CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Formaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 11:28:55
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/07/2019 alle 07:32:05

Mi ero già dato del fesso da solo, ora scopro che dormo in piedi, sono furbino (nell'accezione negativa del termine) e pure asino. Sentivo la mancanza di un'iniezione di autostima. Grazie

però..pure tu...con un "nik" così...non è che puoi pretendere un trattamento "vincente" da parte nostrasmileysmileylaughlaugh
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 11:44:37
In risposta al messaggio di banacoa del 20/07/2019 alle 11:28:55

però..pure tu...con un nik così...non è che puoi pretendere un trattamento vincente da parte nostra
Secondo me, invece, nelle azioni del "nostro" gatto Silvestro, si denota una gran furbizia nella scelta di passare direttamente al formaggio saltando la fase della caccia (  topi o canarini che siano)laugh, praticamente elimina il passaggio più faticoso.
Riguardo i venditori di formaggi, il mio consiglio è di non comprare niente. Sono un fastidio assurdo, non hanno rispetto di niente e nessuno, bussano sui furgoni e sui camper a qualunque ora e spesso neppure salutano. Esordiscono in automatico con " Formaggio ne vuoi?" senza sapere che vorrei solo fargli ingoiare i denti per la manifesta cafonaggine. Quando capiscono che non venderanno niente, nel caso migliore vanno via senza salutare, nel peggiore cercano di impietosire millantando necessità e problemi economici.
Quei pochi ambulanti onesti ed educati, ovviamente,ne faranno le spese loro malgrado. Ma ai prezzi che fanno, visto che i turisti comprano, continuerà a convenirgli.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 12:53:17
Ecco...ecco da dove nasce
  "" vaivai che troverai quello del formaggio...""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 14:25:02

però..pure tu...con un nik così...non è che puoi pretendere un trattamento vincente da parte nostra
Ahahahahah
Ho aperto appositamente l'argomento con la chiara intenzione di informare del fatto accaduto affinché non ci siano altri sventurati come il sottoscritto.

Una riflessione personale anche sul commento di Domenico
E' vero che il gabbato, nella questione di specie, sono e rimango io, però, credo che il problema rimane in capo a quei soggetti che hanno e perpetuano questo tipo di comportamenti e non certamente su quelle tante persone che invece vivono con rettitudine.

Keep calm e buon camper Corrado
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 14:41:10
Non entro nel merito al fatto di essere stati truffati, potrebbe capitare a ognuno di noi.
Io personalmente, non compro mai niente che non provenga da strutture e aziende dove i controlli igienico sanitari siano certificati anche a discapito del gusto.
In Sardegna è pieno di consorzi, dove vendono dell'ottimo formaggio,  prodotto nel rispetto delle normative vigenti, al giusto peso/prezzo.

Buona vita. Alessandro
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 15:05:01
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/07/2019 alle 14:25:02

Ahahahahah Ho aperto appositamente l'argomento con la chiara intenzione di informare del fatto accaduto affinché non ci siano altri sventurati come il sottoscritto. Una riflessione personale anche sul commento di Domenico
E' vero che il gabbato, nella questione di specie, sono e rimango io, però, credo che il problema rimane in capo a quei soggetti che hanno e perpetuano questo tipo di comportamenti e non certamente su quelle tante persone che invece vivono con rettitudine.  
...
Io apprezzo di più il gabbato che condivide l’esperienza che non l’esperto che pontifica cool
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 15:13:45
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/07/2019 alle 15:05:01

Io apprezzo di più il gabbato che condivide l’esperienza che non l’esperto che pontifica 
Giustamente, anche perché non si può essere esperti in ogni cosa e la vita qualche fregatura la riserva a tutti, nessuno escluso.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 15:54:31
giorgioste
Mauser

Vi ringrazio yes
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 16:33:56
Magari in Grecia sono più onesti... laugh
Comunque le fregature sul peso dei formaggi le ho beccate pure in Ponterosso!

@@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 18:17:50
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/07/2019 alle 14:25:02

Ahahahahah Ho aperto appositamente l'argomento con la chiara intenzione di informare del fatto accaduto affinché non ci siano altri sventurati come il sottoscritto. Una riflessione personale anche sul commento di Domenico
...
soggetti che hanno e perpetuano questo tipo di comportamenti e non certamente su quelle tante persone che invece vivono con rettitudine.

yesyes
Questo è quello che intendevo
Ciao
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 22:28:04
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/07/2019 alle 07:32:05

