CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Fiera di Parma ovvero camperisti da spennare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 01/07/2014 alle: 16:49:13
Ho ricevuto in questi giorni una mail dagli organizzatori del Salone del Camper di Parma invitandomi fin da ora a prenotare una piazzola con elettricità al [xx(] modico prezzo di 15 euro per 24 ore.[:(!] Ma quanto costa l'elettricità, 7 euro se confrontato con gli 8 che si pagano in canicola del sole su ghiaia nera. Mi domando: ma cosa credono che i soldi li fabbrichiamo! Se sommiamo anche il prezzo dell'ingresso, una semplice coppia viene a spendere dai 29 ai 35 euro per vedere cosa?. Camper di diverse marche in fotocopia e qualche accessorio che acquistato in internet costa meno. Per quanto mi riguarda non mi vedranno più vista anche l'esperienza delle passate edizioni.

Modificato da matucin il 01/07/2014 alle 16:57:56
Tequi
Tequi
-
Inserito il 01/07/2014 alle: 17:24:10
legge della domanda e dell'offerta.. non è un obbligo. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Inserito il 01/07/2014 alle: 18:14:54
. . hanno fatto studi del settore e risulta che i camperisti sono signori e non badano a spese... pur di accaparrasi un posto per mettere in mostra il camper nel tentativo di liberarsene...

Modificato da salito il 01/07/2014 alle 18:17:05
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 01/07/2014 alle: 19:32:48
Le fiere costano , qualcuno deve pagare... A maggio a Dusseldorf alla interpack ingresso giornaliero 45 € a 12 ore di utilizzo wi-fi 40 €. Senza contate che i prezzi degli hotel quadruplicano. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 01/07/2014 alle: 20:44:16
Confermo ciò che dice Roberto, varie esperienze sulla fiera a Dusseldorf, ci andavo per conto della ditta dove lavoravo come espositore. Io non pagavo l'entrata perchè ovviamente avevo il pass, ma per curiosità una volta guardai i prezi d'entrata[xx(][xx(]. Comunque in pochi pagavano, perchè era del settore per macchinari plastici e gomma, quasi tutti avevano biglietti invito/omaggio dalle varie aziende, non era una fiera per gente "comune". Un saluto e buoni KM
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 01/07/2014 alle: 21:20:05
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 01/07/2014  20:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i cosiddetti biglietti omaggio sono pagati dall' espositore... sempre a maggio fiera SPS a Parma due giorni di corrente al ns. stand (no macchinari , solo luce) 400 € ... Gli spazi espositivi costano e devono rendere... Io alla fiera dal camper non vado poiché abito in una zona dove sono presenti conce per il 70 % dei marchi. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 01/07/2014 alle: 21:32:30
Roberto ci dimentichiamo sempre nei confronti(SPECIALMENTE I NOSTRI POLITICI) del potere d'aquisto del paese preso in esame.Saluti
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 01/07/2014 alle: 22:26:33
Si è vero, i biglietti sono a carico dell'espositore, mi pare che in base alla metratura dello stand ci fosse qualcosa in omaggio, ma poca cosa. Io andavo prima del mio titolare per allestire e posizionare i macchinari, oltre alla messa in funzione, mi capitava di vedere copia delle fatture...mi sono sempre chiesto se un'azieda che tra impiegati e operai (10/12 dipendenti) se conveniva essere presenti, sicuramente per il colosso, ma noi così piccoli... A Dusseldorf, ricordo che se prima non eri passato dagli uffici a saldare tutte le fatture, finita la fiera, il camion con tutti macchinari non usciva. @Pane e Vino E' vero anche questo, per i crucchi era sicuramente meno caro entrare. Un saluto e buoni KM
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/07/2014 alle: 07:42:27
L'Interpack di Duesseldorf è la fiera n.1 al mondo per macchine automatiche ed attrezzature per l'imballaggio, dedicata quasi esclusivamente alle aziende (spesso mooolto grosse) del settore (colossi farmaceutici, alimentari ecc). Si tiene ogni tre anni (e non ogni anno come il Salone del Camper), per cui è evidente la sua particolare specificità. Esponiamo in quella fiera (e la "sorella" Achema di Francoforte) da metà anni 70, ed esporre costa uno sproposito, quando non eri ancora "cliente espositore affezionato" ti beccavi uno stand in mezzo ai piazzali, sotto un tendone, al vento e le intemperie... Interpack muove milioni e milioni di euro, un vero colosso espositivo... noi dobbiamo prenotare l'albergo (per una ventina di persone) già 3 anni prima, per non parlare dei biglietti aerei per Duesseldorf, praticamente quasi introvabili due mesi prima dell'inizio... altro mondo. Detto questo non ci vedo nessun analogia tra i costi di una fiera del genere con quella del camper di Parma, se proprio si volesse tentare un'accostamento forse sarebbe il caso di paragonarla al Caravan Salon (che guarda caso si tiene sempre alla messe di Duesseldorf), in quel caso un paio di anni fa il biglietto di ingresso (al pubblico), costava 13 euro, per non parlare del tipo di accoglienza che riservano ai camper, un pianeta del tutto diverso, in meglio... L'Interpack (inteso come evento espositivo e relativi costi e gestioni) con le esposizioni camper non è nemmeno lontanamente paragonabile... in ogni senso. Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 02/07/2014 alle 08:01:15
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 02/07/2014 alle: 07:57:28
io penso di andare alla fiera di parma. solo per vedere un po di accessori (il mio camper è nuovo). di certo non intendo pagare per la corrente. Al limite arrivo la sera prima e me ne vado finita la visita. personalmente, e consiglio a tutti di fare la stessa cosa, cerco sempre di ottenere il massimo con il minimo di esborso.[:p] però alla fine del mese rimango comunque "a secco"[:(]
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 02/07/2014 alle: 08:14:15
