsi imbeccare come quando si viveva nel nido. Scusate lo sfogo. Brunoid="size3">id="green"> >
> si bruno, ma qui il discorso non è che uno non dà il camper perchè se no vizia suo figlio, bensì perchè è geloso marcio del suo mezzo[8D] Con il che, non necessariamente uno deve prestare il camper e suonare le trombette da stadio per la felicità, ma secondo me non è la fine del mondo darlo tua figlia e tuo nipote per un fine settimana. Magari con la giacchetta listata a lutto, purchè non ti veda nessuno...[:p]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 16:06:20
Eppoi ci meravigliamo se PADOA SCHIOPPA li chiama ancora BAMBOCCIONI ??
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 19/11/2007 alle: 16:08:53
pagale il noleggio
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/11/2007 alle: 16:47:04
I miei figli maschi (18 e 22 anni) mi hanno imbiancato la casa (ci abitano anche loro, perdio! [V]), grattato e verniciato le finestre, si rifanno il letto, puliscono i bagni, passano l'aspiraplvere, fanno da mangiare (non solo riscaldare gli avanzi!). Abbiamo una seconda casa da sistemare: il piccolo l'ha pulita, imbiancata e sgiunglato il giardino (togliere la giungla). L'ho pagato. Al nero [}:)]. Quello grande se ne vuole andare di casa, ma poi chi mi lava la macchina, e il camper, sistema il garage??? Troppo facile levassi dalle palle quando c'è daffà! Altro che bamboccioni! Tanti discorsi!! pilao
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 19/11/2007 alle: 19:10:53
quote:Originally posted by grace
quote:Originally posted by muttie
mio padre nn mi ha mai prestato nè le sue automobili , nè le sue barche , ma mi ha sempre dato un aiuto x avere auto o barca (e poi roulotte) quando ho desiderato averle...in tutta sincerità penso che mio padre si sia comportato correttamente e io, con i miei figli, ho sempre adottato lo stesso sistema. E' stato un grande uomo e un padre + presente di tanti altri che vedo in giro, il mio porto di approdo sicuro quando tornavo a casa e ancora (è morto da 15 anni) sento la sua mancanza, nn credo che sia la condivisione del camper a fare di un genitore un buon genitore,magari bastasse così poco... purtroppo ci vuole ben altro, quindi TRANQUILLO magari offrigli il noleggio (in tutto o in parte) e sentiti a posto con la coscienza, già i dubbi che ti poni indicano che sei un padre attento e premuroso. ciao, roberta >
> QUOTO UN SACCO![:)]
>
> IL MIO PAPA' NON HA MAI AVUTO AUTONE E BARCHE E NEMMENO MI SONO SOGNATO DI CHIEDERGLI UN'AIUTO X PRENDERE LA 1A AUTO CHE HO SUDATO SULLE SOLETTE X 1 ANNO,MA OGGI A 65 ANNI E' ANCORA IL MIO MIGLIOR AMICO E MIA ICONA DI UMILTA' SCONFINATA CHE CERCO (INSIEME A LUI )DI TRASMETTERE ALLE MIE 2 BIMBE CHE LO ADORANO............P.S.QUESTO BENCHE' NON MI PERMISE MAI A 18 ANNI DI USARE LA SUA GOLF GTI CHE VEDEVO PASSARE SUL VIALETTO DI CASA........QUANDO LUI USCIVA X IL LAVORO.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/11/2007 alle: 22:51:32
Be scusami ma un padre così proprio non lo vorre,magari quando un giorno tu avrai bisogno e tua figlia non sentirà il tuo bisogno, be allora forse capirai , tieniti pure il tuo camper, secondo una famiglia unita ha un comportamento diverso diverso!!!!!!!!!!!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link