CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Faccio schifo come padre?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 123
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 21/11/2007 alle: 14:46:15
quote:Originally posted by liubavand
giusto ma anche se fosse nuovo non cambierebbe niente.... o meglio le cose nuove sotto le mie mani non vanno bene xchè sono di carattere abituato ad usare molto gli oggetti e a curarmene il giusto cioè quello che serve per non farli rovinare troppo!!! comunque nel post ho detto che essendo vecchio è un buon dissuasore per i ladri e una riga sulla carrozzeria non succede niente in ogni caso dico sempre che quel che è mio è anche dei miei amici/parenti...camper, sci, snowboard, computer, macchina fotografica ecc...ho sempre prestato tutto con il dovuto "garbo" una mia amica per il primo novembre, voleva venire col camper del suo padre a fare un viaggetto insieme a me....il padre un pomeriggio gliel'ha fatto guidare e, vedendo che era capace, gliel'ha dato senza problemi e con le dovute "avvertenze" >
> o liuba, t'avanzan mica dumila euri?[^]
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 21/11/2007 alle: 14:54:14
Cara Fratina sono d'accordo,tanto che consiglio a tutti il camper e ancor di più il campeggio che fa fare ai figli un vero salto di qualità nella vita .Infatti le migliori vacanze della mia vita sono state le vacanze passate con i figli (e anche per loro) nel campeggio Marinella di Palinuro (per chi lo conosceva) carlo

Modificato da solengo il 21/11/2007 alle 14:56:11
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 21/11/2007 alle: 15:06:10
per cippalippa ehehehe nsomma...nun t'allargà!!!! in ogni caso t assicuro che qualsiasi oggetto cerco di usarlo al massimo .....esempio - snowboard nuovo - si va in settimana bianca -c'è un salto o una pista con dei sassi o qualcosa che possa rovinare la tavola - uno con una tavola nuova non ci passerebbe mentre io....mi ci tuffo!!!
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 21/11/2007 alle: 15:06:46
quote:Originally posted by solengo
Cara Fratina sono d'accordo,tanto che consiglio a tutti il camper e ancor di più il campeggio che fa fare ai figli un vero salto di qualità nella vita .Infatti le migliori vacanze della mia vita sono state le vacanze passate con i figli (e anche per loro) nel campeggio Marinella di Palinuro (per chi lo conosceva) carlo >
> non so dov'è Palinuro, ma di sicuro non in Toscana, se no l'avevan fatto verde... è mica vicino al camping dell'Uccello Padulo?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/11/2007 alle: 15:27:11
Se i figli devono aver tutto, mi spiegate perchè più i figli "hanno" e più sono in difficoltà? Per esempio, alcuni miei colleghi hanno dato e continuano a dare ai loro figli tutto ciò che chiedono o, come dicono i genitori, hanno oggi bisogno. Nella totalità dei casi hanno rapporti difficili, difficilissimi con i genitori. I miei figli hanno imparato, sono cresciuti, a comprarsi con i loro mezzi quello di cui hanno bisogno: si son fatti la macchina, anzi, le macchine, ognuno la casa, le vacanze e tutto quello che serve per mandare avanti la propria famiglia. Abbiamo un rapporto eccezionale, io sessantenne e loro ultratrentenni ancora giochiamo come bambini fermo restando che io sono sempre il padre e loro i figli. L'affetto per i figli non lo si dimostra dando tutto ciò che chiedono ma insegnando loro, coll'esempio, come si riesce a fare ciò che uno desidera e, se non può, si rimanda. In questo modo imparano a valorizzare il denaro, anzi, il lavoro per quel denaro, i sacrifici e se una volta devono rinunciare a qualcosa non sono drammi. Io ritengo che dando tutto ciò che i figli chiedono, si fa loro soltanto del male. Questa è la mia opinione, liberissimi di non essere d'accordo, un po' meno d'essere offensivi. Elio
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 21/11/2007 alle: 15:35:49
nfatti in questo caso, non è il rapporto padre-figli che si discute (secondo me) ma il rapporto persona-camper mai dare ai figli tutto con semplicità....qualsiasi cosa deve essere "sudata" certo che sto discorso fatto a una figlia di una certa età, sposata e con una figliola è strano o no?
