quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 18/08/2013 20:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 18/08/2013 20:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello che mi sono sempre chiesto anch'io! Perchè devo usare un mio spazio, privato, e che ho pagato per conservare una serie infinita di bidoni e aspettare il bene placido dei netturbini, con i loro orari, e le loro remore, dopo, tra l'altro che si paga caro e salato il grande disservizio?? In molti comuni ho visto che hanno mantenuto i cassonetti, chiaramente differenziati, sul suolo comunale. Non capisco perchè devo donare al comune una parte della mia proprietà e poi pensare a lavare e pulire i bidoni... Anche stavolta sono in ot, scusate... ciao
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 18/08/2013 11:33:15 Direi di si, non puoi occupare parte dell'altro stallo. Solo nel caso di parcheggio a pagamento si possono occupare due stalli o uno più una parte dell'adiacente pagando naturalmente due biglietti.>> Non mi risulta affatto sia così. Secondo quale regola del cds se paghi due biglietti puoi occupare due stalli con lo stesso mezzo? grazie, Marco
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 19/08/2013 09:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta. Ma come dovrei fare a capire se posso pagare due biglietti? Su un parcheggio pubblico comunque vale il cds, per cui, se non sto nello stallo sono in divieto. Certo, se il parcheggio è su terreno privato la questione cambia, anche perché se il terreno è privato la municipale non ti può certo fare la multa salvo - credo - accordi specifici. ma sui parcheggi a pagamento comunali (come dal tuo esempio su Firenze)... Capisco il tuo esempio sul pagamento del parcheggio, ma anche se è deciso dal comune che si paga solo nei giorni lavorativi, c'è comunque un apposito cartello che indica il pagamento con l'indicazione dei giorni feriali (come previsto da cds e regolamento di attuazione). A mio parere su parcheggio pubblico se occupi più stalli sei in divieto, a prescindere da quanti biglietti hai pagato. Si potrebbe porre il dubbio nella sezione normative dove ci sono partecipanti piuttosto esperti e vedere cosa ne viene fuori. Grazie ancora per la risposta, ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 18/08/2013 19:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo i problemi nascono anche con la villetta singola,vedi il mio caso.I prepotenti e maleducati sono dappertutto.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 19/08/2013 10:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 19/08/2013 10:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . sta-stava scritto che la tariffa per i camper può essere maggiorata del 50% il pagare due biglietti è un atto dimostrativo di non voler ""fare il furbo""ma riconoscere che si sta occupando un secondo stallo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 18/08/2013 19:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... Complimenti al vicino, bravo davvero!! Io mi vergognerei un po' ...
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 17/08/2013 23:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quando la gente imparerà a farsi gli affari suoi si vivrà sicuramente meglio. Parlo della tua vicina e di tantissimi altri esempi(come quello che ha chiamato la finanza per un ambulante che non ha emesso lo scontrino e per poco adesso quello andava per elemosina...non ne emetteva proprio perchè già in strette condizioni e meno male che il finanziere è stato super clemente...)il parcheggio col tratteggio in rosso è fuori norma ed anche sanzionabile se compromette la pubblica utilità...ti dico la mia in quanto già successo in una situazione molto simile: La strada cieca comune, così come l'hai mostrata, risulta essere realmente di pubblica utilità? Se non è di pubblica utilità ed il Comune affronta anche spese per il suo mantenimento(tipo pubblica illuminazione, pulizia e tutto quant'altro ed anzi risulta essere di nocumento ai confinanti, ad esempio se è luogo di ritrovo serale di coppiette etc etc)puoi benissimo chiedere l'alienazione nei tuoi confronti di quell'area. Insomma se puoi acquistarla e ne vale la pena, fallo e risolvi il tutto. Fai le giuste valutazioni ed in questo periodo di crisi i comuni hanno fame di soldi da ogni dove e puoi spuntare anche un buon prezzo!! [;)]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 21/08/2013 15:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 18/08/2013 19:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo dei vicini che oltre a rompere giocavano a palla in casa con il cane in condominio. Per un paio di volte all ora del riposo o piantato lo stereo a pala con il sub che faceva tremare la casa e sono uscito un paio d' ore, Sono guariti , addirittura hanno traslocato [:D] La dirimpettaia rognava perche avevo il camper parcheggiato in strada e diceva che sotto si accumulava lo sporco. Stranamente trovavo sotto il mio mezo delle buste di rumenta. Ho cominciato a bittare tutta la mia immondizia umido compreso nel suo giardino dopo un paio di settimane sono guariti. Al marito che veniva a amentarsi ho fatto vedere il martello. Miracolato anche lui , ora il suo pensiero e libero da nubi[:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/08/2013 14:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>abitavo in un condominio che ,oltre a 120 box per i condomini,aveva anche 150 posti macchina non numerati a disposizione,quando ho comperato il camper ho dovuto usare un posto,non fisso,lo mettevo dove trovavo libero.Noostante non desse fastidio a nessuno un condomino si è lamentato con l'amministratore suggerendo do mettere un divieto di sosta per i camper(solo il mio),a questo punto ho fatto convocare una assemblea in cui ho dichiarato testualmente:se mettete un divieto di sosta questo vale anche per le vetture,e a questo punto tutte le macchine usciranno in strada a fare compagania al mio campe.RICHIESTA RESPINTA,ma dopo questa discussione ho deciso di comperarmi una villa singola dove ho costruito un garage per il camper.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 22/08/2013 18:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so , a me danno fastidio le auto vecchie e scassate , stonano con il decoro. A mio avviso occorre valutare il reale e possibile disturbo. Tanti invidiosi che non possono permettersi un camper sclerano se ne vedono uno a prescindere. Vanno curati Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)