CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Fine pandemia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
6
Salvoguzzi
Salvoguzzi
16/11/2019 46
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 12:26:23
In risposta al messaggio di liveline del 20/04/2020 alle 10:11:55

sono casi singoli di qualche svalvolato , nel meridione ci sono casi di massa come fare le grigliate sopra i tetti con tanto di fuochi d'artificio ,funerali del sindaco  con la partecipazione  nelle strade dell' intera
popolazione comunale tutta ammassata   ..e mi fermo quì ...il fato a voluto che il  virus ha colpito maggiormente le regione del nord ,se succedeva al sud quello che successo al nord vedevamo masse di persone muoversi per scappare  verso il nord a portarci il virus 
...
perdonami ma penso che tu abbia una visione distorta della situazione al sud. ti posso garantire, e del resto se fai una ricerca lo vedrai facilmente dalle cronache, che al sud vi è stata una disciplina ed un senso di responsabilità molto superiore alle attese. Il  distanziamento è stato applicato e seguito molto scrupolosamente , al netto è ovvio di  qualche deficiente a tutte le latitudini.  I dati lo dimostrano, informati. E mi fermo qui anch'o!

Modificato da Salvoguzzi il 20/04/2020 alle 12:28:39
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 12:45:04
In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 20/04/2020 alle 12:26:23

perdonami ma penso che tu abbia una visione distorta della situazione al sud. ti posso garantire, e del resto se fai una ricerca lo vedrai facilmente dalle cronache, che al sud vi è stata una disciplina ed un senso di responsabilità
molto superiore alle attese. Il  distanziamento è stato applicato e seguito molto scrupolosamente , al netto è ovvio di  qualche deficiente a tutte le latitudini.  I dati lo dimostrano, informati. E mi fermo qui anch'o!
...
par condicio ... l'italia è da bolzano a lampedusayes
vivi e lascia vivere
6
Salvoguzzi
Salvoguzzi
16/11/2019 46
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 13:06:50
In risposta al messaggio di liveline del 20/04/2020 alle 12:45:04

par condicio ... l'italia è da bolzano a lampedusa
Non so se con questo vuoi intendere delle scuse. ma sappi, e lo dico per correttezza e savoir faire doveroso in un forum di appassionati, che ho segnalato i tuoi interventi come inopportuni e offensivi. spero che tra le cose che questo virus si porti via ci sia anche questa visione insopportabile di noi loro  nord sud meridionali lombardi ecc. tanto più , ripeto, in un forum di persone accomunate da una passione , che dovrebbero essere amiche , scambiarsi esperienze, aiutarsi a vicenda et similia, a maggior ragione in un periodo come questo!! per offendere una intera area geografica sicuramente ci saranno altre realtà dove dar sfogo a tali comportamenti. Perdonate la polemica, mi scuso con tutti gli altri.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 13:31:46
In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 20/04/2020 alle 13:06:50

Non so se con questo vuoi intendere delle scuse. ma sappi, e lo dico per correttezza e savoir faire doveroso in un forum di appassionati, che ho segnalato i tuoi interventi come inopportuni e offensivi. spero che tra le cose
che questo virus si porti via ci sia anche questa visione insopportabile di noi loro  nord sud meridionali lombardi ecc. tanto più , ripeto, in un forum di persone accomunate da una passione , che dovrebbero essere amiche , scambiarsi esperienze, aiutarsi a vicenda et similia, a maggior ragione in un periodo come questo!! per offendere una intera area geografica sicuramente ci saranno altre realtà dove dar sfogo a tali comportamenti. Perdonate la polemica, mi scuso con tutti gli altri.
...
le mie non sono scuse e ti faccio notare che siano nella sezione comportamenti ( non vedo di cosa possa scusarmi) dovresti essere il primo a dover condannare certi comportamenti visti in meridione in questo periodo  ,forse non conosci  il termine  par condicio... , ad ogni modo ho messo da parte  e  allungato una mano in questo momento molto difficile per tutti noi dove io stesso ho perso mio nonno per il covid crying,se non comprendi questo che  siamo tutti italiani e tutti dovremmo remare assieme per uscirne da questa tremenda situazione  temo che sia inutile stare quì a discuterne scambiandosi  opinioni e informazioni   , le immagini e le notizie di persone che  festeggiavano la pasqua  sui tetti dei condomini con grigliate e razzi in meridione  ha scosso il mio senso civico ,mentre le  tante altre persone   hanno passato quei giorni di festività  pasquale  rigorosamente chiuso  in casa con famiglia ... questo tuo ultimo intervento lo trovo fuori dalle righe e rimango convinto che anche altri utenti abbiano compreso il succo del discorso !  ...perchè il mio intervento come tanti altri di questo tipo sul forum in questo periodo sono all'ordine del giorno con segnalazioni e video ,link di persone che non rispettano le regole  che provoca sgomento in chi le rispetta per il bene di tutti e vengono giustamente  punite  ..

