quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 21/07/2013 16:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facci sapere mezzo e targa che hai, così se dovessimo vedere qualcosa di simile succedere a te, per non sbagliare faremo come hai detto. Federico
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 22/07/2013 11:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "io devo ancora capire il perchè uno si deve mettere volontariamente in una situazione di rischio potenziale.. mah.. id="blue">" quello di @anto2 ... si chiama ALTRUISMOid="red">id="size4"> è veramente un gran peccato leggere che un gesto così venga anche "criticato" ... il mah ce lo metto anch'io [}:)][}:)] Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 22/07/2013 14:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era riferito al dormire in autogrill non a quanto messo in pratica dall'utente in questione. Ogni tanto chiediamocelo se abbiamo ben compreso il messaggio [;)] Io non capisco come si fa a mettersi in situazioni di rischio dormendo in autogrill quando spendendo 20 minuti in più si può trovare una soluzione migliore.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/07/2013 14:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai perfettamente ragione anchio avrei agito come suggerito da te avrei preso la targa ecc ecc suonando il clacson non risolvi e rischi -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 22/07/2013 14:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ogni tanto chiediamocelo se abbiamo ben compreso il messaggioid="blue">" a questo punto assolutamente senza polemica [;)]: cerchiamo di scrivere 2 righe in più in modo da non creare "sospetti" o malintesi [^] ciao, Giorgio
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 22/07/2013 18:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 10 e lode [;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 22/07/2013 18:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come NUMERO UNICO D'EMERGENZA conviene fare il 112, che è valido in tutti i 28 paesi dell'Unione Europea più Norvegia e Islanda. E' ovvio che in Italia anche facendo il 113 ti risponderà la Polizia di Stato, e non si tireranno indietro... per maggiori informazioni guardate QUI: [url] http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_unico_di_emergenza_112 Il presidio del territorio da parte di noi cittadini è la migliore arma contro la delinquenza dilagante, quindi se si strombazzasse di più ai ladroni, meno gente avrebbe paura di farlo a sua volta. Sono sempre quei pochi, isolati primi che si espongono che devono tracciare la via. Altrimenti varrà sempre il 1° PRINCIPIO DI ANDREOTTI: "Chi non fa...non sbaglia" BUONE STROMBAZZATE (AI LADRONI) DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 22/07/2013 11:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo ognuno di noi a volte "volendo " o "dolendo"... si deve mettere umilmente in ginocchio davanti ad una "esigente " signora che si chiama COSCIENZA ! ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 22/07/2013 20:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem! Il più possibile sosta libera dal 1984 e credo di muovermi abbastanza, solo negli ultimi 16 mesi abbiamo percorso 24000 km, mai avuto nessun problema, pur avendo anche bimbi a bordo. L'unico fastidio, in alcune circostanze può essere il rumore. In ogni caso, negli autogrill dormono centinaia di persone al giorno tra camionisti e viaggiatori e, come in tutte le cose, è normale che ci sia una percentuale di rischio che, però, rispetto al numero mi sembra molto limitato. Poi ci sono gli sprovveduti che "si fanno derubare", nel momento in cui lasciano in bella vista borse o portafogli, navigatori o macchine digitali o quando non adottano le più elementari regole della sicurezza, quali allarme perimetrale, chiavistelli tipo fiamma, ecc.. Ma, scusate se lo dico, per assurdo, sono come coloro che affrontano la montagna con le infradito, o come coloro che sfrecciano a 200 km/h in autostrada. O come coloro che, in estate, in casa propria, dormono con le finestre aperte senza precauzioni. Ogni luogo dovrebbe essere affrontato conoscendone i potenziali rischi e adottando le corrette attrezzature. L'autogrill, in generale, non è il porto di Marsiglia, di solito basta darsi un'occhiata intorno. Tra l'altro il nostro servizio di Polizia Stradale mi sembra anche discretamente organizzato, considerando anche la grande quantità di tratte da sorvegliare. Sono d'accordo sul fatto che la libera, in Italia e negli autogrill italiani può essere, a volte, un pò più a rischio che in altri paesi molto più evoluti del nostro, in cui la libertà e il rispetto della proprietà privata è vissuta come regola di vita. Per le tappe di trasferimento o di raggiungimento dei luoghi finali di vacanza, mi sembrano una comoda soluzione a costo zero, soprattutto che non fa perdere tempo in uscite e ricerche in paesi non conosciuti. saluti