'' non dormo in autostrada e neanche in AA se non ci sono almeno 5 camper''

In risposta al messaggio di morodirho del 09/08/2015 alle 16:17:39
'' non dormo in autostrada e neanche in AA se non ci sono almeno 5 camper'' e dove dormi se non trovi altri camperisti?? in 30 anni di viaggi ho dormito e dormo tutt'ora in autogrill se sono in autostrada, e in qualsiasialtro posto se sono fuori. Naturalmente cerco posti che siano per lo meno sicuri, anche se non si è mai sicuri di nulla, comunque fin'ora non ho avuto mai esperienze negative e l'unica volta in cui sono entrati nel camper è stato in pieno giorno a Milano ,dopo che sono sceso per cambiare la gomma tagliata. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
E' mia moglie che se non ha intorno almeno 5 camper non è tranquilla...
A me succede il contrario , mi metto in un posticino solo soletto e al mio risveglio sono attorniato da quattro camper
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/08/2015 alle 20:59:27
A me succede il contrario , mi metto in un posticino solo soletto e al mio risveglio sono attorniato da quattro camper Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ho sempre detto che il camper è il più prolifico degli animali...........
In risposta al messaggio di pystik del 09/08/2015 alle 00:32:55
salve ragazzi , questo è il mio primo post su questo forum, vorrei fare una domanda molto elementare e spero di non far incxxxxxxxxxre nessuno; non ho ancora compreato il camper ma sono prossimo a farlo ( spero al piu prestodi trovare una buona occasione), ma nella mia testa non so per quale motivo mi balla sempre l'idea che col camper se ho sonno mi fermo e dormo dove capita , magari in autogrill..... secodno voi è fattibile????
le aree di servizio italiane sono i peggiori posti per fermarsi, rumorosissime, altra cosa all'estero, dove quasi in tutti i paesi le grosse aree di servizio hanno delle apposite aree di parcheggio riservate ai camper e caravan, separate dalla zona rifornimento e dalle aree di sosta per auto o camion.
In risposta al messaggio di fastero del 14/08/2015 alle 10:59:22
le aree di servizio italiane sono i peggiori posti per fermarsi, rumorosissime, altra cosa all'estero, dove quasi in tutti i paesi le grosse aree di servizio hanno delle apposite aree di parcheggio riservate ai camper e caravan, separate dalla zona rifornimento e dalle aree di sosta per auto o camion. fastero
non sarei cosi drastico, esistono autogrill che hanno la zona sosta abbastanza defilata dall'autostrada, e sono godibilissime .poi se per convinzione non si vogliono utilizzare questo è un altro discorso.
france passion
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/08/2015 alle 20:59:27
A me succede il contrario , mi metto in un posticino solo soletto e al mio risveglio sono attorniato da quattro camper Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quando sosti con un camper automaticamente crei un'area di sosta per camper
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/08/2015 alle 14:50:33
Io ti consiglierei questo. Nella apposita sezione di questo sito c'è una apposita sezione chiamata Viaggi ->diari di bordo Prendine un po' a caso e leggiteli. Se non vieni colto da catalessi letargica ti puoi fare unachiara idea di cosa voglia dire viaggiare in camper. Per quanto riguarda gli autogrill, è una questione di statistica. Nel novero delle volte di cui qui sul forum ho letto di furti con persone a bordo, che sia da articoli sul giornale o di esperienze vissute, c'è una prevalenza di casi negli autogrill. Ovviamente questo non capita in tutti gli autogrill tutti i giorni, per cui ci sono persone come jordanbullon o altri cui è sempre andata bene. Ma io ho anche consciuto persone che poi hanno smesso di uscire in camper per quell'esperienza. In costa azzurra/francia è quasi sistematico, ci sono bande specializzate, basta dare un'occhiata sui siti del luogo mise-en-garde-et-conseils-utiles-pour-le-vol.html Ora, a me non piace giocare con le statistiche, in quei posti non ci dormo. Ciò non toglie che con una buona dose di sensibilità personale si riescono a trovare delle buone soste libere. IN francia poi ci sono moltissimi situazioni di sosta libera o AA a modicissimo prezzo. Io poi sono appassionato di france passion Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
''Puoi farti un'idea chiara cosa vuol dire viaggiare in camper''
In risposta al messaggio di morodirho del 14/08/2015 alle 15:18:49
''Puoi farti un'idea chiara cosa vuol dire viaggiare in camper'' guarda che uso il camper da 30 anni ,ho girato mezza europa,piu' turchia, siria ex jugoslavia ,bulgaria ,grecia ,e mi fermo. Dove pensi che mi fermassi adormire? durante i viaggi (escluso naturalmente ex iugoslavia dove non è consentita la sosta) ho sempre dormito in libera,dalla turchia alla siria per finire in portogallo.resto del parere che prima di fermarsi occorra una scelta oculata,per questo motivo non aspettavo e non aspetto che venga buio prima di fermarmi, ma scelgo il luogo con pazienza quando è ancora chiaro.Solitamente non dopo le 7 di sera., e non ho mai avuto problemi. non mi ritengo certo un pioniere ne un esploratore ,basta un po di buon senso ,unito all'esperienza che ti viene dopo anni di girovagare, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Adesso rileggo quello che ho scritto, può essere che io abbia scritto una tavanata colto dai fumi della confusione. Comunque io non intendo assolutamente criticare la libera di per se, ne ho fatta tantissima anche io. Ecco, però piuttosto che fare libera in un autogrill non dormo. Ecco, per fare libera però un posto mi deve ispirare.
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/08/2015 alle 18:28:51
Adesso rileggo quello che ho scritto, può essere che io abbia scritto una tavanata colto dai fumi della confusione. Comunque io non intendo assolutamente criticare la libera di per se, ne ho fatta tantissima anche io. Ecco,però piuttosto che fare libera in un autogrill non dormo. Ecco, per fare libera però un posto mi deve ispirare. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
non avevo nessuna intenzione polemica.Solo per dire che ognuno di noi fa delle scelte che possono essere piu o meno condivise,
In risposta al messaggio di pystik del 17/08/2015 alle 16:28:59
le vostre risposte sono tante a questo mio post, si potrebbe fare addirittura una statistica......che chi si ferma ovunque e chi no; mi sembra di aver capito che tutto è soggettivo o relativo. ho letto dei link che riportavano spiacevoli episodi della costa azzura e chissà perchè qualche presentimento su chi potesse fare certe cose già mi era venuto!!!!
Se passi per i sobborghi di Nizza e Marsiglia scopri che i soggetti papabili per simili imprese hanno la provenienza più varia.
In risposta al messaggio di pystik del 17/08/2015 alle 16:28:59
le vostre risposte sono tante a questo mio post, si potrebbe fare addirittura una statistica......che chi si ferma ovunque e chi no; mi sembra di aver capito che tutto è soggettivo o relativo. ho letto dei link che riportavano spiacevoli episodi della costa azzura e chissà perchè qualche presentimento su chi potesse fare certe cose già mi era venuto!!!!
Non sono d'accordo sul " tutto soggettivo e relativo"