CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Generatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 13/01/2008 alle: 02:24:19
non so decidermi se acquistarlo ho meno. Io tutti i fine settimana vado sulla Neve e mi fermo su un piazzale che generalmente lascia molto spazio liberofaccio un uso di energia molto accorto ma non vorrei rimanere senza. l'aiuto che chiedo è quello indicarmi, secondo la vostra esperienza, quale il più silenziono possibile partendo dal presupposto che io lo metterei esterno. GRADIREI SE FOSSE POSSIBILE RISPOSTE RELATIVE ALLA SOLA RICHIESTA EVITANDO PARERI PROO CONTRO L'USO. GRAZIE PIETRO
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 02:45:39
quote:Originally posted by mammapia
non so decidermi se acquistarlo ho meno. Io tutti i fine settimana vado sulla Neve e mi fermo su un piazzale che generalmente lascia molto spazio liberofaccio un uso di energia molto accorto ma non vorrei rimanere senza. l'aiuto che chiedo è quello indicarmi, secondo la vostra esperienza, quale il più silenziono possibile partendo dal presupposto che io lo metterei esterno. GRADIREI SE FOSSE POSSIBILE RISPOSTE RELATIVE ALLA SOLA RICHIESTA EVITANDO PARERI PROO CONTRO L'USO. GRAZIE PIETRO >
> ESTERNO? In che senso? Portatile? Fisso (montato esternamente sotto il camper)? Se fisso montato sotto il camper: il più silenzioso è certamente il GASPERINI. Ha il pregio/difetto che funziona a GAS: Pregio perché inquina nulla, difetto perché riduce la quantità di GAS da usare per la stufa. Inoltre NON FORNISCE la 220 v. ma ha solo la funzione di ricaricare le batterie!!! Molto silenzioso è il TEC 29 DOMETIC soprattutto se montato dentro un apposito gavone esterno. Va a benzina e fornisce la 220 v. Carica le batterie e alimenta (se serve) vari elettrodomestici fino a 2,9 Kw. Usato come caricabatteria non fa praticamente rumore. Il rumore aumenta all'aumentare del carico elettrico (microonde, phon, ecc...) LO CONSIGLIO VIVAMENTE. Se portatile: Se portatile non prenderei quelli cinesi a 4 soldi perché non danno grande affidabilità meccanica e sono spesso rumorosi. Ho visto e sentito alcuni generatori portatili della Honda piuttosto silenziosi. Ieri pomeriggio passeggiando per la mia città n centro c'era un gruppo musicale peruviano che usava apparecchiature elettriche (mixer, amplificatori, ecc...). Non era chiaro come alimentassero il tutto. Avvicinandomi avevano un piccolo generatore marchiato Honda e il suo rumore era coperto abbondantemente dai suoni non solo della musica ma anche dal brusio delle persone astanti durante le pause. Altri sistemi come i PANNELLI SOLARI in inverno sono pressoché inutili per le poche ore di sole che ci stanno (sempre che il cielo non sia coperto) e in estate sono doppiamente inutili perché o ti squagli al sole o cerchi l'ombra!!! LA doppia batteria può essere una soluzione ma considera che poi per ricaricarle entrambe occorre il doppio del tempo o della potenza usata!!! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 13/01/2008 alle 10:54:00
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 09:21:34
non so decidermi se acquistarlo ho meno. Io tutti i fine settimana vado sulla Neve e mi fermo su un piazzale che generalmente lascia molto spazio liberofaccio un uso di energia molto accorto ma non vorrei rimanere senza. l'aiuto che chiedo è quello indicarmi, secondo la vostra esperienza, quale il più silenziono possibile partendo dal presupposto che io lo metterei esterno. GRADIREI SE FOSSE POSSIBILE RISPOSTE RELATIVE ALLA SOLA RICHIESTA EVITANDO PARERI PROO CONTRO L'USO. GRAZIE PIETRO >
> Pannello solare. Sono contrario al generatore: Pesa; In Italia lo puoi usare solo se non c'è un divieto di campeggio. Se ti attrezzi con doppia batteria non ti serve. Ci sono phon a 12 volt sufficienti per lo scopo. In viaggio non ti serve il micro-onde ci sono 1000000000 ricette italiane che si preparano in cinque minuti. Il generatore proprio non serve, chi lo usa cerca di riprodursi la casa sulle ruote e non ha quello spirito di avventura che il camper dovrebbe dare. E' un pantofolaio. Non per niente ce lo ha Calosci.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/01/2008 alle: 10:28:17
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
> Pannello solare. Sono contrario al generatore: Pesa; In Italia lo puoi usare solo se non c'è un divieto di campeggio. Se ti attrezzi con doppia batteria non ti serve. Ci sono phon a 12 volt sufficienti per lo scopo. In viaggio non ti serve il micro-onde ci sono 1000000000 ricette italiane che si preparano in cinque minuti. Il generatore proprio non serve, chi lo usa cerca di riprodursi la casa sulle ruote e non ha quello spirito di avventura che il camper dovrebbe dare. E' un pantofolaio. Non per niente ce lo ha Calosci.