saluti 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 20/04/2020 alle 14:07:54
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 14:30:54
Certo è che abbiamo belle prospettive, 
se malauguratamente rimani infettato cosa ti aspetta, "un protocollo sanitario da terzo mondo" ,
Metti che ti svegli una mattina è hai tutti i primi sintomi di un Covid 19, febbre, perdita dell'olfatto, ecc, ecc, sei già a 3-4gg da quando ti sei infettato, ti dicono che devi contattare il medico, col cavolo ti visita, per telefono, ti prescrive la Tachipirina in attesa che scende la febbre, passano i giorni e la febbre invece sale e cominci ad avere i sintomi di tosse acuta e stizzosa, ricontatti il medico denunciando l'aggravamento e i nuovi sintomi, ora a più di una settimana anche il medico si convince che sei contagiato e informa la USL di prenderti in carico, chiedi che ti venga fatto il tampone per accertare il virus, dopo qualche giorno vieni contattato, ti telefonano per andare a fare il tampone in un laboratorio esterno, oramai sei in uno stato pietoso tanto che a mala pena ti reggi in piedi, fai il tampone e te ne ritorni a casa in attesa del risultato, il risultato arriva quando ti dice bene dopo qualche giorno, alla risultanze della positività solo allora ti ricoverano, il risultato è che sei più morto che vivo, saturazione da zombi e polmonite bilaterale acuta, se sei già cagionevole, di pure che sei spacciato, se hai più di 70anni chiedi pure del prete. 
Intanto una intera famiglia è contagiata. 
Cronaca di ordinaria follia. 
Roberto 
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 15:52:33
In risposta al messaggio di liveline del 20/04/2020 alle 10:11:55

sono casi singoli di qualche svalvolato , nel meridione ci sono casi di massa come fare le grigliate sopra i tetti con tanto di fuochi d'artificio ,funerali del sindaco  con la partecipazione  nelle strade dell' intera
popolazione comunale tutta ammassata   ..e mi fermo quì ...il fato a voluto che il  virus ha colpito maggiormente le regione del nord ,se succedeva al sud quello che successo al nord vedevamo masse di persone muoversi per scappare  verso il nord a portarci il virus 
...
2020-04-20%2016_18_30-Fine%20pandemia%20_%20Pagina%202%20_%20I%20Forum%20di%20CamperOnLine.png

....fai quasi trasparire una sottile considerazione su quanto accaduto che ha purtroppo di fatto colpito maggiormente il Nord, se magari il fato si fosse accanito sul Meridione, il tuo timore sarebbe stata l'invasione dei Meridionali infetti...mi associo a chi già ti ha invitato alla VERGOGNAangry

Modificato da Ivan1971 il 20/04/2020 alle 16:21:48
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 16:10:06
In risposta al messaggio di liveline del 20/04/2020 alle 12:45:04

par condicio ... l'italia è da bolzano a lampedusa
Hai ragione, parcondicio...le stesse grigliate, gli stessi assembramenti,gli stessi esodi verso le case al mare, gli stessi aperitivi sui Navigli, le stesse immagini di Cortina, le stesse scuse, gli stessi reati ecc ecc...gli stessi comportamenti da Nord a Sud mentre noi tutti eravamo in casa da Nord a Sud.

Como%20barbeque.png
2020-04-20%2011_49_43-milano%20grigliate%20in%20quarantena%20-%20Cerca%20con%20Google.png2020-04-20%2011_50_56-lombardia%20esodo%20al%20mare%20-%20Cerca%20con%20Google.pngmilano%2020_4(1).png
...ti rinnovo la riflessione.

