CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Fresca fresca...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 05/08/2010 alle: 15:06:20
Da "IL GAZZETTINO" di oggi: BELLUNO (5 agosto) - Addio gita fuoriporta con panini al seguito, bella e soprattutto economica: il sindaco di Calalzo, Luca De Carlo, ha deciso di tassare le aree picnic attrezzate sulle Dolomiti. Un balzello di qualche euro nato, secondo il primo cittadino, a protezione dei «disastri» del «turismo di rapina di cui la montagna non ha più bisogno». Per De Carlo «L'epoca del tutto gratis deve finire: lascia traffico e rifiuti e non fa differenza in redditività: alle nostre Dolomiti non serve». Alla vigilia di quelle che si prospettano per metà agosto giornate da incubo sulle strade bellunesi e cadorine, con previsioni di code chilometriche provocate soprattutto dai turisti giornalieri, De Carlo parte all'attacco. «Arrivano al mattino e si fermano fino a sera, approfittando dei nostri punti fuoco, trovando tutto gratis e lasciando al territorio solo i loro rifiuti al momento di andarsene. Sulle spiagge venete si spendono decine di euro per ombrelloni e lettini, si pagano parcheggi e bar. Dalla montagna invece si pretende che tutto sia gratuito». Ecco perché secondo De Carlo «non è più impensabile l'idea che i turisti domenicali corrispondano ai Comuni una tassa di scopo per l'uso dei punti fuoco pubblici. Potrebbe essere un ticket di pochi euro, dai 5 ai 10, gratuito per chi soggiorna negli alberghi e per i residenti, ma indispensabile ai municipi per arricchire ogni anno le aree da picnic di strutture nuove e moderne per famiglie con bambini». Buone ferie a tutti. paoloTV
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 15:43:20
quote:Risposta al messaggio di paoloTV inserito in data 05/08/2010  15:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma.... Credimi,presto dovremo respirare di meno perchè metteranno anche una tassa sull'aria[}:)][:(!] Adriano
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/08/2010 alle: 21:46:00
ma non sara' che li hanno realizzati gratis pur di attirare un po' di turismo altrimenti assente (magari con qualche bel contributo) e ora che il turismo e' arrivato comincia la mattanza?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/08/2010 alle: 21:49:43
vorrei saper chi ha detto che in Italia non regna piu' la dittatura ... ciao elio.m Roma
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/08/2010 alle: 23:18:44
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/08/2010  21:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(][:(][:(]...purtroppo no...noi Bellunesi non siamo in Alto Adige... comunque sia...da Bellunese...posso dirti che questa proposta del Sindaco è una grande stronxxata...! specialmente in questi periodi di GRANDE crisi... Mi sa tanto che le Dolomiti inserite come patrimonio dell'umanità ...stiano montando la testa a più persone..! ciao, Giorgio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 06/08/2010 alle: 00:43:50
Signor Sindaco, ho notato anchio la stessa cosa anni fa, peccato che se la prendevano solo con i camperisti, che tra l'altro sono informati delle leggi e attrezzati per la sosta. Ha mai pensato di far passare un paio di volte un vigile? Otterrebbe un doppio risultato, la multa la pagherebbe il maleducato di turno, e l'esempio sarebbe educativo per tutti i presenti nelle Sua zona e non solo. Piuttosto mi chiedo perchè sino ad oggi abbia tollerato che orde di gitanti si impadronissero selvaggiamente del territorio piazzando tavolini, barbeque ecc..bisogni fisiologici compresi. Anche dove abito non fa differenza di redditività una centrale a carbone che produce energia per gli alberghi del Suo territorio, ma quella fascia nera che vedo all'orizzonte tutto il giorno oltre che poco bella me la devo anche respirare. Visto che il Mio territorio è il meno popolato del Veneto ma ha la più alta incidenza di tumori ai polmoni e malattie respiratorie, ormai da anni, mi sembra un cambio equo se Lei mi fa respirare per qualche giorno un pò della Sua aria dolomitica. Prometto di lasciare tutto pulito (come ho sempre fatto) e di rispettare le normative vigenti sulla sosta dei camper sul Suo territorio bellunese-italiano. Saluti cordiali Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
Nunzioo
Nunzioo
-
Inserito il 06/08/2010 alle: 07:34:09
e ngopp' o' sang quant vo!!
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 06/08/2010 alle: 08:46:22
Da Bellunese ti dò ragione, ma la repressione è più rapida della prevenzione, in provincia, paese di Mel e Lentiai, invece che mettere qualche dissuasore di velocità e intensificare i controlli ci hanno piazzato altri 4 o 5 autovelox fissi e due difficile da individuare! accusato il sindaco di voler far cassa, anche perchè è una zona ad alta densità di traffico specialmente durante il periodo delle vacanze, ha risposto: Assolutamente no! E magari pretende anche che qualcuno gli creda.
