CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Frequenza uscite in camper...crisi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 96
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 11/03/2013 alle: 12:38:25
Vado O.T: ultimamente in ogni cena con amici o parenti c'è sempre qualcuno che annuncia che ha perso o sta per perdere il lavoro, per non parlare dei post qui su COL, io stessa sono in cassa integrazione a 0 ore...che tristezza e non si vede ancora la fine del tunnel.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 11/03/2013 alle: 12:42:31
Io sto già cercando di venderlo, ma per il momento solo offerte inaccettabili. Vederlo parcheggiato in cortile e tirarlo fuori solo una volta ogni tanto così per farlo girare è uno strazio maggiore di venderlo... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 11/03/2013 alle: 13:25:02
Vi capisco,se dovesse accadere a me sarebbe un macello... Anzi a dire la verita' in confronto a quanto accade in giro non dovrei definirlo " macello" ma per me sarebbe una delle ultime cose che vorrei fare.
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 11/03/2013 alle: 18:18:56
Che pena sentire voi amici rassegnati, e un pò anche io lo sono per tanti motivi: i figli grandi che vengono quasi per forza e viaggiano con le cuffiette e con la testa girata dalla parte opposta della finestra perchè rispondono agli sms... Gli impegni, le cose da fare, i costi...e lui sta lì parcheggiato che costa uguale anche da fermo. L'ho comprato nel 2008 perchè volevo divertirmi senza vincoli e unire al divertimento anche qualche altra cosa tipo conoscenza, cultura, scoperta anche per i figli che vanno a scuola e anche per noi genitori che non fa mai male conoscere luoghi e anche persone. La passione però sta finendo perchè la manutenzione richiede soldi e lui stà lì alla mercè del primo che passa, del pericolo grandine, del cane che gli piscia sulle ruote, e tante altre cose. Mi farebbe comodo trasformarlo in soldi ma chi lo compra? e poi perchè deprezzarlo? Questo Stato ci ha tolto pure la possibilità di sognare un week-end tranquillo con la famiglia. Non c'è nulla che funzioni più i prezzi sono alle stelle e quando vai da un meccanico o carrozziere neanche si vergognano a chiederti 27 euro per una piletta della vasca da bagno tanto hanno subito la risposta pronta: è la crisi! però ti vengo incontro e non ti faccio la ricevuta. No il camper non è un mezzo anfibio ma sta affondando piano piano...insieme a questo stato ormai malato di cancro e pieno di metastasi.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 11/03/2013 alle: 18:58:19
Leggo e ho i brividi[:(][:(]....devo esser sincero,io e la mia metà lavoriamo insieme e abbiamo un bar....non siamo ricchi,scaviamo il mangiare quotidiano e riusciamo a non aver debiti....poco altro,sia chiaro,MA leggendo un poco e sopratutto ascoltando la gente che passa qui da noi,NON ci DOBBIAMO lamentare!!Logicamente la mattina alle 5 e mezza esco di casa e fino alle 13 sono in bar,poi ci ritorno alle 16,30 (anche ora sono qua in bar) e ci resto fino le 21,a ciucciarmi le lune dei Clienti!!Nella pausa,( e la mia metà lo sà) se ne sento la necessità,vado a sfogarmi sul camper...a 5km da qui,dove ricarico le mie batterie (non quelle del camper[;)])!Le uscite GROSSE sono 3/4 all'anno,ma abbiamo la fortuna di aver due località balneari (a costo zero)a 40 minuti da casa e sono quelle le mete del we!Non esco con amici la sera,non amo la palestra,insomma il mio mondo è...famiglia,lavoro e camper...non riuscirei a rinunciare a nessuno di questi e...NON sarebbe giusto comunque,per me,rinunciarci! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 12/03/2013 alle: 09:57:10
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/03/2013  11:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...questo mi dispiace perdavvero...anch io ho una situazione di non lavoro,ma da qui a venderlo ce ne corre,nel senso che 45 euro di bollo non mi fanno paura e nemmeno l assicurazione,piuttosto lo lascio fermo a marcire,invece di doverlo svendere....tieni duro ,mi raccomando...
