CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Fuori stallo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 18/08/2013 alle: 20:02:53
Potrei chiedere al sindaco di trasformare i tre stalli in 2 stalli di 6 m, più un piccolo spazio per contenere i bidoni della raccolta differenziata.
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 18/08/2013 alle: 20:05:53
bravo
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 18/08/2013  20:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 18/08/2013 alle: 23:20:48
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 18/08/2013  20:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' quello che mi sono sempre chiesto anch'io! Perchè devo usare un mio spazio, privato, e che ho pagato per conservare una serie infinita di bidoni e aspettare il bene placido dei netturbini, con i loro orari, e le loro remore, dopo, tra l'altro che si paga caro e salato il grande disservizio?? In molti comuni ho visto che hanno mantenuto i cassonetti, chiaramente differenziati, sul suolo comunale. Non capisco perchè devo donare al comune una parte della mia proprietà e poi pensare a lavare e pulire i bidoni... Anche stavolta sono in ot, scusate... ciao
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 19/08/2013 alle: 08:23:14
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 18/08/2013  11:33:15 Direi di si, non puoi occupare parte dell'altro stallo. Solo nel caso di parcheggio a pagamento si possono occupare due stalli o uno più una parte dell'adiacente pagando naturalmente due biglietti.>
> Non mi risulta affatto sia così. Secondo quale regola del cds se paghi due biglietti puoi occupare due stalli con lo stesso mezzo? grazie, Marco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 19/08/2013 alle: 09:33:04
Nel cds non c'è scritto; queste norme sono contenute nei regolamenti comunali che variano anche in funzione dell'azienda titolare che gestisce i parcheggi, la quale è poco interessata al fatto che a pagare due stalli siano due persone diverse o la medesima: l'importante per un privato è :due stalli=due biglietti. In tali parcheggi sono i loro addetti che segnalano le auto prive di tagliando. Dove c'è scritto ad esempio nel cds che il parcheggio in città si paga i giorni lavorativi mentre nelle città di mare solo la domenica? Purtroppo sotto questo aspetto si è lasciato ai comuni una eccessiva autonomia. A Firenze, ad esempio sugli stalli delimitati da strisce bianche possono parcheggiare solo i residenti, mentre gli altri solo sulle blu. In questo caso mi sembra che il cds disponga diversamente.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 19/08/2013 alle: 10:27:09
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 19/08/2013  09:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta. Ma come dovrei fare a capire se posso pagare due biglietti? Su un parcheggio pubblico comunque vale il cds, per cui, se non sto nello stallo sono in divieto. Certo, se il parcheggio è su terreno privato la questione cambia, anche perché se il terreno è privato la municipale non ti può certo fare la multa salvo - credo - accordi specifici. ma sui parcheggi a pagamento comunali (come dal tuo esempio su Firenze)... Capisco il tuo esempio sul pagamento del parcheggio, ma anche se è deciso dal comune che si paga solo nei giorni lavorativi, c'è comunque un apposito cartello che indica il pagamento con l'indicazione dei giorni feriali (come previsto da cds e regolamento di attuazione). A mio parere su parcheggio pubblico se occupi più stalli sei in divieto, a prescindere da quanti biglietti hai pagato. Si potrebbe porre il dubbio nella sezione normative dove ci sono partecipanti piuttosto esperti e vedere cosa ne viene fuori. Grazie ancora per la risposta, ciao. Marco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/08/2013 alle: 11:51:53
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 18/08/2013  19:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>purtroppo i problemi nascono anche con la villetta singola,vedi il mio caso.I prepotenti e maleducati sono dappertutto.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 19/08/2013 alle: 14:21:05
Quello che tu dici è giustissimo, e ti posso confermare di non aver mai visto un cartello con esposta questa regola come per altre che , comunque a quanto ne so e a quanto è stato precedentemente scritto su questo forum viene applicata. Una sola precisazione esistono parcheggi su suolo pubblico in gestione a soc private. Sempre a Firenze quasi tutti i parcheggi a pagamento sulle pubbliche vie erano stati dati in concessione alla "Firenze parcheggi" che provvedeva tramite i suoi addetti alla riscossione,regolamentazione, e repressione delle infrazioni tramite i suoi addetti. Adesso credo non sia più così.
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 19/08/2013  10:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 19/08/2013 alle: 15:53:49
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 19/08/2013  10:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . sta-stava scritto che la tariffa per i camper può essere maggiorata del 50% il pagare due biglietti è un atto dimostrativo di non voler ""fare il furbo""ma riconoscere che si sta occupando un secondo stallo
13
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 19/08/2013 alle: 16:57:43
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 18/08/2013  19:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah... Complimenti al vicino, bravo davvero!! Io mi vergognerei un po' ...