Mi ero già dato del fesso da solo, ora scopro che dormo in piedi, sono furbino (nell'accezione negativa del termine) e pure asino. Sentivo la mancanza di un'iniezione di autostima. Grazie
Ciao,niente di personale naturalmente,il mio è solo un libero sfogo per comportamenti disonesti praticati da subdoli venditori,che solitamente cercano di fregare ingenui turisti convinti di trovare la massima qualità in quel che acquistano.Solitamente invece rifilano formaggi buoni ,ma ,magari di seconda o terza scelta,conservazione igienica molto precaria,e,quasi certamente fregano sul peso,dove ci sta la maggior parte del guadagno.Nel corso degli anni ho avuto modo di incontrarli in moltissimi posti della Sardegna,ti fermano anche in situazioni imbarazzanti per la criticità della fermata,e,certamente non fanno bene ne alla Sardegna,ne alla quasi totalità dei sardi,che sono persone oneste e laboriose.
Saluti
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 23:31:02
Lo scorso anno ero al camping la tortura a vignola a mare, anche io ho comprato il formaggio dallo zio con il furgone,  e anche io venni avvicinato dal ragazzino in bici che mi porto dallo zio al furgone, comprai il formaggio e lo pagai parecchio, ma un pezzo lo mangiai li in campeggio e l'altro lo portai a casa,  mah chissà se mi frego ' anche a me ? Io non l' ho mai pesato, pero posso dire che è davvero buono.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 09:06:09

Non sei il solo esser stato fregato... Tranquillo wink
ronza75
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 16:38:47
In risposta al messaggio di arcagia640 del 20/07/2019 alle 23:31:02

Lo scorso anno ero al camping la tortura a vignola a mare, anche io ho comprato il formaggio dallo zio con il furgone,  e anche io venni avvicinato dal ragazzino in bici che mi porto dallo zio al furgone, comprai il formaggio
e lo pagai parecchio, ma un pezzo lo mangiai li in campeggio e l'altro lo portai a casa,  mah chissà se mi frego ' anche a me ? Io non l' ho mai pesato, pero posso dire che è davvero buono.
...
Certo che già aver scelto un campeggio con quel nome non poteva essere di buon auspicio... wink
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 16:39:31

immagine(1678).png
vuoi vedre se invece dell emental ..ci metti .una scheggia di pecorino sardo devil
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 30/07/2019 alle 16:42:08
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 13:37:13
Passato stamattina in spiaggia, ragazzo sui 20 anni, Il fratellino sui 15 anni si lavorsva un altro ombrellone.

Mi sono rimaste un paio di forme di formaggio in furgone, la vuole una?

No grazie.
ah, va bene.
Buona giornata!

wink
Life is too short to drink bad wine!!
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 08:42:44
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 31/07/2019 alle 13:37:13

Passato stamattina in spiaggia, ragazzo sui 20 anni, Il fratellino sui 15 anni si lavorsva un altro ombrellone. Mi sono rimaste un paio di forme di formaggio in furgone, la vuole una? No grazie. ah, va bene. Buona giornata!
Magari te la regalavano....laughwink
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 14:37:22
Azz! Non ci avevo pensato. Vediamo se ripassa oggi, magari una gliela prendo pure io alloralaugh
Life is too short to drink bad wine!!
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 15:27:21
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 01/08/2019 alle 14:37:22

Azz! Non ci avevo pensato. Vediamo se ripassa oggi, magari una gliela prendo pure io allora
Ahahahah
Fammi una cortesia
Prendine una anche per me che, tanto, gliel'ho già pagata wink
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 20:35:18
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/07/2019 alle 17:08:10

Sardegna, AA Vignola mare (solo per individuare la zona - la struttura merita e la sua valutazione non tiene conto di quanto accaduto), tra Santa Teresa di Gallura e Castelsardo. Ora di pranzo Mi si avvicina un giovane ragazzo
proponendomi formaggio pecorino da acquistare. Mi accompagna subito fuori dall'area di sosta dove c'è suo zio e un altro giovane. Me lo fa assaggiare e, vedendo la mia soddisfazione dipinta sulla faccia con estrema rapidità dei gesti e affogandomi in uno tsunami di parole e lacrime, taglia mezza forma suddividendola in 2 quarti, mette sotto vuoto i 2 pezzi, li pesa sulla Sua bilancia, fanno 3,5 kg (circa). Mi mette in mano il sacchetto. Pago, il prezzo al chilo non è poco ma il prodotto è veramente buono e a me va bene così. Torno in camper. Solo per curiosità peso i 2 quarti di pecorino: la somma fanno 2,5 chili. Così cambia anche decisamente il prezzo. Bene Mi ha fregato Bravo lo zio, fesso io. Maledetto il vizio di dar fiducia alle persone, così la prossima volta imparo  Doveste capitare da quelle parti e dovesse ricapitare il giovane che vi porta dallo zio, perchè il giovane non sa gnente  e sa e fa tutto lo zio, state all'OCCHIO. Particolare Allo zio mancano falangina e falangetta del dito indice della mano destra. Buon formaggio a tutti  PS Sardegna, splendida isola, splendidi posti, splendida gente. Ci torneremo ancora. A scanso di equivoci    
...
Salute a tutti,non è mia intenzione polemizzare,però poco fa leggendo la nuova sardegna online sono incappato in questo articolo.

http://www.lanuovasardegna.it/n...

Saluti smiley

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link