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 21/11/2007 alle: 15:42:41
Al di là del camper io credo una cosa: mio padre non mi potrà lasciare niente. La casa dove sto me la sono sudata e non per questo ritengo mio padre un cattivo padre. Qualche soddisfazione se l'è levata (senza esagerare, visto le poche disponibilità) e ha fatto bene. La vita è una sola e cerco di godermela il più possibile cercando di non far mancare niente ai miei. Non voglio passare la vita nelle ristrettezze perchè un domani le mie figlie possano avere una casa già mezza pagata. Con il ragionamento "tutto per i figli" rispondete a questa domanda: ma voi sareste contenti che i vostri figli tirassero la cinghia tutta la vita per assicurare un futuro ai vostri nipoti? Io no! Non avevo niente e, da solo, mi sono costruito il futuro (niente di esagerato, ma mi fa stare tranquillo). Quando saranno grandi faranno il loro bel mutuo per la casa e vivranno secondo le loro disponibilità. Per ritornare al camper...non credo che glielo presterei.....sono del partito "ti aiuto a noleggiarlo". MAX
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/11/2007 alle: 15:51:20
Giusto. Bruno.id="size3">id="green">
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/11/2007 alle: 17:21:06
nfatti in questo caso, non è il rapporto padre-figli che si discute (secondo me) ma il rapporto persona-camper mai dare ai figli tutto con semplicità....qualsiasi cosa deve essere "sudata" certo che sto discorso fatto a una figlia di una certa età, sposata e con una figliola è strano o no? >
> Già...Essere sudata...Forse è per quello che alle cose do importanza...MOTORINO:sudato col primo stipendietto,MACCHINA,VESPETTA,CAMPER idem con rate...Ringrazio il mio babbo per avermi dato l'opportunità di CAPIRE il valore delle "cose" sudate con i sacrifici...E ora che sono mamma a mia volta,in quest'era del consumismo,voglio insegnare ad Alessio gli stessi princìpii...Ciao!Robi64[:X]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 21/11/2007 alle: 19:37:10
Credo comunque che si debbano insegnare ai propri figli,tutti i sacrosanti principi di questo mondo,decisamente prima dei 20 anni. Per cui,pur pensando che mio figlio si sudera' tutto cio che vorra' avere ritengo di potergi dare il MIO camper(50 per 100 di mia moglie)senza intaccare i sani principi di un educazione e ragalandogli una bella avventura...
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 22/11/2007 alle: 06:02:12
scusate, continuo a non capire che c'entra prestare il camper a una figliola con il viziare i nostri figli? comunque, se si parla di viziare i nostri ragazzi, questo è verissimo, ma come sempre ci vuole una via di mezzo. Oh, se uno non può pazienza, ma se uno può, e gli regala una macchina a 18 anni, o il motorino, magari una cosuccia usata e modesta, mi pare gli faccia un bel regalo che sarà di sicuro apprezzato est modus in rebus (c'è una renault nella settimana enigmistica? no, no, il motto latino), viziare no, ma quest'ottica che bisogna patire e soffrire per forza mi pare esagerata il problema è quando si riempiono di balocchi (chi non ne ha la casa piena?) un giorno si e uno anche, per compensare che non s'ha tempo di starci insieme (magari perchè s'è perso du' ore su c.o.l.[8D])
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/11/2007 alle: 06:44:51
Morale della favola , vedo che i pareri si equivalgono, si quelli contrari che quelli a favore... Però lasciatemi dire che se un padre non da il camper ai figli... non per questo deve essere accusato di egoismo e menefreghismo nei loro riguardi.... Io, il camper lo presto si... ma solo a me stesso[;)] come ho già detto preferirei pagargli il noleggio piuttosto che prestarglielo... D'altra parte non si può nemmeno condannare un padre che non glielo presta, forse questo padre sarebbe pronto a dargli la propria vita...[;)] ma il camper no !!! SALUTONI ARMANDO
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/11/2007 alle: 08:02:50
