quote:Risposta al messaggio di Nemho 54 inserito in data 28/01/2014 21:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "diteglielo altrimenti non criticatelo sui forum" infatti ne stiamo discutendo tra di noi camperisti altrimenti i forum a cosa servono ? [:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 28/01/2014 20:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, allora già si parla di deflussi e non di rumore né di generatori specificatamente. Quindi è anche vietato: 1) stufa 2) fornelli 3) efoy 4) webasto 5) eccetera quindi, concentrandoci sul generatore, parliamo del nulla. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Nemho 54 inserito in data 28/01/2014 21:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fernando63 nel post di apertura pone una domanda al forum "Ve lo chiedo perche sarà una situazione che può capitare ed io voglio capire come mi devo comportare anche se ho un idea precisa di come comportarmi" Noi del forum interveniamo con il nostro contributo ed e' esattamente come se lo facessimo di persona. E' a mio avviso un buon atteggiamento che evita di partire a testa bassa . Che poi uno in una situazione reale possa/voglia/debba intervenire di persona non ci piove, ma restera' comunque il parere di uno contro uno e vincera' come sempre il piu' forte/testardo/cattivo. [;)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 28/01/2014 22:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "finché qualcuno degli organi preposti non viene a dirmi che non lo è e" mi metto vicino ad un altro mezzo ed ascolto la mia radio a volume molto alto e smetto solo se e quando gli organi preposti arrivano. da 0 a 100 % quante probabilita' ci sono che gli organi preposti si scomodino ad arrivare in un parcheggio defilato o AA per controllare il volume della mia radio ? Non ho bisgongo che qualcuno venga a dirmi che sto arrecando disturbo se desidero che la stessa cortesia sia applicata nei miei confronti . io perlomeno la penso cosi'.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/01/2014 22:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daccordissimo, ma da qui a dire che accendere un generatore non è un diritto...allora portando la cosa all'estremo io dico che lo stare tranquilli non è un diritto. Chi decide quali siano i diritti e quali no? Allora, cominciamo ad utilizzare i termini giusti. Accendere il generatore E' UN DIRITTO così come qualsiasi comportamento legittimo e rispettoso delle leggi del nostro paese o dei regolamenti in vigore. Ciò detto, e tenendo sempre bene a mente che a norma del cds il generatore è fuorilegge al pari di stufe, webasto, ecc. ecc., e che quindi sotto il piano normativo non è più fuorilegge di altri dispositivi di uso comune, qui entrano in gioco le norme comportamentali, l'educazione e il rispetto. Ma, almeno la mia esperienza è che in questo settore il generatore è la cosa che statisticamente, almeno a me, ha dato meno fastidio nei miei viaggi, dove invece ho trovato, appunto, TV ad elevatissimo volume fino a tarda notte, gente che chiacchiera con voce alta ad ogni ora a 2 cm dal tuo camper, gente che muove il camper, anche lì, ad ogni ora, gente che si chiama urlando da un capo all'altro della AS o parcheggio, gente che lascia i cani scorrazzare liberi, gente che ti parcheggia a 1 cm pur avendo molto altro spazio disponibile, e potrei continuare a lungo. Quindi, per favore, non tiriamo fuori i diritti o non diritti dei campiresti in base agli accessori che usa ma parliamo piuttosto di educazione e rispetto, please. Pertanto, siccome ritengo che accendere un generatore, magari ben installato e insonorizzato, in orario anche fino alle 22 rientri nei comportamenti normali di un camperista, non vedo perché questo sia peggio degli esempi sopra esposti. Se me lo spiegate... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/01/2014 20:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha! ho capito, allora è meglio accendere il motore ? o devo morire di freddo ? Penso che usato con giudizio e senza molestare nessuno... sia meno inquinante di un motore acceso... O NO ?[:o)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/01/2014 10:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "se uno ha la batteria a terra è chiaro che nessuno mette in discussione l'uso del generatore."id="green"> come si fa a sapere se uno usa il condizionatore perchè effettivamente ha la batteria a terra ?
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 29/01/2014 11:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/01/2014 11:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posto che non avendo l'animo del segugio io ne discuto animatamente su col, ma mai andrei a rompere i cabbasisi a qualcuno salvo comportamenti palesemente esagerati, dovrebbe esistere ancora un minimo di fiducia reciproca tra esseri umani, se poi uno racconta cucche ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/01/2014 11:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se in italia tra camperisti vi fidate più dei vostri politici io non lo so. [:I] so solo che in due incidenti stradali che ho avuto in italia i due automobilisti coinvolti hanno provato a fregarmi o mi hanno fregato (uno con un testimone fasullo che non era presente al momento dell'incidente e l'altro mi assicurò che mi avrebbe spedito la fattura del carrozziere da dare alla mia assicurazione ma non lo fece mai, la mia assicurazione però gentilmente mi rimborsò anche senza fattura del carrozziere). se i camperisti italiani sono più corretti degli automobilisti italiani non lo so.
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 29/01/2014 11:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me stai "mescolando" una scelta di vita con un bisogno momentaneo, certo che il costo di acquisto lo devi considerare, sia che si tratti di una batteria (che si ricarica gratuitamente o quasi) sia che si tratti del generatore. Ok per i 5 euro al giorno; ma il calcolo economico è a favore della batteria comunque proprio perchè più adatta ai nostri scopi, più adatta alla nostra scelta di vita. Generatore = 200 euro utilizzo per 5 anni = 40 euro/anno benzina = 1 litro al giorno? per totale 20 gg/anno = 2 euro x 20 = 40 euro/anno costi di gestione (cambio filtro, cambio olio, varie) = 10 euro/anno costo generatore = 90 euro/anno Batteria 120 ah = 250 euro utilizzo per 5 anni = 50 euro/anno sia che la adoperi un giorno che 365 giorni. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 29/01/2014 12:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho sempre fatto questa considerazione tutte le volte che mi ha sfiorato l'idea di acquistare un generatore, specialmente quello molto silenzioso che produce 12V. Quante volte vado in campeggio con il costo d'acquisto? Naturalmente imho, come si suol dire. Beninteso gli amanti del generatore sono liberissimi di spendere i propri soldi come meglio credono.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/01/2014 12:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Punti di vista... se devo comprare un camper per rinchiudermi in un camping, faccio a meno di comprarlo... meglio una roulotte o una tenda...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 29/01/2014 13:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non parlavo di fare lo stanziale, ma di ferie itineranti. In fin dei conti, dormire in un parcheggio in mezzo alle automobili e dormire in un campeggio o in un'area attrezzata, per una notte, che differenza fa? In un caso paghi e nell'altro no. Ciao!