CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

...farà cosi anche a casa sua?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/04/2013 alle: 10:06:47
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/04/2013  08:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) noi come ci comportiamo per evitare di alimentare gli anti-camperisti ?>
> p.e. diffondendo quanto piu' possibile il seguente volantino proposto con l'iniziativa https://forum.camperonline.it/Comportamenti-da-evitare-in-camper_146522id="blue"> Ivano PS: cmq di incivili che gettano il sacchetto della monnezza ovunque purtroppo ce ne sono tanti e non solo tra i camperistiid="blue">

Modificato da IvanoPP il 12/04/2013 alle 10:09:43
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 12/04/2013 alle: 10:58:40
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 12/04/2013  09:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno chorus A casa mia non succede quello che vedo ritratto in queste foto, comunque sappi che il turista è uno che spende soldi per isitare il luogo in cui si trova e pertanto avere un occhio di riguardo, che si traduce in ospitalitá, può solo far bene all'educazione e all'economia. A me piace trovare l'ospitalitá che mi pernette di ritornare in un luogo e spenderci soldi, è un pò come andare al ristorante, se trovi quello che ti tratta bene sotto tutti gli aspetti ci ritorni e paghi. Saluti Raimondo & Giovanna
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/04/2013 alle: 11:38:31
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 12/04/2013  10:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente ! [^] Ivanoid="blue">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 12/04/2013 alle: 12:23:44
. . . ho gia detto che puo essere stato chiunque essendo li un grande posteggio con tanta gente di passagggio non è periferia perchè la nostra stazione-prader è in centro quella è la foto dove ci sono le emtrate del P ed era ottima per prendere tutti i bidoni assieme le scritte ? da noi per obbligo di legge sono in tedesco +italiano anche in ladino si con la d domattina quando ,non ci sarà gente ,per la famosa storia della privacy vedrete che è lì giusto un pò più avanti asporto immondizie =servizio se vuoi chiamarla tassa fai pure tu paghi la ditta del tuo luogo io quella del mio troppo facile mettere subito il sacchetto in primo piano [}:)] [;)] come lo ho visto ho pensato a quello che si vedrà in giro molte spiagge troppo fatica differenziare troppo fatica schiacciare i contenitori ed appiattirli per poi infilarli nel foro sorrido al pensiero del contenitore che fin contiene qualcosa viene tenuto in frigo messo sulla tavola insieme all'altro cibo... poi quando è vuoto diventa""" pericoloso"""via...via... in fretta e furia lo si butta magari pure dal finestrino della macchina... quello di schiacciarli c'è pure il disegnino sulla confezione ,lo disse pure qui su COL il professore Calosci... che saluto e se legge la prego di aggiornarmi su come si è poi sviluppata nella sua città l'uso, (cosi coma da noi,già da 15 anni) dei bidoncini personali se ho dimenticato qualcuno-qualcosa chiedo venia ,sono di corsa,tornerò se mi sarà possibile con le foto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 12/04/2013 alle: 12:49:05
Quella della terzializzaione in camper è una leggenda, se togli le bottiglie di plastica e i barattoli di metallo, il resto è mondezza indifferenziabile, e poi dai, su, ma quanta mondezza si farà mai? Personalmente in 33 anni di camper non sono mai riusito a riempire una busta al giorno. Sarà che siamo solo in due, che a volte si mangia fuori, ma quello che butto è ben poca cosa. Saluti e buon pranzo Raimondo & Giovanna
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 12/04/2013 alle: 13:06:29
@salito per quello che mi riguarda la prima foto è sufficente per esprimere il mio disappunto nei confronti dell'incivile e sporcaccione Piero
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 12/04/2013 alle: 13:53:33
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 12/04/2013  10:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Raimondo56, credo ci siano ben pochi luoghi turistici dove il turista si sente coccolato come in Alto Adige. Se in questa area i bidoni dell'immondizia per la sosta libera scarseggiano un motivo ci sarà. Ritengo l'affermazione "camperista=turista che spende" un luogo comune, poiché il camperista per il proprio soggiorno spende meno di un qualsiasi altro turista. Per la WTO (l'organizzazione turistica mondiale) è turista colui che viaggia in luoghi diversi da quello in cui ha la residenza abituale e che trascorre almeno una notte fuori casa.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 13/04/2013 alle: 05:52:25