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Yuma58 D'altra parte non si può nemmeno condannare un padre che non glielo presta, forse questo padre sarebbe pronto a dargli la propria vita... --------------------------------------------------------------------------------id="size1"> Qualsiasi padre, degno di questo nome, farebbe ciò. Perchè, potendo, non comprargli la macchina nuova anzichè mandarlo in giro coll'autobus o con la macchina sgangherata? Perchè non comprargli la casa, visto che sta in affitto a buttar soldi, per 40 mq? Perchè non arredagli la casa, visto che c'ha i mobili dell'Ikea? Quando crescerà questo figlio? Quando capirà il valore degli oggetti che gli stanno attorno? Cosa farà di fronte al primo problema se non ricorrere a papà e mamma? Ma quando papà e mamma non ci saranno più? Le cronache sono troppo piene di storie negative di rampolli di buona famiglia... Il mestiere di padre non è facile, a volte impone delle scelte, al momento difficili ma con risultati nel tempo. Elio
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 22/11/2007 alle: 14:05:41
quote:Originally posted by elfetto
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Yuma58 D'altra parte non si può nemmeno condannare un padre che non glielo presta, forse questo padre sarebbe pronto a dargli la propria vita... --------------------------------------------------------------------------------id="size1"> Qualsiasi padre, degno di questo nome, farebbe ciò. Perchè, potendo, non comprargli la macchina nuova anzichè mandarlo in giro coll'autobus o con la macchina sgangherata? Perchè non comprargli la casa, visto che sta in affitto a buttar soldi, per 40 mq? Perchè non arredagli la casa, visto che c'ha i mobili dell'Ikea? Quando crescerà questo figlio? Quando capirà il valore degli oggetti che gli stanno attorno? Cosa farà di fronte al primo problema se non ricorrere a papà e mamma? Ma quando papà e mamma non ci saranno più? Le cronache sono troppo piene di storie negative di rampolli di buona famiglia... Il mestiere di padre non è facile, a volte impone delle scelte, al momento difficili ma con risultati nel tempo. Elio >
> Io oltre ad essere padre sono anche nonno, ma non capisco quale importante insegnamento sia il non prestare il proprio camper ad un figia o figlio proprio non lo capisco. Saluti Aldo
18
cinderella
cinderella
28/10/2007 75
Inserito il 22/11/2007 alle: 17:45:26
Ciao, ti stavo rispondendo per quanto riguarda il james che dovrebbe arrivare settimana prossima, appena ce l'ho cerco di mandarvi una foto e sicuramente farò avere notizie sull'uso, quando ho visto il tuo post sull'imprestare o meno il cmaper ai figli. io non ho figli ma fratello e sorella con relativi coniugi e figli, sono persone che amo molto e sono ricambiata, l'acquisto l'abbiamo fatto io e mio marito ma hanno partecipato emotivamente anche loro ( devo dire non solo, avendo bisogno di un aiuto economico momentaneo si sono offerti senza che io chiedessi) e devo dire che la sola idea di poter permettere anche a loro di vivere l'esperienza della libertà che un camper ti offre mi rende immeensamente felice. in fondo per me non ha senso possedere oggetti se non li condivido con chi amo... ps per me non è in discussione essere uno schifo di padre. ognuno si comporta come meglio crede.tu magari sei una persona molto precisa al quale da fastidio anche solo l'idea di qualcuno che tocca le sue cose. Anche mio marito era così, poi vivendo a contatto della mia famiglia un matta e generosa pian piano è cambiato, ha visto che se si dà, si riceve anche..... ciao ciao Un consiglio, porta in vacanza la tua nipotina. Noi per anni siamo andatiin giro per l'europa soli con tre nipoti con due tende igloo (la prima volta avevano 6,7, e 9 anni) anche ora che sono grandi, tutte le estati ci chiedono se li portiamo ancora con noi perchè sono le più belle vacanze che si ricordano
Prodigio   Junior
Prodigio J...