Modificato da Ivan1971 il 20/04/2020 alle 16:26:14
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 16:32:12
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/04/2020 alle 14:30:54

Certo è che abbiamo belle prospettive,  se malauguratamente rimani infettato cosa ti aspetta, un protocollo sanitario da terzo mondo , Metti che ti svegli una mattina è hai tutti i primi sintomi di un Covid 19, febbre,
perdita dell'olfatto, ecc, ecc, sei già a 3-4gg da quando ti sei infettato, ti dicono che devi contattare il medico, col cavolo ti visita, per telefono, ti prescrive la Tachipirina in attesa che scende la febbre, passano i giorni e la febbre invece sale e cominci ad avere i sintomi di tosse acuta e stizzosa, ricontatti il medico denunciando l'aggravamento e i nuovi sintomi, ora a più di una settimana anche il medico si convince che sei contagiato e informa la USL di prenderti in carico, chiedi che ti venga fatto il tampone per accertare il virus, dopo qualche giorno vieni contattato, ti telefonano per andare a fare il tampone in un laboratorio esterno, oramai sei in uno stato pietoso tanto che a mala pena ti reggi in piedi, fai il tampone e te ne ritorni a casa in attesa del risultato, il risultato arriva quando ti dice bene dopo qualche giorno, alla risultanze della positività solo allora ti ricoverano, il risultato è che sei più morto che vivo, saturazione da zombi e polmonite bilaterale acuta, se sei già cagionevole, di pure che sei spacciato, se hai più di 70anni chiedi pure del prete.  Intanto una intera famiglia è contagiata.  Cronaca di ordinaria follia.  Roberto 
...
Mi sembra strano che ti chiamino x un tampone, una volta segnalato dal medico, di solito arriva l'ambulanza, che ti porta in ospedale, e poi se sei da rimandare a casa , ti rispediscono sempre con ambulanza.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 17:04:44
In risposta al messaggio di beppe64 del 20/04/2020 alle 16:32:12

Mi sembra strano che ti chiamino x un tampone, una volta segnalato dal medico, di solito arriva l'ambulanza, che ti porta in ospedale, e poi se sei da rimandare a casa , ti rispediscono sempre con ambulanza.
Nel terzo mondo ti vengono a prendere in ambulanza, in Italia devi alzare le chiappe e sperare che non sbaglino a fare il tampone(40%)sono negativi quando invece sei positivo, in tal caso ritorni nel tuo letto per morirci, in quanto no ti cercheranno più. 
Semplice equazione: sono 23000 i decessi  secondo i dati della protezione civile, come dati certificati da 1milione circa di tamponi effettuati, mi domando ma tutti coloro che sono deceduti senza aver fatto il tampone chi ha la conta quanti sono i numeri? 
Teoricamente rimangono da fare tamponi ai rimanenti 59 milioni, forse dobbiamo moltiplicarli per 20.000 deceduti di quelli a cui lo hanno fatto,
non oso pensare. TREMENDO. 
Roberto 
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 17:18:48
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/04/2020 alle 17:04:44

Nel terzo mondo ti vengono a prendere in ambulanza, in Italia devi alzare le chiappe e sperare che non sbaglino a fare il tampone(40%)sono negativi quando invece sei positivo, in tal caso ritorni nel tuo letto per morirci,
in quanto no ti cercheranno più.  Semplice equazione: sono 23000 i decessi  secondo i dati della protezione civile, come dati certificati da 1milione circa di tamponi effettuati, mi domando ma tutti coloro che sono deceduti senza aver fatto il tampone chi ha la conta quanti sono i numeri?  Teoricamente rimangono da fare tamponi ai rimanenti 59 milioni, forse dobbiamo moltiplicarli per 20.000 deceduti di quelli a cui lo hanno fatto, non oso pensare. TREMENDO.  Roberto 
...
Avendo, anche una figlia in C.R.I. posso dire che quella è la prassi, per molti ricoveri quì a Brescia.
Visto che in parecchie ordinanze regionali è fatto divieto di presentarsi al P.S. riportando sintomi  riconducibili al virus, nonostante ci siano le tende pre triage, tantomeno arrivare a richiedere il tampone.
Tra l'altro in un laboratorio esterno,quando  ( almeno fino a qualche giorno fà) gli unici a fare i tamponi erano gli ospedali.

