CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Francesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 14/09/2008 alle: 10:37:06
Amo la Francia e ci vado spesso, amo un pò meno i francesi, che reputo boriosi, sapientoni e troppo nazionalisti. Dopo un grave guasto che mi è capitato nei giorni scorsi in terra di Francia (vedi [url]www.camperonline.it/forum06/#=57744), il comportamento di alcuni francesi mi hanno lasciato letteralmente senza parole. Alle 1800 di giovedì scorso sulla superstrada che collega DREUX a EVREUX alle porte di Parigi, sul cruscotto del mio camper si accende l'albero di Natale, per cui imbocco la prima strada in uscita per togliermi dal traffico e fermo tutto. Sono rimasto fermo per circa 3 ore e su quella strada saranno passate al massimo 20 auto, ebbene almeno 10 di esse si sono fermate, per chiedere se avevo bisogno di aiuto, tanto che alla fine avevo persino il fastidio di ripetere che avevo già chiamato l'assistenza e che da lì a poco mi avvrebbero recuperato. Ed infine una coppia di camperisti che erano già passati alle 1830, alle 2100 circa sono tornati e mi hanno convinto a portare il camper nel loro cortile a circa 3 Km da lì, perchè ritenevano pericolosa la mia posizione. Mi Hanno offerto cena e pernottamento a casa loro, che naturalmente ho rifiutato, e dopo avere passato la serata insieme, sono rientrato in camper con una bottiglia di distillato di pere che loro stessi producono in Dordogna. Non so se il guasto mi fosse capitato in Italia, avrei avuto la fortuna di trovare gente simile. Giovanni
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 10:58:42
quote:Originally posted by REDSJOHN
Amo la Francia e ci vado spesso, amo un pò meno i francesi, che reputo boriosi, sapientoni e troppo nazionalisti. Dopo un grave guasto che mi è capitato nei giorni scorsi in terra di Francia (vedi [url]www.camperonline.it/forum06/#=57744), il comportamento di alcuni francesi mi hanno lasciato letteralmente senza parole. Alle 1800 di giovedì scorso sulla superstrada che collega DREUX a EVREUX alle porte di Parigi, sul cruscotto del mio camper si accende l'albero di Natale, per cui imbocco la prima strada in uscita per togliermi dal traffico e fermo tutto. Sono rimasto fermo per circa 3 ore e su quella strada saranno passate al massimo 20 auto, ebbene almeno 10 di esse si sono fermate, per chiedere se avevo bisogno di aiuto, tanto che alla fine avevo persino il fastidio di ripetere che avevo già chiamato l'assistenza e che da lì a poco mi avvrebbero recuperato. Ed infine una coppia di camperisti che erano già passati alle 1830, alle 2100 circa sono tornati e mi hanno convinto a portare il camper nel loro cortile a circa 3 Km da lì, perchè ritenevano pericolosa la mia posizione. Mi Hanno offerto cena e pernottamento a casa loro, che naturalmente ho rifiutato, e dopo avere passato la serata insieme, sono rientrato in camper con una bottiglia di distillato di pere che loro stessi producono in Dordogna. Non so se il guasto mi fosse capitato in Italia, avrei avuto la fortuna di trovare gente simile. Giovanni >
> Sulla gentilezza dei francesi, ti posso dire che, per mia conoscenza diretta, è abbastanza sopra la media, ho diversi amici in Francia e sono tutti abbastanza gentili-altruisti ed educati. Tutto il mondo è paese, però, riguardo al nazionalismo, ne hanno da vendere e se noi italiani ne avessimo perlomeno un 20 per cento di quello che hanno loro, sarebbe un successone.... SALUTONI E DI NUOVO TANTISSIMI AUGURI.id="navy">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 11:11:27
