CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ferie in parcheggio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 04/07/2010 alle: 23:13:07
L'argomento mi sembra fosse stato già trattato. Riflettevo su questo perchè ieri sera, di ritorno dal Salento, ci siamo fermati a Senigallia per la notte. Vuoi perchè fosse sabato, vuoi perchè questo WE li c'e' la festa di Caterpillar ( Radio 2 ) , oltre al concerto di Elio e le storie tese, mi sono beccato l'area di sosta piena a tappo. Mi sposto quindi verso nord di una settantina di metri e c'e' un'altro parcheggio con dei camper ed il cartello sosta massima 12 ore. Essendo le 18 e non sapendo a che ora me la sarei sentita di ripartire stamane, chiedo lumi ad uno dei camper in sosta ( se fosse consentito pernottare, tranquillo per la notte, come facevano a rilevare le 12 ore, etc etc le solite cose insomma). Questi mi risponde testuale : Tranquillo! sono qui da una settimana, e nessuno dice niente! Altri sono qui da prima di me. Li per li non ci faccio caso più di tanto, poi aguzzando la vista, ho cominciato a notare i panni stesi dietro ad alcuni camper..e mi sono domandato: Che libertà è farsi una settimana di ferie in un parcheggio tra il depuratore e la SS16, a 50 mt dalla ferrovia? E' vero che forse mi sto facendo un po' troppo gli affari degli altri, ma la mia opinione personale, in tutto è " un po' meno ma un po' meglio" e non capisco veramente.. E voi? Eco
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 04/07/2010 alle: 23:17:01
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 04/07/2010  23:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mammmmma mia...concordo con te. Che tristezza [:(]
17
ginop
ginop
17/08/2008 229
Inserito il 05/07/2010 alle: 00:02:45
E' vero che forse mi sto facendo un po' troppo gli affari degli altri l' hai detta giusta...[^]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 05/07/2010 alle: 07:07:11
Bhè c'era un "forse" nella mia frase.. Mi sto facendo gli affari degli altri, ma nello specifico anche i miei. Se il cartello dice 12 ore, e c'e' gente che CAMPEGGIA da una settimana, che non muove il camper nemmeno per andare a scaricare ( tedesco con un MH a cui ho fatto un applauso indicandogli lo scarico aperto), io l'anno prossimo rischio di dovermi fermare un po' più giù o un po' più su...ma li ci trovo una sbarra che mi taglia in due la mandarda se provo ad entrare... Eco
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 05/07/2010 alle: 07:08:20
Sono i forzati della libera, quelli che dicono che nei camping e nelle AA si sentono come polli in batteria, quelli che dicono che le vacanze in camper costano poco (ma quanto valgono?), quelli che.... mi pare che ne avevamo già discusso. Ciao Antonio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SMauro
SMauro
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 10:56:41
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 05/07/2010  07:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quelli che forse non possono permettersi altro...
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 05/07/2010 alle: 11:04:07
quote:Risposta al messaggio di SMauro inserito in data 05/07/2010  10:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben detto!! Condivido Saluti Aldo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 11:09:50
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 04/07/2010  23:13:07 Che libertà è farsi una settimana di ferie in un parcheggio tra il depuratore e la SS16, a 50 mt dalla ferrovia? >
> Per scrivere questo credo non sei a conoscenza della ZONA. Praticamente QUASI tutti i campeggi nelle vicinanze del mare da Ancona nord a Rimini sono situati tra STATALE e FERROVIA. Resta da chiederci che razza di sosta libera è quella di FARE CAMPEGGIO in zona non preposta allo scopo! Mi spiace solo che a Senigallia sono esageratamente tolleranti sull'argomento! Inoltre, quella non è SOSTA LIBERA. È CAMPEGGIO della peggior specie... tutti attaccati in quella ignobile maniera. La sosta libera è starsene da soli e non in un CAMPO PROFUGHI e non importa se gratuito o a pagamento. Non dimenticare che la stragrande maggioranza dei campeggi in zona (li vicino c'è il SUMMERLAND) non ammettono cani. Quindi, anche se non credo che tutti i camper di cui ci parli avessero cani, chi ha cani non può entrare in campeggio! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 05/07/2010 alle 11:13:42
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/07/2010 alle: 11:10:19
se loro stanno in parcheggio a voi resta piu' spazio in campeggio ed in AA...