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 12/03/2013 alle: 19:08:09
Sono un fortunato, per adesso il lavoro tiene ma... Io e la moglie siamo due turnisti "alterni"(infermieri) e quindi non riusciamo quasi mai ad organizzarci [:(] Dopo agosto c'è stata la parentesi natalizia (fortunatamente lunga) e, se non riusciamo PER questo fine settimana, ho paura che la prossima uscita sarà per le ferie estive. Visto l'andazzo siamo contenti, però che pena...[:(][:(] Un AUGURIO a tutti quelli in difficoltà, Tonino
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 13/03/2013 alle: 16:52:13
Io lo uso molto meno.[:(] Per esempio è da Capodanno che non esco[:(], in compenso però, ho cambiato le gomme[^] e sto pagando le rate (ancora per 7 anni). [:(!][V]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/03/2013 alle: 16:54:37
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 12/03/2013  09:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io la penso cosi' e finche' potro' (ovvero fin quando non saro' alla "fame"... ) lo terro' pur magari non usandolo. La mia ditta ha attivato la procedura di licenziamento per 8 dipendenti (su 26) e nei prox gg ci saranno i primi incontri con il sindacato sperando si riesca a convincere l'azienda a procedere almeno (...) con la cassaintegrazione prima di licenziare. Io sono uno di quelli a "rischio" perche' il mio contratto da consulente informatico presso il grande cliente per cui lavoro termina il 30 marzo (cosi' come per altri miei colleghi, guarda caso 7/8 ...) , e avendo lo stesso grande cliente dichiarato esuberi del proprio personale, e non avendo la mia azienda altri clienti ... E se verro' licenziato penso sia molto difficile trovare un nuovo lavoro avendo 51 anni e in questo contesto economico ... Quindi se verro' licenziato e se non dovessi trovare un nuovo lavoro (cosi' come mia moglie che e' gia' stata licenziata e che ora percepisce l'assegno di disoccupazione) prima o poi (quando rimarremo senza reddito) dovro' purtroppo venderlo per fare un po' di "cassa" per poter "sopravvivere" ... Ma quanto si puo' "sopravvivere" senza reddito (ovvero senza stipendio, senza ammortizzatori sociali e senza pensione) ? Ragass che tristezza ... [:(] Ivanoid="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/03/2013 alle: 10:40:31
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/03/2013  16:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace Caro Ivano che la situazione tua e di altri sia così grave. Non che io stia meglio. Però al momento la pensione arriva ancora ,anche se non più rivalutata, e il camper è li fermo in cortile , vuoi per i tanti problemi familiari avuti , vuoi perché sto ristrutturando casa dei miei genitori per togliermi le spese di affitto . Per ora pur non muovendomi tengo duro e me lo lucido con amore. Spero tanto per te che la situazione volga al meglio e faccio a tutti un grande augurio di poter tornare a godersi la serenità di un viaggio in camper , magari anche di gittata limitata ma sempre rilassante. E' un momentaccio per tutti ,e tutto ciò che posso fare è sperare che le cose si sistemino. Un grosso abbraccio a voi tutti e ....speriamo in giorni migliori. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/03/2013 alle: 13:19:37
Io e mia moglie abbiamo la fortuna di un lavoro in continua crescita di fatturato, ma le uscite si sono ridotte per ben altri motivi. 1) Il gasolio: non è concepibile spendere 150€ ogni weekend. 2) Il camper è rimessato a 30km da casa, a volte "fa un po' di fatica" prenderlo e riportarlo. 3) Adesso abbiamo una figlia di 18 mesi e una di 8 anni: quando non è malata una, si ammala l'altra. Le cose da portare da casa (vestiti, alimentari) sono tantissimi. 4) La figlia più grande al Sabato Mattina ha il catechismo. 5) Sempre la figlia più grande la riempiono di compiti, passiamo ore dentro al camper per questo. Per ora può bastare, ma le cose andranno sempre peggio. [xx(][xx(] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/03/2013 alle: 13:26:53
