CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Freddezza e indifferenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 16/07/2007 alle: 16:29:00
Ho fatto tre settimane in Sardegna tra campeggi e aree di sosta,prima esperienza in camper, tutto molto bello, ma sono rimasto molto deluso dai camperisti, mi avevano detto che col camper si è tutti amici,che si conosce un sacco di gente ecc. Io sono un tipo molto socievole,ma in giro ho riscontrato una gran voglia di farsi i fatti propri,gente che saluta a stento o non saluta proprio,gente che se ti avvicini per fare quattro chiacchiere non gradisce più di tanto...non so..è solo una mia impressione o forse il mondo è cambiato? forse la gente si è chiusa ?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/07/2007 alle: 16:45:06
Il mondo è cambiato, molto cambiato. Da 11 anni a questa parte, da quando cominciai, il mondo del camperismo mi sembra totalmente un'altra cosa. Peccato! Elio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 17:09:53
Ho iniziato nel 88"(e smesso, per ora,da un anno) quindi posso dire che prima era troppo impiccionesco, l'approccio da fruitori del camper, ora sembra che sia all'opposto. slt
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 16/07/2007 alle: 17:20:59
se ne è lette di tutte in questo forum sull'argomento... camperisti impiccioni, camperisti chiaccheroni, camperisti musoni, camperisti che attaccano troppo discorso, altri che non hanno voglia di chiaccherare... credo si debba rispettare le preferenze dell'interlocutore, magari è uno che lavora a un call center tutti i santi giorni, e se ne vuole stare un pò per fatti suoi....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 18:13:40
quote:Originally posted by tupazinho
Ho fatto tre settimane in Sardegna tra campeggi e aree di sosta,prima esperienza in camper, tutto molto bello, ma sono rimasto molto deluso dai camperisti, mi avevano detto che col camper si è tutti amici,che si conosce un sacco di gente ecc. Io sono un tipo molto socievole,ma in giro ho riscontrato una gran voglia di farsi i fatti propri,gente che saluta a stento o non saluta proprio,gente che se ti avvicini per fare quattro chiacchiere non gradisce più di tanto...non so..è solo una mia impressione o forse il mondo è cambiato? forse la gente si è chiusa ? >
> Beh, saluti ed eventuali aiuti a parte (che fanno parte delle gentileze reciproche), tutto l'anno si vive in condomini co le relative beghe, poi si lavora e si ha a che fare con persone che spesso ti creano un sacco di problemi.... Almeno in vacanza perché dobbiamo stare a sentire discorsi che non ci interessano più di tanto? Personalmente, proprio perché amo starmene da solo, evito accuratamente campeggi e A.A. e risolvo il prblema alla radice! Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 16/07/2007 alle: 18:28:48
Non si tratta di stare a sentire discorsi che non ci interessano. Si tratta di una cosa mlto più semplice che si chiama educazione e che prevede quantomeno il saluto, nessuno pretede di andare a mangiarsi una pizza insieme,credo solo che scambiare due parole del tipo "da dove venite e dove andate" non faccia male a nessuno...proprio come si fa qui sul forum dove sembra che molti si conoscano e amino chiacchierare....peccato che poi al di fuori di computer e tastiera spesso non è così.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 18:40:52
In ogni caso negli ultimi tempi anche io ho partecipato all ' isolamento, dopo anni ed anni dei soliti racconti. Quindi o ci vuole un sano ricambio,oppure...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 19:21:59
(...) credo solo che scambiare due parole del tipo "da dove venite e dove andate" non faccia male a nessuno... >
> ...moltiplica quest per decine di equpaggi e... chiacchieri tutto il giorno!