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 06/08/2010  00:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 06/08/2010 alle: 14:50:21
Non so se veramente siamo così ingenui, o se facciamo finta... << E' allarme per l'indebitamento degli enti locali. Il fenomeno, avverte la Corte dei Conti, sta assumendo proporzioni preoccupanti, soprattutto per i Comuni: soltanto per i municipi il debito finanziario supera quota 62 miliardi di euro >> Forse ancora non abbiamo capito che "l'era delle vacche grasse" è finita? Che dobbiamo dimenticarci del "tutto bello e tutto gratis"? Che gli enti locali, del tutto incapaci di sgropparsi di dosso una gestione sprecona e clientelare, rischiano il fallimento? Che il "far cassa" è e sarà sempre più la prima preoccupazione delle amministrazioni? Che senza soldi non ci possono essere servizi, manutenzione, assistenza...ecc? E allora io trovo giustissimo che a pagare siano i consumatori, ovvero in questo caso, gli utilizzatori: vuoi fare il giretto in montagna e usufruire dei percorsi e delle attrezzature che io, amministrazione o ente, ti metto a disposizione e manutengo in modo che ti siano sempre utili? E allora paga e contribuisci!! State pur tranquilli che se pagheremo di tasca nostra l'obolo, faremo più attenzione e porteremo maggior rispetto a un qualcosa che ci è costato (seppur pochi euro)! E se gli euro non saranno proprio pochi...la montagna ne trarrà beneficio, in quanto la massa degli utenti sarà assottigliata, ci andranno i veri amanti che riterranno una contropartita sopportabile la somma "estorta" e si riduranno le possibilità di danneggiamenti. Questo è pragmatismo, gente! Cosa di cui avremmo tanto ma tanto bisogno...[}:)] Ciao
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/08/2010 alle: 16:15:20
Alberto in linea di massima sono d'accordo con te ma non vorrei ritornare al tempo in cui solo i ricchi potevano permettersi certe gite. se il problema risiede nei costi che si provi prima a tagliare tutto il superfluo al quale sono abituati gli amministratori. mi sembra che anche tu ne riconosca qualcuno nello scritto, il fatalmente a cui vengono accompagnate le gategorie degli spreconi, dei raccomandati, gegli amministratori magnaccioni etc etc dovrebbe essere estirpato, almeno non avremmo il sospetto di ingrassarli con le nostre tasche [^]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 06/08/2010 alle: 16:18:31
bene...[}:)][}:)][}:)] allora facciamo così per salvare la montagna e tutte le persone che lavorano con il turismo: 1) mettiamo una bella sbarra con casellante e facciamo pagare (facciamo 5 euro) a tutte le macchine e le moto che fanno 1 passo. Hai mai visto quante moto girano da maggio a tutto settembre (stranieri) sulle nostre belle montagne? Ci sono gruppi che fanno anche 10 passi al giorno...questi signori (in cima ai passi) si fermano a bere nei bar, a mangiare nei ristoranti e comprano souvenir nei bazar. Questi gruppi di motociclisti e di automobilisti faranno il gesto dell'ombrello a queste zone e poi tutti quelli che lavorano col turismo verranno a casa tua a mangiare un piatto di minestra. 2) vogliamo mettere una tassa (diciamo 5 euro a persona) a chi mangia in una panchina? Bene...[}:)][}:)] allora assumiamo per un periodo di 4 mesi un centinaio di "esattori"...! Visto quello che costa un dipendente... poi a fine anno facciamo bene i conti se il gioco vale la candela...! Non è così che si fa turismo... ci vogliono offerte...ma vere offerte E NON "BASTONATE" per attrarre la gente che si fermi per qualche giorno e non solo la domenica. Poi, bisogna sempre creare una statistica: (questa è la mia) 1) 3 su 10 vengono con tutto gia in macchina e non spendono niente in loco 2) 2 su 10 si comportano male (in tutti i sensi) 3) 5 su 10 comprano qualcosa nei vari Negozi aperti di domenica, nei bar, nei bazar, nei distributori di benzina ecc. ecc. non bisogna fare di tutta un'erba un fascio...bisogna accettare anche chi non puo' spendere più di tanto e si accontenta di passare una domenica al fresco. Pienamente daccordo con chi chiede controlli e vere multe agli zozzoni, quelli sì DEVONO PAGARE...e anche molto. ciao, Giorgio W Belluno e la sua provincia...adesso parto per un weekend sul Passo Sella...[:p][:p] e poi domani, con la moto faccio il giro dei 4 passi...visto che sono ancora GRATISSSSsss...[:D][:D][:D]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 06/08/2010 alle: 17:48:30