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 12/04/2013  12:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . in qualsiasi località-situazione un pò di modestia-"" ricordando che non si è mai ne il primo ne l'unico""" . e il classico ""tante gocce fanno un oceano"" ed in questo caso del sacchetto cosi combinato ci sta bene il ""dividi et impera differenzia"" per esempio quell'altro contenitore a scodella con due forbicciate diventano quattro pezzetti insomma ho pensato ma non ci vuole poi mica tanto xyzcsw (come definirlo ?) per non abbondare gli scarti in giro si possono ""cestinare"" anche senza fare il differenziatore 100x100 , tutto questo mio 3D-sfogo nella speranza di vedere le spiagge-le località Italiane un pò meno maltrattate resto in attesa del""complimento"""tò il perfettino"" oppure ""tò il professore""[:D] . ultimamente è stata riportata a galla ""non chiederti cosa possono fare gli altri per te ma chiediti cosa puoi fare tu per gli altri"" per le foto,se proprio la si vuole ho pure quella della posizione del bidoncino ma poi dovete ingrandirvela per le scritte di cosa sono quei "cassoni" (campane) per renderle leggibili ho preso dei particolari. Hanno pensato anche agli stranieri o agli analfabeti inserendo serigrafia a tutto cassone del ""vetro""metallo""carta""vestiario" non c'è lo schiavetto che immette gli oggetti in quello giusto e non è mai stato pensato "per rispetto all'intelligenza"" dei cittadini di fare la raccolta "porta a porta" ognuno ha il proprio bidone e ne è responsabile di ciò che introduce si paga un fisso che dà il diritto al noleggio ed allo svuotamento di 20 volte su 100 annue (due alla settimna) quindi se fai il ""comodo tuo"" e ci butti dentro tutto e di più farai tantissimi altri svuotamenti che si pagano extra in teoria ci sarebbe una multa se non differenzi ma quasi tutti han capito di tenersi sotto chiave il proprio e non metterci il riciclabile eventualmente di ridurre il volume dei tetrapak delle bottiglie in plastica e/o di qualsiasi altro contenitore schiacciabile
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 13/04/2013 alle: 09:14:00
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/04/2013  08:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me l'hai messo tu[:D][:D][:D][:D]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 13/04/2013 alle: 12:44:36
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 12/04/2013  13:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno chorus Se per WTO il turista è solo quello indicato, bè proviamo a togliere tutti i camperisti dalla lista dei turisti e poi vedremo a quanto ammonta la perdita per gli esercizi commerciali del posto visitato. Ed in paesi come la Francia? Sono pazzi forse i francesi che mettono al primo posto i "turisti itineranti"? Io credo che giustamente ci voglia un pochino più di tolleranza ed un pochino più di ospitalità, personalmente non posso dire nulla su Trentino Alto Adige, mi ci sono sempre trovato benissimo. Saluti dal lago Trasimeno (Castiglione del Lago) Raimondo & Giovanna
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 13/04/2013 alle: 12:52:10
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/04/2013  05:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Salito Come ho già detto mi dispiaccio di quanto molte persone fanno proprio in completa maleducazione, anche io vorrei le nostre spiagge più pulite e le nostre bellissime città senza rifiuti, quindi bisogna educare a tutto ciò e un momento della educazione è la attuazione, cioè dare gli strumenti, un'altro momento è la legge che se infranta porta a sanzioni, io sono per entrambe, ma entrambe debbono essere applicate e contestualizzate, non si può multare se non ci sono i presupposti. Ma poi se anche si facessero 100 metri in più per buttare la mondezza, non sarebbe nulla di male, a patto che la zona fosse indicata chiaramente. Non volermene, vogliamo la stessa cosa e amiamo l'Italia Saluti Raimondo & Giovanna
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 13/04/2013 alle: 13:37:45
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 13/04/2013  12:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Numero di turisti che hanno pernottato in una struttura ricettiva nel corso del 2010: - Italia, 375,5 milioni (ovvero numero di notti trascorse n.d.r.) - Francia, 391 milioni fonte Osservatorio Nazionale del Turismo, ente istituito dalla Presidenza del Consiglio. Avvertenze: quelli italiani sono dati censuari, quelli francesi sono dati condotti con indagini campionarie. Naturalmente questi dati non comprendono i camperisti che fanno sosta libera, perché si è considerati turisti soltanto se si pernotta in una struttura ricettiva. Secondo APC (Associazione Produttori Camper) sono 5,6 milioni i turisti italiani e stranieri che visitano l'Italia. Sono poco più di 230 mila, invece, i camper circolanti in Italia. Lascio a te ogni commento riguardo all'importanza dei camperisti nel mercato turistico di questi due importanti paesi. Ciao!
