quote:Originally posted by tupazinho> Beh, saluti ed eventuali aiuti a parte (che fanno parte delle gentileze reciproche), tutto l'anno si vive in condomini co le relative beghe, poi si lavora e si ha a che fare con persone che spesso ti creano un sacco di problemi.... Almeno in vacanza perché dobbiamo stare a sentire discorsi che non ci interessano più di tanto? Personalmente, proprio perché amo starmene da solo, evito accuratamente campeggi e A.A. e risolvo il prblema alla radice! Ciao
Ho fatto tre settimane in Sardegna tra campeggi e aree di sosta,prima esperienza in camper, tutto molto bello, ma sono rimasto molto deluso dai camperisti, mi avevano detto che col camper si è tutti amici,che si conosce un sacco di gente ecc. Io sono un tipo molto socievole,ma in giro ho riscontrato una gran voglia di farsi i fatti propri,gente che saluta a stento o non saluta proprio,gente che se ti avvicini per fare quattro chiacchiere non gradisce più di tanto...non so..è solo una mia impressione o forse il mondo è cambiato? forse la gente si è chiusa ? >
quote:Originally posted by tupazinho> ...moltiplica quest per decine di equpaggi e... chiacchieri tutto il giorno!
(...) credo solo che scambiare due parole del tipo "da dove venite e dove andate" non faccia male a nessuno... >
quote: proprio come si fa qui sul forum dove sembra che molti si conoscano e amino chiacchierare....peccato che poi al di fuori di computer e tastiera spesso non è così. >> Beh. nel forum non si legge tutto (almeno io) ma solo ciò che interessa e non si risponde sempre a tutto. Ciao
quote: Beh. nel forum non si legge tutto (almeno io) ma solo ciò che interessa Ciao >> Per usare un eufemismo, Antonio....[:D]
quote:Originally posted by tupazinho> Bravo hai centrato il problema, anche per me è solo questione di avere un pò di educazione, noi siamo abituati a viaggiare sopratutto all'estero, e quando alla sera si fanno due passi e incroci qualche persona ci si saluta, lo facciamo anche in Italia ma sono rari quelli che rispondono, ultimamente sono stato in un agriturismo romagnolo con sosta per i camper, ero solo, poi il sabato sono arrivati due camper con persone gentilissime con le quali si sono scambiate due chiacchere, alla domenica arriva un camper, scendono i genitori e non guardano nemmeno in faccia, i due figli tirano fuori il pallone e iniziano ad arrivare pallonate nei camper senza che i due genitori gli dicessero niente, così va il mondo, i due ragazzi una volta camperisti, pensate che si comportino diversamente dai loro genitori, quello che manca oggi è purtroppo mancanza e insegnamento di educazione. Marco[;)]
Non si tratta di stare a sentire discorsi che non ci interessano. Si tratta di una cosa mlto più semplice che si chiama educazione e che prevede quantomeno il saluto, nessuno pretede di andare a mangiarsi una pizza insieme,credo solo che scambiare due parole del tipo "da dove venite e dove andate" non faccia male a nessuno...proprio come si fa qui sul forum dove sembra che molti si conoscano e amino chiacchierare....peccato che poi al di fuori di computer e tastiera spesso non è così. >
quote:Originally posted by 677tc alla domenica arriva un camper, scendono i genitori e non guardano nemmeno in faccia, i due figli tirano fuori il pallone e iniziano ad arrivare pallonate nei camper senza che i due genitori gli dicessero niente, così va il mondo, i due ragazzi una volta camperisti, pensate che si comportino diversamente dai loro genitori, quello che manca oggi è purtroppo mancanza e insegnamento di educazione. Marco[;)] >> A quel punto e' buona educazione far notare ai due genitori che se hanno messo al mondo dei figli, e' il caso che le pallonate se le diano al loro camper. Poi un conto e' fare 2 o 4 chiacchiere con tutti quelli che si incontrano in giro, un conto e' avere a che fare con dei maleducati. Io sono gia' di quelli che se posso 2 discorsi cerco di farli sempre, ma spesso vedo che non c'e' un gran riscontro dall'altra parte e allora, quando vedo che non si gradisce, saluto educatamente ed evito. Ma le pallonate no. Dopo il primo avvertimento, educato, passo al secondo piu' deciso e poi, chiodo in mano, elimino fisicamente il pallone. [;)]
quote:Originally posted by mayraenelson> Guarda io sono cme te, nel senso che due chiacchere cerco sempre di farle, proprio per educazione, perchè a volte arriva gente che non parla perchè pensa che il vicino non ha voglia di parlare, così con una scusa qualsiasi tasto il terreno, se poi vedo che sono persone poco disposte al dialogo amen. Vertigo avevo finito la benzina altrimenti....[}:)][:D]
quote:Originally posted by 677tc alla domenica arriva un camper, scendono i genitori e non guardano nemmeno in faccia, i due figli tirano fuori il pallone e iniziano ad arrivare pallonate nei camper senza che i due genitori gli dicessero niente, così va il mondo, i due ragazzi una volta camperisti, pensate che si comportino diversamente dai loro genitori, quello che manca oggi è purtroppo mancanza e insegnamento di educazione. Marco[;)] >> A quel punto e' buona educazione far notare ai due genitori che se hanno messo al mondo dei figli, e' il caso che le pallonate se le diano al loro camper. Poi un conto e' fare 2 o 4 chiacchiere con tutti quelli che si incontrano in giro, un conto e' avere a che fare con dei maleducati. Io sono gia' di quelli che se posso 2 discorsi cerco di farli sempre, ma spesso vedo che non c'e' un gran riscontro dall'altra parte e allora, quando vedo che non si gradisce, saluto educatamente ed evito. Ma le pallonate no. Dopo il primo avvertimento, educato, passo al secondo piu' deciso e poi, chiodo in mano, elimino fisicamente il pallone. [;)]
>