CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Farsi gli affari propri... mai?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 12:31:21
È da parecchio tempo che leggo su queste pagine di lamentele di camperisti verso altri camperisti per comportamenti giudicati scorretti o quantomeno deprecabili. Ne riassumo alcuni dei più comuni e ricorrenti di questi comportamenti che alcuni giudicano scorretti: -contestare l'assioma camper=ecologia; -contestare l'assioma vacanza in camper = vacanza spartana; -dichiarare di voler stare in camper comodi come a casa; -tenere il camper stazionato sotto casa piuttosto che in un rimessaggio; -essere amanti della sosta libera (per altro consentita dalla legge) e venire giudicati tirchi per non spendere qualche euro (come se la ragione fosse sempre e solo questa); -usare i piatti di plastica piuttosto che usare e lavare piatti di coccio in proprio; -usare il generatore; -usare il condizionatore; -usare il microonde; -usare le bustine blu per il WC; -viaggiare alle giuste velocità, ovvero quelle consentite dal CdS; Esprimere opinioni è un conto ("io amo fare questo e odio fare quest'altro"), ma arrivare a stigmatizzare il comportamento (ovviamente a norma di legge) di altri che la pensano diversamente è piuttosto grave! Mi chiedo solo se esiste ancora qualcuno che sia in grado di farsi i cacchi propri? ...e soprattutto di rispettare le scelte fatte liberamente da altri quando queste scelte sono state fatte nel rispetto delle normative esistenti?
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 20/09/2009 alle: 12:44:01
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/09/2009  12:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche parlare di comportamenti non è reato.... Quindi dal momento che ognuno parla di cio che vuole, nel rispetto della legge, basta non partecipare alla discussione, o censuriamo gli argomenti non graditi come vuole fare qualcuno alla TV ?
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/09/2009 alle: 12:58:00
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/09/2009  12:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto in pieno... per non parlare poi di quelli che ti scrivono in mail x contestarti la simpatia che nutri verso altri utenti di COL; questi sono i piu' viscidi/e che non hanno il coraggio e la maturita' per farlo pubblicamente. Ciao Giulio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 12:59:09
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 20/09/2009  12:44:01 anche parlare di comportamenti non è reato.... >
> Certamente non è reato. Di certo è molto fastidioso il tono da santa inquisizione che spesso viene usato per stigmatizzare l'altrui comportamento se difforme dal proprio e dalle proprie convinzioni. Quindi qua dichiaro per me, gli altri facciano come meglio credono): -IO non considero il camper=ecologia; -IO aborrisco l'assioma vacanza in camper = vacanza spartana; -IO non userò mai il camper se in camper non posso stare comodo come a casa; -IO tengo il camper stazionato sotto casa piuttosto che in un rimessaggio; -IO amo la sosta libera (per altro consentita dalla legge) che pratico per il gusto di praticarla; -IO odio lo stare in A.A. o campeggi; -IO uso i piatti di plastica perché odio lavare piatti di coccio in proprio; -IO uso il generatore tutte le volte che mi serve (stando sempre lontano da altri camper); -IO uso il condizionatore tutte le volte che mi serve; -IO uso il microonde con costanza a casa e in camper; -IO uso il congelatore con costanza a casa e il camper; -IO uso le bustine blu per il WC; -IO viaggio sempre alle giuste velocità, ovvero quelle consentite dal CdS (50/90/110/130);

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 20/09/2009 alle 13:07:08
18
iz4fvv
iz4fvv
19/06/2007 109
Inserito il 20/09/2009 alle: 13:45:35
Buongiorno Prof. Calosci, io sono d'accordo con Lei al 100%. Buona domenica Stefano Mantovani
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 20/09/2009 alle: 13:52:24
sono d'accordissimo e visto che ogni post termina con le "offese" di chi crede di essere il custode della verita' ..... chiudo il recinto e resto affacciato a guardare chi si sbrana ...... fino a quando non mi stanchero' anche di questo ..