Io mi riferivo alla Fiera del Camper dal lato visitatore. Per quello che offre ritengo che il prezzo sia sproporzionato tenuto conto che oltre a spremere il visitatore, mi risulta che spremano anche l'espositore con tariffe non proprio economiche. A Ferrara, per esempio, ed in altre località non si paga il parcheggio e questo sarebbe già un incentivo a parteciparvi. Mi piacerebbe conoscere i compensi dei vari boss della Fiera. Buoni Km a tutti.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Inserito il 02/07/2014 alle: 08:35:06
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 02/07/2014  08:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono camperista da pochi anni e ho visitato due volte la fiera di Rimini e almeno tre volte la fiera di Parma. Sono sempre andato in auto e pertanto non ho mai usufruito dei servizi dedicati ai camper dei visitatori. Non sento la nostalgia di Rimini e trovo che il prezzo del biglietto, l'organizzazione generale e la logistica a Parma siano migliori rispetto a Rimini. Parma, inoltre, è una location più strategica di Rimini perchè più vicina al mercato dei camper.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 02/07/2014 alle: 09:23:02
Ho letto nel sito le condizioni di parcheggio. 8€ per la sosta 15€ inclusa elettricita ' non mi sembra carissimo , un visitatore puo ' sostare senza corrente (per una notte non serve) mentre per gli espositori un bel risparmio rispetto ai costi di albergo. Se non erro quel parcheggio non ha normalmente la corrente , immagino che i costi siano dovuti soprattutto all allestimento e all' attrezzatura. Che ne pensate ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/07/2014 alle: 12:39:04
A Parma alla fiera c'è un solo parcheggio vicino all'entrata principale dove c'è la corrente e con piazzole prenotabili che costa di più. Tutti gli altri piazzali invece non hanno servizi se non i 5 o 6 CS nuovi e non sono posti prenotabili perchè sono spazi enormi. Il prezzo lo trovo giusto, sei vicino all'entrata, hai la corrente, è comunque sorvegliato e hai prenotato quindi sei sicuro del posto con la corrente. Se uno non vuole la corrente e in teoria un camperista per due giorni dovrebbe essere autosufficiente sia per il CS che per la corrente, dato che si passano 3/4 di giornata in fiera, può benissimo parcheggiare a qualche centinaio di metri dalle entrate evitando anche di pagare il prezzo dei piazzali sostando gratis. Le piazzole prenotabili comunque sono usate molto dagli espositori per l'intera durata della fiera. Ciao Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 02/07/2014 alle 12:42:28
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/07/2014 alle: 12:44:56
Per quanto riguarda il paragone Rimini Fiera e Parma Fiera per comodità preferisco la seconda essendo di Milano ma a Rimini si respirava un'altra aria e probabilmente ancora non c'era la forte crisi attuale, c'erano gli espositori e tutti i piccoli artigiani cosa che invece negli ultimi anni a Parma non avviene. Molti ne approfittavano per fare un giorno di fiera e un giorno di mare. Comunque anche a Parma c'è la possibilità di passare un bel w.e. oltre a vedere un giorno la fiera. Resta il fatto che ricordo il primo anno della fiera a Parma come una giornata da incubo, panini finiti alle 12 del sabato, giorno di apertura. Forse pensavano che i camperisti fossero tirchi e ritornassero in camper a mangiare?[:D] Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 02/07/2014 alle 12:48:05
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 02/07/2014 alle: 13:35:02
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 02/07/2014  12:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il primo anno c'è stata una affluenza che poi non si è più vista : questo ovviamente non giustifica la disorganizzazione... Purtroppo, però, molti espositori non si fanno più vedere...ogni anno è sempre più scarna... Dario
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 14/07/2014 alle: 12:41:19
appena prenotato... per il primo sabato. 15 euro con corrente e' ragionevole. Alle varie fiere di altri settori, un posto camper costa anche il doppio. Purtroppo. Novellino
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 30/07/2014 alle: 00:14:52
Basterebbe che quelli che pensano sia cara e non ne valga la pena non ci andassero e in pochissimi anni la fiera del camper sparirebbe. Visto che pero' in moltissimi continuano ad andarci la fiera sopravvive. Un evento del genere comunque ha dei prezzi "standard" determinati da molte variabili al di sotto dei quali non puo' andare
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 01/08/2014 alle: 10:57:23
io forse vado in aereo dalla sicilia col camper c'è un po di strada oltrettutto la fiamma mi ha inviato due biglietti ridotti per l'ingresso in fiera che nedi te voi che gia l'avete visitata ne vale la pena andarci io è la prima volta Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 01/08/2014 alle 10:58:39
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 17/09/2014 alle: 12:25:58
15 euro per 24 ore elettricità compresa non mi sembra una cifra esosa. Bisogna considerare che devono approntare le colonnine elettriche che utilizzano soltanto pochissimi giorni all'anno, bisogna in qualche modo ammortizzare le spese. Ma che vogliamo stare gratis?? fastero
cortav
cortav
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 23:14:24
Spennati si può essere in diversi modi: Ristorante vicino all'entrata ovest. in realtà è un self-service. Questo è il mio conto di oggi pomeriggio: Il primo consisteva in una porzione non grande di rigatoni all'amatriciana, buoni. Il secondo era mezzo polletto, piccolo, troppo cotto, asciuttissimo. Il contorno: patate al forno con troppo olio, stantie, mezze buttate. Il vino: nero d'Avola, buono. Insomma, roba da mensa aziendale. Avrei dovuto controllare i prezzi prima. Protestare dopo non serve: infatti non ho protestato. Posso solo fare un po' di pubblicità.id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link