..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/03/2013 11:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...questo mi dispiace perdavvero...anch io ho una situazione di non lavoro,ma da qui a venderlo ce ne corre,nel senso che 45 euro di bollo non mi fanno paura e nemmeno l assicurazione,piuttosto lo lascio fermo a marcire,invece di doverlo svendere....tieni duro ,mi raccomando...
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 12/03/2013 09:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io la penso cosi' e finche' potro' (ovvero fin quando non saro' alla "fame"... ) lo terro' pur magari non usandolo. La mia ditta ha attivato la procedura di licenziamento per 8 dipendenti (su 26) e nei prox gg ci saranno i primi incontri con il sindacato sperando si riesca a convincere l'azienda a procedere almeno (...) con la cassaintegrazione prima di licenziare. Io sono uno di quelli a "rischio" perche' il mio contratto da consulente informatico presso il grande cliente per cui lavoro termina il 30 marzo (cosi' come per altri miei colleghi, guarda caso 7/8 ...) , e avendo lo stesso grande cliente dichiarato esuberi del proprio personale, e non avendo la mia azienda altri clienti ... E se verro' licenziato penso sia molto difficile trovare un nuovo lavoro avendo 51 anni e in questo contesto economico ... Quindi se verro' licenziato e se non dovessi trovare un nuovo lavoro (cosi' come mia moglie che e' gia' stata licenziata e che ora percepisce l'assegno di disoccupazione) prima o poi (quando rimarremo senza reddito) dovro' purtroppo venderlo per fare un po' di "cassa" per poter "sopravvivere" ... Ma quanto si puo' "sopravvivere" senza reddito (ovvero senza stipendio, senza ammortizzatori sociali e senza pensione) ? Ragass che tristezza ... [:(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/03/2013 16:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace Caro Ivano che la situazione tua e di altri sia così grave. Non che io stia meglio. Però al momento la pensione arriva ancora ,anche se non più rivalutata, e il camper è li fermo in cortile , vuoi per i tanti problemi familiari avuti , vuoi perché sto ristrutturando casa dei miei genitori per togliermi le spese di affitto . Per ora pur non muovendomi tengo duro e me lo lucido con amore. Spero tanto per te che la situazione volga al meglio e faccio a tutti un grande augurio di poter tornare a godersi la serenità di un viaggio in camper , magari anche di gittata limitata ma sempre rilassante. E' un momentaccio per tutti ,e tutto ciò che posso fare è sperare che le cose si sistemino. Un grosso abbraccio a voi tutti e ....speriamo in giorni migliori. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 14/03/2013 13:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se i compiti ti sembrano tanti ora vedrai alle medie e alle superiori.... Noi usciamo anche con compiti da fare , farli a casa e in camper non cambia nulla Per il resto, ok il gasolio, ma il resto è tutto risolvibile, il problema maggiore nostro è il raggio d'azione, per uscite da we oramai abbiamo visto tutto il possibile in un raggio d'azione logico, quindi le uscite si sono diradate in funzione degli eventuali ponti. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/03/2013 13:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me dispiace sinceramente leggere queste cose e purtroppo (a parte i bancari e il pubblico impiego) nessuno ne è al riparo. Che mondo! [xx(][xx(] [:(] id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 14/03/2013 20:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di dire cose che non si sanno sarebbe meglio informarsi,tanto per portarti a conoscenza della realtà delle cose,sia i bancari che quelli del pubblico impiego possono essere lasciati a casa o licenziati come tutti gli altri. E' proprio per questa guerra tra poveri che i nostri governanti possono fare le maia...late che vogliono. Medita,medita. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 14/03/2013 22:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se gli Insegnanti sono compresi nel pubblico impiego,questi non possono essere licenziati,se non per gravi,ma gravi motivi disciplinari[:)] Su questo il ministero lavora in modo che se ne assumano sempre meno,vedi gli insegnanti di sostegno. Ormai si da il sostegno solo a chi è su una carrozzina...
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 14/03/2013 22:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 15/03/2013 12:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le banche stanno tagliando e anche parecchio, quelli che sono messi meglio sono gli statali che sono licenziabili solo sulla carta, prendi ad esempio il caso dell'ASL di Avellino dove per anni su 100 persone lavoravano si e no la metà grazie ai timbri collettivi, presi in flagranza di reato , non ne hanno licenziato nemmeno uno, fosse successo nel privato, erano già tutti a casa... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)