>
> su questo ho dei seri dubbi
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 10:58:53
>
>
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 13/01/2008 alle: 11:01:56
quote:Ci sono phon a 12 volt sufficienti per lo scopo. >
> Anto'... tu sei calvo, vero? [:D]
quote:Il generatore proprio non serve, chi lo usa cerca di riprodursi la casa sulle ruote e non ha quello spirito di avventura che il camper dovrebbe dare.>
> ...e che cavolo! Ora ti ci metti anche tu a giudicare chi e come meriti l'ambito titolo di "Camperista d.o.c." ?[V] (Guarda che lo scranno è piuttosto affollato! [;)][}:)]) Ciao
macbepi
macbepi
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 11:35:15
se ti piace andare a sciare in montagna e fare campeggio libero invernale, purtroppo non puoi fare a meno di un generatore. Io ho cercato di risolvere il problema del peso, del rumore e dell' inquinamento con l' EG20 ( va a gas, ho ridotto il lieve odore che produce di olio bruciato, usando il Biolube della Castrol). Ho una sola batteria servizi da 100 ampere, ho collegato la BM e BS con il Bridge. Per ricaricare la batterie dopo un uso intenso ( Truma 6000 mantenendo la temperatura a 18 gradi di notte, esterna -10 e 20 gradi di giorno, esterna -7; televisione LCD e decoder SKY per 3-4 ore al giorno, più luci varie accese durante la notte) si accende per due ore al giorno, consumando circa 1 litro di GPL. Spero che la Truma riesca con la cellula a combustibile che funziona a gas, non ci sarebbero più il problema del rumore e dell' inquinamento. Ciao Giuseppe
Shiver
Shiver
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 16:51:55
>
> Parole sante che manifestano una concretezza oggettiva, a partea il commento su Calosci che non conosco e non quoto[:D][:)][;)]id="size2">id="black">
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 13/01/2008 alle: 17:39:15
>
> Dissento su quanto appena scritto sopra. Non sto a chiederti se stai più di 2 giorni fisso anche nelle tue amate AA senza erogazione di corrente sulla neve evidentemente,io si come è noto qua sopra da anni. I pannelli solari li ho montati anche io e sono il più grosso bluff perlomeno d'inverno sulla neve. Se vai addirittura in vallate montane dove il sole fa capolino 2 ore scarse,gli stessi pannelli sono inutili. Se c'è la neve sopra idem. Non conosco il tuo tipo di stufa a bordo del tuo v.r. ma se hai la Combi 6000,senza approvvigionamento elettrico,sei costretto ad appoggiarti ai tuoi amati camping o AA. Ne consegue che amando il plein air anchè in sosta libera con le opportune precauzioni di educazione e certo di non appicciare il generatore sotto ad un residenze di "CUMMENDA" devo approvigionarmi di elettricità, senza far corredo di vasca Jacuzzi facente capo alle normali dotazioni e confort di casa. Non ho antenne satellitari computer a bordo,basta quello a casa ed in ufficio. Ho solo un MH acquistato per lo specifico per climi un pò rigidini usandolo lontano dai accenditori di motori per caricare le batterie. Vada anche AA ma se se non c'è elettricità mi rimane iL CAMPING CON ANIMAZIONE IN TUTTI I SENSI TEATRALI CONNESSI. Ciao Carlo Ancora una volta sei un pochino distante dalla realtà. Ciao Carlo
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:03:36
io credo che un gasperini, associato ad un inverter adeguato, sempre che non si abbia bisogno di supportate un climatizzatore, sia più che sufficiente, ed a quanto ho sentito dire il rumore è abbastanza insignificante.