Modificato da beppe64 il 20/04/2020 alle 17:51:43
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 18:50:01
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 20/04/2020 alle 15:52:33

....fai quasi trasparire una sottile considerazione su quanto accaduto che ha purtroppo di fatto colpito maggiormente il Nord, se magari il fato si fosse accanito sul Meridione, il tuo timore sarebbe stata l'invasione dei Meridionali infetti...mi associo a chi già ti ha invitato alla VERGOGNA
penso che le abbiamo viste tutti sui giornali  e alla tv  in piena emergenza durante la quarantena  circa 10000 persone che lavorano al nord e  in lombardia   scappate di notte  in barba alle normative   affollando le stazioni ferroviarie per tornare  al sud dalle proprie famiglie  rischiando di infettare  i propri familiari e mettere in serie difficoltà gli anziani più colpiti da questo virus e le intere regioni del sud  ,sarebbe  come se il capitano di una nave mentre la nave affonda scappa senza salvare l'equipaggio no, credo che  a vergognarsi devono  essere  altri   non di certo io che sono più di 40  giorni che rispetto le regole . 

quì la chiudo   senza più intervenire in questa discussione ...
saluti 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 20/04/2020 alle 18:56:28
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 19:08:19
In risposta al messaggio di liveline del 20/04/2020 alle 18:50:01

penso che le abbiamo viste tutti sui giornali  e alla tv  in piena emergenza durante la quarantena  circa 10000 persone che lavorano al nord e  in lombardia   scappate di notte  in barba alle normative   affollando
le stazioni ferroviarie per tornare  al sud dalle proprie famiglie  rischiando di infettare  i propri familiari e mettere in serie difficoltà gli anziani più colpiti da questo virus e le intere regioni del sud  ,sarebbe  come se il capitano di una nave mentre la nave affonda scappa senza salvare l'equipaggio , credo che  a vergognarsi devono  essere  altri   non di certo io che sono più di 40  giorni che rispetto le regole .  quì la chiudo   senza più intervenire in questa discussione ... saluti 
...
.....credo non ci sia altro da aggiungere.
Saluti
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 19:25:22
In risposta al messaggio di liveline del 20/04/2020 alle 18:50:01

penso che le abbiamo viste tutti sui giornali  e alla tv  in piena emergenza durante la quarantena  circa 10000 persone che lavorano al nord e  in lombardia   scappate di notte  in barba alle normative   affollando
le stazioni ferroviarie per tornare  al sud dalle proprie famiglie  rischiando di infettare  i propri familiari e mettere in serie difficoltà gli anziani più colpiti da questo virus e le intere regioni del sud  ,sarebbe  come se il capitano di una nave mentre la nave affonda scappa senza salvare l'equipaggio , credo che  a vergognarsi devono  essere  altri   non di certo io che sono più di 40  giorni che rispetto le regole .  quì la chiudo   senza più intervenire in questa discussione ... saluti 
...
Onestamente un capitano che abbandona la nave mentre affondava si è anche visto....
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 20:58:21
Se non ricordo male, all'inizio, un po tutti, scienziati e politici, dicevano che sarà un semplice influenza, forse un po più forte, ma non troppo letale,
Ora dopo solo due mesi,ancora non si riesce a sapere quanti sono stati in totale i decessi in Italia, nel comunicato odierno delle h. 18 della Protezione civile è di 24.000 decessi, il dato è riferito a tutti coloro che hanno testato positivi al tampone a fronte di 1 milione di test tampone effettuati, 
Qualcuno sa ,ma non dice, qual'è il reale numero totale?  sarà un segreto? Non è che la conta è a 6 cifre? 
Roberto 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 22:18:17
In risposta al messaggio di morodirho del 20/04/2020 alle 12:22:41

penso che dovresti vergognarti di queste tue affermazioni , e non aggiungo altro ,per non essere bannato dalla moderazione 
yes

Modificato da 2assi il 20/04/2020 alle 22:21:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link