Che [8][8] con questi clichés: "Amo la Francia e ci vado spesso, amo un pò meno i francesi, che reputo boriosi, sapientoni e troppo nazionalisti." Di dove sei tu? [:D][:D][:D]
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 14/09/2008 alle: 11:19:32
quote:Chantal Posted - 14/09/2008 : 11:11:27 -------------------------------------------------------------------------------- Che con questi clichés: "Amo la Francia e ci vado spesso, amo un pò meno i francesi, che reputo boriosi, sapientoni e troppo nazionalisti." Di dove sei tu? >
> Cara Chantal, se il mio pensiero non ti aggrada, mi dispiace, ma è pur sempre il mio pensiero! e dal tono delle tue parole mi convince che in Italia non avrei avuto una simile attenzione! Sono di Cuneo per soddisfare la tua curiosità e ne vado fiero!!! Giovanni
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 11:27:06
Ariecco le polemiche... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Chantal
Chantal
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 11:33:10
"dal tono delle tue parole mi convince che in Italia non avrei avuto una simile attenzione!" che cosa vuol dire [?][?]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/09/2008 alle: 14:22:46
Amo la Francia e ci vado spesso, amo un pò meno i francesi, che reputo boriosi, sapientoni e troppo nazionalisti. Dopo un grave guasto che mi è capitato nei giorni scorsi in terra di Francia (vedi [url]www.camperonline.it/forum06/#=57744), il comportamento di alcuni francesi mi hanno lasciato letteralmente senza parole. Alle 1800 di giovedì scorso sulla superstrada che collega DREUX a EVREUX alle porte di Parigi, sul cruscotto del mio camper si accende l'albero di Natale, per cui imbocco la prima strada in uscita per togliermi dal traffico e fermo tutto. Sono rimasto fermo per circa 3 ore e su quella strada saranno passate al massimo 20 auto, ebbene almeno 10 di esse si sono fermate, per chiedere se avevo bisogno di aiuto, tanto che alla fine avevo persino il fastidio di ripetere che avevo già chiamato l'assistenza e che da lì a poco mi avvrebbero recuperato. Ed infine una coppia di camperisti che erano già passati alle 1830, alle 2100 circa sono tornati e mi hanno convinto a portare il camper nel loro cortile a circa 3 Km da lì, perchè ritenevano pericolosa la mia posizione. Mi Hanno offerto cena e pernottamento a casa loro, che naturalmente ho rifiutato, e dopo avere passato la serata insieme, sono rientrato in camper con una bottiglia di distillato di pere che loro stessi producono in Dordogna. Non so se il guasto mi fosse capitato in Italia, avrei avuto la fortuna di trovare gente simile. Giovanni >
> forse in alcuni luoghi si ed in altri no. in definitiva un' esperienza positiva che puo' farti cambiare idea. Io diedi al volo una confezione di salviettine umidificate ad un giovane (rappresentante ? commerciante) sloveno che a fianco di una trafficata strada Milanese aveva appena finito di cambiare la gomma. Gli raccomandai anche di chiudere il baule , lasciato apreto per le operazioni di cambio gomma poiche' si intravedeva una bella valigetta . Stessa raccomandazione (baule aperto e bagaglio in vista) a due stranieri che nel piazzale di un Iper cambiavano la gomma. Chissa' se anch' essi porteranno a casa un ricordo positivo dell' italia.