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:48:59
...e dire che mammapia non voleva pareri ne polemiche..... MAH..!!!??? ciao, Sal
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:49:51
Qui; ho qualcuno non sa leggere, ho quando legge non capisce, ho fa finta di non capire. io ho chiesto per cortesia le risposte dovevano essere solo tecniche, senza alcun commento pro ho contro, in quanto dovevo poi io esaminare e decidere, ha secondo quelle che sono le mie esigenze. Ha questo proposito ringrazio il prof. Antonio Calosci preciso ed esauriente come sempre nei suoi interventi grazie Pietro
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 13/01/2008 alle: 19:05:30
Qui; ho qualcuno non sa leggere, ho quando legge non capisce, ho fa finta di non capire. io ho chiesto per cortesia le risposte dovevano essere solo tecniche, senza alcun commento pro ho contro, in quanto dovevo poi io esaminare e decidere, ha secondo quelle che sono le mie esigenze. Ha questo proposito ringrazio il prof. Antonio Calosci preciso ed esauriente come sempre nei suoi interventi grazie Pietro >
> Grazie del consiglio. Carlo
erosbug
erosbug
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 19:24:22
Io ho due pannelli solari da 50 Watt cadauno....in inverno NON servono a nulla! Se riescono a dare 1 / 1,5 Ampere in pieno sole è già tanto. Se li inclino arrivo a 2 Amper, ma rimangono sempre troppo pochi per fare piu' di tre o quattro giorni considerando che il sole comincia a "ricaricare" intorno alle 11 del mattino e smette intorno alle 15 del pomeriggio (ad essere comunque ottimisti e presupponendo che si sia fortunati con il meteo). Tenendo presente poi che in inverno si usa la ventilazione della stufa, si guarda di piu' il tv, si usano di piu' le luci, anche due batterie possono mettere in crisi. Quindi quoto assolutamente un buon generatore silenzioso. Ci sto facendo un pensierino anche io. Ciao, Eros
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 13/01/2008 alle: 19:34:19
Ciao mammapia, noi abbiamo comprato il generatore perchè andando sulla neve abbiamo paura di rimanere senza corrente...e allora stiamo + tranquilli avendolo. Prima lo avevamo mobile ma nell'ultimo camper lo abbiamo fisso ma purtroppo lo dobbiamo ancora prendere e quindi non posso dirti qual'è meglio comunque è una grande salvezza! A titolo di cronaca noi andiamo a Campo Felice dove non c'è nè campeggio nè AS nel raggio di parecchi km, e quando la temperatura scende a -20 la stufa lavora e...consuma.... e i pannelli te li dai in fronte! Ciao Marcella
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 13/01/2008 alle: 20:00:13
e' un dilemma che attanaglia anche me...comprarlo o no. Solo che tutte le volte che sono vicino all'acquisto almeno mentalmente,mi ritrovo a dover chiedere a qualcuno di spegnerlo, e quindi non lo compro. L'ultima volta a Tor di valle ( Roma ), generatore acceso fino alle 23.30...non commento Saluti Eco
attila76
attila76
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 21:04:23
Se non vuoi spendere un'esagerazione puoi acquistare un portatile da 1 Kw (benzina), sono veramente silenziosi se lavorano al minimo, costano meno e non hai il problema dei 60-70 kg da portarti dietro tutte le volte che esci.id="size2">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 02:16:12
Il generatore proprio non serve, chi lo usa cerca di riprodursi la casa sulle ruote e non ha quello spirito di avventura che il camper dovrebbe dare. E' un pantofolaio. Non per niente ce lo ha Calosciid="brown">.id="size3"> >
> Mi era sfuggita anche questa definizione! E questo completa il quadro. Riassumendo, complessivamente, dovrei essere: 1) ZINGARO 2) ABUSIVO 3) SOSTATORE SELVAGGIO 4) DISORGANIZZATO 5) INOPPORTUNO (ma solo quando mi fermo davanti a Cartier) 6) ESSERE LONTANO DA UN NON MEGLIO SPIRITO LIBERO (purché consumato in campeggio o A.A.) 7) PANTOFOLAIO Si accettano scommesse: Quale sarà la prossima definizione che affliggerà chi ama la libera sosta?id="size4">
Shiver
Shiver
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 10:22:58
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Il generatore proprio non serve, chi lo usa cerca di riprodursi la casa sulle ruote e non ha quello spirito di avventura che il camper dovrebbe dare. E' un pantofolaio. Non per niente ce lo ha Calosciid="brown">.id="size3"> >
> Mi era sfuggita anche questa definizione! E questo completa il quadro. Riassumendo, complessivamente, dovrei essere: 1) ZINGARO 2) ABUSIVO 3) SOSTATORE SELVAGGIO 4) DISORGANIZZATO 5) INOPPORTUNO (ma solo quando mi fermo davanti a Cartier) 6) ESSERE LONTANO DA UN NON MEGLIO SPIRITO LIBERO (purché consumato in campeggio o A.A.) 7) PANTOFOLAIO Si accettano scommesse: Quale sarà la prossima definizione che affliggerà chi ama la libera sosta?id="size4">
>
> Lasciamoli parlare, sono solo dei bimbi viziati al quale piace tanto fare mostra di se[:D][:D]. E' certo che da turisti itineranti hanno veramente poco[}:)] W la liberte'[xx(][:D][:)]id="size2">id="black">
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 14/01/2008 alle: 17:28:32
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Mi era sfuggita anche questa definizione! E questo completa il quadro. Riassumendo, complessivamente, dovrei essere: 1) ZINGARO 2) ABUSIVO 3) SOSTATORE SELVAGGIO 4) DISORGANIZZATO 5) INOPPORTUNO (ma solo quando mi fermo davanti a Cartier) 6) ESSERE LONTANO DA UN NON MEGLIO SPIRITO LIBERO (purché consumato in campeggio o A.A.) 7) PANTOFOLAIO Si accettano scommesse: Quale sarà la prossima definizione che affliggerà chi ama la libera sosta?id="size4"> >
> Fuorilegge [:D] [:D] [:D] [:D]
zanf
zanf
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 17:41:46
Mi spiace andare contro l'opinione di qualche super esperto.... ma sembra che il pannello solare in inverno serva solo da pista pattinaggio per piccioni... quindi x sosta libera sulla neve.... no generatore no party ciaoooooooooooooooo[;)]
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link