quote:Originally posted by solengo> . Ma i figli so' pizze e core!!!id="size2"> Ti capisco avrei fatto la stessa cosa Ciao tommy [8D][8D]America Oneid="red">[8D][8D]
Poco fa mi ha telefonato mia figlia dicendomi che per l'anniversario del suo matrimonio vuole affitare un camper per fare il viaggio di nozze che non ha fatto col marito e la loro figlia (mia nipote )di un anno ,gli ho dato tutte le informazioni che le occorevano,id="red">ma non mi sono offerto di prestargli il mio camperid="black">SONO O NON SONO UN PADRE SCHIFOSO?[:(][:D] >
quote:Originally posted by erosbug> Il mondo è bello perchè vario e tondo, se fosse al contrario, stancherebbe e tutti si ammazzerebbero di noia.... Io personalmente amo tutti i miei figli e in modo particolare l'ultima nata perchè è la + piccola, le altre le ho sistemate da un pezzo... si, le ho portate sia da piccole che da grandi nel camper e anche con i loro figli..., ma sempre con me, comunque non mi hanno mai chiesto in prestito il camper, perchè sapevano già qualera la risposta, ripeto... sarei disposto a noleggiarglielo, ma il mio no, sono cattivo ?? ebbene... a voi la risposta....
Boh, i figli sono i vostri e voi li conoscete meglio di chiunque altro. A mia figlia presto e presterei tutto nonostante abbia solo 12 anni. So che è attenta e rispettosa per le cose altrui quindi non avrei nessun problema a prestarle il camper Certo che dopo la prima conversazione telefonica un pochino da vergognarsi ci sarebbe....se non altro per averle proposto una soluzione alternativa dettata comunque da un padre. Un po' ci sorrido a chi dice categoricamente "il camper no!!!" e chessarà mai???? Nella mia famiglia non esiste "questo è solo mio e quello è solo tuo"...esiste il rispetto per le cose, le cose di tutti noi, camper, auto, moto che siano. Mia moglie e mia fglia hanno iniziato a scambiarsi anche gli abiti, figuriamoci se penso di non lasciarle usare cose di famiglia... Ciao, Eros >
quote:Originally posted by gatteville> Trovo che sei veramente un GRANDE padre io non sono capace di tanto profodo pensiero poi mi viene da chiedermi: ma sei un padre?? se SI non voglio imparare nulla da te. Saluti Aldo
E eccessivo se non fuori luogo giudicare un padre negativamente per la scelta di non aver prestato il proprio camper .[}:)] Non si parla di un aiuto indispensabileid="size4">id="red"> , ma solo di un prestito di una cosa superflua che ognuno può gestire come meglio crede. Ti pago un noleggio e già un aiutoid="blue"> e poi una persona adulta le vacanze sele deve gestire o finanziare da solo e non SPILORCIARE sul "babbo".[8D]id="size3"> Ciao a Tutti.... Stefano >
quote:Originally posted by gatteville> Trovo che sei veramente un GRANDE padre io non sono capace di tanto profodo pensiero poi mi viene da chiedermi: ma sei un padre?? se SI non voglio imparare nulla da te. Saluti Aldo [/quote] [/quote] Certamente dal "guizzo"che hai avuto sei una persona riflessiva del tipo a cui non saprei insegnare nulla . Un padre alleva 5 figli(caso personale) che una volta adulti sono 5 persone diverse e magari simili tra loro da fidarsi + o -. Poi ci sarà il padre che presta volentieri a loro il camper o l'auto ,e viceversa il padre che preferisce pagare un noleggio al figlio in quanto ritiene per motivi suoi di non prestare il suo. Se io come figlio, capisco che mio padre preferisce (per motivi suoi)non prestarmi la sua auto o o il suo camper devo pensare , siccome rataplan la pensa così, o dimenticare i sacrifici che ha fatto per tutti noi sino alla morte , e pensare che lui valga meno di Aldo? Aldo sarai un bravissimo padre e nonno , ma lascia giudicare ad un figlio se suo padre e stato un "grande" utilizzando unità di misura che si differiscono molto da quelle che usi tu. Mio padre sarà sempre un grande per me anche se qualche volta avesse potuto negarmi anche un prestito superfluo. Neppure e bello giudicare negativamente uno che non la pensa come te. Ciaoid="size3">
>
quote:Originally posted by rataplan> Aldo, la cosa ti fa onore e sono qua a dirtelo.Capisco solo ora che ti ha irritato la mia espressione in maiuscolo in quanto e stata interpretata da te come se avessi dato dello spilorcio a qualcuno a cui vuoi bene .Se così e, ti porgo le mie scuse. Io non sono contrario al prestito del camper a un figlio (che non mi e mai nato)probabilmente glielo avrei prestato volentieri. Però ribadisco il fatto che il nostro amico che non se le sentita di prestare una cosa (che per alcuni e personale e per altri no)come il proprio camper non possa essere giudicato ne da me ne da te un padre di serie B. Se fosse il mio papà , me ne farei una ragione ed avrei rispetto della sua scelta che per me sarebbe la scelta + giusta ,ne prenderei atto e per non imbarazzarlo più in futuro mi rivolgerei altrove e magari andrei in ferie al suo seguito. Ho guardato bene di scrivere in piccolo[:D] Ciao Stefano
Gatteville, quando si usano termini come "SPILORCIARE" e scritto anche in maiuscolo, io continuo a scrivere in piccolo e a non voler imparare nulla da chi la pensa come te! ed a prestare il camper a titolo GRATUITO a mia figlia, suo marito e nipotina. Saluti Aldo >
quote:Originally posted by erosbug> Bello! questa filosofia mi piace, forse perchè rispecchia un po' il mio modo di concepire la famiglia... ciao Eros, un bacio a Conny ed a Eliana Paolaid="blue">
Nella mia famiglia non esiste "questo è solo mio e quello è solo tuo"...esiste il rispetto per le cose, le cose di tutti noi, camper, auto, moto che siano. Ciao, Eros >