quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 04/07/2010 23:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mammmmma mia...concordo con te. Che tristezza [:(]
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 05/07/2010 07:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelli che forse non possono permettersi altro...
quote:Risposta al messaggio di SMauro inserito in data 05/07/2010 10:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben detto!! Condivido Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 04/07/2010 23:13:07 Che libertà è farsi una settimana di ferie in un parcheggio tra il depuratore e la SS16, a 50 mt dalla ferrovia? >> Per scrivere questo credo non sei a conoscenza della ZONA. Praticamente QUASI tutti i campeggi nelle vicinanze del mare da Ancona nord a Rimini sono situati tra STATALE e FERROVIA. Resta da chiederci che razza di sosta libera è quella di FARE CAMPEGGIO in zona non preposta allo scopo! Mi spiace solo che a Senigallia sono esageratamente tolleranti sull'argomento! Inoltre, quella non è SOSTA LIBERA. È CAMPEGGIO della peggior specie... tutti attaccati in quella ignobile maniera. La sosta libera è starsene da soli e non in un CAMPO PROFUGHI e non importa se gratuito o a pagamento. Non dimenticare che la stragrande maggioranza dei campeggi in zona (li vicino c'è il SUMMERLAND) non ammettono cani. Quindi, anche se non credo che tutti i camper di cui ci parli avessero cani, chi ha cani non può entrare in campeggio! Ciao
quote:Risposta al messaggio di SMauro inserito in data 05/07/2010 10:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La replica non regge per almeno due motivi: - spesso i mezzi che si trovano parcheggiati in queste condizioni sono semi nuovi e ben accessoriati, - la legge è uguale per tutti e quindi l'utilizzo indiscriminato del parcheggio sino a trasformarlo in un'area di campeggio è vietato a tutti, senza distinzione di classe sociale. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di SMauro inserito in data 05/07/2010 10:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No ma scusa… uno non si può permettere il campeggio e possiede un camper[?][?][?][?][?] Ci sono tanti modi di fare vacanze in modo economico… tra questi: la tendaid="navy">
quote:quelli che forse non possono permettersi altro...id="size4">>> Ecco che viene fuori (e ti pareva..![xx(]) il piagnone di turno, tutto tolleranza e solidarietà. E' una scusa che non regge! Se non te lo puoi permettere, non lo fai! Se il camper diventa l'effige della vacanza di chi "non puo' permettersi altro" ne decretiamo anzitempo la fine: CAMPER = ZINGARO O PEZZENTE. La vogliamo così? Io invece penso, e ne sono arciconvinto, che sia solo ed esclusivamente una questione di pidocchiosa taccagneria condita da una generosa dose di pseudo-furbizia cialtronesca! Se sei uno spirito libero che vuole fare <<sosta libera>>, falla! Ma che sia <<sosta>> e non bivacco selvaggio, campeggio urbano, accampamento di fortuna & C. Questo tipo di mentalità da "furbetto" danneggia tutti, e di conseguenza tutti ne siamo coinvolti. Io sarò anche controcorrente, ma plaudo a leggi che vietino l'abuso nell'utilizzo di ogni struttura pubblica, parcheggi, parchi, piazze, giardini, monumenti o aiuole che siano! E pesanti multe ai trasgressori! Ciao
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 05/07/2010 13:41:21 Professore! Sono a conoscenza bene della zona che frequento da molto tempo.. Volevo porre l'accento sul fatto che oltre ad essere un parcheggio, è anche situato in una zona molto "sfortunata". >> Lungo l'adriatica anche gli "ameni" campeggi non è che possano trovarsi in zone più fortunate, soprattutto se si vuole il campeggio vicino al mare.
quote: A qual punto tanto vale fermarsi al parcheggio di fianco al multisala.. >> Se pensi che a qualche decina di metri da quel parcheggio c'è un campeggio... (per altro anche più lontano da mare).
quote: Poi vorrei focalizzare il fatto che non sto condannando la sosta libera ( io ho dormito li sabato sera ), mi chiedevo che cosa spinga ad accamparsi per una settimana o più in un posto che è sotto al pieno del sole, rumoroso e molto trafficato. Tutto qui. >> Se vai 3/4 Km più a sud l'altro campeggio post tra la litoranea (trafficatissima in estate) e la ferrovia l'unica cosa che cambia è l'avere la corrente elettrica per un eventuale condizionatore!! Per il resto, tra rumori, affollamento, calca le cose non cambiano di molto!! Anzi probabilmente non c'era lo scassamento degli animatori che urlano tutto il giorno nei propri altoparlanti!
quote: Non condanno e non discrimino nessuno. C'era un Laika su di un vecchissimo ford ( avrà avuto 25/30 anni almeno) e c'era un MH Hymer di poche settimane, e c'ero io con un mezzo di 10 anni. >> D'altronde (i campeggi potrebbero essere pieni) chi vuol fare un po' di mare non credo abbia molta scelta....
quote: Quindi non ne farei una questioni di costi, ma un ragionamento sulla concezione di libertà che prende la mano ad alcuni soggetti, fino a limitare ( quando qualcuno si inca.zzerà sul serio) la libertà di tutti gli altri... >> ...a questo aggiungi la pessima abitudine diffusa tra molti camperisti di fermarsi solo dove vedono altri camper... Anche io lo scorso anno feci tre giorni di mare da quelle parti. Mi fermai da solo lungo la litoranea ed ero separato dalla spiaggia dal solo marciapiedi!! Ovviamente niente asciugamani ad asciugare o tendolini aperti... Ciao
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 05/07/2010 15:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TOLLERANTE e che si fa gli affari suoi, mi infastidisce la maleducazione, ma non mi ferisce chi fa sosta prolungata in un parcheggio e non mi infastidisce chi non si può permettere di spedere tanto per campeggio o AA semplicemente perchè sono uno di quelli. Secondo le tue teorie se non ho i soldi devo stare a casa per farti fare bella figura?, ASSOLUTAMETE NO, cerco semplicemente di contenere i costi senza ritenermi nè zingaro, nè pezzente. Saluti Aldo