quote: proprio come si fa qui sul forum dove sembra che molti si conoscano e amino chiacchierare....peccato che poi al di fuori di computer e tastiera spesso non è così. >
> Beh. nel forum non si legge tutto (almeno io) ma solo ciò che interessa e non si risponde sempre a tutto. Ciao
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 16/07/2007 alle: 20:13:55
quote: Beh. nel forum non si legge tutto (almeno io) ma solo ciò che interessa Ciao >
> Per usare un eufemismo, Antonio....[:D]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 16/07/2007 alle: 21:02:41
Beh non solo in sardegna, non solo a venezia(parcheggio tronchetto), non solo a pescasseroli, non solo a pisa,lucca,viareggio,terni, e aree di rifornimento autostradali, mi sono avvicinato da poco a questo mondo, ma per me è uguale a tutti gli altri, ognuno si fa i fatti suoi e basta, anzi meno li osservi meglio stanno, non c'è un cenno, un saluto, un sorriso....nulla, anzi certe volte se rivolgi il saluto ti ricambiano con un sorriso di circostanza...su questo concordo con tupaz. Tranne in un raduno che ho partecipato grazie proprio a COL nel quale ho incontrato persone stupende, divertenti e socievoli e non vedo l'ora di rincontrarle, per il resto sono rimasto un pò ameragiato dal comportamento che ho incontrato. Nicola
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 17/07/2007 alle: 12:22:04
perche' non mettiamo un adesivo sul camper del tipo:" propèenso alla chiacchiera"oppure "equipaggio orso"o anche "usiamo il generatore,keep out". Cosi' uno si regola..... No scherzi a parte credo che il rispetto stia alla base,e che l'educazione sia indispensabile. Vaicortango.
nely
nely
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 13:45:42
Nel ns piccolo girovagare troviamo che più che altro il camperista è maniacalmente ossessionato dal proprio camper per cui non è il mezzo per cui raggiungere il fine ma è il fine stesso della vacanza o week end che dir si voglia.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 21/07/2007 alle: 21:27:30
Non si tratta di stare a sentire discorsi che non ci interessano. Si tratta di una cosa mlto più semplice che si chiama educazione e che prevede quantomeno il saluto, nessuno pretede di andare a mangiarsi una pizza insieme,credo solo che scambiare due parole del tipo "da dove venite e dove andate" non faccia male a nessuno...proprio come si fa qui sul forum dove sembra che molti si conoscano e amino chiacchierare....peccato che poi al di fuori di computer e tastiera spesso non è così. >
> Bravo hai centrato il problema, anche per me è solo questione di avere un pò di educazione, noi siamo abituati a viaggiare sopratutto all'estero, e quando alla sera si fanno due passi e incroci qualche persona ci si saluta, lo facciamo anche in Italia ma sono rari quelli che rispondono, ultimamente sono stato in un agriturismo romagnolo con sosta per i camper, ero solo, poi il sabato sono arrivati due camper con persone gentilissime con le quali si sono scambiate due chiacchere, alla domenica arriva un camper, scendono i genitori e non guardano nemmeno in faccia, i due figli tirano fuori il pallone e iniziano ad arrivare pallonate nei camper senza che i due genitori gli dicessero niente, così va il mondo, i due ragazzi una volta camperisti, pensate che si comportino diversamente dai loro genitori, quello che manca oggi è purtroppo mancanza e insegnamento di educazione. Marco[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/07/2007 alle: 10:31:32
appena tornato da Chiesa Valmalemco nell' area dedicata. diversi equipaggi di pensionati con voglia di fare quattro chiacchere ma senza infilarsi dentro il camper. abbiamo discusso del piu' e del meno , dei mezzi che fanno sempre piu' schifo , di cartine e navigatori e di posti da vedere. ognuno mangiava per se ed alla fontanella un paio di battute sulla pianticella di basilico e via di seguito. il massimo direi , sapere che i tuoi vicini sono vivi e ben disposti e la gioia di starsene un po' tranquilli al fresco della montagna. ciao Roberto
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/07/2007 alle: 10:15:27