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 05/07/2010 alle: 13:06:27
quote:Risposta al messaggio di SMauro inserito in data 05/07/2010  10:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La replica non regge per almeno due motivi: - spesso i mezzi che si trovano parcheggiati in queste condizioni sono semi nuovi e ben accessoriati, - la legge è uguale per tutti e quindi l'utilizzo indiscriminato del parcheggio sino a trasformarlo in un'area di campeggio è vietato a tutti, senza distinzione di classe sociale. Ciao Antonio
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 05/07/2010 alle: 13:34:41
> No ma scusa… uno non si può permettere il campeggio e possiede un camper[?][?][?][?][?] Ci sono tanti modi di fare vacanze in modo economico… tra questi: la tendaid="navy">
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 05/07/2010 alle: 13:36:59
Come passano le ferie certi camperisti mi lascia del tutto indifferente... peccato però che il comportamento di certe persone non è senza conseguenza per tutti gli altri. Un conto è fare sosta libera in questo modo: arrivare alla sera, sostare discretamente e il giorno dopo spostarsi in un altro luogo e un altro è confondere un parcheggio con un campeggio che potrebbe incitare il comune a mettere un bel divieto. Da quel momento, gli affari degli altri diventano anche i miei e questo NON mi sta bene!id="navy">
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 05/07/2010 alle: 13:41:21
Professore! Sono a conoscenza bene della zona che frequento da molto tempo.. Volevo porre l'accento sul fatto che oltre ad essere un parcheggio, è anche situato in una zona molto "sfortunata". A qual punto tanto vale fermarsi al parcheggio di fianco al multisala.. Poi vorrei focalizzare il fatto che non sto condannando la sosta libera ( io ho dormito li sabato sera ), mi chiedevo che cosa spinga ad accamparsi per una settimana o più in un posto che è sotto al pieno del sole, rumoroso e molto trafficato. Tutto qui. Non condanno e non discrimino nessuno. C'era un Laika su di un vecchissimo ford ( avrà avuto 25/30 anni almeno) e c'era un MH Hymer di poche settimane, e c'ero io con un mezzo di 10 anni. Quindi non ne farei una questioni di costi, ma un ragionamento sulla concezione di libertà che prende la mano ad alcuni soggetti, fino a limitare ( quando qualcuno si inca.zzerà sul serio) la libertà di tutti gli altri... Eco
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/07/2010 alle: 14:35:08
quote:quelli che forse non possono permettersi altro...id="size4">>
> Ecco che viene fuori (e ti pareva..![xx(]) il piagnone di turno, tutto tolleranza e solidarietà. E' una scusa che non regge! Se non te lo puoi permettere, non lo fai! Se il camper diventa l'effige della vacanza di chi "non puo' permettersi altro" ne decretiamo anzitempo la fine: CAMPER = ZINGARO O PEZZENTE. La vogliamo così? Io invece penso, e ne sono arciconvinto, che sia solo ed esclusivamente una questione di pidocchiosa taccagneria condita da una generosa dose di pseudo-furbizia cialtronesca! Se sei uno spirito libero che vuole fare <<sosta libera>>, falla! Ma che sia <<sosta>> e non bivacco selvaggio, campeggio urbano, accampamento di fortuna & C. Questo tipo di mentalità da "furbetto" danneggia tutti, e di conseguenza tutti ne siamo coinvolti. Io sarò anche controcorrente, ma plaudo a leggi che vietino l'abuso nell'utilizzo di ogni struttura pubblica, parcheggi, parchi, piazze, giardini, monumenti o aiuole che siano! E pesanti multe ai trasgressori! Ciao
Braun48
Braun48
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 14:59:15
Personalmente prediligo il campeggio(possibilmente non quello estivo in località marina)con i suoi servizi e la possibilità di sbragarsi. Già quello in AA lo vedo un po' limitativo. Le soste prolungate poi, in parcheggi o specie di cortiloni polverosi dove normalmente sei sotto il sole da mattina a sera, senza spirito polemico, mi rendono perplesso. Bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/07/2010 alle: 15:10:32