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 14/09/2008 alle: 16:51:43
Le piccole attenzione da parte della gente locale per chi non è in casa propria, lascia sempre una buona impressione in chi le riceve! Il male è che spesso si convive con piccolo drammi nella completa indifferenza da parte di chi ti circonda!!! Ma le buone azioni le ricordi sempre con grande piacere!! Giovanni
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 18:43:34
Ho in fin dei conti un'ottima considerazione dei francesi.Questa considerazione non nasce oggi perchè sono camperista, ma si è formata almeno 40 e più anni fà. I nostri cugini, come infatti si chiamano italiani e francesi, hanno i loro bravi difetti come tutti. Il punto è che siamo noi, noi italiani ad avere perso il treno, sotto ogni significato metaforico. La scuola, il senso civico, l'etica del lavoro ( ognuno vuole o ha voluto una medaglia d'oro solo per fare il suo dovere!!) , politici corrotti che hanno creato una oligarchia, la forma più deteriore di governo secondo gli antici greci, chi ha studiato al classico o chi vi si è dedicato lo sa come me.Eccetera, eccetera. Troppo lungo il discorso, meglio fermarsi. Non dimenticate che la rivoluzione francese l'hanno fatta i francesi. Aldilà dei giochi di parole, voglio dire che il rispetto della cossa pubbllica e del cittadino se lo sono guadagnati con il sangue, ci tengono e si vede. E' questo il motivo per cui perdono loro le sbavature di "puzza al naso" o di nazionalismo. Tengono alla loro nazione ed alla loro cultura, e fanno benissimo!! Ad esempio cambiano tutti i nomi inglesi dati alle cose. PC non esiste infrancia, esiste Ordinatore elettronico. E basta! Da noi se uno invece di dire Personal Computer, con la erre arrolotolata e la t moscia, dice Calcolatore Elettronico, lo guardano come un dinosauro per non dire un ignorantone. Non va bene. Non va bene.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/09/2008 alle: 20:52:14
quoto la prima parte del tuo post ma non la seconda. voler cambiare a tutti costi perole straniere non vuol dire essere ligi alla propria nazione ma essere cocciuti. Chiudersi nel proprio idioma linguistico quando oggi dire "conosco l' inglese " fa sorridere perche' in futuro dovremmo parlare Cinese ed Arabo . Vuol dire essere dell' idea che tutto quello che e' esterno non li riguarda. ecco , solo questo piccolo appunto.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 14/09/2008 alle: 21:06:55
Ecco un altro italiano che sputa sugli italiani... Cambiamo post che è meglio Chantal... non ti curar di loro...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/09/2008 alle: 21:34:44
con chi ce l'hai ?
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/09/2008 alle: 21:47:57
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452
Ho in fin dei conti un'ottima considerazione dei francesi.Questa considerazione non nasce oggi perchè sono camperista, ma si è formata almeno 40 e più anni fà. I nostri cugini, come infatti si chiamano italiani e francesi, hanno i loro bravi difetti come tutti. Il punto è che siamo noi, noi italiani ad avere perso il treno, sotto ogni significato metaforico. La scuola, il senso civico, l'etica del lavoro ( ognuno vuole o ha voluto una medaglia d'oro solo per fare il suo dovere!!) , politici corrotti che hanno creato una oligarchia, la forma più deteriore di governo secondo gli antici greci, chi ha studiato al classico o chi vi si è dedicato lo sa come me.Eccetera, eccetera. Troppo lungo il discorso, meglio fermarsi. Non dimenticate che la rivoluzione francese l'hanno fatta i francesi. Aldilà dei giochi di parole, voglio dire che il rispetto della cossa pubbllica e del cittadino se lo sono guadagnati con il sangue, ci tengono e si vede. E' questo il motivo per cui perdono loro le sbavature di "puzza al naso" o di nazionalismo. Tengono alla loro nazione ed alla loro cultura, e fanno benissimo!! Ad esempio cambiano tutti i nomi inglesi dati alle cose. PC non esiste infrancia, esiste Ordinatore elettronico. E basta! Da noi se uno invece di dire Personal Computer, con la erre arrolotolata e la t moscia, dice Calcolatore Elettronico, lo guardano come un dinosauro per non dire un ignorantone. Non va bene. Non va bene. >