quote:Originally posted by 677tc alla domenica arriva un camper, scendono i genitori e non guardano nemmeno in faccia, i due figli tirano fuori il pallone e iniziano ad arrivare pallonate nei camper senza che i due genitori gli dicessero niente, così va il mondo, i due ragazzi una volta camperisti, pensate che si comportino diversamente dai loro genitori, quello che manca oggi è purtroppo mancanza e insegnamento di educazione. Marco[;)] >
> A quel punto e' buona educazione far notare ai due genitori che se hanno messo al mondo dei figli, e' il caso che le pallonate se le diano al loro camper. Poi un conto e' fare 2 o 4 chiacchiere con tutti quelli che si incontrano in giro, un conto e' avere a che fare con dei maleducati. Io sono gia' di quelli che se posso 2 discorsi cerco di farli sempre, ma spesso vedo che non c'e' un gran riscontro dall'altra parte e allora, quando vedo che non si gradisce, saluto educatamente ed evito. Ma le pallonate no. Dopo il primo avvertimento, educato, passo al secondo piu' deciso e poi, chiodo in mano, elimino fisicamente il pallone. [;)]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/07/2007 alle: 11:04:34
solo perchè non hai a portata di mano il lanciafiamme, se no... Mario e dai che scherzo, era un assist meraviglioso...[:D][:D][:D][:D]id="Georgia">id="blue">id="size3">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 24/07/2007 alle: 12:40:13
pensavo tu gli dessi du' scudisciate con il guinzaglio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/07/2007 alle: 17:45:11
Eh gia' gia'... la storia del lanciafiamme... [:D][:D] Il problema delle pallonate e' che forse i bambini/ragazzini di oggi non ricevono piu' una bella educazione dei vecchi tempi, dove seppure ci fossero degli errori, almeno le persone crescevano con un po' piu' di educazione. Se mi fossi azzardato a prendere a pallonate un camper, mia madre e mio padre mi avrebbero stampato a me sulla parete del camper stesso, ma il nostro!!! E i guinzagli si usano solo per portare a spasso i cani insieme alla museruola per gli ambienti affollati e i cani aggressivi, i sacchetti e la paletta!!! [;)]
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 26/07/2007 alle: 17:50:45
Vorrei ricordare che, adesso, i camperisti sono persone di tutti i tipi, quindi trovi il ciarliero e trovi il musone. Prima magari erano relativamente poche le persone che approcciavano a questo stile di vita, e, magari, erano più o meno simili (come gusti, modo di videre ecc.) MAX
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 26/07/2007 alle: 21:12:38
quote:Originally posted by mayraenelson
quote:Originally posted by 677tc alla domenica arriva un camper, scendono i genitori e non guardano nemmeno in faccia, i due figli tirano fuori il pallone e iniziano ad arrivare pallonate nei camper senza che i due genitori gli dicessero niente, così va il mondo, i due ragazzi una volta camperisti, pensate che si comportino diversamente dai loro genitori, quello che manca oggi è purtroppo mancanza e insegnamento di educazione. Marco[;)] >
> A quel punto e' buona educazione far notare ai due genitori che se hanno messo al mondo dei figli, e' il caso che le pallonate se le diano al loro camper. Poi un conto e' fare 2 o 4 chiacchiere con tutti quelli che si incontrano in giro, un conto e' avere a che fare con dei maleducati. Io sono gia' di quelli che se posso 2 discorsi cerco di farli sempre, ma spesso vedo che non c'e' un gran riscontro dall'altra parte e allora, quando vedo che non si gradisce, saluto educatamente ed evito. Ma le pallonate no. Dopo il primo avvertimento, educato, passo al secondo piu' deciso e poi, chiodo in mano, elimino fisicamente il pallone. [;)]
>
> Guarda io sono cme te, nel senso che due chiacchere cerco sempre di farle, proprio per educazione, perchè a volte arriva gente che non parla perchè pensa che il vicino non ha voglia di parlare, così con una scusa qualsiasi tasto il terreno, se poi vedo che sono persone poco disposte al dialogo amen. Vertigo avevo finito la benzina altrimenti....[}:)][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link