-
Inserito il 23/11/2007 alle: 20:27:40
quote:Originally posted by solengo
gli ho pure detto: ma no non ti conviene è una faticaccia vattene in albergo ..........mi faccio sempre più schifo >
>Vero...fai davvero schifo[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 23/11/2007 alle: 22:09:01
Caspita che sensibilità avete nel dare consigli. Nessuno esclude che il camper è un oggetto, ma non tutti diamo al mezzo le stesse prorità. Io ho tanti libri e a volte me li chiedono in prestito, sapete cosa succede? Che spesso mi vengono restituiti lacerati o peggio, li perdono eppure un libro è un oggetto, costa poco, ma il fatto che torni deperito significa solo un cosa, chi lo ha letto non amava quell'oggetto , io personalmente ci resto male e adesso stop deciso. Lasciate che il camper lo noleggi, se l'esperienza le piacerà, se la vorrà ripetere il genitore vedendoli più motivati e sicuri gli presterà il suo camper con meno patemi d'animo e la famiglia vivrà unita e felice godendosi tanti chilometri. am... Salutoni Rita [;)] id="navy">id="Comic Sans MS">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 06:43:18
quote:Originally posted by elfetto
Se i figli devono aver tutto, mi spiegate perchè più i figli "hanno" e più sono in difficoltà? Per esempio, alcuni miei colleghi hanno dato e continuano a dare ai loro figli tutto ciò che chiedono o, come dicono i genitori, hanno oggi bisogno. Nella totalità dei casi hanno rapporti difficili, difficilissimi con i genitori. I miei figli hanno imparato, sono cresciuti, a comprarsi con i loro mezzi quello di cui hanno bisogno: si son fatti la macchina, anzi, le macchine, ognuno la casa, le vacanze e tutto quello che serve per mandare avanti la propria famiglia. Abbiamo un rapporto eccezionale, io sessantenne e loro ultratrentenni ancora giochiamo come bambini fermo restando che io sono sempre il padre e loro i figli. L'affetto per i figli non lo si dimostra dando tutto ciò che chiedono ma insegnando loro, coll'esempio, come si riesce a fare ciò che uno desidera e, se non può, si rimanda. In questo modo imparano a valorizzare il denaro, anzi, il lavoro per quel denaro, i sacrifici e se una volta devono rinunciare a qualcosa non sono drammi. Io ritengo che dando tutto ciò che i figli chiedono, si fa loro soltanto del male. Questa è la mia opinione, liberissimi di non essere d'accordo, un po' meno d'essere offensivi. Elio >
> QUOTO, ANZI, DI ++++++++++++++++++++
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 06:44:47
quote:Originally posted by Gigiolone
nfatti in questo caso, non è il rapporto padre-figli che si discute (secondo me) ma il rapporto persona-camper mai dare ai figli tutto con semplicità....qualsiasi cosa deve essere "sudata" certo che sto discorso fatto a una figlia di una certa età, sposata e con una figliola è strano o no? >
> Già...Essere sudata...Forse è per quello che alle cose do importanza...MOTORINO:sudato col primo stipendietto,MACCHINA,VESPETTA,CAMPER idem con rate...Ringrazio il mio babbo per avermi dato l'opportunità di CAPIRE il valore delle "cose" sudate con i sacrifici...E ora che sono mamma a mia volta,in quest'era del consumismo,voglio insegnare ad Alessio gli stessi princìpii...Ciao!Robi64[:X]
>
> ARISTRAQUOTO....
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 25/11/2007 alle: 16:51:20
INDISCUTIBILMENTE una figlia e' di prima persona piu' importante di altre cose , come il CAMPER , poi.. c'e' il marito. NON so voi , ma io se noto che mia figlia e mio genero non hanno la piu' piccola mestichezza con il camper , e .... c'e' ne vuole parecchia , senza nessun rimpianto non glielo lascio, e mia moglie e' con me'. E' un mezzo che, dopo le automobili richiede buona conoscenza e buone intenzioni all'uso, per evitare danni sia a lui che ad altri. ciao elio.m roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link