> ti straquoto poche,precise, puntuali e caustiche righe. Il fatto è che a noi non piace sentirci dire queste cose, ma mentre passavamo il tempo a guardarci allo specchio, il mondo correva avanti e ormai siamo terribilmente ed, a mio modesto parere, irreparibilmente in ritardo. Saluti

Modificato da miliusc il 14/09/2008 alle 22:05:46
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 22:25:26
No. Io non sputo sugli italiani. Di sicuro sputo su quelli che mi fanno vergognare di esserlo e su quelli stranieri o peggio italiani, che hanno distrutto e continuano a distruggere questo nostro paese. Sui nomi c'è l'imbarazzo della scelta, oppure i nomi sono ben nascosti e si scoprono tardi, troppo tardi. Anche quì è meglio fermarsi. Comunque ho già detto che anche loro hanno dei difetti, ma per me i pregi forse li superano. Ad esempio. Piero Angela ha detto : ( sintesi) in India ogni anno si laureano 25.ooo ( venticinquemila!) ragazzi in informatica. Ormai il mondo del software è nelle mani degli indiani che dimostrano una naturale predisposizione verso questi lavori. Quanti sono gli europei? E gli italiani? Guardare il proprio paese piegato su se stesso ed incapace di una reazione , vuol dire sputargli addosso? io sono stato testimone di cosa ha saputo fare l'Italia per rialzarsi, della sua creatività, genialità, dell'arte. Patrimoni che il mondo ci invidiava e che ora forse non fa più. Devo fermarmi. Voglio restare nei limiti di una discussione civile e magari non frainteso.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 23:02:27
quote:Originally posted by Roberto66 voler cambiare a tutti costi perole straniere non vuol dire essere ligi alla propria nazione ma essere cocciuti. Chiudersi nel proprio idioma linguistico >
> Ma che cosa dici? [:0][:0] Vuol dire preservare la propria lingua! Sinceramente quando vedo l'uso spropositato dell'inglese nella lingua italiana [xx(][xx(], termini inglesi neanche scritti in modo corretto (comincerò a fare una lista di quello che leggo su COL)[xx(][:0]Sarebbe meglio concentrarsi sull'uso del congiuntivo o della grammatica italiana in generale. Il che non vuol dire non imparae l'inglese. Io sono Francese ma a mia figlia ho insegnato ad usare il congiuntivo in italiano.... eh sì... sono cocciuta [:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 14/09/2008 alle: 23:16:15
ricordate Eistein cosa rispose a chi gli chiese di che razza era, al suo ingresso in America? Io credo che la madre delle persone cordiali e quelle degli st.....i sia sempre incinta ... ovunque

Modificato da dani1967 il 15/09/2008 alle 11:13:49
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 15/09/2008 alle: 08:49:34
Il luogo comune dei francesi boriosi sporchi e antipatici è duro a morire, specialmente qui da noi in Piemonte, buona parte dei piemontesi va in ferie in Francia, a sciare d'inverno in savoia e al mare in costa azzurra d'estate adirittura da Torino si portano i figli in piscina a Briancon perchè eeeh perchè le piscine la sono migliori, ma, non ama i francesi, ma come si fa ad amare un paese credendosi superiore ai suoi abitanti? credo che sia una rivalità atavica tra cugini derivante dalle decine di guerre che abbiamo combattuto l'uno contro l'altro per servire dei re ladri e incapaci che volevano avere la supremazia dei fasti e degli sprechi instillando l'odio tra i rispettivi popoli . Per fortuna comportamenti come quelli di cui redsjohn è stato testimone smentiscono tali nefandezze . Silvio
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 15/09/2008 alle: 11:52:10
Salute a tutti, volevo dire la mia ,sono piemontese,di biella e fiero di essere Italiano, posso assicurare tutti con il fatto che sono tre anni che vado in ferie in Francia ,mi trovo benissimo ,io non parlo il francese, ma in un modo o nell'altro ci siamo sempre capiti( con un po' di buona volonta'), non deve mancare la gentilezza e la cortesia in fin dei conti siamo noi che andiamo a casa di altri e di conseguenza a me hanno sempre insegnato che se tu dai un giorno ricevi ,Sono meno fiero di essere Italiano quando torno a casa ,trovo gente che non ti saluta non ti da precedenza ti passa davanti al negozio anche con il numerino ti spingono quando sei in fila ecc. ecc. che pio siano nazionalisti be non lo trovo un difetto anzi un pregio per loro . saluti gianni
