CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

furti in autogrill

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 77
19
anto2
anto2
30/10/2006 18
Inserito il 21/07/2013 alle: 01:08:12
Un saluto a tutti non scrivo spesso sul forum ma vorrei raccontarvi ciò che mi è accaduto ieri notte. Stavo percorrendo L'A26 dir. Grav. Toce e mi sono fermato alla staz Tamoil di Alessandria per una breve sosta , dopo essere tornato dal bar e sistemato alcune cose per riposarmi ,noto 4 persone che stanno parlando e in quel momento 2 si dirigono in direzione del parc. dei camion ,camionisti ho pensato! invece si sono diretti verso 2 camper in sosta e dopo essersi avvicinati alla cabina di un Rimor Superbrig uno di loro ha acceso una luce e vi guardava all'interno . Non preparato la prima cosa che ho fatto è stata suonare il clacson e cosi si sono subito allontanati mentre io chiamavo la stradale ma nel fare questo non sono riuscito a vedere l'auto con cui se ne andavano. Tutto questo per rendervi partecipi del mio disagio dato che la mia fam. non ha più dormito al contrario dei 2 camper ignari dell'accaduto e oltre al mio suggerimento di mettere gli oscuranti in sosta e non le tendine come me e il Rimor quali altri suggerimenti date per questi tipi di sosta.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 21/07/2013 alle: 08:03:09
Ciao, bravo per la prontezza di riflessi. Il mio consiglio è di non tenere niente di valore a vista e legare gli sportelli con una catena in metallo, non con fattuccia perchè è più facile da tagliare. Naturalmente avere l'allarme è meglio. Ciao Giovanna.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 21/07/2013 alle: 16:10:09
Io non mi sarei comporato cosi' e se quelli,una volta visto chi è che suona il clacson,si fossero precipitati da te per dirti di farti i fatti tuoi ? Non è che quella gente ha studiato a oxford... Al massimo avrei aspettato e preso la targa della macchina,ma niente di piu',ci tengo alla mia incolumita' Il mio consiglio è quello di non dormire nelle aree di sosta autostradali... Oltre al rischio,c'è una gran confusione. Ormai si trovano aree di sosta ovunque ed è facile programmare la sosta ovunque. se devo barricarmi con lucchetti,allarmi e cose varie per dormire ( dormire...?[[:(]) in autostrada,meglio guidare tutta la notte oppure fermarsi alle 20 in un' area sosta

Modificato da marcoalderotti il 21/07/2013 alle 16:12:28
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 22/07/2013 alle: 11:19:50
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 21/07/2013  16:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facci sapere mezzo e targa che hai, così se dovessimo vedere qualcosa di simile succedere a te, per non sbagliare faremo come hai detto. Federico
Tequi
Tequi
-
Inserito il 22/07/2013 alle: 11:25:06
io devo ancora capire il perchè uno si deve mettere volontariamente in una situazione di rischio potenziale.. mah.. [?]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/07/2013 alle: 11:47:47
io a volte ho dovuto dormire in autoglill pena cercare un posto gia' stremato. a fianco ho la bistecchiera di ghisa , nel caso mi venisse fame e volessi farmi uno spuntino notturno [:D] un plauso ad anto2 che ha agito. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 22/07/2013 alle 11:48:28
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 22/07/2013 alle: 12:27:00
Le poche volte che ho dormito in autogril, ho sempre sostato nel parcheggio più vicino possibile all'entrata, c'è un po' di confusione ma è molto più sicuro che non al buio in mezzo ai camion. Per la verità la paura di intrusioni mi fa dormire decisamente male, per cui cerco di evitare di passare la notte in autostrada. Ciao Corrado
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/07/2013 alle: 14:08:04
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 22/07/2013  11:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "io devo ancora capire il perchè uno si deve mettere volontariamente in una situazione di rischio potenziale.. mah.. id="blue">" quello di @anto2 ... si chiama ALTRUISMOid="red">id="size4"> è veramente un gran peccato leggere che un gesto così venga anche "criticato" ... il mah ce lo metto anch'io [}:)][}:)] Giorgio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 22/07/2013 alle: 14:20:21