ma plaudo a leggi che vietino l'abuso nell'utilizzo di ogni struttura pubblica, parcheggi, parchi, piazze, giardini, monumenti o aiuole che siano! "e ancora stiamo a chiederci perche' all' estero stanno piu' tranquilli..." e il bello e' che ci andiamo proprio per sentirci piu' liberi. Liberi da noi stessi direi a questo punto.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 05/07/2010 alle: 15:42:11
De gustibus.... Purchè nel rispetto delle norme e con educazione, sempre.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 05/07/2010 alle: 15:46:41
[quote]Risposta al messaggio di Albè inserito in data 05/07/2010  14:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot Ecco che è arrivato il GIUSTIZIERE di turno (e ti pareva) Saluti Aldo
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/07/2010 alle: 15:52:53
"GIUSTIZIERE"...? Perché "giustiziere"? Mica ho scritto di "fare giustizia"...oppure...per te pretendere decoro, legalità, rispetto è essere "giustizieri"? Se è così, allora SI! Sono orgogliosamente un giustiziere. E tu come ti definisci? Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 16:06:26
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 05/07/2010  13:41:21 Professore! Sono a conoscenza bene della zona che frequento da molto tempo.. Volevo porre l'accento sul fatto che oltre ad essere un parcheggio, è anche situato in una zona molto "sfortunata". >
> Lungo l'adriatica anche gli "ameni" campeggi non è che possano trovarsi in zone più fortunate, soprattutto se si vuole il campeggio vicino al mare.
quote: A qual punto tanto vale fermarsi al parcheggio di fianco al multisala.. >
> Se pensi che a qualche decina di metri da quel parcheggio c'è un campeggio... (per altro anche più lontano da mare).
quote: Poi vorrei focalizzare il fatto che non sto condannando la sosta libera ( io ho dormito li sabato sera ), mi chiedevo che cosa spinga ad accamparsi per una settimana o più in un posto che è sotto al pieno del sole, rumoroso e molto trafficato. Tutto qui. >
> Se vai 3/4 Km più a sud l'altro campeggio post tra la litoranea (trafficatissima in estate) e la ferrovia l'unica cosa che cambia è l'avere la corrente elettrica per un eventuale condizionatore!! Per il resto, tra rumori, affollamento, calca le cose non cambiano di molto!! Anzi probabilmente non c'era lo scassamento degli animatori che urlano tutto il giorno nei propri altoparlanti!
quote: Non condanno e non discrimino nessuno. C'era un Laika su di un vecchissimo ford ( avrà avuto 25/30 anni almeno) e c'era un MH Hymer di poche settimane, e c'ero io con un mezzo di 10 anni. >
> D'altronde (i campeggi potrebbero essere pieni) chi vuol fare un po' di mare non credo abbia molta scelta....
quote: Quindi non ne farei una questioni di costi, ma un ragionamento sulla concezione di libertà che prende la mano ad alcuni soggetti, fino a limitare ( quando qualcuno si inca.zzerà sul serio) la libertà di tutti gli altri... >
> ...a questo aggiungi la pessima abitudine diffusa tra molti camperisti di fermarsi solo dove vedono altri camper... Anche io lo scorso anno feci tre giorni di mare da quelle parti. Mi fermai da solo lungo la litoranea ed ero separato dalla spiaggia dal solo marciapiedi!! Ovviamente niente asciugamani ad asciugare o tendolini aperti... Ciao
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 05/07/2010 alle: 16:08:59
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 05/07/2010  15:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TOLLERANTE e che si fa gli affari suoi, mi infastidisce la maleducazione, ma non mi ferisce chi fa sosta prolungata in un parcheggio e non mi infastidisce chi non si può permettere di spedere tanto per campeggio o AA semplicemente perchè sono uno di quelli. Secondo le tue teorie se non ho i soldi devo stare a casa per farti fare bella figura?, ASSOLUTAMETE NO, cerco semplicemente di contenere i costi senza ritenermi nè zingaro, nè pezzente. Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 05/07/2010 alle 16:11:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link