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 19/08/2013 alle: 18:49:44
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 17/08/2013  23:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...quando la gente imparerà a farsi gli affari suoi si vivrà sicuramente meglio. Parlo della tua vicina e di tantissimi altri esempi(come quello che ha chiamato la finanza per un ambulante che non ha emesso lo scontrino e per poco adesso quello andava per elemosina...non ne emetteva proprio perchè già in strette condizioni e meno male che il finanziere è stato super clemente...)il parcheggio col tratteggio in rosso è fuori norma ed anche sanzionabile se compromette la pubblica utilità...ti dico la mia in quanto già successo in una situazione molto simile: La strada cieca comune, così come l'hai mostrata, risulta essere realmente di pubblica utilità? Se non è di pubblica utilità ed il Comune affronta anche spese per il suo mantenimento(tipo pubblica illuminazione, pulizia e tutto quant'altro ed anzi risulta essere di nocumento ai confinanti, ad esempio se è luogo di ritrovo serale di coppiette etc etc)puoi benissimo chiedere l'alienazione nei tuoi confronti di quell'area. Insomma se puoi acquistarla e ne vale la pena, fallo e risolvi il tutto. Fai le giuste valutazioni ed in questo periodo di crisi i comuni hanno fame di soldi da ogni dove e puoi spuntare anche un buon prezzo!! [;)]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 19/08/2013 alle: 23:02:30
Grazie man, la strada è di nostra proprietà, cioè delle 8 villette a schiera, 4+4, che vi affacciano. Gli stalli "bianchi" in totale sono 10 di cui 3 confinanti con la mia villetta a schiera di testa. Non c'è niente da fare...contro vento si può navigare, ma contro gli imbecilli è inutile perdere tempo.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 21/08/2013 alle: 15:23:57
Domanda da ignorante: gli stalli sono stati fatti da voi su indicazioni del comune ? Se su proprietà privata, l'eventuale modifica è soggetta a riunione condominiale, purchè si rispettino gli accordi costruttore/comune sulla quantità degli stalli stessi ? E il vigile può intervenire su strada privata ? Grazie
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 21/08/2013 alle: 21:12:59
Mi arrendo, ho trovato delle piazzette dove alcuni, amici del sig. vigile, mettono i loro furgoni o camioncini normalmente fuori dagli stalli. Ne uso uno al mese, mi metto accanto agli amici camionisti e quando devo caricare l'acqua, le batterie o devo prepararlo per partire lo parcheggio per un giorno sullo stallo 3 a fianco di casa mia. P. s. il mio paesino è una frazione estesa di 600 persone di un paese da 4500 abitanti, nella strada comunale a fianco degli stalli passano in media 20 auto al giorno.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 22/08/2013 alle: 08:48:24
SE una strada privata è aperta al pubblico (non ci sono cancelli) vigono le norme del cds e quindi il vigile può intervenire
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 21/08/2013  15:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/08/2013 alle: 14:51:07
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 18/08/2013  19:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avevo dei vicini che oltre a rompere giocavano a palla in casa con il cane in condominio. Per un paio di volte all ora del riposo o piantato lo stereo a pala con il sub che faceva tremare la casa e sono uscito un paio d' ore, Sono guariti , addirittura hanno traslocato [:D] La dirimpettaia rognava perche avevo il camper parcheggiato in strada e diceva che sotto si accumulava lo sporco. Stranamente trovavo sotto il mio mezo delle buste di rumenta. Ho cominciato a bittare tutta la mia immondizia umido compreso nel suo giardino dopo un paio di settimane sono guariti. Al marito che veniva a amentarsi ho fatto vedere il martello. Miracolato anche lui , ora il suo pensiero e libero da nubi[:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/08/2013 alle: 17:09:13
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/08/2013  14:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>abitavo in un condominio che ,oltre a 120 box per i condomini,aveva anche 150 posti macchina non numerati a disposizione,quando ho comperato il camper ho dovuto usare un posto,non fisso,lo mettevo dove trovavo libero.Noostante non desse fastidio a nessuno un condomino si è lamentato con l'amministratore suggerendo do mettere un divieto di sosta per i camper(solo il mio),a questo punto ho fatto convocare una assemblea in cui ho dichiarato testualmente:se mettete un divieto di sosta questo vale anche per le vetture,e a questo punto tutte le macchine usciranno in strada a fare compagania al mio campe.RICHIESTA RESPINTA,ma dopo questa discussione ho deciso di comperarmi una villa singola dove ho costruito un garage per il camper.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 22/08/2013 alle: 18:52:06
Ma, al di la del caso specifico, a nessuno viene in mente che un mezzo grande come il camper può dare fastidio? Soprattutto se lasciato fermo per settimane o mesi! I posteggi infatti sono tali per consentire la rotazione dei fruitori; se lascio il camper da settembrea aprile secondo voi sono nel giusto? Dobbiamo capire che le strade non sono un rimessaggio ad uso gratuito.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/08/2013 alle: 21:35:08
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 22/08/2013  18:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so , a me danno fastidio le auto vecchie e scassate , stonano con il decoro. A mio avviso occorre valutare il reale e possibile disturbo. Tanti invidiosi che non possono permettersi un camper sclerano se ne vedono uno a prescindere. Vanno curati Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 22/08/2013 alle 21:44:51
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 22/08/2013 alle: 21:59:31
Un conto è il decoro, un conto è l'ingombro. E poi quasi tutti i camper che stanno in strada sono abbastanza vecchi e non credo suscitino invidia. E' incontrovertibile comunque che si occupi, in modo quasi permanente uno spazio a disposizione di tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link