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 15/09/2008 alle: 12:04:45
> direi che è vero educazione gentilezza ma sottolinerei SENSO CIVICO...lasciarvi lì comportava un rischio. In Italia dipende sempre da dove sei (provincia oppure grandi città), se sei nel milanese al più ti aiutano a buttarti nel canale per non ostruire il traffico [:D]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 15/09/2008 alle: 12:11:27
Io se questo vi può bastare per non fare di tutta l'erba un fascio, e non dire che in Italia siamo poco ospitali e poco socievoli, posso dirvi che la scorsa estate, una domenica mattina, dalla finestra di casa mia vidi un camper con targa straniera in panne con il cofano aperto ed invece di rimanere tranquillo in casa, andai subito in loro soccorso. Erano una giovane coppia di olandesi con due figli, che aveno preso un camper a noleggio ed avevano pernotatto nel parcheggio vicino a casa mia.... La mattina avevano ben pensato prima di partire di lavare la testa ai bimbi e con un phon di quelli da 5 euro (comprati dal cinese) gliela stavano asciugando, quando improvvissamente clikkkk!!!!!! e l'impianto elettrico dell'abitacolo completamente morto........... Non essendo troppo esperti di camper, gli olandesini, non sapevano che pesci prendere, da quel poco che potei capire, mi dissero che oltre al phon avevano accese anche alcune luci e la tv, quindi ho pensato che gli fosse scattato l'automatico per troppo carico, ed infatti una volta trovato l'interruttore l'ho riaccesso ed il camper è tornato perfettamente funzionante e con l'aiuto di un mio vicino di casa che "mastica" l'inglese molto meglio di me, gli ho fatto capire di avere okkio con il phon..... Successivamente, siccome erano pieni di acque grigie ed a secco con quelle potabili, li ho accompagnati al CS dove poter svuotare e vuotare....... Percui, per questo mio atto, nn voglio certo ergermi a eroe del civico comportamento (l'ho fatto e volentiri, speranzoso di ricevere aiuto una volta che no ho bisogno io), perkè se si è umani si devono comprendere certe situazioni, ed anche nel bel paese si trova sempre chi ti dà una mano.....[:)][;)], perlomeno io, quando posso lo faccio!!!! con simpatia StefanoSienaid="size3">id="purple">

Modificato da StefanoSiena il 15/09/2008 alle 12:15:23
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 15/09/2008 alle: 12:13:49
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452
Ho in fin dei conti un'ottima considerazione dei francesi.Questa considerazione non nasce oggi perchè sono camperista, ma si è formata almeno 40 e più anni fà. I nostri cugini, come infatti si chiamano italiani e francesi, hanno i loro bravi difetti come tutti. Il punto è che siamo noi, noi italiani ad avere perso il treno, sotto ogni significato metaforico. La scuola, il senso civico, l'etica del lavoro ( ognuno vuole o ha voluto una medaglia d'oro solo per fare il suo dovere!!) , politici corrotti che hanno creato una oligarchia, la forma più deteriore di governo secondo gli antici greci, chi ha studiato al classico o chi vi si è dedicato lo sa come me.Eccetera, eccetera. Troppo lungo il discorso, meglio fermarsi. Non dimenticate che la rivoluzione francese l'hanno fatta i francesi. Aldilà dei giochi di parole, voglio dire che il rispetto della cossa pubbllica e del cittadino se lo sono guadagnati con il sangue, ci tengono e si vede. E' questo il motivo per cui perdono loro le sbavature di "puzza al naso" o di nazionalismo. Tengono alla loro nazione ed alla loro cultura, e fanno benissimo!! Ad esempio cambiano tutti i nomi inglesi dati alle cose. PC non esiste infrancia, esiste Ordinatore elettronico. E basta! Da noi se uno invece di dire Personal Computer, con la erre arrolotolata e la t moscia, dice Calcolatore Elettronico, lo guardano come un dinosauro per non dire un ignorantone. Non va bene. Non va bene. >
> non posso che condividere quanto scrivi con riferimento soprattutto al senso civico da noi assente, aggiungo dicendo che noi abbiamo un retaggio borbonico ad esempio nei titoli di studio, in Francia Madame Monsieur e basta qui dott ing prof grand uff comm ecc.ecc. e menate varie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link