quote:Risposta al messaggio di 410562263 inserito in data 30/12/2010 18:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello che ti ha detto il concessionario è sintomo che non conosce la legge in quanto l'unico ammesso ad essere acceso è il riscaldamento mentre il frigo deve stare spento a gas. semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di 410562263 inserito in data 30/12/2010 18:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scommetto che hai un Th.ET..F..o.rd ed il conce sapendo che non ci sono soluzioni al fatto che a 12 volt non funzionano ti ha consigliato di tenerlo acceso a gas. Se così fosse a certi personaggi dovrebbero toglierli la licenza di vendita.
quote:Risposta al messaggio di alex49 inserito in data 31/12/2010 14:14:00 E lasciarlo acceso a gas, incustodito non mi sembra il caso!>> E come fai quando sei in sosta in ferie, scusa? Io se sono fermo senza 220v ho sempre il frigo acceso a gas.
http://www.m48.it/frigo12.htm
- Il calore per la cellula si produce prelevando acqua calda dal motore e installando un radiatorino aggiuntivo (99 euro a comprarlo, 200 a farlo installare e zero a trovarlo in un disfacimento). Che il gas in viaggio è pericoloso NON PUO' ESSERE DETTO PER LEGGE visto che esistono prodotti omologati. Però possiamo dire quanto ci pare, urlarlo e scriverlo anche sui muri che "consumare gas" in viaggio non ha senso visto che tutto ma proprio tutto quello che fa il gas può essere fatto in altri modi. Chi vuol capire, capisca... Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 30/12/2010 18:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in toto! [:D][:D]Mikkkiid="size4">
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 01/01/2011 13:53:22 (> Non è una cosa democratica, quindi se va bene o se non va bene non dipende affatto dal numero di persone che lo fa. Se vuoi ti presento e ti faccio conoscere tantissimi che NON lo fanno, anche se la cosa è assolutamente ininfluente per capire cosa si deve fare o non fare. Se fai così (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/frigo12.htm
) va bene anche a 12 volt. Il fatto che tu ammetta di sapere che è pericoloso mi lascia sconcertato...[:(] La risposta è anche per marcoalderotti; chiedi a Gianluca (Sport15) come va il suo frigo dopo la modifica che abbiamo fatto. Lui passò i fili e comprò il materiale, io gli feci i collegamenti [;)] Spesa totale intorno ai 5 euro. Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/01/2011 16:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quando ci sono 30 gradi non funziona a 12v! comunque è pericoloso anche andare veloce in macchina ma eppure lo facciamo uguale, facciamo tante cose pur sapendo che non si possono fare! pultroppo...
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 01/01/2011 18:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo la modifica a 12 volt va molto bene, anche a 30 gradi. Lo dici te che iun macchina vanno tutti veloce, no davvero. Marco.
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 01/01/2011 18:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti è meno pericoloso che da fermo, in quanto se dai fuoco al camper parcheggiato vicino a me rischio di bruciare anche io, se ti capita mentre viaggi posso sperare di evitarti. Ma tenere un fiamma libera in viaggio non è solo fuorilegge, ma estremamente pericoloso, ben più di andare a 40 km/h dove c'è un limite dei 30. Direi che la soluzione di tenerlo acceso è peggiore del male di un 12 volt non ottimale. Il mio dometic 90 lt senza alcuna modifica a 12v va benissimo anche con 35 °C. Ovviamente in modo maniacale ogni volta che mi fermo lo giro a gas.