Se " criticare" vuol dire esprimere il proprio parere,ci riprovo... Ognuno di noi ha un grado di sensibilita' e un modo di essere che lo contreddistingue da chiunque altro. Molti,qui sul foru,parlano bene,bene e anche di piu' ma poi di fatto mi piacerebbe vederli. Che male c'è a dire che io e ripeto IO avrei aspettato e preso il numeri di targa,invece di intervenire in modo cosi' plateale ? Vi sentite tutti Walker Texas Ranger ? bene scrivete di conseguanza e io faccio altrettanto. Il modo di fare,da me citato,l'ho messo in atto esattamente in un lontano Natale di venti anni fa in andalusia,quando vidi un ladro entrare nel camper dietro al mio e ,zitto zitto,presi il numero di targa dell'auto che lo aspettava. Entro la serata,la polizia rintraccio' il ladro e la refurtiva venne recuperata. Se esprimere il proprio parere e dare indicazioni sul proprio probabile comportamento è per voi criticare ebbene si IO CRITICO e se il caldo o lo stress da lavoro vi da alla testa,peggio per voi Dimenticavo,il mio camper è targato DD562TR io mi chiamo Marco Alderotti,come vedete e non mi nascondo dietro nick,come fanno alcuni di voi per paura di rappresaglie. L'importante è avere il coraggio di sbaragliare i malviventi,come A PAROLE fanno molti di voi,anzi... l'importante è esserne convinti e realizzati( nella fantasia)
Tequi
Tequi
-
Inserito il 22/07/2013 alle: 14:42:06
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 22/07/2013  14:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era riferito al dormire in autogrill non a quanto messo in pratica dall'utente in questione. Ogni tanto chiediamocelo se abbiamo ben compreso il messaggio [;)] Io non capisco come si fa a mettersi in situazioni di rischio dormendo in autogrill quando spendendo 20 minuti in più si può trovare una soluzione migliore.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 22/07/2013 alle: 14:54:18
Io invece vorrei proprio capire, senza polemica eh..., come si può dormire in autogrill. Mi spiego, ma chi di voi dorme in autogrill come si comporta? chiude tutto, si mette il pigiama, si infila sotto le coperte e dorme? Lo chiedo perchè io ho il sonno pesante ma se sono in una zona che mi da una leggere ansia, e mi capita anche in certe aree di sosta, non chiudo occhio, metto la faccia attaccata al finestrino e rimango così tutta la notte, preferibilmente in tuta, non in pigiama...ma si chiama dormire?? Io non ci riesco e un pò ammiro chi dice: sono partito e dopo aver dormito in autogrill sono ripartito...che bello...[|)][|)]noi siamo costretti a cercare sempre un posto dove dormire in tranquillità, serenità, (e in Italia è difficile)...se recintati è meglio...saremo paranoici...[V] Ripeto, senza polemica, solo per confronto... [:D][^][:p][:)][:X]
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 22/07/2013 alle: 17:10:44
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/07/2013  14:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai perfettamente ragione anchio avrei agito come suggerito da te avrei preso la targa ecc ecc suonando il clacson non risolvi e rischi -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/07/2013 alle: 17:19:51
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 22/07/2013  14:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ogni tanto chiediamocelo se abbiamo ben compreso il messaggioid="blue">" a questo punto assolutamente senza polemica [;)]: cerchiamo di scrivere 2 righe in più in modo da non creare "sospetti" o malintesi [^] ciao, Giorgio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/07/2013 alle: 17:35:40
Beh ! ma se si sospetta che il camper visitato sia abitato non e' meglio suonare per svegliare gli occupanti e o far scappare i ladri ? Io probabilmente avrei osservato cosa succedeva ma se mi accorgenvo che stavano cercando di forzarlo avrei probabilmente suonato. Uso il condizionale poiche' occorre valutare le varie situazioni. Io ad esempio quando si mettono accanto al mio mezzo per disturbare il mio sonno scendo quasi sempre chiedendo che smettano , una volta pero' eravamo due soli camper con attorno una ventina di persone , alcuni evidentemente alterati , ho semplicemente tolto la catena alle porte e mi sono messo al posto di guida per essere pronto ad accendere ed andare in caso di guai grossi. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 22/07/2013 alle: 18:53:59
per carità, ognuno agisce secondo coscienza, però, io credo che i proprietari del camper da svaligiare siano stati più contenti che tu li abbia fatti scappare piuttosto che averli lasciati entrare anche sapendo che tu gli hai preso il numero di targa. Io sicuramente, trovandomi nella tua stessa situazione, avrei agito sicuramente come te, e mi auguro che se, mentre dormo in autogrill e, un altro camperista vede che dei figli di buona donna stanno cercando di entrare nel mio camper, suoni il clacson anziche prendere la targa di questi fenomeni. Se si parla di sicurezza, almeno su quello bisognerebbe essere uniti e agire nel tuo stesso modo. Io non discuto ne biasimo l'eventuale modo di agire di marco, però credo che se su quel camper ci fosse stato lui e la sua famiglia sarebbe stato, anche lui avrebbe preferito un camperista come te, che abbia agito in modo da fare scappare quei signori proteggendo lui e l'intera famiglia. Ps. Esiste anche un numerino gratuito anche facile da ricordare: 113. Massimo

Modificato da foffo il 22/07/2013 alle 18:58:07
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/07/2013 alle: 20:51:09
