quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/07/2014 11:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche noi abbiamo avuto l'onore di essere scelti da una micia...è stata con noi 6 anni e un giorno così come era arrivata è sparita e non ne abbiamo più trovato traccia [V].il felino che vive con noi ora invece ha un carattere molto diverso e sembra molto soddisfatto di fare vita da recluso! elena
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 31/07/2014 23:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo alcuni gatti sono molto piu' sfortunati di quelli che finiscono sotto a una macchina, questi si imbattono in padroni ('amici degli animali') che gli impongono la castrazione.
quote:. Se possono scegliere tra stare liberi e randagi o a casa al caldo e al sicuro a farsi riempire di coccole scelgono la seconda ipotesi.)>> Hai troppe certezze, signora mia![;)][:D] Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 01/08/2014 12:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se questa frase era rivolta a me penso tu sia una di quelle persone che si divertono a castrare o mutilare gli animali tagliandogli orecchie o coda. Io non non ho mai detto o scritto quello che tu affermi!!
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 01/08/2014 14:25:47 (> Nel senso che magari cercano sia le carezze e un posto accogliente, sia l'avventura e il loro giro d'affari! 1° Esempio: quando vivevo ancora in famiglia, abitavamo vicino il Mausoleo di Augusto a Roma, notorio ricettacolo di gatti e gattare. Ebbene c'era il gatto, diciamo della portiera, un gattone con una testa ENORME (mai visto un gatto con una testa più grande), un vero avanzo di galera pieno di cicatrici, che per un po' stava a casa sua, poi però spariva per andare al Mausoleo a far baldoria e rimorchiare! Ogni tanto ritornava con una nuova ferita da ricucire...[:D] 2° Esempio: il "nostro" gatto, seppur castrato -non da noi-, di giorno stava anche in casa ma di notte non c'era verso, doveva dormire fuori. Poi aveva il suo giro, fortunatamente nel condominio di villette con giardino dove era abbastanza sicuro. Il problema è che ogni tanto portava amici a casa nostra, e i cani, sebbene rispettassero lui, di certo non rispettavano gli altri gatti (e un paio di volte ce ne siamo accorti troppo tardi.[xx(][xx(][xx(]) Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 01/08/2014 15:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me i gatti piacciono moltissimo. di solito li mangio in civè... sto scherzando!![}:)]