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 20/09/2009 alle: 14:07:37
quote:Risposta al messaggio di paguro64 inserito in data 20/09/2009  13:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la pensassimo tutti alla stessa maniera sarebbe una gran noia, mentre credo che un sano ed educato dibattito sia molto più divertente e produttivo. Affermazioni aggressive e offese non le ho viste soltanto da chi critica ma sopratutto da chi è stato criticato!
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 20/09/2009 alle: 14:10:25
Visto che si parla di farsi gli affari propri, a me una cosa che da fastidio è pensare che, quando sono in campeggio e vado a lavare i piatti ai lavelli comuni oppure a farmi la doccia (le altre cose le faccio all'interno del mio camper anche io) ci possa essere qualcuno che pensa che io mi stia comportando come un deportato o un profugo (lo hai detto diverse volte nei tuoi post). Mi da fastidio il tuo modo di giudicare chi usa i servizi del campeggio... secondo me è offensivo! Mi spiego: per me tu puoi dire che non ami usare i servizi del campeggio, però dovresti fermarti li, perchè ciò che aggiungi dopo offende chi lo fa. Per il resto, caro prof., per quello che mi riguarda puoi sostare dove vuoi, amare la germania, odiare la grecia, usare il generatore, l'aria condizionata, il forno a microonde ecc... sono solo affari tuoi e non sta a me giudicare quello che tu fai... ma sarebbe bello che tu facessi altrettanto nei confronti degli altri. Senza rancori e senza polemica alcuna... solo per puntualizzare! Ciao Barbara
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 20/09/2009 alle: 14:14:28
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 20/09/2009  14:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, il sig Calosci non offende mai nessuno, è lui la vittima della santa inquisizione !
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 14:41:36
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 20/09/2009  14:10:25 Visto che si parla di farsi gli affari propri, a me una cosa che da fastidio è pensare che, quando sono in campeggio e vado a lavare i piatti ai lavelli comuni oppure a farmi la doccia (le altre cose le faccio all'interno del mio camper anche io) ci possa essere qualcuno che pensa che io mi stia comportando come un deportato o un profugo (lo hai detto diverse volte nei tuoi post). >
> Non credo di aver mai giudicato altri se non in seconda battuta di rimando. E non credo neppure di aver dato del profugo/deportato a nessuno. Ricordo di aver detto che stare li, come anche andare in un qualunque selfservice autostradale, mi fa sentire come un profugo. Credo che la cosa sia differente.
quote: Mi da fastidio il tuo modo di giudicare chi usa i servizi del campeggio... secondo me è offensivo! >
> Anche in questo caso non mi pare di aver mai detto nulla contro che autonomamente desidera andare in A.A./campeggio. Sono scelte personali. Altrè quando qualcuno o qualche amministrazione verrebbe che ci si andasse come obbligo. Che io, e credo sia un mio diritto pensarlo, consideri i campeggi come condomini orizzontali. Ma è una mia convinzione e non critico certamente coloro che scelgono di usarli perché amano quel tipo di vacanza.
quote: Mi spiego: per me tu puoi dire che non ami usare i servizi del campeggio, però dovresti fermarti li, perchè ciò che aggiungi dopo offende chi lo fa. Per il resto, caro prof., per quello che mi riguarda puoi sostare dove vuoi, amare la germania, odiare la grecia, usare il generatore, l'aria condizionata, il forno a microonde ecc... sono solo affari tuoi e non sta a me giudicare quello che tu fai... ma sarebbe bello che tu facessi altrettanto nei confronti degli altri. >
> Mi sembra proprio di non aver mai giudicato nessuno! Cosa differente è dire cosa si ama e cosa si odia.