in tutti i miei spostamenti (dal 1984) ho sempre (sempre) dormito in autogrill,tra i camionisti(forse è una deformazione professionale dovuta al contatto quotidiano con loro)e non ho mai avuto il minimo problema,anzi,mi sembra di averlo gia detto,cerco di trovare la vicinanza dei camionisti turchi,che mi danno piu' sicurezza,Infatti chi va a rubare dai turchi[?][:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/07/2013 alle: 20:51:14
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 22/07/2013  18:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 10 e lode [;)] ciao, Giorgio
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 22/07/2013 alle: 21:07:16
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 22/07/2013  18:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come NUMERO UNICO D'EMERGENZA conviene fare il 112, che è valido in tutti i 28 paesi dell'Unione Europea più Norvegia e Islanda. E' ovvio che in Italia anche facendo il 113 ti risponderà la Polizia di Stato, e non si tireranno indietro... per maggiori informazioni guardate QUI: [url] http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_unico_di_emergenza_112 Il presidio del territorio da parte di noi cittadini è la migliore arma contro la delinquenza dilagante, quindi se si strombazzasse di più ai ladroni, meno gente avrebbe paura di farlo a sua volta. Sono sempre quei pochi, isolati primi che si espongono che devono tracciare la via. Altrimenti varrà sempre il 1° PRINCIPIO DI ANDREOTTI: "Chi non fa...non sbaglia" BUONE STROMBAZZATE (AI LADRONI) DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 22/07/2013 alle: 22:21:28
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 22/07/2013  11:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo ognuno di noi a volte "volendo " o "dolendo"... si deve mettere umilmente in ginocchio davanti ad una "esigente " signora che si chiama COSCIENZA ! ciao !! elio.m di Roma
19
anto2
anto2
30/10/2006 18
Inserito il 22/07/2013 alle: 22:36:01
Ciao di nuovo ho letto i commenti e vorrei fare alcune precisazioni : io non volevo sostare per la notte ma solo riposare dopo aver guidato molto quindi non avevo il pigiama ,la targa e il tipo di auto non potevo vederla perché parcheggiata a lato di un furgoncino e ho collegato dopo di chi era ,i 2 camper erano parcheggiati prima di un posteggio pieno di camion . Quello che ho fatto è stato istintivo senza ragionare come se quelli stavano facendo lo stesso a me , con questo non dico che ho agito nella maniera corretta ma ripensandoci forse si ho rischiato ma ho evitato il danno e avvisando la stradale magari altre intrusioni nei successivi parcheggi mi spiace di non aver visto l'auto ma il tutto si è svolto in pochi minuti e l' agitazione a volte fa brutti scherzi. Noi camperisti(che per quanto mi riguarda è una parola grossa) viaggiando con casa e famiglia al seguito siamo un pò indifesi e il fatto di avere qualche "AMICO" intorno magari ci fa riposare più tranquilli. Buona serata a tutti e grazie
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 22/07/2013 alle: 23:41:49
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 22/07/2013  20:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem! Il più possibile sosta libera dal 1984 e credo di muovermi abbastanza, solo negli ultimi 16 mesi abbiamo percorso 24000 km, mai avuto nessun problema, pur avendo anche bimbi a bordo. L'unico fastidio, in alcune circostanze può essere il rumore. In ogni caso, negli autogrill dormono centinaia di persone al giorno tra camionisti e viaggiatori e, come in tutte le cose, è normale che ci sia una percentuale di rischio che, però, rispetto al numero mi sembra molto limitato. Poi ci sono gli sprovveduti che "si fanno derubare", nel momento in cui lasciano in bella vista borse o portafogli, navigatori o macchine digitali o quando non adottano le più elementari regole della sicurezza, quali allarme perimetrale, chiavistelli tipo fiamma, ecc.. Ma, scusate se lo dico, per assurdo, sono come coloro che affrontano la montagna con le infradito, o come coloro che sfrecciano a 200 km/h in autostrada. O come coloro che, in estate, in casa propria, dormono con le finestre aperte senza precauzioni. Ogni luogo dovrebbe essere affrontato conoscendone i potenziali rischi e adottando le corrette attrezzature. L'autogrill, in generale, non è il porto di Marsiglia, di solito basta darsi un'occhiata intorno. Tra l'altro il nostro servizio di Polizia Stradale mi sembra anche discretamente organizzato, considerando anche la grande quantità di tratte da sorvegliare. Sono d'accordo sul fatto che la libera, in Italia e negli autogrill italiani può essere, a volte, un pò più a rischio che in altri paesi molto più evoluti del nostro, in cui la libertà e il rispetto della proprietà privata è vissuta come regola di vita. Per le tappe di trasferimento o di raggiungimento dei luoghi finali di vacanza, mi sembrano una comoda soluzione a costo zero, soprattutto che non fa perdere tempo in uscite e ricerche in paesi non conosciuti. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link