quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/07/2014 10:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 07/07/2014 11:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sostanzialmente anch'io mi comporto come te, con l'accortezza di ridurre, e di molto, la velocità quando mi avvicino al semaforo. Purtroppo noto che i più anzichè rallentare accelerano per approfittare del semaforo verde e avere così via libera, salvo poi essere fotografati nel bel mezzo dell'incrocio. Spesso si sente dire che nessuno riduce la velocità quando si appresta ad attraversare un incrocio semaforizzato perchè ha il timore che l'automobilista che lo segue non rallenti. Se si seguissero queste banali e semplici regole il fenomeno del photored sarebbe completamente ridimensionato. D'altra parte è sempre colpa degli altri, mai di se stessi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 07/07/2014 13:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' successo anche a me più di una volta, ma non mi è mai arrivato niente, anche perchè a prescindere da cosa dice la legge non mi sembrerebbe corretto. Se sono arrivato in mezzo all'incrocio col verde e sto dando la precedenza a chi arriva di fronte e nel frattempo scatta l'arancione poi il rosso, faccio marcia indietro? Un saluto e buoni KM
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 07/07/2014 13:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 07/07/2014 13:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai sbagliato a pagare! E chi ha inviato la multa è palesemente in malafede; se tu hai passato la striscia bianca col verde non puoi essere multato in nessun caso! La multa è nulla e in questo caso il comune avrebbe dovuto pagare le spese per il ricorso... Marco
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 07/07/2014 13:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, i rilevatori non sono posizionati in mezzi all'incrocio, ma subito dopo la segnaletica orizzontale di stop. Con questo non voglio affermare che si vedesse comunque il semaforo, ma che comunque il mezzo non si trovava certo in mezzo all'incrocio. Poi, oh, non conosco la strada in oggetto...quindi magari la mia teoria va tranquillamente a pallino... Dario
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/07/2014 12:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna anche capire in quale contesto si sta guidando. In una statale di campagna a mezza mattinata puoi rallentare quante volte desideri in un arteria trafficata di Milano all ora di punta con semafori ogni 300 metri succede il disastro. Se si incute il terrore da giallo appena scatta... Splendido esempio quello di Segrate dove la viabilita ' sopra descritta ha prodotto multe per somme ingentissime. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/07/2014 10:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sembrerà scontato ma quando mi avvicino a un semaforo (soprattutto con telecamera) rallento molto in modo tale che se mi scatta il giallo riesco a fermarmi...se ci arrivi abbastanza veloce vieni colto subito dal panico e non sai quello che fare, per non inchiodare passi e ti becchi la multa...la foto scatta praticamente appena si accenda il rosso e tendenzialmente se uno attraversa con il giallo il rosso lo becca...conviene sempre fare molto piano
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/07/2014 12:01:12 Sostanzialmente anch'io mi comporto come te, con l'accortezza di ridurre, e di molto, la velocità quando mi avvicino al semaforo. >> Personalmente questo non è il comportamento che adotto quando il semaforo ha il photored, in tutti gli altri casi invece sì. Mi spiego: se il semaforo è verde ed ha il photored la mie tendenza negli ultimi metri è al contrario di aumentare la velocità, trattenendo il respiro, pregando di evitare la multa e guardando con la coda dell'occhio se è ancora verde quando passo sulla riga bianca. Finora ho evitato la multa, ma non sono sicuro di quale di queste azioni mi abbia aiutato. In tutti gli altri casi non c'è problema perché rallento, se diventa giallo e faccio in tempo a fermarmi lo faccio, altrimenti passo (come d'altro canto prescrive il codice) ma senza il patema che il giallo segni una decurtazione del mio stipendio. Ho esagerato, ma non tanto. Hai semafori con photored di vedono inchiodate improvvise, gente dsposta a farsi tamponare piuttosto che prendere una multa... e non molti anni fa mi è capitato di avere - dietro - una ambulanza a sirene spiegate e NESSUNO che si sia fatto da parte per consentirne il passaggio perché avrebbero dovuto passare la riga bianca. Per fortuna io avevo una via di fuga senza riga bianca e l'ho sfruttata. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/07/2014 19:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le peggiori abitudini degli automobilisti ai semafori le noto proprio quando c'è molto traffico: l'incrocio viene spesso occupato senza alcun rispetto degli utenti che provengono dalle altre direzioni. Basterebbe fermarsi sulla riga d'arresto, anche quando il semaforo è verde, e impegnare l'incrocio quando c'è lo spazio sufficiente per attraversarlo. Invece, per guadagnare qualche decina di secondi e per non farsi scappare un altro ciclo semaforico assisto a comportamenti da giungla.
quote:Risposta al messaggio di edo90 inserito in data 07/07/2014 19:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco solo un paio di semafori con photored, peraltro per sentito dire, e comunque fuori dai miei tragitti abituali. Personalmente il comportamento che hai descritto mi impegno ad osservarlo sempre. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 07/07/2014 21:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai voglia ad aspettare perchè i più non rispettano le regole basilari. Ciao!