E allora xkè non fare un varco a pedaggio x ... Piazza di Spagna, Piazza Navona, e che dire di Fontana di Trevi che viene alimentata da apposite condotte lunghe 20 km... la cui manutenzione è pagata nelle bollette dei residenti? Stefano P.S. L'esempio romano è il primo che mi è venuto in mente abitando in zona, ma sicuramente se ne possono fare altri x ogni luogo.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 06/08/2010 alle: 20:48:12
quote:Risposta al messaggio di copenga inserito in data 06/08/2010  16:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi Fabio, a noi italiani proprio non va giù sentirsi dire la verità. Non digeriamo il fatto di dover fare un po' di retromarcia, di dover ridimensionare le cose e le pretese: leggi gli interventi dopo il tuo e capirai cosa intendo. Il nostro motto potrebbe essere NIMBY (Not in my backyard). Tutti daccordo sul taglio degli sprechi...ma s'intende che gli sprechi sono sempre riferiti agli altri! Tutti daccordo sul fatto che in troppi sono strapagati per fare poco e niente...ma sono sempre gli altri! Tutti daccordo sul taglio delle spese inutili...ma tutti in piazza con bandiere e striscioni se solo si azzardano a rivedere lo "status quo"! Tutti daccordo sul fatto che non si possa dare tutto a tutti gratuitamente...ma a pagare anche per me è giusto che siano gli altri! E potremmo andare avanti per ore...[:(] Sul fatto che a rimetterci saremo comunque soprattutto noi (e quelli che stanno peggio di noi), non c'è alcun dubbio. Ma la cosa non mi meraviglia né mi scandalizza più di tanto: così è strutturato questo modello sociale, ovvero << con queste carte e con queste regole si deve giocare la partita >>. Non ci sono i presupposti per cambiare le une o le altre. Diciamocelo con sincerità: pur con tutti i difetti e le storture e le ingiustizie, il nostro sistema non lo cambieremmo con nessun altro! Brontoliamo, mugugnamo da mane a sera, ma poi... ci va bene così. E se il prezzo fosse solo quello di pagare qualcosa per poter godere di determinate soddisfazioni...a me starebbe anche bene. Vorrà dire che limiterò un pochino le mie pretese ma che godrò molto di più quelle che riuscirò a soddisfare! Ciao P.S.= In Gran Bretagna, già una quindicina di anni orsono era richiesto un contributo (ticket) per visitare Cattedrali e Chiese di particolare interesse turistico/culturale. In Italia la cosa viene ventilata oggi, ma... <<Ma la più forte boutade, per non dire vergognosa e umiliante offesa per un cattolico, è dover pagare il ticket per entrare in Chiesa! Sì, dico Chiesa, non sono ancora impazzita è pura realtà. A Verona per visitare il Duomo ed altre Chiese si deve pagare il ticket di 2,50 euro !! Pazzesco, demenziale. Alla domanda il perché si deve pagare per andare a pregare, la risposta è stata che solo quando vi è messa si può pregare e non si paga. E così ora siamo edotti che Dio è in Chiesa solo quando vi è la santa Messa, poi, evidentemente se ne va a passeggio per Verona….. Ora altre città imiteranno Verona e andare in Chiesa sarà solo un privilegio per pochi. Quelle persone anziane che ogni giorno facevano una visita per andare a pregare Dio, Gesù, la Madonna, per impetrare una grazia e alla ricerca di un conforto che solo Dio ti può dare, sarà tolta la possibilità di entrare in chiesa, unico grande conforto per chi ha fede.>> id="red">(da ercolinamilamesi.com) Insomma: vogliamo godere delle belle cose. Vogliamo che siano sempre in ordine e a nostra disposizione. Ma per averle così ci vogliono tanti soldini che vanno presi, come sempre, dalle nostre tasche. A noi decidere se vanno presi dalle tasche di tutti (con nuove tasse) o solo dalle tasche di chi ne usufruisce (ticket). Io propendo per la seconda ipotesi, perché sappiamo tutti che con la prima...i nostri soldi prenderebbero altre strade, no? Ciao
16
marinox
marinox
30/09/2009 5070
Inserito il 06/08/2010 alle: 21:11:35
X QUELLO CHE MI RIGUARDA fanno benissimo troppe volte arrivo su qualche bel posticino e immancabilmente trovo qualche pezzo di M...A che non ha saputo portarsi a casa i vuoti . anni fa' in un campeggio libero dopo aver fatto domanda in comune e registrandomi , è arrivato un vigile che mi ha detto lasci pulito e il comune non le fara' pagare una lira ,viceversa le arrivera' una multa x aver lordato il suolo pubblico . ebbene ci sono stato piu' di qualche volta consapevole che se IO lascio pulito chi verra' dopo di me ne gioiera' . troppo comodo portarsi da casa il necessario e poi aver quasi terrore delle proprie immondizie . bravo sindaco ma e dico ma, non sarebbe forse il caso di colpevolizzare i responsabili . carlo