quote: Senza rancori e senza polemica alcuna... solo per puntualizzare! >
> Certamente
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 15:17:31
giustissimo esprimere delle opinioni; giustissimo avere comportamenti diversi: chi preferisce la sosta libera e chi il camping. E' inaccettabile che qualcuno denigri il comportamento di chi non la pensa alla stessa maniera (come fanno ahime' qoutidianamente i nostri politici). Quello che ritengo assusrdo, che in questi forum, che dovrebbero essere spazi di svago, per distrarsi dalla frenesia quotidiana, lo scambio di opinioni finiscano in "risse". Lorenzo
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 20/09/2009 alle: 16:59:56
Quoto il Prof. Calosci al 100 %. Vorrei anche aggiungere una mozione d'ordine per coloro che ritengono di dover esprimere la loro opinione anche senza scendere nella contrapposizione, a volte anche offensiva, ovvero esprimano le loro opinioni aprendo altri 3ad e non "inquinando" discussioni interessanti !In breve, accade che, se uno chiede come si fa a fare una certa cosa, il 3ad viene inquinato da 20/30/50 post inappropriati che esprimono solo valutazioni di critica e non sono pertinenti. Risultato ? Se debbo farmi una idea di una qualsiasi cosa debbo depurare il 3ad da mille scemenze che non hanno nulla di pertinente...ed ovviamente lo spirito del forum come contenitore di esperienze va a farsi benedire somigliando, sempre più, ad una arena e meno a quello che dovrebbe essere. Per capire quello che intendo, basta guardare il 3ad sulla sosta a Roma in Piazza Cavour...tutte le valutazioni se è "moralmente giusto" o no fermarsi a Piazza Cavour inquinano il risultato della risposta che deve essere cercata fra mille frasi non pertinenti. Ma vi è tanto difficile ? Per questo esiste la sezione comportamenti dove, eventualmente, sfogarsi ! Lasciamo le sezioni "tecniche" al loro ruolo !

Modificato da TuaregSR il 20/09/2009 alle 17:01:57
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 20/09/2009 alle: 17:49:47
Ok Prof, perfettamente d'accordo con Lei. Quete le mie considerazioni confrontate con le Sue: IO non considero il camper=ecologia ;(veramente non capisco nemmeno l'accostamento) -IO aborrisco l'assioma vacanza in camper = vacanza spartana ;(concordo) -IO non userò mai il camper se in camper non posso stare comodo come a casa; (questa non l'ho capita: io so perfettamente che in camper non starò comodo come a casa, ma lo uso lo stesso e per giunta mi ci diverto) -IO tengo il camper stazionato sotto casa piuttosto che in un rimessaggio; (Io lo tengo in rimessaggio perchè è al coperto e controllato) -IO amo la sosta libera (per altro consentita dalla legge) che pratico per il gusto di praticarla; (Io amo la sosta laddove posso essere attaccato alla 220 perchè la corrente la giudico una comodità irrinunciabile) -IO odio lo stare in A.A. o campeggi; (Io no perchè son più comodo e posso dormire con un occhio e tre quarti chiusi) -IO uso i piatti di plastica perché odio lavare piatti di coccio in proprio; (Io non odio lavare i piatti ma in vacanza è più comodo usare quelli di plastica) -IO uso il generatore tutte le volte che mi serve (stando sempre lontano da altri camper); (Io lo userei, lo porto come aiuto morale, ma al momento non l'ho mai usato) -IO uso il condizionatore tutte le volte che mi serve; (non ce l'ho penso non lo metterò mai in camper, non perchè lo giudico inutile ma perchè spenderò quei soldi in altro modo) -IO uso il microonde con costanza a casa e in camper; (vedi sopra) -IO uso il congelatore con costanza a casa e il camper;(vedi sopra) -IO uso le bustine blu per il WC; (io uso l'acquakem senza formaldeide perchè ne ho trovata una che funziona in maniera egregia e mia moglie teme la formaldeide) -IO viaggio sempre alle giuste velocità, ovvero quelle consentite dal CdS (50/90/110/130); (Io non supero mai i 110 e raramente i 100, perchè temo le frenaate brusche e già a 100 non mi sento sicuro,visto anche che spesso e volentieri mi trovo costretto a correggere le altrui manovre errate) Aggiungo: - IO se ho il sud libero mi monto sempre la parabolina sul treppiede e mi vedo sky, perchè, soprattutto all'estero, vedere la tv italiana fa moooolto piacere (da qui anche il perchè voglio sempre, se possibile, la 220). - IO