quote:Originally posted by liubavand> o liuba, t'avanzan mica dumila euri?[^]
giusto ma anche se fosse nuovo non cambierebbe niente.... o meglio le cose nuove sotto le mie mani non vanno bene xchè sono di carattere abituato ad usare molto gli oggetti e a curarmene il giusto cioè quello che serve per non farli rovinare troppo!!! comunque nel post ho detto che essendo vecchio è un buon dissuasore per i ladri e una riga sulla carrozzeria non succede niente in ogni caso dico sempre che quel che è mio è anche dei miei amici/parenti...camper, sci, snowboard, computer, macchina fotografica ecc...ho sempre prestato tutto con il dovuto "garbo" una mia amica per il primo novembre, voleva venire col camper del suo padre a fare un viaggetto insieme a me....il padre un pomeriggio gliel'ha fatto guidare e, vedendo che era capace, gliel'ha dato senza problemi e con le dovute "avvertenze" >
quote:Originally posted by solengo> non so dov'è Palinuro, ma di sicuro non in Toscana, se no l'avevan fatto verde... è mica vicino al camping dell'Uccello Padulo?
Cara Fratina sono d'accordo,tanto che consiglio a tutti il camper e ancor di più il campeggio che fa fare ai figli un vero salto di qualità nella vita .Infatti le migliori vacanze della mia vita sono state le vacanze passate con i figli (e anche per loro) nel campeggio Marinella di Palinuro (per chi lo conosceva) carlo >
quote:Originally posted by liubavand> Già...Essere sudata...Forse è per quello che alle cose do importanza...MOTORINO:sudato col primo stipendietto,MACCHINA,VESPETTA,CAMPER idem con rate...Ringrazio il mio babbo per avermi dato l'opportunità di CAPIRE il valore delle "cose" sudate con i sacrifici...E ora che sono mamma a mia volta,in quest'era del consumismo,voglio insegnare ad Alessio gli stessi princìpii...Ciao!Robi64[:X]
nfatti in questo caso, non è il rapporto padre-figli che si discute (secondo me) ma il rapporto persona-camper mai dare ai figli tutto con semplicità....qualsiasi cosa deve essere "sudata" certo che sto discorso fatto a una figlia di una certa età, sposata e con una figliola è strano o no? >
quote:Originally posted by elfetto> Io oltre ad essere padre sono anche nonno, ma non capisco quale importante insegnamento sia il non prestare il proprio camper ad un figia o figlio proprio non lo capisco. Saluti Aldo
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Yuma58 D'altra parte non si può nemmeno condannare un padre che non glielo presta, forse questo padre sarebbe pronto a dargli la propria vita... --------------------------------------------------------------------------------id="size1"> Qualsiasi padre, degno di questo nome, farebbe ciò. Perchè, potendo, non comprargli la macchina nuova anzichè mandarlo in giro coll'autobus o con la macchina sgangherata? Perchè non comprargli la casa, visto che sta in affitto a buttar soldi, per 40 mq? Perchè non arredagli la casa, visto che c'ha i mobili dell'Ikea? Quando crescerà questo figlio? Quando capirà il valore degli oggetti che gli stanno attorno? Cosa farà di fronte al primo problema se non ricorrere a papà e mamma? Ma quando papà e mamma non ci saranno più? Le cronache sono troppo piene di storie negative di rampolli di buona famiglia... Il mestiere di padre non è facile, a volte impone delle scelte, al momento difficili ma con risultati nel tempo. Elio >
quote:Originally posted by solengo>Vero...fai davvero schifo[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
gli ho pure detto: ma no non ti conviene è una faticaccia vattene in albergo ..........mi faccio sempre più schifo >
quote:Originally posted by elfetto> QUOTO, ANZI, DI ++++++++++++++++++++
Se i figli devono aver tutto, mi spiegate perchè più i figli "hanno" e più sono in difficoltà? Per esempio, alcuni miei colleghi hanno dato e continuano a dare ai loro figli tutto ciò che chiedono o, come dicono i genitori, hanno oggi bisogno. Nella totalità dei casi hanno rapporti difficili, difficilissimi con i genitori. I miei figli hanno imparato, sono cresciuti, a comprarsi con i loro mezzi quello di cui hanno bisogno: si son fatti la macchina, anzi, le macchine, ognuno la casa, le vacanze e tutto quello che serve per mandare avanti la propria famiglia. Abbiamo un rapporto eccezionale, io sessantenne e loro ultratrentenni ancora giochiamo come bambini fermo restando che io sono sempre il padre e loro i figli. L'affetto per i figli non lo si dimostra dando tutto ciò che chiedono ma insegnando loro, coll'esempio, come si riesce a fare ciò che uno desidera e, se non può, si rimanda. In questo modo imparano a valorizzare il denaro, anzi, il lavoro per quel denaro, i sacrifici e se una volta devono rinunciare a qualcosa non sono drammi. Io ritengo che dando tutto ciò che i figli chiedono, si fa loro soltanto del male. Questa è la mia opinione, liberissimi di non essere d'accordo, un po' meno d'essere offensivi. Elio >
quote:Originally posted by Gigiolone> ARISTRAQUOTO....
quote:Originally posted by liubavand> Già...Essere sudata...Forse è per quello che alle cose do importanza...MOTORINO:sudato col primo stipendietto,MACCHINA,VESPETTA,CAMPER idem con rate...Ringrazio il mio babbo per avermi dato l'opportunità di CAPIRE il valore delle "cose" sudate con i sacrifici...E ora che sono mamma a mia volta,in quest'era del consumismo,voglio insegnare ad Alessio gli stessi princìpii...Ciao!Robi64[:X]
nfatti in questo caso, non è il rapporto padre-figli che si discute (secondo me) ma il rapporto persona-camper mai dare ai figli tutto con semplicità....qualsiasi cosa deve essere "sudata" certo che sto discorso fatto a una figlia di una certa età, sposata e con una figliola è strano o no? >
>