quote:Risposta al messaggio di genemalta inserito in data 28/02/2012 14:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già un telefonino nascosto in camper e lasciato acceso può dare molte indicazioni sulla zona dove si trova. Il problema è che la batteria non dura in eterno![;)] meglio ancora un trasmettitore GPS.
quote:Risposta al messaggio di genemalta inserito in data 28/02/2012 14:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho notato che rubano i camper più datati...forse quelli recenti sono più difficili da rubare con tutta l'elettronica che ci gira intorno... comunque oggi, con un apparecchio elettronico, riescono a captare il segnale del tuo telecomando mentre chiudi il tuo mezzo...magari non riescono a rubarti il camper, ma mentre sei in autogrill o a fare compere, riescono a farti una visitina... per il numero di targa sopra il camper, bella idea, ma, purtroppo, non credo propio che, in caso di furto, alzino un elicoottero per andare a cercarlo...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 28/02/2012 19:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camper datato è più semplice e veloce da mettere in moto, mentre per i camper moderni con le chiavi codificate ci vuole solo un pò di tempo a disposizione, in genere vanno a rubarlo già attrezzati di blocchetto di avviamento e centralina. L'unico antifurto che gli fa perdere parecchio tempo è il block shaft,ma con un paio d'ore a disposizione e una canna di sterzo di quel modello riescono a disattivare pure quello, stessa cosa per il vecchio antifurto MED, anche lì, un paio d'ore per smontarlo e addio camper. Bisognerebbe montarli entrambi, anzi aggiungere a quelli anche il blindosterz, quella specie di coperchione di acciaio che racchiude il volante e lo blocca tramite una leva sempre in acciaio, impedendogli di ruotare. Molti camper datati, secondo me vanno a finire nei campi ROM o in quelle baraccopoli , dove una volta entrati e coperti da qualche lamiera o cartone, col cavolo che li trovi più.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 28/02/2012 21:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non mi dire che gli zingari robano i camper ![V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/02/2012 12:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz mi hai fatto venire in mente la buonanima di mio padre quando alla 600 staccavail filo dela bobina che andava allo spinterogeno per non farsela rubare [:D] Roberto
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 29/02/2012 19:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche perche' il tuo "fai da me" .. lo conosci solo tu.. come ho citato nei modi sopra elencati , io da meccanico avrei filo da torcere per trovare il "guasto", che hai "provocato" tu.. se si tratta di interruzione gasolio bisogna individuare dove c'e' la "strozzatura".. se c'e' un corto sull'impianto dopo alcuni tentativi bisogna battere tutti i fili degli attuatori e sensori alla centralina se fosse un motore gestito elettronicamente.. CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/02/2012 21:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il che, nella maggior parte dei casi, vuol dire che il ladro desiste e si attacca al tram[:D]...
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 29/02/2012 20:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello che hai detto tu e' giustissimo , a causa del blocchetto d'accenzione rotto , facevo partire provvisoriamente la mia ragazza ( moglie) con la levetta del lavavetri [;)] CIAO ! elio.m Roma
http://www.buschtaxi.org/cms/in...
Penso sia un antifurto che ha il vantaggio di essere leggero. Per Tico. Il tuo è come questo? Come funziona? michelak