Grazie Bruno e a tutti per la solidarieta'. Solo per aggiungere che il grande cliente che ha dichiarato esuberi del proprio personale procedera' con licenziamenti concordati (si vocifera di "incentivi" di uscita con cifre non da poco e con "accompagnamento" alla pensione) mentre invece la mia azienda ci caccera' con una pedata nel cu-lo (probabilmente non saldandoci, almeno nell'immediato e chissa fino a quando, nemmeno il tfr maturato perche', considerando che tra altre cose siamo p.e. in attesa di 6 mesi arretrati di ticket restaurant, direi che a forza di raschiare il barile purtroppo non c'e' proprio piu' trippa per gatti...) Questo per dire che con il cappero tutti i lavoratori sono trattati in egual modo e con pari dignita' ... [:(!][xx(] Scusatemi per lo "sfogo" ma l'esser trattato cosi' dopo 31 anni di lavoro con il rischio di diventare dall'oggi al domani un "pezzente" mi riempie di tristezza e di rabbia. Ivano PS: l'unica cosa che mi rincuora e' che non ho debiti e mutui e ho una casa di proprieta', invece chi li ha ed e' in affitto sta sicuramente peggio di me quindi a mia volta porgo a tutti coloro un grande augurio che il tutto possa andare per il meglio (o almeno per il meno peggio) id="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 14/03/2013 alle: 13:29:18
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 14/03/2013  13:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se i compiti ti sembrano tanti ora vedrai alle medie e alle superiori.... Noi usciamo anche con compiti da fare , farli a casa e in camper non cambia nulla Per il resto, ok il gasolio, ma il resto è tutto risolvibile, il problema maggiore nostro è il raggio d'azione, per uscite da we oramai abbiamo visto tutto il possibile in un raggio d'azione logico, quindi le uscite si sono diradate in funzione degli eventuali ponti. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 14/03/2013 alle: 20:33:55
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/03/2013  13:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me dispiace sinceramente leggere queste cose e purtroppo (a parte i bancari e il pubblico impiego) nessuno ne è al riparo. Che mondo! [xx(][xx(] [:(] id="navy">
12
ikki74
ikki74
15/01/2013 228
Inserito il 14/03/2013 alle: 20:50:24
Buonasera,mi dispiace sentire questa malinconia verso una "cosa"che dovrebbe portare solo allegria.Come dice l'amico Popotamus per ricaricare le batterie ci serve solo "lui" ikki74
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:43:42
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 14/03/2013  20:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di dire cose che non si sanno sarebbe meglio informarsi,tanto per portarti a conoscenza della realtà delle cose,sia i bancari che quelli del pubblico impiego possono essere lasciati a casa o licenziati come tutti gli altri. E' proprio per questa guerra tra poveri che i nostri governanti possono fare le maia...late che vogliono. Medita,medita. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 15/03/2013 alle: 06:05:49
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 14/03/2013  22:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se gli Insegnanti sono compresi nel pubblico impiego,questi non possono essere licenziati,se non per gravi,ma gravi motivi disciplinari[:)] Su questo il ministero lavora in modo che se ne assumano sempre meno,vedi gli insegnanti di sostegno. Ormai si da il sostegno solo a chi è su una carrozzina...

Modificato da marcoalderotti il 15/03/2013 alle 06:08:12
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 15/03/2013 alle: 12:09:57
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 14/03/2013  22:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Certo...IN TEORIA… che rimane tale a parte casi del tutto eccezionali. Non credo proprio che le 2 categorie citate abbiano pensieri di questo tipo (buon per loro): “quand’è che riceverò i miei stipendi arretrati?”, “la mia azienda sarà ancora in piedi l’anno prossimo?”, “come faccio adesso che sono senza lavoro?” . Non c’è da meditare: ormai queste situazioni sono la NORMALITA’ per tantissime persone. Non sarò informata, illuminami!... sento sempre più spesso di gente che perde o che sta per perder il posto di lavoro… finora non ho ancora sentito che si tratti di uno che lavora in banca o nel pubblico impiego. id="navy">
id="left">
peg1
peg1
-
Inserito il 15/03/2013 alle: 12:46:59
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 15/03/2013  12:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le banche stanno tagliando e anche parecchio, quelli che sono messi meglio sono gli statali che sono licenziabili solo sulla carta, prendi ad esempio il caso dell'ASL di Avellino dove per anni su 100 persone lavoravano si e no la metà grazie ai timbri collettivi, presi in flagranza di reato , non ne hanno licenziato nemmeno uno, fosse successo nel privato, erano già tutti a casa... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 15/03/2013 alle: 14:12:20
si rinuncia alle uscite in camper e a molto altro purtroppo. Heleanna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link