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 13/04/2013 alle: 13:51:50
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/04/2013  13:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nulla da commentare se non il fatto che mi piacerebbe che da noi ne venissero almeno il doppio di turisti sia camperisti che non, anche perchè l'Italia ha le potenzialità e le attrattive per poterselo permettere e Invece... Cordialmente a te i commenti a questa mia ultima affermazione Saluti Raimondo & Giovanna
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 13/04/2013 alle: 14:44:30
Scusa, ma i camperisti di passaggio pensi siano esenti dal pagamento della tares?Tutti paghiamo per la nettezza nelle nostre case e quando siamo in giro col camper se produciamo nettezza (in quantità minore) in giro non la produciamo a casa. Io porterò ad esempio la mia nettezza in trentino come un trentino la porterà in toscana. Quindi non ci trovo assolutamente nulla di scandaloso se i comuni dispongano dei cassonetti a disposizione di tutti, camperisti compresi.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 12/04/2013  09:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 13/04/2013 alle: 15:11:02
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 13/04/2013  13:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo siamo fuori tema e mi scuso con tutti, molto sinteticamente: dobbiamo soltanto metterci in testa che nel panorama turistico noi camperisti rappresentiamo numeri infinitesimali e non possiamo pretendere che ci vengano spalancate tutte le porte.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 13/04/2013 alle: 15:16:28
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 13/04/2013  14:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le cose non funzionano in questi termini: la tassa sui rifiuti è incassata dai comuni che devono rendere il servizio. Poi possiamo discutere fin che vuoi sulle modalità di calcolo della tassa fatte, se ricordo bene, sulla base della superficie occupata e non sul numero degli occupanti di un'unità abitativa, ma andremo fuori tema. Se chiedi il servizio lontano da casa devi pagare il comune che ti ospita. La nettezza urbana ha costi inimmaginabili, solo parzialmente coperti dalla tassa sui rifiuti. Poiché il prezzo di un camping o di un'area attrezzata risente anche della tassa sui rifiuti, che rappresenta un costo pagato dall'imprenditore turistico, ti giro la domanda chiedendoti come mai il camperista in libera non dovrebbe pagarla. Non trovi sia una sperequazione?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/04/2013 alle: 17:43:17
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 13/04/2013  14:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/04/2013 alle: 17:46:28
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 13/04/2013  12:52:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) vorrei le nostre spiagge più pulite
>
> Concordo pienamente, e a tal riguardo tutti possiamo nel nostro piccolo fare qualcosa, vedasi p.e. iniziativa proposta in

https://forum.camperonline.it/L...

Concordo anche con il resto del tuo scritto Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/04/2013 alle: 17:52:38
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/04/2013  15:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basterebbe evitare le localita' dove non siamo ben accolti andando invece a spendere i nostri soldi altrove, meglio se facendolo sapere p.e. lasciando ai commercianti locali il seguente biglietto da visita proposto con l'iniziativa in https://forum.camperonline.it/Comuni-anticamper-facciamoci-sentire_175702id="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 13/04/2013 alle: 19:33:33
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/04/2013  17:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In tutta sincerità non mi è ancora capitato di trovare località dove non siamo ben accolti. Sarà perché programmo prima i miei viaggi, appoggiandomi ad aree attrezzate o campeggi, laddove non è possibile dormire in un normalissimo parcheggio? Per la mia programmazione utilizzo il data base di COL, dove, per l'Italia, sono elencati oltre 5 mila punti sosta camper!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link