ovunque sono, se c'è un bagno nelle vicinaze tenuto in maniera decente, faccio sempre pipì in quel bagno, e la faccio fare anche al maschietto (per le donne oggettivamente è diverso) per avere più autonomia con la cassetta. I maschietti se possibile poi, fanno la doccia non in camper. E per finire: -IO mi diverto a guardare i camper degli altri, soprattutto quelli di caegoria superiore alla mia (mi piacciono i camper è più forte di me), anche perchè mi potrei accorgere di tanti piccoli particolari che posso trasferire nel mio. Nessuna invidia. E soprattutto, mi faccio i fatti miei non andando a curiosare nei comportamenti degli altri (a meno che non iniziano a cantare a mezzanotte o cose simili). Cordialità
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 20/09/2009 alle: 18:02:45
Io, dopo aver letto 3 interventi, mi appello al titolo e vi dico: mi faccio i fatti miei, anche perchè dei vostri ( per gli argomenti elencati ) ne ne frega proprio niente [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 18:38:31
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 20/09/2009  17:49:47 -IO non userò mai il camper se in camper non posso stare comodo come a casa; (questa non l'ho capita: io so perfettamente che in camper non starò comodo come a casa, ma lo uso lo stesso e per giunta mi ci diverto) >
> Allora te la spiego. E ovviamente vale per me! Gli spazi ovviamente non possono essere gli stessi. Ma se a caso ho condizionatore, riscaldamento, frigo, congelatore, microonde, internet, corrente elettrica... Non vedo perché rinunciarci stando in camper. La corrente, non stando in campeggio, me la procuro col generatore che considero un accessorio importante. Devo anche precisare che le A.A. tedesche le frequento un po' di più di quelle italiane perché hanno la corrente elettrica, costano davvero poco (mediamente € 6 compreso il biglietto per gli autobus urbani per 5 persone), non sono (quasi) mai decentrate e SOPRATTUTTO sono disposte in modo tale che non c'è mai affollamento e altri camper non possono mai attaccarsi vicino al camper come piattole. Ciao
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 20/09/2009 alle: 20:32:58
IO aborrisco l'assioma vacanza in camper = vacanza spartana; Grazie prof. ... Ero convinto si dicesse io aborro , spinto dalla tua frase ho consultato il vocabolario e..... si può dire in entrambi i modi.... Non si finisce mai di imparare. Stefano
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 20/09/2009 alle: 20:46:25
Quoto il prof Calosci al 100% Ancora una volta mi trovo a condividere in pieno i suoi pensieri! Saluti[:)]
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 20/09/2009 alle: 20:46:45
scrivo poco, ma leggo parecchi dei vostri post,non conosco nessuno di voi. ho però potuto notare, come vi siano sempre accuse rispetto al prof.Calosci, che invece scrive quello che pensa senza troppe manfrine. giusto o sbagliato che sia, condivisibile o meno, apprezzo la sua serietà. un saluto laura
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 20/09/2009 alle: 20:59:28
Ciao prof , ti quoto e ti saluto , con la signora come va? Saluti Paolo
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 20/09/2009 alle: 21:05:34
La sindrome da condominio è sempre in agguato per critiche e pettegolezzi. L'importante è rispettare gli altri! La realtà è che siamo veramente indietro, amministratori locali, organizzazioni turistiche e camperisti, mamma mia quanto siamo indietro, e continuiamo a parlarci sopra senza concludere niente di positivo. Avanti così Salutoni Eddy id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 21:07:53
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/09/2009  20:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi bene. Ha retto bene i VI ciclo di chemioterapia (Temodal) che probabilmente dovrò fare per chissà quanti cicli (prospettano anche altri tre anni). Tre mesi fa le indagini dissero che c'era stato una piccola regressione. Speriamo che la Risonanza magnetica di domani e la visita a Monza del 30/9 confermino questo trend! Per il momento mi sento assai fiducioso. Il suo spirito è forte e l'aspetto esteriore è da persona sana (con qualche crisi epilettica qua e là). Grazie ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link