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 06/08/2010 alle: 23:20:17
Io sono fra i 5 su 10 che acquista materia prima sul territorio, ma non i fazzoletti o sciocchezzuole, parlo di formaggi, salumi, vino, olio e tutte quelle specialità tipiche di un territorio. E' l'unico modo per valorizzare e produrre reddito tra i piccoli produttori, pastori e contadini della zona, peccato che molto spesso vedano il turista come un pollo da spennare, ingenuo e fine a se stesso. Sapessi quante volte cercano di fregarti con prodotti scadenti, magari presi al discount e riconfezionati. Questo è frutto di una mentalità speculativa, di una cattiva educazione nella gestione del turismo, aggiungo tipica di noi italiani e abbastanza diffusa sul territorio (non mi permetto di dire assoluta, i buoni e i bravi ci sono sempre) La crisi è passata? Penso che la crisi debba ancora arrivare per far sentire i suoi effetti allora vedremo tutti quegli alberghi sovvenzionati a fondo perduto vuoti o a proporre pacchetti a prezzi modestissimi per cercare di coprire le spese. E i sindaci? Nella loro logica e consuetudine cercheranno ancora una volta di far cassa, allora l'ipotesi di tassare l'aria non sarà poi così remota. Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da Bianca65 il 06/08/2010 alle 23:21:37
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 07/08/2010 alle: 00:08:03
Non dimentichiamoci che parliamo di strutture pubbliche realizzate con soldi pubblici (di tutti i cittadini contribuenti) e non di spiagge private attrezzate da privati con soldi loro. Le aree barbeque delle dolomiti le abbiamo già pagate. Il comune le ha realizzate con i nostri soldi che gli sono arrivati con i trasferimenti dallo stato o ancora più facilmente con finanziamenti comunitari. Per cui il Sig. Sindaco farebbe bene a ripensarci. E poi come avrebbe intenzione di commisurare cotanta gabella ?? Pesiamo le bistecche ? contiamo le persone del gruppo ? quanto costa incassare ?? Mi sembra l'ennesimo sindaco italiano imbecille. Con infinita tristezza ... Luigi PS : per fortuna domani parte per il nord europa. Almeno per due settimane respiro.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 07/08/2010 alle: 22:01:04
a me sembra il modo peggiore per gestire la cosa pubblica, cioè la cosa di tutti. Come qualcuno ha fatto notare i costi li ha già sostenuti la comunità, che altro si deve fare? Paghiamo perchè respiriamo, mettiamo il dazio ai confini di ogni paese, lo facciamo pagare anche alle merci che attraversano i vari territori comunali? In fondo usano le strade che come i punti picnik, sono costruite dal comune ma mica deve pure spendere per manutenerle visto che le usano altri non del comune.... Non ci siamo, rimettiamo le cose a posto. Sporcare, rovinare la cosa pubblica, non è corretto e deve essere sanzionato, ecco questo debbono fare i sindaci, preoccuparsi di sanzionare chi delinque e non turlipanare chi inconsapevolmente capita dalle loro parti. Sull'Aurelia un sindaco ha messo due semafo a distanza di meno di 100 metri uno dall'altro tra i semafori ha messo un autovelox a 50Km ora, prima e dopo i semafori nulla, quel tratto d'Aurelia tra i semafori, non ha traffico trasversale e da un lato non è raggiungibile a piedi. Risultato fermi al rosso al primo semforo, quando scatta il verde si cammina per passare anche il secondo, risultato centinaia di multe a poco più di 50 Km. ora, a me l'hanno fatta a 52 Km, da qualche tempo la gente è stufa di pagare e quel tratto si fa a 35-40 km creando un inutile tappo al traffico dell'Aurelia. La mania dei sindaci di reperire risorse dai gonzi non ha niente a che vedere con l'efficienza. L'efficienza è ridurre le spese inutili.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 08/08/2010 alle: 15:01:28
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 07/08/2010  22:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...si, si, certo...come no? Ma...chi decide quali siano le "spese inutili" da tagliare? E sai quante "spese inutili" andrebbero tagliate per rimettere in pareggio il bilancio? Le solite chiacchiere trite ritrite e ri-ritrite. [:(] Siamo come sempre arroccati al NIMBYid="purple">id="size3"> !! ...e con questa filosofia continueremo a tirare a campare: ma quanto c'è da raschiare sul fondo di 'sto barile??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link